pocos ha scritto:
Oggi ho provato la nuova cbrf.
Attualmente posseggo un hornet 2010 e praticamente sapevo già cosa mi aspettava salendo su questa cbrf..
Inizio col dire che la moto è bellissima,almeno per i miei gusti.molto ben rifinita e curata nei minimi particolari,purtroppo non posso dire la stessa cosa delle finiture poichè l'esemplare da me provato aveva una fastidiosissima vibrazione sul cupolino attorno ai 4/5 mila giri.
La posizione in sella è caricata in avanti,tipo moto sportiva,ma non eccessivamente,diciamo che è il giusto compromesso.
Le uniche vere differenze degne di nota che ho notato dalla mia hornet sono l'impatto aeredinamico decisamente a favore del cbrf,che complice anche la posizione in sella,fa si che la pressione dell'aria si faccia sentire solo sul casco e a velocità superiori ai 110kmh.
Per ovviare al problema basta piegarsi quel poco che basta.mi sarebbe piaciuto provare anche un esemplare col cupolino originale honda più alto.
Altra differenza è l'ingresso in curva:il cbrf curva quasi da solo,o meglio a differenza dell'hornet bisogna "forzare" molto meno,basta solo impostare la curva che il cbrf l'ha già fatta.
Devo dire che la posizione di guida più caricata sull'anteriore in questo caso da il meglio di se!
Beh ora passiamo a quello che non mi è piaciuto:
Per primo segnalo la strumentazione che è praticamente illeggibile,soprattutto il contagiri,capisco sull'hornet2011 ma sul cbrf un contagiri analogico honda lo poteva mettere!
Secondo gli specchi retrovisori sono praticamente inutili,riflettono l'immagine dei gomiti.
Ed infine i
La più grossa delusione è stata il motore,il rivenditore mi ha decantato le doti di questa rivisitazione del motore dell'hornet montato su questa cbrf,ma devo dire che tutte ste migliorie non le ho viste,anzi sinceramente il motore mi è sembrato molto meno pronto ed elastico che quello della mia moto.
Per quel che riguarda le colorazioni,io sceglierei assolutamente il nero,un misto tra superfici opache e lucide che a mio parere la rendono bellissima,abbinata ai foderi e pinze oro.
Altra nota dolente il prezzo 8900€,troppo,troppo cara!,
Ormai la politica jap la conosciamo tutti,al lancio le moto costano un capitale.
Dopo una stagione iniziano gli sconti frenetici dei concessionari per aumentare le vendite il più possibile.
Probabilmente tra un anno la troveremo dai concessionari a poco più di 7000€...
Perchè comprarla adesso perciò??
Saluti a tutti.
ahia ahia la vibrazione del cupolino l'ho notata pure io durante le prove fatte (con due diversi esemplari, sempre entrambi colorazione bianco-blu)!! non vorrei fosse un problema di tutte semmai spero in una presa di posizione seria da parte di honda con un simil-richiamo o comunque risoluzione del problema totalmente in garanzia..
comunque volevo chiedere la posizione delle pedaline è uguale alla tua hornet? e sai se per caso sono uguali al cbr-rr o no?
comunque rispondo alla tua domanda sul perchè comprarla ora invece che tra un anno.... bè se pensi col cervello ovviamente la risposta la trovi, se purtroppo utilizzi il cuore, bè li non c'è ragionamento che tenga, e si sa che di quando ci si innamora di una moto il cervello si stacca