30x26 ha scritto:
il sag statico nel suo caso serve a poco. poiche' parliamo di solo moto basta lasciare tutto di serie ed automaticamente ottiene quello di progetto kawa.
riconfermato che 165cm con un po di tecnica potrebbero guidare con sella a 79 secondo me, dopo la sella, la strada piu' economica e' questa:
1 portare sospensioni alle regolazioni di serie
2 porre fascetta su steli ant e posteriore
3 - fare strada con la moto sui propri soliti percorsi
4 - verificare di tanto in tanto , riazzerando le fascette, quanto manca al fondocorsa davanti ed al tampone dietro
con i numeri in mano si puo' capire se e di quanto potra' aumentare il sag rider , e comunque la mododifica dovra' essere fatta in egual misura davanti e dietro.
sicuramente non guadagnera' moltissimo ma protrebbero essere quei pochi mm mancanti per avere sensazioni piu' rassicuranti
per quale motivo il sag statico serve a poco? è la misura fondamentale del precarico delle molle, sarebbe + sensato dire di sostituire le molle con altre + morbide, mantiene così la giusta sospensione della motocicletta e il sag rider si porta a quote + giuste per il suo peso, nel suo caso 10kg. con una molla da 9,5kg. potrebbe guadagnare 6-7mm. di abbassamento, senza compromettere nulla nella sicurezza di guida.