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Consiglio per hm derapage [maxi kit, 85 o 86?]
11430009
11430009 Inviato: 24 Feb 2011 13:07
 

Tpr86 in alluminio per sempre! prendere l'85 in ghisa sarebbe una sprecata di soldi, costa solamente 10 euro in meno dell'86!
La storia dell'affidabilità è una cavolata, sono tutti e due affidabili allo stesso modo. Solamente che l'86 in alu va il doppio!
 
11430046
11430046 Inviato: 24 Feb 2011 13:14
 

PonziRacing ha scritto:
Tpr86 in alluminio per sempre! prendere l'85 in ghisa sarebbe una sprecata di soldi, costa solamente 10 euro in meno dell'86!
La storia dell'affidabilità è una cavolata, sono tutti e due affidabili allo stesso modo. Solamente che l'86 in alu va il doppio!

si però il maxi kit si può rettificare e il tpr no..credo sia una cosa molto importante...specialmente per l'uso della moto che deve fare l'autore del topic..
 
11430106
11430106 Inviato: 24 Feb 2011 13:32
 

Sì ma voi già vi fasciate la testa prima di rompervela icon_rolleyes.gif
Non è detto che un 85/86 lo devi per forza grippare..
 
11430424
11430424 Inviato: 24 Feb 2011 14:25
 

PonziRacing ha scritto:
Tpr86 in alluminio per sempre! prendere l'85 in ghisa sarebbe una sprecata di soldi, costa solamente 10 euro in meno dell'86!
La storia dell'affidabilità è una cavolata, sono tutti e due affidabili allo stesso modo. Solamente che l'86 in alu va il doppio!
Io devo usarlo per uscire con gli amici e fare un po il c******e, tirarla .. La mia paura e che si grippi e devo buttare tutto .. Per l uso che devo farne io cosa mi consigli??
 
11430615
11430615 Inviato: 24 Feb 2011 15:01
 

Volevo chiedere un altra cosa .. Siccome sono più intenzionato a comprare l 85 in ghisa volevo sapere se devo per forza mettere l accensione e anche se si alza di gas e in quali marce icon_biggrin.gif
 
11430754
11430754 Inviato: 24 Feb 2011 15:23
 

il cazzone lo puoi fare...basta che prima lo scaldi bene...e poi non è che con l'85 puoi trattarla molto peggio...comunque dipende dai pezzi che abbini...non è detto che si alzi...
 
11430863
11430863 Inviato: 24 Feb 2011 15:37
 

Giacomo94 ha scritto:
il cazzone lo puoi fare...basta che prima lo scaldi bene...e poi non è che con l'85 puoi trattarla molto peggio...comunque dipende dai pezzi che abbini...non è detto che si alzi...

quoto, per tirarla e, fare come hai detto te il c*****e, basta scaldarla bene prima di goni tirata e abbinarci un elaborazione completa, ricordati di usare un buon olio e della manutenzione, che sicuramente dovrà essere maggiore della roccia che è il 50cc originale icon_wink.gif
 
11430962
11430962 Inviato: 24 Feb 2011 15:50
 

comunque con un' ela abbastanza completa ti si alza in prima e seconda(sfrizioni un po' e ti rebalti). calcola che io non ho l'accensione che da veramente tanto...però per farti un esempio su una salita che facevo tra la seconda e terza marcia adesso va anche in quinta:)...anche se ho rapporti corti(13-62) non mi sembra male...comunque io ti consiglio un 86:)...ovviamente devi farti lavorare i carter:) ma tanto serve anche per l'85, quindi a questo punto vai di 86 che vale molto di piùicon_wink.gif
 
11431002
11431002 Inviato: 24 Feb 2011 15:56
 

SimoHm ha scritto:
Volevo chiedere un altra cosa .. Siccome sono più intenzionato a comprare l 85 in ghisa volevo sapere se devo per forza mettere l accensione e anche se si alza di gas e in quali marce icon_biggrin.gif

non la devi per forza mettere però è importante per una elaborazione completa...se si alza di gas dipende da molte cose per esempio da che rapporti hai..ma se non li hai eccessivamente lunghi dovrebbe alzarsi anche un po in seconda icon_wink.gif
 
11431669
11431669 Inviato: 24 Feb 2011 18:02
 

si ma che domande però.... 0509_vergognati.gif cioè uno dovrebbe elaborare la moto per passione o al limite se uno fa spesso dei viaggetti che dice "vabbè mi prendo un cilindro un po più potente per poter mantenere velocità più elevate" ...questo lo posso capire...
Ma spendere soldi solo per poter dire agli amici e al barista che la propria moto si alza di gas mi fa un po pena sinceramente..

Ognuno è libero di fare quello che vuole poi oh....punti di vista icon_wink.gif
 
11431725
11431725 Inviato: 24 Feb 2011 18:11
 

ZamboMotors ha scritto:
si ma che domande però.... 0509_vergognati.gif cioè uno dovrebbe elaborare la moto per passione o al limite se uno fa spesso dei viaggetti che dice "vabbè mi prendo un cilindro un po più potente per poter mantenere velocità più elevate" ...questo lo posso capire...
Ma spendere soldi solo per poter dire agli amici e al barista che la propria moto si alza di gas mi fa un po pena sinceramente..

Ognuno è libero di fare quello che vuole poi oh....punti di vista icon_wink.gif
Quoto in pieno!!! poi non è un gran vantaggio che la moto si alzi, anzi...di solito si cerca di regolare le sospensioni in modo che sia sempre ben aderente al terreno..guarda in moto gp per esempio...pensi che senza controlli elettronici ecc si alzerebbero meno di un hm con su un 85 ? rotfl.gif poi ovvio che ti esalti se si alza..pero in realtà non è molto positivo 0509_up.gif
 
11432087
11432087 Inviato: 24 Feb 2011 19:13
 

ZamboMotors ha scritto:
si ma che domande però.... 0509_vergognati.gif cioè uno dovrebbe elaborare la moto per passione o al limite se uno fa spesso dei viaggetti che dice "vabbè mi prendo un cilindro un po più potente per poter mantenere velocità più elevate" ...questo lo posso capire...
Ma spendere soldi solo per poter dire agli amici e al barista che la propria moto si alza di gas mi fa un po pena sinceramente..

Ognuno è libero di fare quello che vuole poi oh....punti di vista icon_wink.gif
Io non è che lo chidevo per fare diciamo il "figo" lo chiedevo per saperlo .. Comunque credo che prendo l 85 anche perchè piu affidabile .. Anche perche l 86 per l uso che devo farne lo trovo un motore molto esagerato .. O no??
 
11432212
11432212 Inviato: 24 Feb 2011 19:31
 

secondo me no:)...faresti meglio a prendere l'86...l'affidabilità è la stessa però l'86 va mooolto di più...poi vedi te;)
 
11432691
11432691 Inviato: 24 Feb 2011 20:41
 

Bhe ma se comunquen tratto il tpr un po piu male di come dovrei trattarlo e mi si grippa come si deve poi lo devo buttare icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
11432724
11432724 Inviato: 24 Feb 2011 20:43
 

SimoHm ha scritto:
Bhe ma se comunquen tratto il tpr un po piu male di come dovrei trattarlo e mi si grippa come si deve poi lo devo buttare icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
basta che lo scaldi:) poi puoi tirere quanto vuoi se hai una carburazione giusta:)
 
11432749
11432749 Inviato: 24 Feb 2011 20:45
 

Beh se la mettiamo cosi mi sa che vado per il tpr icon_wink.gif tanto costa molto poco in più icon_wink.gif
 
11432762
11432762 Inviato: 24 Feb 2011 20:47
 

SimoHm ha scritto:
Beh se la mettiamo cosi mi sa che vado per il tpr icon_wink.gif tanto costa molto poco in più icon_wink.gif
io l'ho montato da una settimana e mi sembra andare veramente molto bene 0509_doppio_ok.gif
 
11432783
11432783 Inviato: 24 Feb 2011 20:49
 

Giacomo94 ha scritto:
io l'ho montato da una settimana e mi sembra andare veramente molto bene 0509_doppio_ok.gif
Ma che ela gli hai abbinato??
 
11432821
11432821 Inviato: 24 Feb 2011 20:54
 

SimoHm ha scritto:
Ma che ela gli hai abbinato??
guarda nella mia firma...cìè il link della moto 0509_up.gif
 
11433017
11433017 Inviato: 24 Feb 2011 21:18
 

Ma prendi l'86, che se poi prendi l'85 hai il rimorso di non aver preso l'86 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11433368
11433368 Inviato: 24 Feb 2011 22:03
 

Comunque a parte questo, io per 10€ in più prenderei il tpr 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif , io nel compe 2011 c'è montato di serie il cilndro in alluminio della top, e ti posso assicurare che se viene trattato bene è molto meglio di quello in ghisa, si scalda più velocemente e così ci poi fa le tirate con i tuoi amici dopo poco che ci vai 0509_doppio_ok.gif
 
11433543
11433543 Inviato: 24 Feb 2011 22:25
 

Ma se prendo il tpr 86 non è d' obbligo l accensione ?? E se non lavorato come va??
 
11433628
11433628 Inviato: 24 Feb 2011 22:35
 

SimoHm ha scritto:
Ma se prendo il tpr 86 non è d' obbligo l accensione ?? E se non lavorato come va??


L' accensione non è d' obbligo, solamente modificare l' anticipo lo è... icon_wink.gif

Per quanto riguarda le lavorazioni liberissimo di non farle, semplicemente il gt ti renderà un 30/40% in meno di quello che darebbe a potenza piena con componenti adeguati... icon_wink.gif
 
11435553
11435553 Inviato: 25 Feb 2011 13:57
 

The_Godfather ha scritto:


L' accensione non è d' obbligo, solamente modificare l' anticipo lo è... icon_wink.gif

Per quanto riguarda le lavorazioni liberissimo di non farle, semplicemente il gt ti renderà un 30/40% in meno di quello che darebbe a potenza piena con componenti adeguati... icon_wink.gif

E se lo fai rendere il 30/40% in meno che cosa metti il tpr86 a fare? icon_asd.gif
 
11435680
11435680 Inviato: 25 Feb 2011 14:19
 

Ma per lavorarlo un meccanico cosa mi chide??
 
11435730
11435730 Inviato: 25 Feb 2011 14:29
 

SimoHm ha scritto:
Ma per lavorarlo un meccanico cosa mi chide??

Intendi anche i carter ?
Bhè un po' direi che ti chiede icon_confused.gif






(Manda a Ponzi icon_wink.gif )
 
11435752
11435752 Inviato: 25 Feb 2011 14:32
 

Non farlo lavorare a un meccanico, chiedi a ponzi icon_wink.gif
 
11435863
11435863 Inviato: 25 Feb 2011 14:52
 

morig94 ha scritto:
Non farlo lavorare a un meccanico, chiedi a ponzi icon_wink.gif
si ma ki è?? e come faccio a dargli il motore??
 
11436294
11436294 Inviato: 25 Feb 2011 16:25
 

Ribadisco ancora che per questi argomenti si parla in privato icon_wink.gif
Quindi se volete spiegargli fatelo via mp sennò si va solo che Ot 0509_up.gif
 
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