Lokcotix ha scritto:
Leoo ha scritto:
quindi le sospensione dell sx sono troppo dure per l'enduro ma ottime per la pista
ma siccome lo userei per lo più per enduro devo cambiarle; ma se mettessi le sospensioni da enduro quelle pochè volte che andrei in pista cosa succederebbe
Guarda io sopra ti ho riportato le differenze ma , almeno a parer mio, una moto da cross non ti impedisce di fare enduro. Io stesso ho sempre fatto enduro con uno yamaha yz 125 ed ho solamente regolato le sospensioni (mettendole più morbide) , ho montato i paramani, leve mobili anti rottura, e accorciato un po i rapporti...mi sono sempre trovato alla grande; anzi se fai percorsi estremi ti aiuta anche il minor peso di un cross rispetto ad un enduro
bhè ovvio che dipende dai percorsi: anche io quelle poche volte che ho usato la moto in enduro ho smollato le sospe...ma comunque la moto saltellava all'impazzata...
anche se vai in pista cross con l'exc non è detto che vai a pacco...dipende da quanto salti e da come sono i salti...
per quanto riguarda la differenza di peso, è vero ci ballano 10kg tra sx ed exc 125, ma è pur vero che il motore del cross non aiuta sicuramente nelle mule impestate, a differenza di quello dell'exc più "docile" e gestibile...