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metzeler m5 o pirelli diablo rosso 2?
14111681
14111681 Inviato: 6 Feb 2013 17:41
 

infatti non voglio una gomma touring ma apposta sportiva con cui mi diverto poi se arrivo a fare almeno 7000km è buono!
P.S.(io ho fatto 7000km con la mia moto da maggio 2011 ad ora, per il fatto che in 2 non è che posso girare più di tanto visto che ero minorenne fino a poco fà!)
 
14113954
14113954 Inviato: 7 Feb 2013 14:31
 

sumo28 ha scritto:
infatti non voglio una gomma touring ma apposta sportiva con cui mi diverto poi se arrivo a fare almeno 7000km è buono!
P.S.(io ho fatto 7000km con la mia moto da maggio 2011 ad ora, per il fatto che in 2 non è che posso girare più di tanto visto che ero minorenne fino a poco fà!)


allora: io con le m5 ho fatto giusti 7000km, il posteriore, avendo girato per almeno un terzo del tempo zavorrato, al centro era bello che andato (vedi le mie foto in alto a pagina 6), ma anche l'anteriore e le spalle erano quasi finite.
se vai su strade sporche ti consigliole m5, le pirelli sono meno intagliate e soffrono un po' di più, anche in considerazioen della diversa struttura della carcassa.
equilibratura A MANO e montaggio credo stia sui 30/50 euri.
di solito il prezzo è già montato ed equilibrato.
controlla il DOT
 
14114790
14114790 Inviato: 7 Feb 2013 19:29
 

allora il sito e pneus center e le vende a 175 euro comprese di spedizione ultima dot poiche gli sono finite eusa_wall.gif ora mi tocca aspettare metà marzo con le mie gomme di serie con 4 anni e mezzo di vita dure come il legno e lisce nel mezzo... o optare per le diablo rosso 2 che le compro a 160 comprese di spedizione! mi conviene aspettare?
cosa intendi x equilibratura a mano?
poi se per la macchina ci vogliono 20 euro a cambiare le gomme per la moto costano così tanto? icon_eek.gif
 
14117134
14117134 Inviato: 8 Feb 2013 18:44
 

Salve a tutti ho una z750 del 2008 che uso tutto l'anno,prevalentemente a Napoli (quindi per brevi tratti cittadini e su un aslfato PIENO di buche) salvo lunghe gite extraurbane nel periodo estivo.
So bene che per l'uso cittadino uno scooter sarebbe meglio ma che ci posso fare io senza moto non so stare! icon_twisted.gif
Veniamo al dunque: il mio gommista al primo cambio di gomme mi consigliò le pirelli super corsa III ed io senza informarmi piu di tanto le montai. Ad essere sincero ho notato che sono delle ottime gomme ma non sono per niente adatte al mio uso principale,ovvero riesco a sfruttarle si e no 5 volte l'anno,per il resto mi trovo una gomma "molto sportiva" per un uso cittadino! Infatti mi manca solo mezzo cm per chiudere completamente quella di dietro,ma ho le scalanature laterali completamente nuove mentre al centro ormai è slik!!
Quindi dopo aver letto varie info e non sentendomela di passare ad una mescola esageratamente dura sono arrivato ad un bivio,ovvero quello trattato su questo topic...qui però trovo opinioni molto discordi.C'è chi dice che scaldano prima le M5 chi le DR2,chi dice che per un uso piu cittadino sono meglio le DR2 chi l'opposto...alla fine quale secondo voi fa al caso mio?
Io ho bisogno di gomme che tengano abbastanza sul bagnato,che mi durino il giusto anche con lunghi percorsi autostradali e soprattutto che si scaldino rapidamente e che mi permettano in quelle uscite extraurbane di piegare tranquillamente! (forse pretendo un po' troppo icon_lol.gif )

ah dimenticavo già mi sono informato sui costi: 260 M5 e 250 DR2 (ovviamente montate)

Ultima modifica di Lollo_Poggiali il 8 Feb 2013 19:05, modificato 1 volta in totale
 
14117164
14117164 Inviato: 8 Feb 2013 18:57
 

Lollo_Poggiali ha scritto:
Salve a tutti ho una z750 del 2008 che uso tutto l'anno,prevalentemente a Napoli (quindi per brevi tratti cittadini e su un aslfato PIENO di buche) salvo lunghe gite extraurbane nel periodo estivo.
So bene che per l'uso cittadino uno scooter sarebbe meglio ma che ci posso fare io senza moto non so stare! icon_twisted.gif
Veniamo al dunque: il mio gommista al primo cambio di gomme mi consigliò le pirelli super corsa III ed io senza informarmi piu di tanto le montai. Ad essere sincero ho notato che sono delle ottime gomme ma non sono per niente adatte al mio uso principale,ovvero riesco a sfruttarle si e no 5 volte l'anno,per il resto mi trovo una gomma "molto sportiva" per un uso cittadino! Infatti mi manca solo mezzo cm per chiudere completamente quella di dietro,ma ho le scalanature laterali completamente nuove mentre al centro ormai è slik!!
Quindi dopo aver letto varie info e non sentendomela di passare ad una mescola esageratamente dura sono arrivato ad un bivio,ovvero quello trattato su questo topic...qui però trovo opinioni molto discordi.C'è chi dice che scaldano prima le M5 chi le DR2,chi dice che per un uso piu cittadino sono meglio le DR2 chi l'opposto...alla fine quale secondo voi fa al caso mio?
Io ho bisogno di gomme che tengano abbastanza sul bagnato,che mi durino il giusto anche con lunghi percorsi autostradali e soprattutto che si scaldino rapidamente e che mi permettano in quelle uscite extraurbane di piegare tranquillamente! (forse pretendo un po' troppo icon_lol.gif )


Diciamo che ti sei risposto da solo... Cioè M5 (che personalmente non ho provato, ma da quel che si sente...) icon_mrgreen.gif

Certo è: che cavolo di gommista è che ti consiglia le Corsa 3 per la città??? 0509_mitra.gif
 
14117194
14117194 Inviato: 8 Feb 2013 19:07
 

Infatti è un anno che mi chiedo perchè lo fece,erano in "offerta"...poi fui un pollo io che acconsentii perchè pensai vabbè tra le diablo e le super corsa con 20€ di differenza prendo le sc
 
14117284
14117284 Inviato: 8 Feb 2013 19:42
 

per soli 10 euro prendi le M5 sono un gradino sopra anche se per il tuo uso sono anche troppo.
In ogni caso le m5 le scaldi subito e tengono tantissimo andando bene anche sul bagnato.
Se la differenza fosse stata 50 euro o più magari ti avrei detto di risparmiare 0510_saluto.gif
 
14117332
14117332 Inviato: 8 Feb 2013 19:57
 

rna ha scritto:
per soli 10 euro prendi le M5 sono un gradino sopra anche se per il tuo uso sono anche troppo.
In ogni caso le m5 le scaldi subito e tengono tantissimo andando bene anche sul bagnato.
Se la differenza fosse stata 50 euro o più magari ti avrei detto di risparmiare 0510_saluto.gif


Quindi voi dite a parità di prezzo le M5 rispondono meglio ai miei requisiti?
 
14117397
14117397 Inviato: 8 Feb 2013 20:17
 

Lollo_Poggiali ha scritto:
Quindi voi dite a parità di prezzo le M5 rispondono meglio ai miei requisiti?


Beh, che siano un gradino sopra mi pare eccessivo... Lo sono sicuramente per il tuo utilizzo quindi... vai sul sicuro!
 
14122382
14122382 Inviato: 11 Feb 2013 13:17
 

Su un Duke 125, per uso cittadino e qualche volta tragitti più lunghi, consigliate le m5 o le Diablo Rosse 2?
Ps: a Bari sono presenti molte buche quindi non è il massimo..le strade fanno pena..che consigliate? Sul bagnato sono meglio le m5 ma a Bari non è che piove ogni giorno..
Ps: Anche per divertirsi a piegare ecc.
 
14132801
14132801 Inviato: 15 Feb 2013 12:16
 

Lollo_Poggiali ha scritto:
Salve a tutti ho una z750 del 2008 che uso tutto l'anno,prevalentemente a Napoli (quindi per brevi tratti cittadini e su un aslfato PIENO di buche) salvo lunghe gite extraurbane nel periodo estivo.
So bene che per l'uso cittadino uno scooter sarebbe meglio ma che ci posso fare io senza moto non so stare! icon_twisted.gif

Io ho bisogno di gomme che tengano abbastanza sul bagnato,che mi durino il giusto anche con lunghi percorsi autostradali e soprattutto che si scaldino rapidamente e che mi permettano in quelle uscite extraurbane di piegare tranquillamente! (forse pretendo un po' troppo icon_lol.gif )

ah dimenticavo già mi sono informato sui costi: 260 M5 e 250 DR2 (ovviamente montate)


Le gomme che vuoi semplicemente non esistono!
Se usi la moto tutti i giorni in città, più i fine settimana, più i lunghi percorsi autostradali...ma quanti treni l'anno cambi con quelle ce hai citato?? Con le M5 ci arrivi al massimo a 7000km. ma proprio a dire tanto. e al centro te le trovi completamente sfatte con una guida in città.
devi andare necessariamente su di una gomma più turistica. Le m5 non sono adatte ad un uso cittadino. tantomeno le pirelli, che ora che ci ho girato qualche volta a roma, con l'asfalto freddo e le strade sporche...uhumm te le raccomando!!!
fossi in te
a) cambierei commista, che è stato un criminale a venderti le supercorsa (quanto ci hai fatto, 4000 km??)
b) valuterei gomme più stradali z8 pe restare su metzeler o angel per pirelli..
 
14132805
14132805 Inviato: 15 Feb 2013 12:18
 

GeneraleLyon ha scritto:
Su un Duke 125, per uso cittadino e qualche volta tragitti più lunghi, consigliate le m5 o le Diablo Rosse 2?
Ps: a Bari sono presenti molte buche quindi non è il massimo..le strade fanno pena..che consigliate? Sul bagnato sono meglio le m5 ma a Bari non è che piove ogni giorno..
Ps: Anche per divertirsi a piegare ecc.


idem come sopra..le m5 in città non mi paiono il massimo!.. icon_wink.gif
comunque sul bagnato sono un po' meglio delle corsa2

ps: sulle m5 aintorno ai 4000 ho avuto un periodo di decadimento..se ne è già parlato non ricordo se su questo topic o su altri.. icon_wink.gif
 
14137408
14137408 Inviato: 17 Feb 2013 20:02
 

Ciao a tutti, ora che manca poco alla primavera devo finalmente cambiare le gomme alla moto (cbr 600 rr 08) e sono indeciso proprio tra queste due gomme. Vi spiego l'utilizzo che ne faccio della moto: in estate vado almeno 3 volte alla settimana con la moto a lavoro e sono (solo andata) 25 km di belle curve e 15 km di autostrada, nel weekend faccio un 150 km, metà con la zavorrina... Non sono né un lentone ne un pilota, vorrei potermi divertire quando voglio spingere un po' ma senza rinunciare al kilometraggio.. Che gomma tra le due mi consigliate...??
 
14138992
14138992 Inviato: 18 Feb 2013 14:40
 

Ciao..

Sono felice proprietario della fantastica DorsoDuro750...Sono in procinto di cambiare le gomme, attualmente Sportmax Dunlop con 8200km...Non ho mai provato Mezt, ma da quanto leggo sembrano più o meno simili come performance DR2 e M5.

Monterò le DR2 solo perchè mi piace di più la trama...Tanto sicuramente arrivano prima i miei, di limiti, rispetto a quelli della coppia moto/gomme.

Appena ho un minimo di report vi faccio sapere.

Uso moto più o meno tutto l'anno con prevalenza primavera/estiva!


OVviamente se qualcuno ha consigli in relazione alla coppia gomma/moto è ben accetto!

Ciao!
 
14146302
14146302 Inviato: 21 Feb 2013 11:32
 

Ciao a tutti, ora che manca poco alla primavera devo finalmente cambiare le gomme alla moto (cbr 600 rr 08) e sono indeciso proprio tra queste due gomme. Vi spiego l'utilizzo che ne faccio della moto: in estate vado almeno 3 volte alla settimana con la moto a lavoro e sono (solo andata) 25 km di belle curve e 15 km di autostrada, nel weekend faccio un 150 km, metà con la zavorrina... Non sono né un lentone ne un pilota, vorrei potermi divertire quando voglio spingere un po' ma senza rinunciare al kilometraggio.. Che gomma tra le due mi consigliate...??
 
14149070
14149070 Inviato: 22 Feb 2013 12:21
 

Io ti consiglierei le M5 tra le due, perchè ho diversi amici che ne dicono un gran bene.
Tuttavia percorri oltre 2000 km al mese, di conseguenza forse valuterei anche qualcosa di un po' più duro.
Però al tuo posto andrei di M5 sicuramente 0509_up.gif
 
14149132
14149132 Inviato: 22 Feb 2013 12:46
 

DC18 ha scritto:
Ciao a tutti, ora che manca poco alla primavera devo finalmente cambiare le gomme alla moto (cbr 600 rr 08) e sono indeciso proprio tra queste due gomme. Vi spiego l'utilizzo che ne faccio della moto: in estate vado almeno 3 volte alla settimana con la moto a lavoro e sono (solo andata) 25 km di belle curve e 15 km di autostrada, nel weekend faccio un 150 km, metà con la zavorrina... Non sono né un lentone ne un pilota, vorrei potermi divertire quando voglio spingere un po' ma senza rinunciare al kilometraggio.. Che gomma tra le due mi consigliate...??




tra le due, preferirei le M5...
come giustamente ha scritto Soffoco, visto l'utilizzo che ne faresti, valuterei qualcos'altro...
tipo Dunlop Sportsmart o sportive non esasperate, se non addirittura una Roadsmart2,
gomma definita sport/touring ma con un bel piglio sportivo...

doppio_lamp.gif
 
14149140
14149140 Inviato: 22 Feb 2013 12:48
 

io ho montato le M5 lo scorso settembre e da allora ho fatto giri sia in città che soprattutto in montagna e statali;ne posso parlare solo un gran bene perchè vanno benissimo sia alle basse temperature che alle alte,inoltre con le diverse durezze i lati sono ideali per le curve mentre il centro è più duro per maggior chilometraggio e stabilità sul dritto:insomma,comprale ad occhi chiusi! icon_biggrin.gif
 
14149336
14149336 Inviato: 22 Feb 2013 14:02
 

Un momento. Che io sappia le M5 non sono multimescola, ma sola la carcassa a durezza progressiva.
Se qualcuno mi vuole smentire, vada tranquillo, perchè vado a memoria! icon_wink.gif
 
14149422
14149422 Inviato: 22 Feb 2013 14:32
 

soffoco ha scritto:
Un momento. Che io sappia le M5 non sono multimescola, ma sola la carcassa a durezza progressiva.
Se qualcuno mi vuole smentire, vada tranquillo, perchè vado a memoria! icon_wink.gif


Non sarai smentito... icon_mrgreen.gif

Anche se alla fine il risultato dovrebbe essere simile ad un multimescola...

Link a pagina di Metzeler.com
 
14149591
14149591 Inviato: 22 Feb 2013 15:40
 

mab ha scritto:
GeneraleLyon ha scritto:
Su un Duke 125, per uso cittadino e qualche volta tragitti più lunghi, consigliate le m5 o le Diablo Rosse 2?
Ps: a Bari sono presenti molte buche quindi non è il massimo..le strade fanno pena..che consigliate? Sul bagnato sono meglio le m5 ma a Bari non è che piove ogni giorno..
Ps: Anche per divertirsi a piegare ecc.


idem come sopra..le m5 in città non mi paiono il massimo!.. icon_wink.gif
comunque sul bagnato sono un po' meglio delle corsa2

ps: sulle m5 aintorno ai 4000 ho avuto un periodo di decadimento..se ne è già parlato non ricordo se su questo topic o su altri.. icon_wink.gif


e allora per la città quali mi consigli? (e a volte tragitti in super strada e/o pieghe ecc.)
 
14149685
14149685 Inviato: 22 Feb 2013 16:25
 

Ringrazio tutti per le risposte, e noto che le M5 come già sapevo sono molto quotate, a me avevano suggerito le diablo rosso II perchè avendo in mezzo la mescola più dura anche con l'autostrada non si spiattellavano. Invece delle M5 mi avevano detto che con troppa autostrada si correva il rischio che si spiattellassero, qualcuno mi può smentire??
 
14149741
14149741 Inviato: 22 Feb 2013 16:44
 

DC18 ha scritto:
Ringrazio tutti per le risposte, e noto che le M5 come già sapevo sono molto quotate, a me avevano suggerito le diablo rosso II perchè avendo in mezzo la mescola più dura anche con l'autostrada non si spiattellavano. Invece delle M5 mi avevano detto che con troppa autostrada si correva il rischio che si spiattellassero, qualcuno mi può smentire??



con tutto il rispetto...
se vai spesso in autostrada, forse le gomme che vuoi mettere non sono le piu' adatte...
e' chiaro che ti si spiattellano piu' di altre...
capisco il tuo desiderio di avere una gomma performante e duratura, ma cio' non e' possibile,
o tenuta o durata...come gia' detto, ci sono (per ogni marca di pneumatici) dei "compromessi",
ovvero, rinunci ad un po' di performance a vantaggio di una minur usura e piu' adatte a macinare km, ma non pensare che siano delle ciofeche...stai pur certo che pochissimi di noi (io no) riescono
a portare al limite anche la piu' turistica della gomma!




doppio_lamp.gif
 
14150969
14150969 Inviato: 23 Feb 2013 9:45
 

Io ho montato le M5 da circa 6000 km e ti posso garantire che vanno benissimo!
Io la uso tutti i giorni per fare il tragitto casa lavoro e anche con le temperature bassissime tengono bene(abito a milano e non l'ho usata solo i giorni che ha nevicato).
Per l'utilizzo che ne vuoi fare te le consiglio,anche perchè è lo stesso che ne faccio io.
Con i km che ho fatto non si è spiattellata,invece le dunlop che aveva su di primo impianto facevano proprio schifo e quando erano fredde tenuta zero!
Sicuramente al prossimo cambio rimontero'le M5!
 
14155045
14155045 Inviato: 25 Feb 2013 11:23
 

DC18 ha scritto:
Ringrazio tutti per le risposte, e noto che le M5 come già sapevo sono molto quotate, a me avevano suggerito le diablo rosso II perchè avendo in mezzo la mescola più dura anche con l'autostrada non si spiattellavano. Invece delle M5 mi avevano detto che con troppa autostrada si correva il rischio che si spiattellassero, qualcuno mi può smentire??


le mie girando zavorrato e col pompone un po' si sono spiattellate..ho postato anche le foto un pio di pagine fa..
 
14160705
14160705 Inviato: 27 Feb 2013 15:39
 

Ragazzi,

ma....le DRII 250€ montate e le M5 285€?!?!

Possibile che ci sia tutta questa differenza?

un consiglio su gommista a Roma?
 
14160726
14160726 Inviato: 27 Feb 2013 15:52
 

G3nd4rM3 ha scritto:
Ragazzi,

ma....le DRII 250€ montate e le M5 285€?!?!

Possibile che ci sia tutta questa differenza?

un consiglio su gommista a Roma?


30 euri? possibilissimo! in genere la forbice è quella. dipende anche dalla moda del momento!..consdera che tanto le producono nela stessa fabbrica. considerando il caldo che fa già a Roma io metteri le pirelli..

gommista..? non ne ho idea!!
 
14250138
14250138 Inviato: 4 Apr 2013 10:04
 

Ho la z750r non so qualle gomma montare m5 o pure diablo rosso.grazie
 
14250625
14250625 Inviato: 4 Apr 2013 13:08
 

Le M5 sono migliori in tutto rispetto le rosso II..
 
14251742
14251742 Inviato: 4 Apr 2013 18:53
 

a tuo parere. come ampiamente postato nel forum , secondo i test compartivi strumetali ed i blind test , le rosso 2 son meglio in tutto tranne che sul bagnato pesante .
 
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