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metzeler m5 o pirelli diablo rosso 2?
13323737
13323737 Inviato: 7 Mag 2012 16:45
 



alessioSV86 ha scritto:


Non so le sensazioni che avverto sono sopratutto quando arrivo un pò piu veloce magari ad un incrocio scalando e frenando e il posteriore lo sento scivolare icon_smile.gif lo stesso per l'anteriore mi è partito qualche volta fino a farmi scivolare in un occasione icon_smile.gif eusa_doh.gif

Penso che la maggior parte sia frutto della mia inesperienza ma non vorrei che magari almeno in città io non riesca a fare entrare in temperatura giusta le gomme.

Visto che volevo fare esperienza e impare a guidare un pò più "sportivamente" almeno per combattere il fattore psicologico volevo provare a cambiare i pneumatici e adottare una gomma che aveva un rapido warm-up e che mi potesse offrire un buona aderenza e mi faccia instauare un buon feeling icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif


Quello senza dubbio! Anch'io sono passato dalle Angel del precedente proprietario alle Rosso II anche perché "vecchie" proprio per un fattore psicologico (in quanto mio fratello con la mia piegava eccome).

Però per il posteriore è molto probabile che la "colpa" sia una tua mancanza di delicatezza a gomma fredda... icon_mrgreen.gif

Comunque se non ti senti sicuro fai benissimo a cambiarla 0510_saluto.gif
 
13609467
13609467 Inviato: 23 Lug 2012 20:06
 

ragazzi, alla fine in 6 pagine di topic di confronti tra le rosso corsa 2 e le m5 ne ho trovati pochi...
e mi interesserebbe sapere bene se
a: le rosso corsa 2 siano stessa fascia o meno sportive
b: qualche commento in più sulla durata
c: se ho ben capito, scendono meglio in piega, ma sono lente a scaldare..

io ho su le m5, con le quali mi sono trovato benissimo (e si scaldano in un attimo), ma sono drasticamente finite all'improvviso dopo 7500 km (all'anteriore in realtà ce n'è ancora un po', ma il posteriore, seppur la spalla sia ancora più che buona al centro si sono proprio sfatte in due uscite). (vedi foto)
dopo giretto di 30 km:

immagini visibili ai soli utenti registrati


dopo giro sui passi di 120 km:

immagini visibili ai soli utenti registrati



domanda: mi rimetto solo un posteriore m5 (in ipotesi che l'anteriore ne abbia ancora abbastanza, devo controllare) eusa_think.gif e comunque resto su queste,

oppure vado di diablo rosso 2, che forse col bimescola al centro evitano lo sfacelo della foto sopra?? (premesso che 7500km mi sembra una percorrenza più che onesta per tali gomme su un bicilindrico..)

se mi dite che le rosso 2 sono meno performanti resto sulle m5...
(evitando comunque il meccanico che mi ha proposto le rosso 2 a 300 e le m5 a 330!!!) 0509_mitra.gif

grazie!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13610137
13610137 Inviato: 23 Lug 2012 22:56
 

allora...io ho le m5 (suzuki gsr 600) su da 4000km....città , un viaggio di 1200km e parecchie uscite.
La gomma ora attraversa un momento no, nel senso che va in temperatura con un po piu di difficoltà, ma una volta in temperatura va come prima.
La gomma c è poco da fare...non sono capace di chiuderla ( ma non vivo nell ossessione anche perchè guido molto di corpo) e sono arrivato a sx dopo la 5 tacca e a destra all elefantino ( sono un piegatore destro).
tornando a te comunque ti consiglio di cambiarle entrambe, io le ho montate a 250€ ad aprile...anche se onestamente ora prenderei una gomma dal profilo meno tondo e più appuntito perchè le m5 non sono sveltissime a scendere in piega e mi orienterei sulle dunlop sportsmart delle quali mi hanno parlato benissimo!
 
13611099
13611099 Inviato: 24 Lug 2012 11:08
 

Sì,alla fine le cambio entrambe,l'anteriore non sta così bene.Alle dunlop non avevo proprio pensato..potrebbero essere un'alternativa alle rosso due..? Vedrò di informarmi,che in effetti non mi dispiacerebbe cambiare gomme.. icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13611277
13611277 Inviato: 24 Lug 2012 11:47
 

si...alla fine il segmento è lo stesso , cioè sport racing....
con le rosso 2 molti amici si sono lamentati del consumo non omogeno, cosa che per me le m5 hanno ottenuto ( forse non nel tuo caso 0509_si_picchiano.gif ) ... comunque tu che hai un bicilindrico dovresti orientarti su un bimescola (anche tri) a causa della notevole coppia che lasci a terra ( e sulle gomme).
quindi drc2 o sportsmart rientrerebbero nella tua scelta ideale....

comunque è capitato anche a qualcuno di voi che le m5 attraversassero un momento NO e ci mettessero un po più di tempo a entrare in temperatura?
doppio_lamp.gif
 
13614750
13614750 Inviato: 25 Lug 2012 11:40
 

Sì,infatti credo proprio che proverò il bimescola..(a onor del vero avrò fatto almeno un quarto dei km zavorrato,sopratutto ultimamente ho girato quasi sempre in due andando allegrotto..ci sta pure che il posteriore sì sia sfatto al centro.. Ho trovato su un altro topic uno che ha ridotte le m5 come me girandoci anche in pista..appena lo ritrovo posto il link alle foto). Da quel che ho letto in giro le dunlop non credo si adatterebbero benissimo al pompone,né credo mi ci ritroverei molto come sensazioni e stile di guida,proverò le pirlelli,spero a meno di 300euri però!icon_surprised.gif ciao!
 
13616106
13616106 Inviato: 25 Lug 2012 16:54
 

mab ha scritto:
Sì,infatti credo proprio che proverò il bimescola..(a onor del vero avrò fatto almeno un quarto dei km zavorrato,sopratutto ultimamente ho girato quasi sempre in due andando allegrotto..ci sta pure che il posteriore sì sia sfatto al centro.. Ho trovato su un altro topic uno che ha ridotte le m5 come me girandoci anche in pista..appena lo ritrovo posto il link alle foto). Da quel che ho letto in giro le dunlop non credo si adatterebbero benissimo al pompone,né credo mi ci ritroverei molto come sensazioni e stile di guida,proverò le pirlelli,spero a meno di 300euri però!icon_surprised.gif ciao!


Le rosso II le trovi tranquillamente a meno di300 (hai anche tu 180/55 e 120/70 immagino), per le dunlop, anche a me un gommista ha detto che sui monster non si addicono... eusa_think.gif non chiedermi il perché..

P.S. anch'io con le rosso II alla fine ero ridotto come te... se fai tanto dritto e/o su in due... è normale (io ho sempre minimo 100km di trasferta prima di trovare delle curve)... prova a tenerle un pò più gonfie (io giravo molto più basso dei 2.9 consigliati, mi pareva una pressione folle)
 
13617386
13617386 Inviato: 26 Lug 2012 1:07
 

il problema non sono i 100 km di dritto...ma come li fai questi 100km.
alla fine andare a velocità codice è ultraconveniente con questa tipologia di moto ( quelle che abbiamo un po tutti e 3 alla fine)...consumi poco e la gomma ringrazia.
A me le rosso 2 le hanno un po sconsigliate, per questo misi le m5. Poi comunque dipende sempre dalla guida, io sono curioso di provare queste sportsmart con carcassa NTEC, che dovrebbe garantire una risposta della gomma a differenti pressioni di gonfiaggio ancora più diversa di quanto accade con altre gomme.
doppio_lamp.gif
 
13625774
13625774 Inviato: 28 Lug 2012 18:59
 

Ciao a tutti, ho finito i miei primi 300 km di sportec M5 e devo dire che sono migliori delle rosso II secondo le mie impressioni. Vado a spiegare il perchè , anzitutto ho un 796 con 11800 km, fatte metà con il rosso II di 1° equip. e metà scarso con le rosso corsa (però prese usate con su circa 1000 km). TRovo le M5 una via di mezzo in tutto. più morbide delle rosso II un pelo più dure delle corsa. Le corsa sono stupende se spingi, la gomma lavora ad una temperatura superiore , appena abbassi il ritmo e l'asfalto è freddo (tipo stradina di montagna) hai la sensazione di guidare sulle uova e la resa km del post non supera i 5000 km oltre la gomma è finita e te lo fa capire ad ogni ingresso curva. Non parliamo del bagnato, la corsa si raffredda istantaneamente e avendo pochissimi intagli sul cruscotto viene la scritta "se continui sei un pirla" eusa_wall.gif . Quindi dopo aver provato tutte e tre, per il mio stile di guida (allegro ma non troppo) Sportec promosse a pieni voti e nessun rimpianto ad aver abbandonato le cugine Pirelli. unico "difetto" il prezzo .. 274 il treno icon_sad.gif speriamo che almeno durino un annetto 0509_doppio_ok.gif
 
13632295
13632295 Inviato: 31 Lug 2012 10:52
 

ciao a tutti!

ICE, grazie della recensione, ma penso che un treno di rosso 2 lo voglio provare, appunto perchè, come dici tu, sono un pelino più dure delle m5 e, considerando che vado anche zavorrato e che il pompone le gomme se le mangia, forse il bimescola mi dà una mano..

ad Hanarker, esatto, tutto dipende da come ci vai sul dritto... icon_asd.gif icon_asd.gif

a marco: 2.9??? miii io le m5 le tengo a 2.3 e 2.5!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

boh, tanto ora parto e la moto sta ferma per un po'..a fine agosto sento quanto mi chiedeil mecca ducati e che pressioni mi suggerisce!..
vi farò sapere!..
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13767658
13767658 Inviato: 18 Set 2012 16:58
 

ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum e mi sono letto tutti i topic su m5 e diablo 2.
Vi faccio una domanda secca: io sono non un neofita, ma proprio un principiante, ho la possibilità di scegliere tra queste due gomme piu' o meno allo stesso prezzo.
Devo potermi sentire sicuro il piu' possibile e quindi immagino che prima si scaldi meglio è, inoltre immagino anche che un profilo meno "appuntito" mi possa dare piu' confidenza, ovviamente anche la resa conta dato che le curve di montagne chissà quando mi vedranno quindi al massimo mi pieghero' per mettere il cavalletto icon_biggrin.gif .
Quindi? Grazie in anticipo
 
13768052
13768052 Inviato: 18 Set 2012 18:53
 

ps: dovrebbero andare su una street triple R
 
13771020
13771020 Inviato: 19 Set 2012 16:38
 

rickattack ha scritto:
ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum e mi sono letto tutti i topic su m5 e diablo 2.
Vi faccio una domanda secca: io sono non un neofita, ma proprio un principiante, ho la possibilità di scegliere tra queste due gomme piu' o meno allo stesso prezzo.
Devo potermi sentire sicuro il piu' possibile e quindi immagino che prima si scaldi meglio è, inoltre immagino anche che un profilo meno "appuntito" mi possa dare piu' confidenza, ovviamente anche la resa conta dato che le curve di montagne chissà quando mi vedranno quindi al massimo mi pieghero' per mettere il cavalletto icon_biggrin.gif .
Quindi? Grazie in anticipo


ma che moto hai??

io sono passato dalla m5 alle diablo2 e, ti dirò, sarà che sono nuove, ma mi ci trovo meglio, sia come discesa in piega che come tenuta, non hanno (per ora) quell'attimo di incertezza quando passi un determinato angolo che le m5 avevano nel passaggio tra carcassa morbida e dura.

mi spiego: le rosso 2 sono bimescola, quindi carcassa uniforme e centro duro e spalla (gli ultimi 4/5 cm dove pieghi) in mescola più morbida.
le m5 sono monomescola, carcassa dura al centro, morbidain mezzo per avere più appoggio in piega e dura di nuovo sul bordo (spalla) dove devono tenere.

entrambe si scaldano rapidamente.. per ora con le rosso 2 mi trovo meglio..

ma ripeto: che moto hai, come guidi..?
 
13771079
13771079 Inviato: 19 Set 2012 16:57
 

su una street triple r le m5 dovrebbero andare bene...le mie per ora hanno fatto 7mila km, ma considera che era la prima gomma seria che montavo su questa moto quindi dovevo ancora capirla per bene. Ora ci farò giusto un mesetto max 2, ma per la città vanno bene. Se prevedi di incontrare la montagna tra un paio di mesi e vuoi puntare sul fattore "durata" potresti orientarti su gomme più stradali!
Ps : se proprio vuoi scegliere tra le 2 metti le m5...hanno un profilo poco appuntito e hanno una discesa in piega molto graduale, adatto per chi ha la moto da poco!
 
13771255
13771255 Inviato: 19 Set 2012 17:59
 

ragazzi appena passato dal gommista...come se fosse a conoscenza di questo topic, per la mia z750 modello 2008 ha subito detto: o pirelli diablo rosso II o metzeler sportec m5 ...
prezzi rispettivamente 280 e 300 montate...
credo opterò per le pirelli...
 
13771751
13771751 Inviato: 19 Set 2012 20:28
 

mab ha scritto:


ma che moto hai??

io sono passato dalla m5 alle diablo2 e, ti dirò, sarà che sono nuove, ma mi ci trovo meglio, sia come discesa in piega che come tenuta, non hanno (per ora) quell'attimo di incertezza quando passi un determinato angolo che le m5 avevano nel passaggio tra carcassa morbida e dura.

mi spiego: le rosso 2 sono bimescola, quindi carcassa uniforme e centro duro e spalla (gli ultimi 4/5 cm dove pieghi) in mescola più morbida.
le m5 sono monomescola, carcassa dura al centro, morbidain mezzo per avere più appoggio in piega e dura di nuovo sul bordo (spalla) dove devono tenere.

entrambe si scaldano rapidamente.. per ora con le rosso 2 mi trovo meglio..

ma ripeto: che moto hai, come guidi..?



Come dicevo sopra sono un principiante e si tratta di una street triple R. Quindi non mi interessano le qualità che possono avere per ritmi piu' o meno elevati di guida, ma solo quali tra le due, per le loro caratteristiche, possano essere piu' adatte ad un principiante.
Come ad esempio per il fatto del profilo più appuntito che diceva hanarker, che potrebbe farmi decidere per le m5.
 
13772234
13772234 Inviato: 19 Set 2012 23:25
 

rickattack ha scritto:



Come dicevo sopra sono un principiante e si tratta di una street triple R. Quindi non mi interessano le qualità che possono avere per ritmi piu' o meno elevati di guida, ma solo quali tra le due, per le loro caratteristiche, possano essere piu' adatte ad un principiante.
Come ad esempio per il fatto del profilo più appuntito che diceva hanarker, che potrebbe farmi decidere per le m5.


Guarda io ho iniziato con la zeta presa usata, dove mi sono ritrovato le Pirelli Angel... Dopo un mese le ho smontate seminuove perché non mi davano confidenza, ho montato le Rosso II con cui ho fatto 7000km... Non danno nessun problema a un neofita, a me non ne hanno dati... solo attento a scaldarle prima di piegare (cosa comune a tutte le gomme) perché altrimenti scivolano un po'... il loro problema principale è che si raffreddano dopo poco che ti fermi (magari per soffiarti il naso), quindi le devi riscaldare.. icon_smile.gif
 
13773018
13773018 Inviato: 20 Set 2012 11:24
 

ciao! scusa, non avevo letto della street triple, in effetti lo avevi già scritto!.. icon_redface.gif

sì, probabilmente le pirelli sono più svelte a scendere, ma non per questo se non sei un manico sono pericolose..anzi! alla fine, se non le spingi al limite il livello è praticamente lo stesso e considera che in teoria le m5, se non sbaglio, dovrebbero essere un pelino superiori/più sportive come modello.
se poi sei un principiante, puoi andare anche su gomme più turistiche, che quantomeno ti durano di più intanto che impari a prendere confidenza. se, come dicevi, non ci corri e non ci pieghi, tanto vale prendere una gomma più turistica.
io con le m5, utilizzo montagna e almeno 30% dei km zavorrato ci ho fatto giusti 7000 km, ed ero completamente alle tele in mezzo!! magari prendi una mescola più dura, che, stando spesso "a piombo" ti duri di più in mezzo, altrimenti rischi di finire la gomma al centro e trovarti la spalla perfetta. da questo punto di vista forse è meglio il bimescola delle rosso 2 se vuoi rimanere su una gomma sportiva e, il giorno che vuoi piegare, hai comunque la spalla morbida che ti aspetta. entrambe si scaldano presto.
sulla decadimento delle rosso 2 non posso ancora dirti, essendo il mio primo treno. le m5 hanno avuto un momento di decadimento, non ricordo se verso i 4000 km, poi devi iniziare a prenderci un po' più confidenza e pennellare di più..

ma la moto è nuova? perchè in quel caso potresti tenerti le gomme di serie intanto che impari e poi le cambi con calma, tanto più che andiamo verso l'inverno, lo pneumatico sportivo ti convien metterlo a primavera... che gomme monti?
 
14067694
14067694 Inviato: 17 Gen 2013 20:00
 

Le rosso II, le ho provate e non son andate proprio cosi bene.. si erano attaccate all'asfalto ma le sentivo che da un momento all'altro mollavano... ed in pista mi hanno detto che in staccata i posteriore tende a bloccare O.o.. (però quello può dipendere da molti fattori..)

Le M5 con il quale ho fatto 1500km devo dire che hanno pregi e difetti:

PREGI:

Le scaldi subito.
In inverno davvero ottime.
Sul bagnato si va un gran bene.
In piega tengono sempre.. anche aprendo in seconda a regime di coppia.. (in prima ho paura a farlo) XD
In 1500km si sono usurate del 10% ^^
In piega sono magnifiche.. (ho il 160/60) che e difficile da chiudere.. ma si adatta male al cerchio di 4,5" al posto di un classcio 5.. ciò fa si che la gomma diventa più appuntita.. e non solo scende in piega da sola, ma e svelta anche nel risalire...! Nelle S vanno benissimo.
In piega a sinistra sono arrivato alla seconda tacca a destra alla prima..

DIFETTI:
Ho perso il posteriore in piega a -2gradi perchè della neve sul bordo della strada si stava sciogliendo. ( eusa_shifty.gif 0509_si_picchiano.gif )

Da 1 a 10 al momento gli do 9,5.. Tempo max 60gg e le valuterò anche in pista.. !
 
14068767
14068767 Inviato: 18 Gen 2013 11:10
 

Chry44 ha scritto:

In piega a sinistra sono arrivato alla seconda tacca a destra alla prima..

DIFETTI:
Ho perso il posteriore in piega a -2gradi perchè della neve sul bordo della strada si stava sciogliendo. ( eusa_shifty.gif 0509_si_picchiano.gif )



tu ti vuoi seriamente fare male!!!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif

..comunque hai voglia ancora per arrivare all'elefantino!...
 
14071478
14071478 Inviato: 19 Gen 2013 19:06
 

metàelefantino se ne andato.. purtroppo =(

ma le M5 son gomme che trasmettono gran sicurezza.. ecco perchè ti porta a fare cose invero simili.. eusa_doh.gif
 
14071535
14071535 Inviato: 19 Gen 2013 19:27
 

Chry44 ha scritto:
metàelefantino se ne andato.. purtroppo =(

ma le M5 son gomme che trasmettono gran sicurezza.. ecco perchè ti porta a fare cose invero simili.. eusa_doh.gif

quoto, è quello che mi fa impazzire di queste gomme, il feeling in ogni condizione icon_wink.gif
 
14071748
14071748 Inviato: 19 Gen 2013 21:39
 

io sono passato dalla M3 alle M5 e posso dire che sono gomme davvero fantastiche. Come già detto vanno subito in temperatura ed hanno un'ottima tenuta di strada. Un giorno sono uscito con un amico che aveva le Rosso 2. La temperatura era un po bassina e nei primissimi chilometri al mio amico scivolava un po il posteriore mentre io da subito non ho avuto problemi. Per il discorso pista le M5, almeno per quanto vado io, sono più che sufficenti per divertirsi anzi se l'asfalto non è proprio caldo vanno meglio di quelle più "corsaiole". Certo che con asfalto caldo le K3 sono uno spettacolo eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
14087610
14087610 Inviato: 27 Gen 2013 1:41
 

ragazzi su un KTM Duke 125 quali consigliate delle due?
Sarebbe la mia prima moto a marce, quindi vorrei delle gomme che mi durino e che siano valide quando piove e/o quando trovo la briciolina a terra!
Ps: mi piace piegare e anche impennare a volte, che consigliate? 0509_doppio_ok.gif
 
14087615
14087615 Inviato: 27 Gen 2013 2:05
 

La durata non va d'accordo con la tenuta: se non si consuma e' perché è dura e quindi va da se' che la tenuta e' inferoore . Poi sul bagnato o sul brecciolino l'unica cosa è andare piano
 
14087888
14087888 Inviato: 27 Gen 2013 12:26
 

Ciao io ho montato le m5 sul mio cbr 600 '09,che dire mai piu' metzeler e scusa pirelli se ti ho tradito!!dopo un anno ed un uso frequente di queste gomme posso dire che non sono mai riuscito a far andare la moto come con le pirelli,tenuta secondo me non eccellente in piega facevo fatica a tenerla giu' mah!!con le pirelli invece andavo molto molto piu' forte,ero molto piu' sicuro e sciolto tenuta eccellente,gran gomme!!ora le ho finite finalmente e le pirelli saranno il prossimo acquisto magari provo le rossocorsa sulla sportiva,ma le diablo rosso2 le ho montate sulla mia hornet 2008,e le curve le beve!!l'unico cosa che mi è piaciuta delle metzeler è la tenuta sul bagnato migliore delle pirelli
 
14089110
14089110 Inviato: 27 Gen 2013 21:36
 

Vada per le Diablo Rosse II anche per rapporto qualità prezzo! 0509_up.gif
 
14097531
14097531 Inviato: 31 Gen 2013 14:11
 

ciao a tutti, mi accingo a compiere il mio primo cambio gomme sulla mia RS 125, sarei più orientato a prendere le m5 dato le belle parole che ho letto in 6 pagine di topic, ma vorrei avere piu chiare le idee riguardo a queste due gomme sportive!
premetto che io guido molto frequentemente su strade "che strade nn possono essere definite" con breccia ai bordi, foglie e quant'altro... in qualsiasi caso sono strade in cui c'è bisogno di molto grip in piega!
un'ultima precisazione è che sono spesso e volentieri zavorrato... xD

P.S.( ho trovato le M5 a 175 euro e le diablo rosso 2 a 159 euro.. entrambe senza il montaggio!)

P.P.S(sapete dirmi indicativamente quanto costa fare il cambio gomme?)

vi ringrazio in anticipo! doppio_lamp.gif
 
14102399
14102399 Inviato: 2 Feb 2013 16:04
 

Le M5 sono ottime gomme, non ho mai provato le rosso 2, ma ho avuto le rosso corsa e mi sono piaciute un po' di più delle metzeler sull'asciutto e un po' meno sul bagnato.

Siamo piuttosto vicini, a parità di prezzo probabilmente sceglierei Pirelli, ma con le rosso corsa.
 
14111343
14111343 Inviato: 6 Feb 2013 15:23
 

sumo28 ha scritto:
ciao a tutti, mi accingo a compiere il mio primo cambio gomme sulla mia RS 125, sarei più orientato a prendere le m5 dato le belle parole che ho letto in 6 pagine di topic, ma vorrei avere piu chiare le idee riguardo a queste due gomme sportive!
premetto che io guido molto frequentemente su strade "che strade nn possono essere definite" con breccia ai bordi, foglie e quant'altro... in qualsiasi caso sono strade in cui c'è bisogno di molto grip in piega!
un'ultima precisazione è che sono spesso e volentieri zavorrato... xD

P.S.( ho trovato le M5 a 175 euro e le diablo rosso 2 a 159 euro.. entrambe senza il montaggio!)

P.P.S(sapete dirmi indicativamente quanto costa fare il cambio gomme?)

vi ringrazio in anticipo! doppio_lamp.gif


i prezzi mi sembrano strabassi, ma probabilmete è che col 125 monti gomme più piccole delle mie.. piuttosto considera che se vai zavorrato le m5 te le porti a tela abbastanza rapidamente..con entrambe non fai molta strada..
 
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