Lollo_Poggiali ha scritto:
Salve a tutti ho una z750 del 2008 che uso tutto l'anno,prevalentemente a Napoli (quindi per brevi tratti cittadini e su un aslfato PIENO di buche) salvo lunghe gite extraurbane nel periodo estivo.
So bene che per l'uso cittadino uno scooter sarebbe meglio ma che ci posso fare io senza moto non so stare!
Veniamo al dunque: il mio gommista al primo cambio di gomme mi consigliò le pirelli super corsa III ed io senza informarmi piu di tanto le montai. Ad essere sincero ho notato che sono delle ottime gomme ma non sono per niente adatte al mio uso principale,ovvero riesco a sfruttarle si e no 5 volte l'anno,per il resto mi trovo una gomma "molto sportiva" per un uso cittadino! Infatti mi manca solo mezzo cm per chiudere completamente quella di dietro,ma ho le scalanature laterali completamente nuove mentre al centro ormai è slik!!
Quindi dopo aver letto varie info e non sentendomela di passare ad una mescola esageratamente dura sono arrivato ad un bivio,ovvero quello trattato su questo topic...qui però trovo opinioni molto discordi.C'è chi dice che scaldano prima le M5 chi le DR2,chi dice che per un uso piu cittadino sono meglio le DR2 chi l'opposto...alla fine quale secondo voi fa al caso mio?
Io ho bisogno di gomme che tengano abbastanza sul bagnato,che mi durino il giusto anche con lunghi percorsi autostradali e soprattutto che si scaldino rapidamente e che mi permettano in quelle uscite extraurbane di piegare tranquillamente! (forse pretendo un po' troppo
)
Diciamo che ti sei risposto da solo... Cioè M5 (che personalmente non ho provato, ma da quel che si sente...)
Certo è: che cavolo di gommista è che ti consiglia le Corsa 3 per la città???