giomasce ha scritto:
chiudere le M5 su strada rispettando le pressioni previste a meno di 0,2 bar con la hornet per esempio significa andare altre l'angolo di strisciamento delle pedaline dopo aver tolto i piolini!!!!
rispetto alle BT12 che avevo prima che chiudevo alle pressioni di 2,5 e 2,9 e piegando meno sono un'altra cosa...
Certo riducendo la pressione le chiudi molto facilmente con angoli minori ma:
1) non ha senso
2) usuri di più le gomme
3) rischi lo scoppio o di rovinare i cerchioni su di una buca (la strada non è una pista!)
La mia esperienza è con una hornet K7
Quindi la pressione influisce sull'angolo di piegha, almeno in parte. comunque voglio dirvi che sono stato a castelletto, allora tralasciando la mia andatura penosa soprattutto all'inizio, le M5 si sono comportate egregiamente, ho visto che c'erano altri con questa gomma e viaggiavano alla grande. Io sono riuscito a chiuderle dietro ed ad arrivare alla tacca centrale dell'elefantino davanti su entrambi i lati. Per me è già un buonrisultato dopo che praticamente erano più di 3 anni che non entravo in pista e dopo 2 anni di stop forzato.
comunque parlando con gli altri ragazzi della pistata ne parlavano bene di queste gomme. Però bisogna fare una precisazione queste gomme sono per uso stradale/sportivo, quindi per chi è veramente uno smanettone soprattutto in pista, penso che debba scegliare gomme più dedicate alla pista, ma per comuni mortali come me, queste gomme offrono tutto il grip possibile forse anche di più delle nostre/mia capacità.
Per strada penso che passerò a una pressione + bassa mi assesterò sui 2,4 davanti e 2,6 dietro.