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BMW K 75 [l'ho acquistata e la restauro]
11264376
11264376 Inviato: 23 Gen 2011 14:34
Oggetto: BMW K 75 [l'ho acquistata e la restauro]
 



io dovrei iniziare ora, ho appena preso la moto, è marciante ma voglio portarla all'antico splendore per poterla iscrivere al registro storico FMI.

Come avete fatto, dove avete trovato i ricambi? e i manuali?

grazie!
 
11265135
11265135 Inviato: 23 Gen 2011 17:46
 

Ciao e innanzi tutto benvenuto tra i Kappisti 0509_welcome.gif

Per i ricambi dipende cosa devi cambiare per solo un tagliando (cioè filtri) qualsiasi marca va bene per il resto vai in BMW hanno tutto 0510_saluto.gif
 
11266161
11266161 Inviato: 23 Gen 2011 20:44
 

Ciao Taraas trovi il manuale d'officina sul mio sito, per i ricambi in BMW non ci sono problemi ( solo economici !!) c'è praticamente tutto e poi la moto è molto robusta se non è sfruttata o maltrattata Ti serve veramente poco per rimetterla in ordine .
Ciao Plinio




Motoepoca.eu
 
11268689
11268689 Inviato: 24 Gen 2011 13:09
 

TXT ha scritto:
Ciao e innanzi tutto benvenuto tra i Kappisti 0509_welcome.gif

Per i ricambi dipende cosa devi cambiare per solo un tagliando (cioè filtri) qualsiasi marca va bene per il resto vai in BMW hanno tutto 0510_saluto.gif



devo anche risistemarla di carrozzeria, la moto è marciante ma di libretto è una S che però il precedente propietario ha montato il cupolone della RT e tolto la carenina sotto motore, quindi dovrei trovare innanzitutto la carene originali e poi manubrio e conta tie.gif doppio_lamp.gif km...

ho gia fatto restauri ma per i bmw non ci avevo pensato, poi me lo danno a 200 euri più passaggio... che fai ci sputi sopra?
 
11268703
11268703 Inviato: 24 Gen 2011 13:14
 

Plinio ha scritto:
Ciao Taraas trovi il manuale d'officina sul mio sito, per i ricambi in BMW non ci sono problemi ( solo economici !!) c'è praticamente tutto e poi la moto è molto robusta se non è sfruttata o maltrattata Ti serve veramente poco per rimetterla in ordine .
Ciao Plinio

Motoepoca.eu



OTTIMO SITO! mi registro e vedo, ottima idea... ti chiedo una cosa, come mai mettere i manuali sotto registrazione e non liberi come tutto il resto?
per i ricambi quindi dove posso vedere? sito ufficiale bmw? su internet, intendo ebay si trova poco di carrozzeria, soprattutto di quello che cerco io....

tu di solito compri i ricambi in internet o mercatini? io per gli altri restauri che ho fatto
moto guzzi zigolo 1962
vespa p150x 1981
ktm 125 gs6 1978
ho trovato più in internet che in giro....
 
12727624
12727624 Inviato: 27 Nov 2011 13:42
Oggetto: bmw k 75 che non parte
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao, ragazzi ho un problema con il mio bmw k 75, questa mattina l'ho messo im moto senza problemi, era al minimo un mio amico ha dato un'accelerata , al ritorno a minimo si e' spento e non c'e' stato verso di farlo ripartire, da qualche leggero scoppio ma niente, addirittura ha dato un colpo come una fucilata, la pompa della benza gira, si sente il rumore, quando lascio il pulsante di avviamento, ho tolte le candele erano molto nere, le ho pulite, ho controllato che arrivasse corrente , e' arriva. cosa puo' essere secondo voi??? grazie .
 
12730922
12730922 Inviato: 28 Nov 2011 13:17
Oggetto: bmw k75 non parte
 

ho letto su internet a riguardo del k75 che il problema candele nere puo' esser dovuto dall'impianto di iniezione che non miscela bene aria benzina(filtro sporco).se fossero unte di olio il problema è piu' grosso,cioè olio in camera combustione,pistoni cilindri o guide valvole usurate.
 
12734124
12734124 Inviato: 28 Nov 2011 22:19
 

ciao... problema risolto, ho messo tre candele nuove, un colpo e via , il motore girava come un'orologio.
 
13953483
13953483 Inviato: 25 Nov 2012 8:34
 

Io invece ho il mio k75 (siamo "insieme" dal 1986) che è fermo da nni in garage.
Ora vorrei sistemarlo, il motore gira ma non parte.
È in provincia di Milano (zona sud) ma io sono una frana nei lavori manuali, quindi chiedo se abbiate un meccanico da consigliarmi in zona per rimettere a posto il mio k.
Dopo tutti questi anni non ho nessuna intenzione di demolirlo come suggeritomi dal locale concessionario BMW eusa_naughty.gif
 
13954560
13954560 Inviato: 25 Nov 2012 18:31
 

328gts ha scritto:
Io invece ho il mio k75 (siamo "insieme" dal 1986) che è fermo da nni in garage.
Ora vorrei sistemarlo, il motore gira ma non parte.
È in provincia di Milano (zona sud) ma io sono una frana nei lavori manuali, quindi chiedo se abbiate un meccanico da consigliarmi in zona per rimettere a posto il mio k.
Dopo tutti questi anni non ho nessuna intenzione di demolirlo come suggeritomi dal locale concessionario BMW eusa_naughty.gif


Fai bene a non demolirlo e digli al concessionario di andare a dar via i ciappet

Per il problema che non parte hai fatto qualche prova ?
 
13965883
13965883 Inviato: 29 Nov 2012 18:56
 

TXT ha scritto:


Fai bene a non demolirlo e digli al concessionario di andare a dar via i ciappet

Per il problema che non parte hai fatto qualche prova ?


Si, in realtà era partita e dopo pochi metri si è fermata. È da li non si è più mossa.
Ho provato a farmi spingere, mettere in seconda ma niente da fare.
Poi lo portata al concessionario e , appunto, mi ha sconsigliato di metterci mano perché solo "il costo delle gomme vale la moto"
Non sono a piedi, il mio gs mi scorrazza in giro, ma l'idea di poter tornare sulla mia K75, anche se il modello C, mi piace molto.
Ho un amico chel ha fattoa restaurare in provincia di spezia, ma con una moto non funzionante e'troppo lontano.
Mi serve qualcuno nella zona Milano-Lodi-pavia.
Mille grazie a chi potrà aiutarmi 0509_doppio_ok.gif
 
13966310
13966310 Inviato: 29 Nov 2012 21:13
 

328gts ha scritto:


Si, in realtà era partita e dopo pochi metri si è fermata. È da li non si è più mossa.
Ho provato a farmi spingere, mettere in seconda ma niente da fare.
Poi lo portata al concessionario e , appunto, mi ha sconsigliato di metterci mano perché solo "il costo delle gomme vale la moto"
Non sono a piedi, il mio gs mi scorrazza in giro, ma l'idea di poter tornare sulla mia K75, anche se il modello C, mi piace molto.
Ho un amico chel ha fattoa restaurare in provincia di spezia, ma con una moto non funzionante e'troppo lontano.
Mi serve qualcuno nella zona Milano-Lodi-pavia.
Mille grazie a chi potrà aiutarmi 0509_doppio_ok.gif


Mi spiace molto non poterti consigliare nessuno da portarla fossi più vicino potrei dagli una guardata io (se trovassi il tempo icon_asd.gif ), potresti fare un paio di prove semplici se riesci, la prima e sostituire le candele la seconda mettergli della benza più fresca tipo V-power più degli ottani tipo STP


Tipo questo

immagini visibili ai soli utenti registrati




Molti mi diranno che sono matto a mettere una cosa simile nel motore, ma preferisco questo (visto sento il motore girare meglio) che mettere il tutone o cose similmente inutili
 
13969415
13969415 Inviato: 1 Dic 2012 9:13
 

TXT ha scritto:


Mi spiace molto non poterti consigliare nessuno da portarla fossi più vicino potrei dagli una guardata io (se trovassi il tempo icon_asd.gif ), potresti fare un paio di prove semplici se riesci, la prima e sostituire le candele la seconda mettergli della benza più fresca tipo V-power più degli ottani tipo STP


Tipo questo

Immagine: Link a pagina di 4.bp.blogspot.com


Molti mi diranno che sono matto a mettere una cosa simile nel motore, ma preferisco questo (visto sento il motore girare meglio) che mettere il tutone o cose similmente inutili


Ok, grazie !!
 
15190768
15190768 Inviato: 21 Nov 2014 17:23
Oggetto: Acquisto frettoloso k75
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Si ,ho acquistato un k75 del 1994 km 20000 sempre in garage ferma da 10 anni,leggendo sul forum un post (a detta di ranti è difficile far ripartire un k fermo da tempo, la demolisco ?
grazie per i consigli
 
15302531
15302531 Inviato: 2 Apr 2015 15:34
Oggetto: BMW K 75 [problemi meccanici e restauro]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti ho trasformato una bmw k 75 ma senza interveti particolari, meccanicamente mi sono limitato alla pulizia del filtro aria, cambio filtro olio, olio motore e candele, non le bosch originali ma l alternativa ngk. ho tolto le carene e cambiato le freccie. il lavoro è iniziato a dicembre e la moto e ferma da allora, ma prima funzionava bene. il problema è che ora il motorino di avviamento gira ma la moto non riparte, come se ci fosse un problema di alimentazione. ho controllato mettendo a massa le pipette candele che scocchino la scintilla, la pompa della benzina funzione, i fusibili anche, agli iniettori arriva una buona pressione aria/ benzina. non so piu' cosa fare come altro intervento dato che la banzina alle candele arriva e la scintilla cè per forza dovrebbe scoppiare e fare partire la moto! avete qualche consiglio in merito? grazie
 
15302595
15302595 Inviato: 2 Apr 2015 16:34
 

.......... eusa_think.gif l'unica cosa sarebbe che il motorino d'avviamento gira troppo piano,batteria insufficiente?
 
15303075
15303075 Inviato: 2 Apr 2015 23:19
 

lolipop ha scritto:
.......... eusa_think.gif l'unica cosa sarebbe che il motorino d'avviamento gira troppo piano,batteria insufficiente?


grazie x la risposta !guarda la batteria ha la sua eta'... ma era sulla moto quando lo presa a dicembre non saprei ,certamente ho caricato già 2 volte la batteria dopo le vari prove di accesione, potrei provare con quella dell'auto...
 
15314198
15314198 Inviato: 14 Apr 2015 9:30
 

niente la moto non parte, il colore delle scintille candele ho sentito dovrebbe essere blu ma il mio è bianco, qualcuno ha delle idee? graziee
 
15314819
15314819 Inviato: 14 Apr 2015 18:53
 

funziona tutto li,se la scintilla è bianca va bene comunque,dev'essere qualche diavoleria della moto,qualche interuttore,qualche fusibile,telefona alla bmw e chiedi del capo officina,spiegagli il problema e ascolta un po' che ti dice,probabilmente è una scemenza.mi viene in mente la benzina,ma credo che non sia vecchia o adulterata.tienici aggiornati ciao. 0510_saluto.gif

Ultima modifica di lolipop il 14 Apr 2015 20:08, modificato 1 volta in totale
 
15314896
15314896 Inviato: 14 Apr 2015 20:02
 

Per favore lolipop scrivi in italiano senza abbreviazioni da sms....grazie.
 
15314938
15314938 Inviato: 14 Apr 2015 20:45
 

ho corretto scusa.
 
15317168
15317168 Inviato: 16 Apr 2015 19:39
 

allora ho delle news! avevo invertito la sequenza delle pipette nelle candele, la logica voleva che comandassero la lunghezza dei cavi, ma i krukki, invece invertono la logica delle cose traendoti in inganno...va be...ora la moto si accende ma udite udite...x 40secondi!! poi si spegne, e x farla ripartire x altri 40 secondi bisogna aspettare qualche minutino...dopo vari tentativi la batteria che non e di primo pelo...piano piano si scarica...ora dato che si accende escluderei problemi elettrici, probabilmente anche se prima funzionava, rimandendo ferma da 1 po...e avendo pulito il serbatoio internamente , ho messo male qualcosa nella pompa benzina anche se gli attacchi sono obbligati.difficile poter sbagliare....oppure ho sentito che c è un filtro benzina da sostituire....perchè si creano residui che possono otturare la portata agli iniettori,che deve essere di 3 bar... effettivamente i sintomi dopo l accessione sembrano quelli della mancanza di benzina...avete qualche consiglio?
 
15317182
15317182 Inviato: 16 Apr 2015 19:49
 
 
15317429
15317429 Inviato: 16 Apr 2015 22:54
 

ok grazie
 
15317558
15317558 Inviato: 17 Apr 2015 7:15
 

bene la moto dopo oltre 10 anni ferma in garage è stata rimessa a posto, la spesa totale è stata di oltre 3000€ cifra che non sarà mai recuperabile ,consiglio a chi s'avvicina alla K 75 o K 100 di valutare bene la cosa
 
15325367
15325367 Inviato: 25 Apr 2015 11:53
Oggetto: Accensione spia riserva
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao una domanda ai possessori della serie "k" , quando girate la chiave prima dell' accensione oltre le spie olio e alternatore a voi si accende la spia della riserva oppure resta spenta?
Ho un k 75 e dopo la sostituzione da parte del meccanico del relè pompa benzina e relativo supporto, mi sembra non funzionare più!
Vi ringrazio per il contributo.
Gas gas!
 
15327241
15327241 Inviato: 27 Apr 2015 15:03
 

md7a ha scritto:
bene la moto dopo oltre 10 anni ferma in garage è stata rimessa a posto, la spesa totale è stata di oltre 3000€ cifra che non sarà mai recuperabile ,consiglio a chi s'avvicina alla K 75 o K 100 di valutare bene la cosa


Confermo, io per "restaurare" la meccanica della mia ho speso un po' meno, diciamo circa 2'000€.
Per il mercato, molto probabilmente la moto non li vale, ma per me si, e' la mia k75 dai primi anni 90; quindi non mi sono pentito della spesa.
0509_up.gif
 
15327363
15327363 Inviato: 27 Apr 2015 16:57
Oggetto: Re: Accensione spia riserva
 

piedone74 ha scritto:
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Ciao una domanda ai possessori della serie "k" , quando girate la chiave prima dell' accensione oltre le spie olio e alternatore a voi si accende la spia della riserva oppure resta spenta?
Ho un k 75 e dopo la sostituzione da parte del meccanico del relè pompa benzina e relativo supporto, mi sembra non funzionare più!
Vi ringrazio per il contributo.
Gas gas!
rimane spenta s'accede se la metto sul cavalletto laterale anche con il pieno
 
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