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metzeler m5 o pirelli diablo rosso 2?
11590393
11590393 Inviato: 29 Mar 2011 21:39
 

Ciao a tutti, io non so più cosa mettere sotto il mio monster 620 ero quasi dell'idea di montare M5 o M3 ma non so, io voglio mettere una gomma che tenga perchè sono alle prime armi e che mi permetta di piegare tranquillo..... eusa_wall.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11591459
11591459 Inviato: 30 Mar 2011 8:38
 

Da89 ha scritto:
Ciao a tutti, io non so più cosa mettere sotto il mio monster 620 ero quasi dell'idea di montare M5 o M3 ma non so, io voglio mettere una gomma che tenga perchè sono alle prime armi e che mi permetta di piegare tranquillo..... eusa_wall.gif

doppio_lamp_naked.gif


Credo che le M5 vadano più che bene per essere sicuro nelle pieghe!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11591517
11591517 Inviato: 30 Mar 2011 8:56
 

giomasce ha scritto:


chiudere le M5 su strada rispettando le pressioni previste a meno di 0,2 bar con la hornet per esempio significa andare altre l'angolo di strisciamento delle pedaline dopo aver tolto i piolini!!!!
rispetto alle BT12 che avevo prima che chiudevo alle pressioni di 2,5 e 2,9 e piegando meno sono un'altra cosa...
Certo riducendo la pressione le chiudi molto facilmente con angoli minori ma:
1) non ha senso
2) usuri di più le gomme
3) rischi lo scoppio o di rovinare i cerchioni su di una buca (la strada non è una pista!)
La mia esperienza è con una hornet K7 eusa_think.gif eusa_think.gif


Quindi la pressione influisce sull'angolo di piegha, almeno in parte. comunque voglio dirvi che sono stato a castelletto, allora tralasciando la mia andatura penosa soprattutto all'inizio, le M5 si sono comportate egregiamente, ho visto che c'erano altri con questa gomma e viaggiavano alla grande. Io sono riuscito a chiuderle dietro ed ad arrivare alla tacca centrale dell'elefantino davanti su entrambi i lati. Per me è già un buonrisultato dopo che praticamente erano più di 3 anni che non entravo in pista e dopo 2 anni di stop forzato.
comunque parlando con gli altri ragazzi della pistata ne parlavano bene di queste gomme. Però bisogna fare una precisazione queste gomme sono per uso stradale/sportivo, quindi per chi è veramente uno smanettone soprattutto in pista, penso che debba scegliare gomme più dedicate alla pista, ma per comuni mortali come me, queste gomme offrono tutto il grip possibile forse anche di più delle nostre/mia capacità.

Per strada penso che passerò a una pressione + bassa mi assesterò sui 2,4 davanti e 2,6 dietro. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11591571
11591571 Inviato: 30 Mar 2011 9:17
 

Da89 ha scritto:
Ciao a tutti, io non so più cosa mettere sotto il mio monster 620 ero quasi dell'idea di montare M5 o M3 ma non so, io voglio mettere una gomma che tenga perchè sono alle prime armi e che mi permetta di piegare tranquillo..... eusa_wall.gif

doppio_lamp_naked.gif


Per me le M3 sul monster vanno benissimo, poi va sempre a gusti, esempio io ho montato 2 treni di gomme M3 sul cbr 600 e mi sono sempre trovato bene, adesso sono passato alle M5 per provarle e poi perchè sono delle gomme nuove, però se trovi in giro delle M3 e te le fanno pagare anche poco vai pure su quelle.

comunque puoi andare anche a chiedere nella sezione moster, sicuramente troverai qualcuno con la tua stessa moto che può aiutarti e darti le sue impressioni. 0509_up.gif
 
11651549
11651549 Inviato: 11 Apr 2011 21:15
 

In settimana arrivano le m5 icon_mrgreen.gif
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11651772
11651772 Inviato: 11 Apr 2011 21:48
 

Mi sono dimenticato eusa_think.gif come pressioni cosa mi consigliate su monster 620 e io che peso poco più di 50 kg 0510_help.gif
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11651826
11651826 Inviato: 11 Apr 2011 21:56
 

Da89 ha scritto:
Mi sono dimenticato eusa_think.gif come pressioni cosa mi consigliate su monster 620 e io che peso poco più di 50 kg 0510_help.gif
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2,3-2,6 non stare più basso a meno che non hai andatura da pista... icon_wink.gif
 
11657338
11657338 Inviato: 12 Apr 2011 21:14
 

Da89 ha scritto:
Mi sono dimenticato eusa_think.gif come pressioni cosa mi consigliate su monster 620 e io che peso poco più di 50 kg 0510_help.gif
doppio_lamp_naked.gif
se sei solo 50 kg, puoi stare anche 2.2-2.5 non meno (perdono in agilità e sono più sensibili alle righe dell'asfalto) 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
11685630
11685630 Inviato: 18 Apr 2011 16:17
 

Io le ho provate entrambe...

Premetto che non credo che le gomme touring siano una scelta soddisfacente (a meno che non si guidi un bisonte da 300kg, si voglia fare andata e ritorno fino a capo Nord e/o si vada sempre a passeggio)...
Il grip in piega e in uscita di curva che può regalare una gomma sportiva stradale vale la durata inferiore (ovviamente ci si può permettere il costo).
Sulla mia Vfr V-Ttech (10000 km a stagione) ho cambiato 2 treni di M5 lo scorso anno, e monto da qualche settimana le Diablo Rosso2 con le quali ho già percorso un migliaio di km... Queste le impressioni:

Rispetto a M5 le Diablo permettono discese in piega più rapide, e una volta in piega il grip sulla spalla è nettamente superiore, al punto da reggere smodate aperture del gas.
Con le M5 sul vufero la piega iniziava altrettanto velocemente, ma per da un certo angolo in poi era necessario spingere un po' mentre la diablo l'ho chiusa senza il minimo sforzo...
Sulla durata non posso esprimere valutazioni...
Da segnalare sulle M5 un sensibile decadimento delle prestazioni dopo 4000km...
 
11687989
11687989 Inviato: 18 Apr 2011 21:29
 

Ciao a tutti, ho appena montato le m5 e ieri mi sono fatto sui 300 km, appena finita la cera io mi sono trovato benissimo sono riuscito già a arrivare alla tacca 5 e visto che non è tanto che guido questa moto sono stato più che soddisfatto, danno molta sicurezza.
W W W M5 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
11935797
11935797 Inviato: 5 Giu 2011 15:51
 

sono prossimo alla sostituzione dei pneumatici e attualmente ho un treno di diablo rosso ormai alla frutta e sono indeciso se montare diablo rosso 2 o m5 ma leggendo il topic mi sembra di aver capito che le M5 durino qualcosa meno delle diablo rosso 2!!! dico bene?? PS: io con le mie diablo rosso ho percorso all'incirca 8000 km (sfruttate al massimo la zona centrale è completamente liscia)
 
11936796
11936796 Inviato: 5 Giu 2011 19:31
 

L'M5 è più sportivo, quasi a livello del Rosso Corsa.
 
11936974
11936974 Inviato: 5 Giu 2011 19:56
 

Greyfox81 ha scritto:
L'M5 è più sportivo, quasi a livello del Rosso Corsa.

ok quindi come paragone con le diablo rosso 2 dovrei metterci le m3 dico bene?
 
11937933
11937933 Inviato: 5 Giu 2011 22:09
 

L'M5 è l'evoluzione dell'M3 che a sua volta era una ottima sportiva stradale con un occhio alla pista. Parliamo però di un progetto abbastanza vecchio e che non ho mai provato personalmente quindi non saprei farti un paragone con il recente RossoII.
E' rimasto a listino come alternativa più economica alla novità M5, ma quest'ultimo gli è superiore in tutto, resa chilometrica compresa.
Così a naso, ma potrei benissimo sbagliare, tra RossoII e M3 prenderei il prodotto più nuovo.
 
11938235
11938235 Inviato: 5 Giu 2011 23:06
 

Tra diablo rosso2 e metzeler m5 le seconde sono più sportive, le m5 stanno tra le rosso2 e rosso corsa come categoria.

Ora io ho avuto solo le m5, per andare in giro in solitaria a divertirsi sui passi son ottime, ma con la zavorrina io mi trovavo male scendevano velocemente in piega e quindi questo porta a muoversi molto di più, la zavorrina deve seguirti di più, impostare la curva più velocemente, se vai a spasso questo non è assolutamente comodo soprattutto con le punzecchiate alle costole della zavorrina icon_asd.gif ,
inoltre la rigidità della carcassa è alta le buche si sentono tutte.

Mettendo una turistica continental contimotion sembra di essere sul velluto con le buche,
ed inoltre forzo molto meno nella guida col passeggero poichè il profilo meno ripido offre una scesa in piega più lineare, anche la mia compagna si è accorta del notevole miglioramento in curva e non rompe più le scatole.

Ovvio che per uso solitario le m5 son superiori.
 
11945344
11945344 Inviato: 7 Giu 2011 13:16
 

scusate ancora una cosa, all'anteriore sulla z750 2009 posso montare un 120/65 anzi che un 120/70???
 
11945720
11945720 Inviato: 7 Giu 2011 14:14
 

berry90 ha scritto:
scusate ancora una cosa, all'anteriore sulla z750 2009 posso montare un 120/65 anzi che un 120/70???


Controlla sul libretto della moto....
se quelle misure sono riportate allora le puoi montare....se invece c'è solo la 120/70 allora puoi montare solo quella...

0510_saluto.gif
 
11946360
11946360 Inviato: 7 Giu 2011 15:53
 

gio749 ha scritto:


Controlla sul libretto della moto....
se quelle misure sono riportate allora le puoi montare....se invece c'è solo la 120/70 allora puoi montare solo quella...

0510_saluto.gif

ok ok grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
11948033
11948033 Inviato: 7 Giu 2011 20:31
 

Fidati berry che c'è gente che farebbe salti mortali per montare il /70 invece di 65 o 60.
 
11948527
11948527 Inviato: 7 Giu 2011 21:37
 

Ragazzi su che prezzi mi devo orientare dal gommista, con montaggio ed equilibratira per queste gomme?
 
11954898
11954898 Inviato: 9 Giu 2011 9:13
 

berry90 ha scritto:
scusate ancora una cosa, all'anteriore sulla z750 2009 posso montare un 120/65 anzi che un 120/70???


Da quel che so, gli unici 120/65 che trovi in commercio sono le M3 e le vecchie Corsa III, per ora i nuovi modelli di gomme di casa Pirelli e Metzeller, non hanno ancora coperto tutte le misure icon_confused.gif Io volevo montare le M5 quest'anno, ma avendo il /65 davanti, mi ritrovo a dover aspettare l'anno prossimo sperando che decidano di fare uscire tutte le misure .... 0510_inchino.gif
 
11961582
11961582 Inviato: 10 Giu 2011 14:15
 

mi aggrego al topic per chidervi un consiglio il mio gommista mi ha consigliato di montare le diablo rosso 2, uso la moto sia per spostamenti autostradali ma anche su strade con molte curve quindi vorrei una gomma sportiva ma che non si spiattelli subito, ovviamente cercando di compensare autostrada e curve per rendere più uniforme il consumo, le rosso 2 me le da a 250€ montaggio compreso, leggendo i pareri però sto valutando anche le m5 non so a che prezzo me le darebbe sapete dirmi voi qualè il prezzo medio ?
 
11961598
11961598 Inviato: 10 Giu 2011 14:19
 

A me il gommista ha chiesto 240 per le Rosso II e 260 per le M5.
Mi sa che ancdrò di M5

Ho letto pochi minuti fa sul sito metzeler che con le M5 ti regalano una videocamerina
 
12090521
12090521 Inviato: 6 Lug 2011 10:06
 

Ciao a tutti,
io devo cambiare solo la posteriore perché è spiattellata.
Un amico mi ha consigliato di scegliere tra le Metzeler Sportec M5 e le Pirelli Diablo Rosso II;
Tenendo conto che non sono uno smanettone (la moto ce l'ho da poco) e che la pista non la vedrò finché non avrò sufficiente esperienza, voi cosa mi consigliate?
Attualmente monto Diablo Corsa e davanti conto di tenerla perché è ancora in ottimo stato.

Grazie Mille
Matteo

P.S.
Il gommista mi ha chiesto 200€ per la M5 e 180€ per la Rosso II...a me sembra un prezzo un tantino esagerato....sbaglio?
 
12091330
12091330 Inviato: 6 Lug 2011 12:43
 

200 euro la m5 solo per il posteriore?
Conta che l'intero treno montato mi è costato 260 euro 1 mesetto fa
 
12091839
12091839 Inviato: 6 Lug 2011 13:58
 

stexyn ha scritto:
200 euro la m5 solo per il posteriore?
Conta che l'intero treno montato mi è costato 260 euro 1 mesetto fa


Fai conto che su internet la M5 si trova a 145€ e la Rosso II a 140€...
Infatti sto pensando di ordinarla su internet e poi farla solo montare al gommista...

Comunque tu quale mi consiglieresti delle due?
 
12092148
12092148 Inviato: 6 Lug 2011 14:54
 

io sono indeciso su quali montare sulla mia piccola sv650... consigli?
 
12092242
12092242 Inviato: 6 Lug 2011 15:10
 

Ok, credo di essermi convinto per l'M5...ho letto pareri molto buoni qua e la e sembra che vadano bene anche per uno che come me non ha ancora la mano tanto pesante....

L'unico dubbio che mi rimane è se ci possono essere problemi se all'anteriore tengo l'attuale Diablo Corsa...che ne dite voi?
 
12092383
12092383 Inviato: 6 Lug 2011 15:45
 

Io ho scelto le m5 e sono contento
 
12098850
12098850 Inviato: 7 Lug 2011 17:35
 

Io mi sono trovato bene sia con le M5 che con le Rosso 2, devo però dire che ho avuto un feelemg migliore con le M5 sulle quali credo che tornerò al prossimo cambio.
Ciao!
 
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