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Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - III
13767101
13767101 Inviato: 18 Set 2012 14:17
 

Roby101 ha scritto:


nel tuo caso specifico la gomma nuova dietro da sicuramente più fiducia, perchè essendo nuova non è scalinata, tiene di più e fa il suo effetto placebo!per ciò normale che ti senti più tranquillo e pieghi di più, ma che arrivi a chiudere l' anteriore dell' M5, perdonami, non ci credo! icon_mrgreen.gif
per 2 motivi almeno: 1) toccheresti a terra prima con le pedane 2) non si chiude nemmeno in pista l' M5 anteriore. icon_rolleyes.gif


Confermo!!

Neanche in pista si chiude l'anteriore.. icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



doppio_lamp.gif
 
13767409
13767409 Inviato: 18 Set 2012 15:42
 

Wolfgang6012 ha scritto:

Confermo!!
Neanche in pista si chiude l'anteriore.. icon_asd.gif
Immagine: Link a pagina di Imageshack.us
doppio_lamp.gif

0509_si_picchiano.gif Volevi togliere la cera alla gomma??? Mi pare che tu ci sia riuscito bene!!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif rotfl.gif icon_xd_2.gif
 
13767494
13767494 Inviato: 18 Set 2012 16:14
 

AlbertoSSP ha scritto:

0509_si_picchiano.gif Volevi togliere la cera alla gomma??? Mi pare che tu ci sia riuscito bene!!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif rotfl.gif icon_xd_2.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif



0509_campione.gif
 
13768255
13768255 Inviato: 18 Set 2012 19:42
 

AlbertoSSP ha scritto:
Dipende molto anche dalle pressioni di gonfiaggio. Tieni le gomme alle stesse pressioni di prima?
Quali?



Ciao le pressioni si sono uguali 2.25 davanti e 2.50 dietro ...la gomma che avevo prima non era scalinata era solo consumata nel mezzo , ma di scalini non ne aveva e non mi dava nessun problema anzi teneva meglio che quando era nuova ...le m5 erano molto verticali sui lati queste michelin sono leggermente diverse , e come gomma al tatto molto piu morbida sia di gomma che di carcassa evidentemente per la guida con l'er6n vanno meglio ...di sicuro sono piu leggere e quindi ci va meno sforzo per buttarle giu ...notavo che con la m5 era come se non avessi abbastanza peso per farla lavorare , pensata che le ho anche utilizzate con una pressione di 1.9 dietro e non cambiava nulla pieghe sempre uguali, ultimamente le avevmesso a 2.2 dietro .... comunque dai questa power pilot non va male e mi ha dato fiducia subito , con la m5 davanti va che e una bellezza appena monto la pilot nuova davanti vi farò sapere la mia sensazione ....preciso che l'anteriore m5 l'ho sempre valutata migliore che quella posteriore ,mai una sbavavtura nella guida
 
13768292
13768292 Inviato: 18 Set 2012 19:48
 

Wolfgang6012 ha scritto:


Confermo!!

Neanche in pista si chiude l'anteriore.. icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di Imageshack.us

doppio_lamp.gif


beh io ho detto che l'ho chiusa per dire rispetto a prima mi maqnca 0.5 0.8 per lato prima mi mancava un buon 1.5 2.0 ....e non è che poi la pilot sia cosi più piatta della m5 , evidentemente si deforma in magnera piu accentuata per via ldella sua morbidezza , per ora va benen cosi poi se piu avanti daranno problemi saro il primo a dirlo ...
 
13768615
13768615 Inviato: 18 Set 2012 20:59
 

kawajappo ha scritto:



Ciao le pressioni si sono uguali 2.25 davanti e 2.50 dietro ...la gomma che avevo prima non era scalinata era solo consumata nel mezzo , ma di scalini non ne aveva e non mi dava nessun problema anzi teneva meglio che quando era nuova ...le m5 erano molto verticali sui lati queste michelin sono leggermente diverse , e come gomma al tatto molto piu morbida sia di gomma che di carcassa evidentemente per la guida con l'er6n vanno meglio ...di sicuro sono piu leggere e quindi ci va meno sforzo per buttarle giu ...notavo che con la m5 era come se non avessi abbastanza peso per farla lavorare , pensata che le ho anche utilizzate con una pressione di 1.9 dietro e non cambiava nulla pieghe sempre uguali, ultimamente le avevmesso a 2.2 dietro .... comunque dai questa power pilot non va male e mi ha dato fiducia subito , con la m5 davanti va che e una bellezza appena monto la pilot nuova davanti vi farò sapere la mia sensazione ....preciso che l'anteriore m5 l'ho sempre valutata migliore che quella posteriore ,mai una sbavavtura nella guida


Più abbassi la pressione, meno diventano agili.. icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
13769110
13769110 Inviato: 18 Set 2012 23:06
 

Wolfgang6012 ha scritto:
Più abbassi la pressione, meno diventano agili.. icon_wink.gif doppio_lamp.gif

E più si consumano in fretta icon_wink.gif
 
13769730
13769730 Inviato: 19 Set 2012 10:30
 

AlbertoSSP ha scritto:

E più si consumano in fretta icon_wink.gif


...se non si chiamano Dunlop! icon_mrgreen.gif
 
13844870
13844870 Inviato: 13 Ott 2012 22:41
 

unheardlupo ha scritto:
Sciacallo600cc ha scritto:
Sono superiori alle Rennsport?
Come guida ricordano più le Rennsport o le Racetek?

Grazie

sono gomme diverse le m5 sono polivalenti bagnato umidi viaggi invernali,... le renne sono piu' di piu indole sportiva e unicamente per andare da solo,niente autostrada, e se piove si guida sulle uova,e solamente estive.
due gomme diverse...




Io uso le rennsport e sono interessato alle M5: so benissimo che le renne sono gomme idrofobe e che temono il freddo, mentre così non sembra essere per le M5.
Ma a parità di utilizzo, alta temperatura, moto, pilota ecc.. sono sportive come le renne o pagano qualcosa per il fatto di esser sfruttabili anche in condizioni più avverse??... certo quegli intagli ai lati non paiono deporre per la sportività... eusa_think.gif
A me personalmente non interessa la gomma tutto fare, io quando esco vorrei una gomma che mi trasmetta (naturalmente dopo averla mandata in temperatura) la massima sicurezza quand'anche mi dovessi trovare, per emergenza, a dover chiudere una curva a doppio raggio col ginocchio a terra.
Voi che mi consigliate, riprendo le renne??
 
13844945
13844945 Inviato: 13 Ott 2012 23:06
 

Skysurfer ha scritto:




Io uso le rennsport e sono interessato alle M5: so benissimo che le renne sono gomme idrofobe e che temono il freddo, mentre così non sembra essere per le M5.
Ma a parità di utilizzo, alta temperatura, moto, pilota ecc.. sono sportive come le renne o pagano qualcosa per il fatto di esser sfruttabili anche in condizioni più avverse??... certo quegli intagli ai lati non paiono deporre per la sportività... eusa_think.gif
A me personalmente non interessa la gomma tutto fare, io quando esco vorrei una gomma che mi trasmetta (naturalmente dopo averla mandata in temperatura) la massima sicurezza quand'anche mi dovessi trovare, per emergenza, a dover chiudere una curva a doppio raggio col ginocchio a terra.
Voi che mi consigliate, riprendo le renne??


guarda se usi le gomme solamente nei periodi caldi ti consiglio le renne,ma se le usi per il periodo anche feeddo le renne sono gomme da fare attenzione,raggiungere temperature ideali di utilizzo ci vuole piu' tempo e bisogna avere ritmi sempre alti ,
dipende da te e che cosa ne vuoi fare della moto

la moto la utilizzi tutto l anno?
se si non e' bello trovarsi a fare un giro e trovarsi nella pioggia con temperature di 10 gradi, l ho fatto sia con le renne sia con le m5 e fidati e meglio essere con le m5, anche se le dunlop sono veramente un altra cosa!!!
 
13844948
13844948 Inviato: 13 Ott 2012 23:09
 

e per tornare al discorso di chiudere una curva con le m5 non ho provato tutti sti problemi,grattavo le pedane sia che con le m5 che von le renne
 
13844958
13844958 Inviato: 13 Ott 2012 23:20
 

quest'anno sospenderò l'assicurazione nel periodo invernale (speriamo che il tempo regga almeno fino a fine novembre eusa_shifty.gif )...
la bimba la riprenderò verso aprile.... insomma giro con asfalto caldo...

Ritornando alle gomme, non sono certo una scheggia, ma neanche uno che ha paura di piegare (il posteriore lo chiudo e all'anteriore manca un cm)... quel che volevo sapere è se la M5 è più o meno performante della rennsport.... ci sarebbe anche la racetec k3 (non so se la interact è una versione migliore), ma un amico che va da anni me l'ha sconsigliata perchè è quasi da pista e su strada è difficile da mandare in temperatura....
0510_saluto.gif
 
13846081
13846081 Inviato: 14 Ott 2012 14:40
 

Skysurfer ha scritto:
quest'anno sospenderò l'assicurazione nel periodo invernale (speriamo che il tempo regga almeno fino a fine novembre eusa_shifty.gif )...
la bimba la riprenderò verso aprile.... insomma giro con asfalto caldo...

Ritornando alle gomme, non sono certo una scheggia, ma neanche uno che ha paura di piegare (il posteriore lo chiudo e all'anteriore manca un cm)... quel che volevo sapere è se la M5 è più o meno performante della rennsport.... ci sarebbe anche la racetec k3 (non so se la interact è una versione migliore), ma un amico che va da anni me l'ha sconsigliata perchè è quasi da pista e su strada è difficile da mandare in temperatura....
0510_saluto.gif

per tornare al discorso performanti tra renne e m5 le m5 le mandi in crisi dopo che le hai ridotte come la foto che si vede sopra,e mi sembra molto difficile ridurle in quelle condizioni per strada!
 
13846254
13846254 Inviato: 14 Ott 2012 16:21
 

Skysurfer ha scritto:
quest'anno sospenderò l'assicurazione nel periodo invernale (speriamo che il tempo regga almeno fino a fine novembre eusa_shifty.gif )...
la bimba la riprenderò verso aprile.... insomma giro con asfalto caldo...

Ritornando alle gomme, non sono certo una scheggia, ma neanche uno che ha paura di piegare (il posteriore lo chiudo e all'anteriore manca un cm)... quel che volevo sapere è se la M5 è più o meno performante della rennsport.... ci sarebbe anche la racetec k3 (non so se la interact è una versione migliore), ma un amico che va da anni me l'ha sconsigliata perchè è quasi da pista e su strada è difficile da mandare in temperatura....
0510_saluto.gif

per quel che riguarda la mia esperienza preferisco di gran lunga le M5 per strada alle K3 interact, uso le K3 solo perchè vado in pista icon_rolleyes.gif
il feeling e la sicurezza che danno le M5 non l'ho avuto con le K3 neanche nelle giornate più calde per strada, in pista è tutta un'altra cosa icon_rolleyes.gif
adesso finita la K3 ieri a S Martino metto la posteriore M5 dell'anno scorso per fare il periodo invernale icon_wink.gif
PS: le K3 interact sono la versione migliore, quella che è andata a sostituire il vecchio K3 icon_wink.gif
 
13861285
13861285 Inviato: 19 Ott 2012 19:49
 

Skysurfer ha scritto:
quest'anno sospenderò l'assicurazione nel periodo invernale (speriamo che il tempo regga almeno fino a fine novembre eusa_shifty.gif )...
la bimba la riprenderò verso aprile.... insomma giro con asfalto caldo...

Ritornando alle gomme, non sono certo una scheggia, ma neanche uno che ha paura di piegare (il posteriore lo chiudo e all'anteriore manca un cm)... quel che volevo sapere è se la M5 è più o meno performante della rennsport.... ci sarebbe anche la racetec k3 (non so se la interact è una versione migliore), ma un amico che va da anni me l'ha sconsigliata perchè è quasi da pista e su strada è difficile da mandare in temperatura....
0510_saluto.gif


Ho avuto due treni rennsport (uno attualmente), un M3 ed un M5...beh, ottime le M5, ma con gli asfalti caldi non sono all'altezza delle rennsport. Ovviamente parlo di sensazioni, non ho riscontri cronometrici per dirlo ! icon_wink.gif

Sul bagnato invece, com'è ovvio che sia, le renne sono nettamente inferiori alle M5, che non danno mai l'impressione di essere in crisi !

Quindi, per come la vedo io, d'inverno M5 senza nemmeno pensarci...per piegare con climi ed asfalti caldi, rennsport !

Vado tra le alpi, a giorni...vi farò sapere quanto sono penalizzanti le renne con freddo e (toccatina) piogge ! 0509_up.gif
 
13861581
13861581 Inviato: 19 Ott 2012 21:09
 

nyers96 ha scritto:
... ... Vado tra le alpi, a giorni...vi farò sapere quanto sono penalizzanti le renne con freddo e (toccatina) piogge ! 0509_up.gif

Ecco perchè bisogna sempre "interpretare" ciò che si legge in un forum... se con temperature fredde consideri i circa 10-15° che ci sono sui 1500-2000mt in questi giorni (non di notte ovviamente), allora non abbiamo la stessa idea di temperature fredde icon_wink.gif
Questo non per far polemica icon_smile.gif ma solo per spiegare perchè io direi delle M5 quello che tu hai detto delle Renne (cioè migliori col caldo,...), e direi delle Z8 quello che tu hai detto delle M5 (cioè migliori col freddo...) icon_biggrin.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13864182
13864182 Inviato: 21 Ott 2012 12:47
 

AlbertoSSP ha scritto:

Ecco perchè bisogna sempre "interpretare" ciò che si legge in un forum... se con temperature fredde consideri i circa 10-15° che ci sono sui 1500-2000mt in questi giorni (non di notte ovviamente), allora non abbiamo la stessa idea di temperature fredde icon_wink.gif
Questo non per far polemica icon_smile.gif ma solo per spiegare perchè io direi delle M5 quello che tu hai detto delle Renne (cioè migliori col caldo,...), e direi delle Z8 quello che tu hai detto delle M5 (cioè migliori col freddo...) icon_biggrin.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


Nessuna polemica, tranquillo icon_biggrin.gif

E' vero, il "freddo" di questo periodo è relativo, ma sufficiente a sentire la differenza da gomma a gomma...

Oh, che poi io ne vengo da un anno ai Caraibi ed ho comunque sempre vissuto a Genova, notoriamente con clima mite ! Quindi, lascia che per me anche i 20 gradi siano "freddo" icon_asd.gif
 
13877801
13877801 Inviato: 25 Ott 2012 19:50
 

Wolfgang6012 ha scritto:


Confermo!!

Neanche in pista si chiude l'anteriore.. icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di Imageshack.us

doppio_lamp.gif


vado a farmi una 0510_mina.gif con questa foto a dopo icon_mrgreen.gif
 
13884415
13884415 Inviato: 28 Ott 2012 10:23
 

Chry44 ha scritto:


vado a farmi una 0510_mina.gif con questa foto a dopo icon_mrgreen.gif



Ciao , la foto l'ho vista anche io , ma non illuderti che con la m5 sulla nosra er6n non succedera mai una situaziine del genere nella foto le m5 sono menate su una super sportiva con gomme da 180 0 190 dietro con canale cerchio adeguato , quindi appena motreai le m5 sulla tua er6n vedrai che sara molto difficile sfruttarle , poi se sei un garn manico nella guida è un altro discorso , ma sara comunque complicato sfruttarle , buona moto a tutti ciaoo
 
13884789
13884789 Inviato: 28 Ott 2012 13:06
 

Chry44 ha scritto:


vado a farmi una 0510_mina.gif con questa foto a dopo icon_mrgreen.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif

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13887339
13887339 Inviato: 29 Ott 2012 13:02
 

ma le m5 sono gomme per chi guida molto sportivamente su strada o per chi va in pista amatorialmente, ecco perchè conumare i bordi delle m5 non è da tutti, io personalmente mi regolo così, se nn ho chiuso la gomma e manca pochissimo va bene la gomma di quella tipologia, altrimenti faccio un passo indietro e monto gomme meno esasperate (z8 ecc).
 
13887500
13887500 Inviato: 29 Ott 2012 14:24
 

rna ha scritto:
ma le m5 sono gomme per chi guida molto sportivamente su strada o per chi va in pista amatorialmente, ecco perchè conumare i bordi delle m5 non è da tutti, io personalmente mi regolo così, se nn ho chiuso la gomma e manca pochissimo va bene la gomma di quella tipologia, altrimenti faccio un passo indietro e monto gomme meno esasperate (z8 ecc).
icon_confused.gif eusa_think.gif icon_neutral.gif
 
13887892
13887892 Inviato: 29 Ott 2012 16:11
 

unheardlupo ha scritto:
icon_confused.gif eusa_think.gif icon_neutral.gif

Non fare quelle faccine icon_mrgreen.gif ...
C'è gente che considera le M5 delle gomme quasi turistiche perchè gira con gomme tipo K3 o supercorsa, c'è invece gente che considera le M5 fin troppo sportive (anche io icon_wink.gif ) perchè gira con Z8, Angel o Pilot Road...
Tutto dipende dai termini di paragone icon_smile.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13887963
13887963 Inviato: 29 Ott 2012 16:41
 

AlbertoSSP ha scritto:

Non fare quelle faccine icon_mrgreen.gif ...
C'è gente che considera le M5 delle gomme quasi turistiche perchè gira con gomme tipo K3 o supercorsa, c'è invece gente che considera le M5 fin troppo sportive (anche io icon_wink.gif ) perchè gira con Z8, Angel o Pilot Road...
Tutto dipende dai termini di paragone icon_smile.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


be' girare con determinate gomme,k3 supercorsa,non significa saperle sfruttarle appieno icon_wink.gif

le m5 stanno a parer mio nella parte sportiveggiante,ma solamente perche' non si riescono a raggiungere elevate km di percorrenza(a me sotto i 9.000) essendo monomescola,se avvessero aggiunto all sistema interact anche una zona centrale con mescola di percorrenza sarebbero delle gomme definitive.
io queste le ho usurate piu' nella parte centrale icon_rolleyes.gif
cosa che non e' successa ne con le rennsport e ne supercorsa e le mie tanto odiate power pure
0510_saluto.gif
 
13890684
13890684 Inviato: 30 Ott 2012 15:45
 

unheardlupo ha scritto:
AlbertoSSP ha scritto:

Non fare quelle faccine icon_mrgreen.gif ...
C'è gente che considera le M5 delle gomme quasi turistiche perchè gira con gomme tipo K3 o supercorsa, c'è invece gente che considera le M5 fin troppo sportive (anche io icon_wink.gif ) perchè gira con Z8, Angel o Pilot Road...
Tutto dipende dai termini di paragone icon_smile.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


be' girare con determinate gomme,k3 supercorsa,non significa saperle sfruttarle appieno icon_wink.gif

le m5 stanno a parer mio nella parte sportiveggiante,ma solamente perche' non si riescono a raggiungere elevate km di percorrenza(a me sotto i 9.000) essendo monomescola,se avvessero aggiunto all sistema interact anche una zona centrale con mescola di percorrenza sarebbero delle gomme definitive.
io queste le ho usurate piu' nella parte centrale icon_rolleyes.gif
cosa che non e' successa ne con le rennsport e ne supercorsa e le mie tanto odiate power pure
0510_saluto.gif

anche io le ho consumate di più nella parte centrale, però non si sono scalinate proprio grazie al sistema interact, alla fine sono gomme da 9000 andando turistico e 6000-7000 con il gas pesante.
C'è da dire che in piega ti devi fidare, la sensazione non è di tenuta granitica però finora hanno sempre tenuto!
gomma dogmatica!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif
 
13890871
13890871 Inviato: 30 Ott 2012 16:51
 

6-7000 km col gas pesante??? icon_eek.gif eh magari, io ne ho fatti la metà col gas pesante, ma di sicuro qualcuno che ce l'ha più pesante di me esiste, perciò...... icon_rolleyes.gif
 
13890914
13890914 Inviato: 30 Ott 2012 17:02
 

Roby101 ha scritto:
6-7000 km col gas pesante??? icon_eek.gif eh magari, io ne ho fatti la metà col gas pesante, ma di sicuro qualcuno che ce l'ha più pesante di me esiste, perciò...... icon_rolleyes.gif

Tu non fai testo... hai il gas pesante su una moto che mangia già di suo le gomme a morsi!! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13890980
13890980 Inviato: 30 Ott 2012 17:34
 

AlbertoSSP ha scritto:

Tu non fai testo... hai il gas pesante su una moto che mangia già di suo le gomme a morsi!! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif


infatti mica ho generalizzato io, ho detto ME! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13891051
13891051 Inviato: 30 Ott 2012 18:08
 

AlbertoSSP ha scritto:
Roby101 ha scritto:
6-7000 km col gas pesante??? icon_eek.gif eh magari, io ne ho fatti la metà col gas pesante, ma di sicuro qualcuno che ce l'ha più pesante di me esiste, perciò...... icon_rolleyes.gif

Tu non fai testo... hai il gas pesante su una moto che mangia già di suo le gomme a morsi!! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif


la tuono?
+ gas pesante...
vabbè ti è andata di lusso icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13891058
13891058 Inviato: 30 Ott 2012 18:10
 

AlbertoSSP ha scritto:
Roby101 ha scritto:
6-7000 km col gas pesante??? icon_eek.gif eh magari, io ne ho fatti la metà col gas pesante, ma di sicuro qualcuno che ce l'ha più pesante di me esiste, perciò...... icon_rolleyes.gif

Tu non fai testo... hai il gas pesante su una moto che mangia già di suo le gomme a morsi!! :mrgreen: icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif


eusa_think.gif
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