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Comparativa MCN delle 1000 Superbike 2011
11318241
11318241 Inviato: 2 Feb 2011 20:20
Oggetto: Comparativa MCN delle 1000 Superbike 2011
 

MCN, numero 1 al mondo come rivista, ha fatto la comparativa 2011 tra le 1000 4 cilindri in linea

risultato....

1- BMW S1000RR

2- Honda cbr 1000 rr

3- Kawasaki ninja zx10r 2011

4- Yamaha R1

5- Suzuki gsx-r 1000
 
11318818
11318818 Inviato: 2 Feb 2011 21:20
 

quello che sappiamo tutti

I 200 cv della ninja erano troppo finti icon_asd.gif icon_asd.gif

loro sono abbastanza sinceri, se una moto fa schifo, lo dicono abbastanza chiaramente

ovvio, ci fosse un equivalente di top gear sulle due ruote.... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
11318950
11318950 Inviato: 2 Feb 2011 21:31
 

classifica a parte, questa bmw è troppo uno spettacolo!!!
chi me la regala?! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11319477
11319477 Inviato: 2 Feb 2011 22:18
 

nel titolo scrivilo " 4 cilindri IN LINEA"!
già notavo l'assenza della rsv4 e mi faceva strano..poi ho capito!ma qualche visionario può cominciare a rompere proprio perchè è aasente! icon_wink.gif
 
11319511
11319511 Inviato: 2 Feb 2011 22:22
 

raf275 ha scritto:
nel titolo scrivilo " 4 cilindri IN LINEA"!
già notavo l'assenza della rsv4 e mi faceva strano..poi ho capito!ma qualche visionario può cominciare a rompere proprio perchè è aasente! icon_wink.gif



raffo nel titolo non c'è proprio scritto "4 cilindri" e che sono 4 in linea lo specifica nella prima frase icon_biggrin.gif
 
11320371
11320371 Inviato: 3 Feb 2011 7:52
 

Non sono d'accordo, la Suzuki è sempre sottovalutata.
0509_down.gif
 
11320442
11320442 Inviato: 3 Feb 2011 8:36
 

si ma il gixxer é sempre quello un po più morbido in pista.

Sempre per sentito dire dai vari giornali icon_wink.gif

E comunque sono a preferenze personali
 
11320603
11320603 Inviato: 3 Feb 2011 9:45
 

come vedo la bmw domina sempre ... icon_asd.gif della ninja sono rimasto veramente deluso ..dalla mitica 04/05 adesso taroccano pure i dati su cavalli inesistenti ...mahhh dove andremo a finire icon_lol.gif
 
11320710
11320710 Inviato: 3 Feb 2011 10:22
 

Icarus992 ha scritto:
si ma il gixxer é sempre quello un po più morbido in pista.

Sempre per sentito dire dai vari giornali icon_wink.gif

E comunque sono a preferenze personali


Ma sai, chi fa pista seriamente rivoluziona la ciclistica con sospensioni aftermarket quindi poco gli cambia se quelle di serie sono performanti o meno.
D'altro canto chi invece in pista ci va solo occasionalmente e senza pretese difficilmente metterà in crisi la ciclistica di serie di queste moto.
 
11320762
11320762 Inviato: 3 Feb 2011 10:40
 

Icarus992 ha scritto:
quello che sappiamo tutti

I 200 cv della ninja erano troppo finti icon_asd.gif icon_asd.gif

loro sono abbastanza sinceri, se una moto fa schifo, lo dicono abbastanza chiaramente

ovvio, ci fosse un equivalente di top gear sulle due ruote.... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Da quando in qua gli inglesi sono obbiettivi??

Io adoro TopGear, ma quei 3 sono schieratissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'RR seconda mi puzza
 
11320811
11320811 Inviato: 3 Feb 2011 10:52
 

SSimo83 ha scritto:


Ma sai, chi fa pista seriamente rivoluziona la ciclistica con sospensioni aftermarket quindi poco gli cambia se quelle di serie sono performanti o meno.
D'altro canto chi invece in pista ci va solo occasionalmente e senza pretese difficilmente metterà in crisi la ciclistica di serie di queste moto.


E' verissimo quello che dici, ma se tiriamo in ballo l'aftermarket allora il discorso si complica!!! icon_wink.gif
 
11320873
11320873 Inviato: 3 Feb 2011 11:02
 

DemaDev ha scritto:
raf275 ha scritto:
nel titolo scrivilo " 4 cilindri IN LINEA"!
già notavo l'assenza della rsv4 e mi faceva strano..poi ho capito!ma qualche visionario può cominciare a rompere proprio perchè è aasente! icon_wink.gif



raffo nel titolo non c'è proprio scritto "4 cilindri" e che sono 4 in linea lo specifica nella prima frase icon_biggrin.gif
0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
e io che ho scritto????
devi sempre contraddire senza poi mai andare a leggere davvero!
il mio suggerimento era perchè molti si fermano al mero titolo, tutto qui!

in ogni caso, tornando al topic, mi pare strano il secondo posto della cbr,ogni anno ste comparative cambiano anche se non cambiano le moto!
ottima moto la Honda, indubbiamente,però ormai è al terzo anno... boh! icon_rolleyes.gif
 
11320895
11320895 Inviato: 3 Feb 2011 11:06
 

raf275 ha scritto:

il mio suggerimento era perchè molti si fermano al mero titolo, tutto qui!



selezione naturale, chi si ferma al titolo merita di essere poi sbeffeggiato col rinfacciamento delle prime parole del post 0510_amici.gif
 
11321179
11321179 Inviato: 3 Feb 2011 12:10
 

SSimo83 ha scritto:


Ma sai, chi fa pista seriamente rivoluziona la ciclistica con sospensioni aftermarket quindi poco gli cambia se quelle di serie sono performanti o meno.
D'altro canto chi invece in pista ci va solo occasionalmente e senza pretese difficilmente metterà in crisi la ciclistica di serie di queste moto.


ma straquoto O_O

anzi, non serve poi rivoluzionare il reparto sospensioni, basta lavorare sulle regolazioni!

cioè che senso elogiare le moto che hanno tutte le sospensioni regolabili in ogni aspetto, e poi quando le si prova in circuito lamentarsi che "è troppo morbida.."..

càzzo indurisci un pò, mica ti mangiano! O_O

o mi volete dire che anche agendo il più possibile sul precarico etc etc non riescono ad indurirla un pochetto? eusa_think.gif

cioè boh, io sta cosa non l'ho mai capita.. non è che gli si dice "eh si, la gixxer è meno potente della bmw ma se monti scarico completo etc etc recupera".. ma un semplice "la gixxer ha un assetto meno pistaiolo delle altre? prendi un cacciavite e regolalo, puoi farlo, non devi comprare optional!"

e poi però la bmw che provano è sempre quella full optional, grazie a sta ciolla icon_asd.gif

provate un pò a provare la bmw base, senza elettronica, poi ne riparliamo icon_asd.gif
 
11321373
11321373 Inviato: 3 Feb 2011 12:57
 

le hanno testate le 4 in linea.

comunque, sempre massimo rispetto per la fireblade, 4 anni e non sentirli 0510_inchino.gif
 
11322186
11322186 Inviato: 3 Feb 2011 15:31
 

se solo fosse un tantino pià carina... icon_cool.gif
 
11334365
11334365 Inviato: 5 Feb 2011 23:17
 

MforMatteo ha scritto:


ma straquoto O_O

e poi però la bmw che provano è sempre quella full optional, grazie a sta ciolla icon_asd.gif

provate un pò a provare la bmw base, senza elettronica, poi ne riparliamo icon_asd.gif



Stra-straquoto.
Inoltre (tralasciando il fatto che la s1000rr sia comunque una moto riuscitissima) mi sta un pò sulle scatole la questione degli optional perchè suona come un inganno commerciale.
Versione base:15800 euro (senza niente). Versione con ABS e TC: circa 18000 euro icon_eek.gif

Il fatto è che tutti, concessionari compresi, sanno che la BMW sarebbe quasi ingestibile senza quegli aiuti. In sostanza nessuno la compra base, quindi il prezzo "effettivo" è quello più caro.

Penso che in tutte le comparative dovrebbero usare solo la versione base. In questo modo i risultati sarebbero un pò diversi (vale ancor di più per ducati, ogni volta che la buttano nella mischia con le giapponesi prendono la versione S. Costo: 22000 euro.........)
 
11338907
11338907 Inviato: 6 Feb 2011 22:45
 

una classifica ridicola icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
una sola cosa, perchè bmw è la migliore su strada quando invece nelle competizioni che contano (non dico vincere mondiali) non vince mai una gara???? piloti del cavolo?? lasciamo perdere la stock che non conta nulla.

ps. la kawa poi non deve essere manco in classifica , ha fatto un sacco di danni in quest'ultima c.....a!
 
11340184
11340184 Inviato: 7 Feb 2011 11:09
 

ma la stock non conta nulla perchè vince ???? 0510_amici.gif
 
11340197
11340197 Inviato: 7 Feb 2011 11:10
 

estel82 ha scritto:



Stra-straquoto.
Inoltre (tralasciando il fatto che la s1000rr sia comunque una moto riuscitissima) mi sta un pò sulle scatole la questione degli optional perchè suona come un inganno commerciale.
Versione base:15800 euro (senza niente). Versione con ABS e TC: circa 18000 euro icon_eek.gif

Il fatto è che tutti, concessionari compresi, sanno che la BMW sarebbe quasi ingestibile senza quegli aiuti. In sostanza nessuno la compra base, quindi il prezzo "effettivo" è quello più caro.

Penso che in tutte le comparative dovrebbero usare solo la versione base. In questo modo i risultati sarebbero un pò diversi (vale ancor di più per ducati, ogni volta che la buttano nella mischia con le giapponesi prendono la versione S. Costo: 22000 euro.........)
quoto !!! dico solo che la bmw se costa 18000 li vale tutti ... 0510_inchino.gif
 
11340378
11340378 Inviato: 7 Feb 2011 11:52
 

nix80 ha scritto:
una classifica ridicola icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
una sola cosa, perchè bmw è la migliore su strada quando invece nelle competizioni che contano (non dico vincere mondiali) non vince mai una gara???? piloti del cavolo?? lasciamo perdere la stock che non conta nulla.

ps. la kawa poi non deve essere manco in classifica , ha fatto un sacco di danni in quest'ultima c.....a!


Perchè la Stock non conta nulla??? icon_eek.gif

Semmai la stock è il campionato con le moto più vicine a quelle di serie, e quindi a moto reali, io direi che è da tenere mooolto in considerazione!!! icon_wink.gif
 
11340944
11340944 Inviato: 7 Feb 2011 13:58
 

giaciodicorea ha scritto:


Perchè la Stock non conta nulla??? icon_eek.gif

Semmai la stock è il campionato con le moto più vicine a quelle di serie, e quindi a moto reali, io direi che è da tenere mooolto in considerazione!!! icon_wink.gif


infatti per le vendite conta,poi quando si fà sul serio (professionale) vediamo tutti che fine fà ... icon_asd.gif

io dico che c'è di meglio ma che la gente si fissa sulle prestazioni motoristiche che poi è da vedere se è vero
 
11341773
11341773 Inviato: 7 Feb 2011 15:58
 

icon_asd.gif veramente dalla sua uscita vince tante comparative da anni eusa_whistle.gif con differenze di motore eclatanti quanto evidenti ..nella superstock vince anche nellla superbike non sta certo negli ultimi posti considerando ancora il margine di sviluppo ... cosa c'è da vedere ???? eusa_doh.gif
 
11341947
11341947 Inviato: 7 Feb 2011 16:28
 

vai a vedere i cv dove contano, se capisci ok ,và là
nella sbk mi risulta che non abbia mai vinto, qualche podio, ma risultati disastrosi per quanto hanno messo in piedi finora
ps. le comparative fumettistiche non fanno molto testo mi sembra, poi se qualcuno crede ancora alle favole ok
 
11342600
11342600 Inviato: 7 Feb 2011 18:07
 

il topic stesso si basa su di una comparativa fumettistica come la chiami tu icon_asd.gif intanto guarda caso nelle derivate di serie poi vince sempre lei icon_asd.gif in superbike non vince ??? ma perchè cosa centra la versione di serie o quasi con la superbike icon_asd.gif vince-- in superstock vince-- nelle vendite vince-- sul banco vince quando deve sverniciare icon_asd.gif ma cosa vuoi di più dalla vita ??? icon_asd.gif
 
11342698
11342698 Inviato: 7 Feb 2011 18:18
 

un lucano icon_asd.gif altro che stà bmx
 
11342795
11342795 Inviato: 7 Feb 2011 18:30
 

non dimentichiamoci che è la prima vera SS bmw ...
direi che è assolutamente impressionante quel che son riusciti a fare altro che icon_cool.gif
che poi nelle comparative usino sempre la full optional per il confronto con le altre è ormai appurato e sbagliato... se mettiamo la differenza in optional aftermarket su un gsxr non so quanta paga possa prendere icon_rolleyes.gif
 
11342891
11342891 Inviato: 7 Feb 2011 18:38
 

nix80 ha scritto:
vai a vedere i cv dove contano, se capisci ok ,và là
nella sbk mi risulta che non abbia mai vinto, qualche podio, ma risultati disastrosi per quanto hanno messo in piedi finora


In effetti hanno deluso molto ma secondo me non ha a che fare con la valdità della versione "base" perchè le sbk non hanno praticamenta quasi nulla della moto di serie !!
 
11342961
11342961 Inviato: 7 Feb 2011 18:47
 

estel82 ha scritto:


In effetti hanno deluso molto ma secondo me non ha a che fare con la valdità della versione "base" perchè le sbk non hanno praticamenta quasi nulla della moto di serie !!


si però non c'è un abisso come dicono tanti con altre concorrenti...se la metti su percorsi di medio bassa velocità và in crisi , non è completa come ce ne sono tante,manca l'equilibrio che solo le gare la possono sviluppare al meglio (se ne sono capaci) e renderla al top di gamma su un modello di serie, ripeto attualmente è troppo sopravvalutata solo ed esclusivamente per la cavalleria che porta, e anche quì non credo che un motore suzuki sia inferiore di certo ma come anche altre
 
11343259
11343259 Inviato: 7 Feb 2011 19:21
 

nix80 ha scritto:


si però non c'è un abisso come dicono tanti con altre concorrenti...se la metti su percorsi di medio bassa velocità và in crisi , non è completa come ce ne sono tante,manca l'equilibrio che solo le gare la possono sviluppare al meglio (se ne sono capaci) e renderla al top di gamma su un modello di serie, ripeto attualmente è troppo sopravvalutata solo ed esclusivamente per la cavalleria che porta, e anche quì non credo che un motore suzuki sia inferiore di certo ma come anche altre


Sono decisamente d'accordo. Su una rivista (mi pare Superbike Italia) avevano fatto vedere le curve di coppia e potenza delle 4cilindri in linea (in sostanza tutte le giapponesi più la bmw, ma tralasciando la MV). In pratica già dai grafici si capiva che, a parte la Ninja penalizzata dai rapporti lunghi, tutte le altre erano o all'altezza o in certi casi superiori fino ai medi regimi. La BMW diventava imprendibile solo passati i 10000 giri. La honda cbr e il gsx-r erano evidentemente più sfruttabili fino ai 7-8000 giri. Gli stessi tester confermavano i grafici scrivendo anche molto bene degli scoppi irregolari della yamaha eppure secondo me non ne hanno tenuto troppo conto quando hanno fatto la loro analisi finale.

Non voglio sminuire il valore e la bellezza della s1000rr, solo che in certi casi si perde di vista la realtà. Lo facciamo anche noi d'altra parte. Come fa ad esempio ad essere la GS1200 primatista di vendite in Italia con la crisi economica che stiamo vivendo (ricordo che costa oltre 15000 euro nuova) ? Pur essendo una moto fantastica non hanno senso quei numeri. Nello stesso segmento esistono moto altrettanto valide che costano 5-6000 euro in meno. Bmw le moto le sa fare maci sanno fare anche nel pubblicizzare il prodotto (sopravvalutato appunto)...

Scusate l'off topic. Vorrei solo che fosse detto:" La bmw è una moto eccezionale ma è realmente superiore solo in pista perchè è stata studiata appostiamente per quello. Su un passo di montagna (cioè i posti più frequentati da chi gira in moto), con piloti di pari capacità, tutte le giapponesi, esclusa forse la ninja, saprebbero stargli davanti)
 
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