MrTomy ha scritto:
alecatta ha scritto:
Grazie per la risposta esauriente.
Con tutti i miei limiti da neo-motociclista, pensavo di montare qualcosa di un filino ancora più sportivo.
Dalle tue parole ne deriva un profilo più turistico che sportivo di queste gomme, cosa che sinceramente non credevo.
Ho male interpretato?
Le Diablo Rosso II ad esempio si posizionano sullo stesso livello di compromesso tra sportività e turismo? Giusto per capire..
Io le ho montate sulla mia Hornet, e ci sono riuscito a fare 5300 km, una pistata compresa.
Come pressioni, ho utilizzato un 2.2/2.5, ma ho notato che questa pressione, per il mio modo di guidare, mi faceva consumare anzitempo le gomme, e l'usura era ben visibile....
Mi ci sono trovato davvero bene, e in pista non ho avuto il minimo problema
Sono sicuro che utilizzando la "classica" pressione, 2.5/2.9, avrei fatto sicuramente un kilometraggio maggiore.
Se vuoi un qualcosa di più "spinto", buttati sulle K3 Interact, meno turistiche ma molto più sportive:con queste sono riuscito a fare 3500 km, poi erano da buttare
Ovviamente sempre con la pressione "bruciagomme" di 2.2/2.5.
Ora ne ho rimontate un paio, e sono a 2000 km, ma sembrano nuove:merito soprattutto della pressione a 2.5/2.9
prova 2,4 e 2,7 poi mi dirai... (ho una hornet k7)
il consumo rimane ottimo ma tengono tantissimo, forse anche meglio, ho fatto tante-tante -tante prove