de_corsa ha scritto:
jacktornese ha scritto:
Tingavert ( e rispettivi protagonisti afflitti da insonnia-da-cena-pesante) è sempre un luogo magico dispensatore di emozioni...
De_Corsa mi hai fatto venire le nostalgie... di Nieto..di Gresini..di Lucchinelli e di questi indiavolati trabiccoli che sfumazzavano e rombavano come delle lambrette anabolizzate a regimi impossibili...le gommine incredibili dei 50 e degli 80 cc...
Quando dovevo correre io con la 500 di Lawson (il gigante) i cv erano solo 130...ma in effetti se non avevi pelo, con la moto manco ci partivi...
E in ultima una riflessione: mmmmhh nucleare+moto quanti cavallucci si svilupperebbero...
sempre in cerca di sensazioni estreme, eh?
Hi Jack! quanto tempo.
i tempi al PC sono incredibilmente veloci: sembra sia passato un secolo.
come quando non hai (più) l'ADSL e aspetti che ti si carichi la pagina a 56K...
sei tu che adesso mi hai fatto venire in mente una cosa!
le misure delle gomme dei 50ini da Gran Premio: 2,00x18 davanti e 2,25x18 dietro!! ad andarci ai 200 che già prendevano all'epoca era come correre su di una lama da rasoio.
ricordo un 50 a disco rotante sul quale lavorai per una gara in salita (metà dei '70): girava a 14500- 14800 secondo la giornata e con i rapporti corti faceva i 160 calcolati... freni a tamburo, ovviamente (va bè che in salita si usavano poco) e sotto i 6000 si spegneva:
tra noi "tecnici" facevamo sempre a gara per... NON provarlo.
comunque il nostro pilota fu capace e colse il 2° posto in quella gara: che emozione e che ricordo...!!!
(
dove s'era nascosto, 'sto ricordo? fatti sentire più spesso, Jack
)
De_Corsa ci dai sempre delle emozioni uniche quando scrivi! Hai mai pensato di darti alla scrittura