namikazeminato ha scritto:
ma continuare a sganciare 100 -150 euri ad ogni tagliando
constatare poi sulla ricevuta ke l'olio messo dalla yamaha costa in media 23
euri a lt(prezzo degno del miglior castrol) senza avere la certezza comunque
ke ti facciano il lavoro mi fa innervosire troppo!!!!
Infatti, io ce l'ho un po' con i concessionari.
Una volta facevo sempre i tagliandi (auto e moto) e ho avuto in diverse occasioni la prova di lavori fatti per finta.
Il vantaggio della Nostra, è la meccanica semplice e tradizionale.
Con un po' di manualità, gli interventi di routine si possono fare benissimo da soli!
namikazeminato ha scritto:
che olio mi consigliate se decidessi di fare i tagliandi da solo?
Premesso che il nostro trattore gira con tutto, anche con l'olio di oliva...
L'olio in teoria migliore (anche con un occhio al cambio) è il Bardhal C60 (con fullerene), come insegna De_Corsa
Olio Bardhal Xt-4 C60 per moto [valutazioni] (io ancora non l'ho provato, ma sono curioso)
namikazeminato ha scritto:
ed inpoltre ho chiesto al tipo della manutenzione come potrei fare x abbassare leggermente la seduta e irrigidire poco poco il posteriore e mi ha detto che le cose vann in contrasto,regolando il precarico piu duro si alza la coda e di conseguenza la seduta!!!
In effetti ha ragione...
in alternativa: cambiare il leveraggio dell'ammortizzatore (ci sono in commercio delle placche, di lunghezza diversa dalle originali)
oppure cambiare sella: si puo' trovare quella della Bagster, la forma è diversa e a occhio mi sembra piu' bassa. Magari ti trovi meglio (chiedere a Rosso per maggiori info....)
namikazeminato ha scritto:
P.S. bulldoggaro devo aver visto in qualche foto qui sul forum la tua moto è quella col serbatoio giallo e nero?se si complimenti molto bella!!!
Si, è la mia. Molte grazie.
In origine era amaranto/nero (come molte della fine produzione) ma come colore non lo digerivo proprio...