Morpheus80 ha scritto:
Ciao e grazie per i consigli ....ma sapresti linkarmi qualche sito che vende semirigide o morbide proprio per la Bulldog ?
Le morbide sono quasi sempre universali.
Qui trovi parecchi link per sbizzarrirti: I migliori siti per acquisti on-line
Io ho usato le Givi T431, fatte bene e dalla linea sportiva, un po' piccole.
Però tutte le morbide si inclinano un po' in marcia e a me questo non è mai piaciuto. Ora ho trovato un buon compromesso tra le valigie rigide e le morbide: le Tekno Blir sono borse morbide, però hanno un'anima interna, simile ai borsoni da palestra (perciò mantengono la forma). In più, la parte interna ha un attacco rigido, che poggia su un telaietto di metallo (piccolo) che resta sulla moto. Perciò rimangono sempre dritte e precise. Link a pagina di Dragonemotorcycles.it
Riguardo la borsa da serbatoio: la comodità è indiscutibile e mantiene il baricentro in avanti... io ho usato Givi in passato (ma i magneti non li digerisco proprio, creano sempre quei micrograffietti... ).
I lacci neppure, anche in questo caso la borsa si sposta e può graffiare il serbatoio. (So di essere puntiglioso e antipatico... )
Alla fine l'unico sistema che mi piace è quello della Bagster (o simili):
copriserbatoio + attacchi per la borsa! Link a pagina di Bagster.com
Morpheus80 ha scritto:
E poi data la mia bassa statura ,circa 168 cm, il paravento di serie offre una buona protezione ad andature un po superiori a quelle di crociera?
Sono alto come te, non ho mai sentito l'esigenza di un cupolino alto (che comunque non mi piace). Naturalmente non reggo a 130 tutto il giorno -non ho più l'età -.
Se eviti l'autostrada (ed hai un casco con aerodinamica curata), penso che il cupolino normale vada più che bene.
Morpheus80 ha scritto:
Ma per capire...oggi il venditore ha aperto il sottosella e ho visto che all'interno è stato ricavato un piccolo portaoggetti....voi mettete l i documenti del motore?
Di spazio sotto la sella ce n'è discretamente, anche a confronto con altre moto... io riesco a tenere: attrezzi, documenti, penna, lampadine di riserva, 2 stracci rossi, kit di primo soccorso + maschera... occhio che d'estate diventa un forno (evita la bomboletta per le gomme, oppure toglila ogni volta )
Superfluo dirti di conservare una copia dei documenti, se poi lasci la moto in giro meglio portarli con sé...