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Dubbi sulla scelta della moto! [ktm 400 exc ]
11436862
11436862 Inviato: 25 Feb 2011 18:49
Oggetto: Dubbi sulla scelta della moto! [ktm 400 exc ]
 

Ciao a tutti sto iniziando a dare un'occhiata a qualche ktm usato e la mia attenzione è caduta su un ktm 400 exc che mi sembra tenuto bene(il fatto che il proprietario l'abbia tenuto tutto originale per me è già una gran cosa XD XD )ha un buon prezzo e in più è anche depotenziato( e visto che ho 18'anni è il top) solo che ho un po di dubbi riguardo alle seguenti questioni:

-1 il ktm che ho visto è del 2001 e l'età mi inizia a sembrare molta...e quindi non so se mi conviene....
-2 io avrei intenzione una volta comprato di renderlo motard...che dite faccio una cavolata? Cosa devo cambiare di preciso per fare questo tipo di modifica...e ovviamente quali sono i costi??
-3 A livello di potenza le differenze sono molte con un ktm450exc? (ovviamente per la potenza mi riferisco alla moto ripotenziata!!...)
-4 è una moto che ha bisogno di molta manutenzione?

Ora sorge il problema più grande...ho trovato(ovviamente a un costo maggiore...ma alla fine non è eccessivo) un ktm 525exc del 2005 che dite mi conviene puntare su quello visto l'età del primo? è depotenziabile? e se si,quanto costa farlo depotenziare??


Grazie in anticipo per le risposte! 0510_saluto.gif
 
11438582
11438582 Inviato: 26 Feb 2011 0:18
 

Le vendono già depo a libretto tranquillo..non c'e bisogno di riomologarla.
Guarda se trovi uno già motard invece che comprarlo enduro risparmi molto.
 
11438587
11438587 Inviato: 26 Feb 2011 0:20
 

Ah e chiedi al proprietario se sul libretto sono omologati i cerchioni da motard
 
11439067
11439067 Inviato: 26 Feb 2011 11:23
Oggetto: Re: Dubbi sulla scelta della moto! [ktm 400 exc ]
 

Crazymoto2008 ha scritto:

-1 il ktm che ho visto è del 2001 e l'età mi inizia a sembrare molta...e quindi non so se mi conviene....

problemi grossi non ci sono stati in quelle annate

Crazymoto2008 ha scritto:

-2 io avrei intenzione una volta comprato di renderlo motard...che dite faccio una cavolata? Cosa devo cambiare di preciso per fare questo tipo di modifica...e ovviamente quali sono i costi??

un 400 motard non so fino a che punto ti convenga...
comunque deve avere la doppia omologazione sul libretto, se cerchi bene tra l'usato spendi sui 600/700 euro (cerchi, gomme e impianto anteriore)

Crazymoto2008 ha scritto:

-3 A livello di potenza le differenze sono molte con un ktm450exc? (ovviamente per la potenza mi riferisco alla moto ripotenziata!!

la differenza sta, oltre che nella potenza massima, nell'erogazione, sul 400 molto più amichevole, sul 450 più brusca

Crazymoto2008 ha scritto:

-4 è una moto che ha bisogno di molta manutenzione?

oltre quella alle parti esterne (catena, filtro aria, sfiatare sospensioni), olio e filtri ogni 1000km, le valvole tengono bene la regolazione, ma una controllatina ogni tanto ci sta, la frizione dura abbastanza. non ho idea ogni quanto è consigliato cambiare pistone.

Crazymoto2008 ha scritto:

Ora sorge il problema più grande...ho trovato(ovviamente a un costo maggiore...ma alla fine non è eccessivo) un ktm 525exc del 2005 che dite mi conviene puntare su quello visto l'età del primo? è depotenziabile? e se si,quanto costa farlo depotenziare??:

le ultime meglio delle prime, poiché ogni anno vi sono migliorie...
dovrebbe già essere depotenziato.
 
11442343
11442343 Inviato: 27 Feb 2011 10:45
 

Grazie per l'aiuto! icon_biggrin.gif ma quindi se ho capito bene le 525 le trovo già depotenziate a libretto?!? icon_eek.gif icon_eek.gif perchè se è così punto sicuro su quella.... icon_exclaim.gif
 
11442536
11442536 Inviato: 27 Feb 2011 11:28
 

si, praticamente tutte...pensa che il mio 250 2t ha tipo 7kw sul libretto... icon_lol.gif
 
11442589
11442589 Inviato: 27 Feb 2011 11:38
 

Pazzescoooo!!!! eusa_drool.gif allora putno su quella!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif un'altra curiosità... ma l'omologazione da motard è costosa??...e soprattutto...è necessaria? icon_twisted.gif nel senso che se mi fermano e vedono che è motard e non è omologato che mi fanno?
 
11442628
11442628 Inviato: 27 Feb 2011 11:43
 

devono essere riportate sul libretto le misure da motard, altrimenti si che ti fanno il culo...
comunque se la compri già motard, dovrebbe avere la doppia omologazione (ma chiedi per sicurezza), se la prendi enduro, cercane una già con la doppia omologazione, perché non sempre ti danno il permesso (nulla-osta) per mettere le ruote motard
poi devi rispettare le misure riportate sul libretto, e così sei inattaccabile se ti fermano (se anche tutto il resto è a posto...)
 
11442667
11442667 Inviato: 27 Feb 2011 11:50
 

No...quella che ho trovato è enduro e non credo abbia la doppia omologazione devo vedere bene con il proprietario ma non credo...e scometto che per omologarla motard oltre che ha un lungo periodo di tempo per aspettare permessi e cavoli vari se ne vanno via anche molti soldi icon_cry.gif
 
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