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il 600 ss giusto e che dia piu soddisfazioni.
11341480
11341480 Inviato: 7 Feb 2011 15:21
Oggetto: il 600 ss giusto e che dia piu soddisfazioni.
 

Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio per un 600 super sportivo. Lo so che ci sono molti post e topic su questo argomento ma non hanno soddisfatto tutte le mie domande.

Faccio due premesse: allora io ho 19 anni e ho un esperienza di 30000 km su 125 e poche migliaia su un 200...e ho guidato alcune volte un monster. Voglio prendere la moto ADESSO e non ha 21 anni perciò la cerco depotenziata.
Le mie attenzioni sono ricadute su :
-kawasaki ninja zx-6r
- dayotona 675R
Guardate io sono uno a cui non interessa andare ai 300 all'ora, abito nel biellese e mi piace andare in montagna a farmi le mie curve cercando di farle il meglio possibile e perciò cerco una moto dalle buone prestazioni che sia reattiva e divertente. Secondo voi quale è meglio? Ho sentito dire che la kawa come motore è superiore è vero? il tre cilindri paga così tanto? anche con la versione R la daytona non tiene il passo? a livello di comodità quale è meglio?

Ho sentito dire che la triumph non è affidabile e ha spesso porblemi è vero?

poi due curiosità: il tre cilindri 675 della MV avugusta è depotenziabile???La yamaha quest'anno ha fatto la versione r6 depo??

scusate se sono tante domande spero che riuscirete ad avere la pazienza di rispondere...grazie a tutti in anticipo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
11341682
11341682 Inviato: 7 Feb 2011 15:46
 

ma per l'uso che fai nessuna delle due, se proprio devi andare di sportiva con la Daytona nell’utilizzo quotidiano, a causa della posizione di guida “impiccata” potresti sentirti un po’ a disagio, soprattutto se vieni da uno scooter con un impostazione di guida più seduta. insomma è un mix di potenza e facilità d’uso anche per i meno esperti; mentre il tre cilindri, grazie alla robusta erogazione ai medio/bassi regimi e alla impeccabile elasticità, gode di una gestibilità alle basse velocità quasi scooteristica: in qualsiasi marcia, avrai sempre spinta a sufficienza per aggirare gli ostacoli icon_xd_2.gif
 
11341727
11341727 Inviato: 7 Feb 2011 15:53
 

la yamha r6 non esiste depo...tra quelle da te citate ti consiglio la nuova gsx r 600 2011 icon_wink.gif ottima ciclistica ..motore elastico ti diverti come un pazzo secondo me .. icon_biggrin.gif
la ninja era superiore come coppia la vecchia 636 questa attuale ne dubito icon_cool.gif la daytona 675 bèèè gran bella moto molto performante manca di allungo , manca l'antisaltellamento , eppure risulta davvero molto efficace , ma ti consiglio la gixxer 600 2011 depo ..niente male come sportiva 0509_up.gif
 
11341782
11341782 Inviato: 7 Feb 2011 15:59
 

Ciao walterhugo 0509_up.gif

Le tue attenzioni sono ricadute su moto che sono estremamente votate ad un uso pistaiolo.
Come tali garantiscono un enorme stabilità e agilità al tempo stesso. Prediligono tratti misti veloci e asfalto liscio a causa dell'assetto ultra rigido (sopratutto la day r)
I cavalli sono più o meno gli stessi, il comportamento del motore però fa la differenza.
Il tre ha un erogazione molto lineare, sembra essere sempre in coppia, nessun buco di erogazione, nessuna botta.
Il 4 in linea rende agli alti regimi, oltre i 9k, 10k. La botta si sente e ci vuole manico per tenere il motore sempre in tiro, sopratutto sulle strade di montagna.

Fossi nelle tue condizioni io personalmente non prenderei mai una ss. Piuttosto una naked o un motard. Maggior divertimento e meno impegno...senza contare i vantaggi intrinseci del manubrio alto.

Negli ultimi anni i livelli di affidabilità delle case europee hanno fatto salti enormi, ducati compresa, quelle che hai sentito sembrano essere più che altro chiacchiere da bar. Poi i modelli sfigati saltano fuori da qualsiasi marchio. Di MV e yamaha non saprei aiutarti doppio_lamp.gif
 
11341806
11341806 Inviato: 7 Feb 2011 16:02
 

carenasan ha scritto:
ma per l'uso che fai nessuna delle due, se proprio devi andare di sportiva con la Daytona nell’utilizzo quotidiano, a causa della posizione di guida “impiccata” potresti sentirti un po’ a disagio, soprattutto se vieni da uno scooter con un impostazione di guida più seduta. insomma è un mix di potenza e facilità d’uso anche per i meno esperti; mentre il tre cilindri, grazie alla robusta erogazione ai medio/bassi regimi e alla impeccabile elasticità, gode di una gestibilità alle basse velocità quasi scooteristica: in qualsiasi marcia, avrai sempre spinta a sufficienza per aggirare gli ostacoli icon_xd_2.gif



Veramente ho sempre avuto moto sportive tipo rs125 e yamahar 125 in pista quelle un po' piu potenti...ma la dayotona perde così tanto in allungo rispetto al ninja o è una cosa del tipo che se accorgono solo i piloti in pista?
 
11341859
11341859 Inviato: 7 Feb 2011 16:12
 

Per sfruttare l'allungo del ninja la strada deve essere molto aperta. La daytona ha un motore che per la guida stradale è più sfruttabile essendo più coppioso in basso, ma rispetto al ninja è più scomoda come posizione. Per la domanda sull'allungo il ninja certamente tira di più, ma la daytona non è che sta lì a guardare icon_wink.gif
 
11341965
11341965 Inviato: 7 Feb 2011 16:32
 

Una supersport per la montagna? Tornanti, asfalto non perfetto, niente rettilinei, corriere in discesa e salita, per non parlare dei nonnini in Panda o di una bella mucca sdraiata sull'asfalto... Se mi posso permettere sarebbero cavalli sprecati: meglio, molto meglio un enduro stradale o una bella motard...più divertenti e molto più sicure... però, i gusti sono i gusti... allora ti suggerirei il tre cilindri... icon_rolleyes.gif
 
11342519
11342519 Inviato: 7 Feb 2011 17:56
Oggetto: Re: il 600 ss giusto e che dia piu soddisfazioni.
 

Guarda, io con la Ninja mi trovo benissimo. Sotto i 700 giri è docilissima, risposta al gas dolcissima, ciclistica perfetta anche se un po' rigida su asfalti non perfetti. Se non hai intenione di andare in pista, potresti dare un'ammorbidita generale alle sospensioni.
Sopra i 7000 diventa una belva, e tira davvero forte, anche troppo per la strada. La posizione di guida è relativamente comoda, e la moto in sè è davvero completa, con finiture di alto livello.

La Daytona, provata da fermo, è parecchio più scomoda, sella più alta, semimanubri bassissimi, pedane rialzata... insomma, è una moto da pista più che da strada. Per contro il motore, invece, è leggermente più sfruttabile, per via del maggior tiro ai bassi. comunque anche la Ninja non fa mancare nulla, se vai con un filo di gas sembra una naked paciosa, non farti impensierire da chi dice che ai bassi non tira una cippa, forse vale per chi viene da un bicilindrico di cubatura più elevata o da un millone e, soprattutto, per chi scambia la strada per la pista! 0509_up.gif
 
11368976
11368976 Inviato: 12 Feb 2011 19:57
 

Ma la daytona è vero che scalda tanto sia chi guida sia il passeggero?
 
11371248
11371248 Inviato: 13 Feb 2011 13:37
 

emanueleinglese ha scritto:
Per sfruttare l'allungo del ninja la strada deve essere molto aperta. La daytona ha un motore che per la guida stradale è più sfruttabile essendo più coppioso in basso, ma rispetto al ninja è più scomoda come posizione. Per la domanda sull'allungo il ninja certamente tira di più, ma la daytona non è che sta lì a guardare icon_wink.gif

Guarda chi ci trovo qui icon_biggrin.gif sempre a pensare alla verdina icon_mrgreen.gif comunque quoto 0509_up.gif
 
11371465
11371465 Inviato: 13 Feb 2011 14:18
 

walterugo ha scritto:
Ma la daytona è vero che scalda tanto sia chi guida sia il passeggero?


Niente di insopportabile, il calore che arriva al pilota è uguale a quello delle altre 600 SS (non è poco, sia chiaro icon_asd.gif) mentre il passeggero lo sente un po' di più perchè lo scarico della Daytona è sottosella icon_wink.gif
Comunque è un problema che si presenta solo nel traffico icon_smile.gif
 
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