musio ha scritto:
probabilmente de_corsa si ricorderà della suzuki 50cc 5 cilindri a 18 marce. ora spero che la memoria non mi inganni, stasera verifico.
Per la bridgestone che è honda, è la stessa cosa di biaggi che doveve passare in kawasaki ma in bridgestone gli dissero di non avere più gomme!!!!???!!!!
la Suzuki di cui parli fu approntata e poi mai scesa in gara? o forse si trattava di una 125? (e le marce erano "soltanto" 13... )
sinceramente non ricordavo eccessi simili, scesi in pista!
se ricordi (lo dico per i giovani che non lo sapranno) la Laverda aveva anche approntato un 1000 (?) 6cilindri longitudinale destinazione strada/pista (in tempi rel.nte recenti) mai sceso in produzione e la Guzzi, a suo tempo, perfino un 500 a 8cil. attualmente esposto al museo della Casa Mandelliana.
dei giochi (sporchi) di gomme (e non solo) che fanno nel mondiale non ci sarà mai data di sapere la verità, possiamo solo immaginarla.
fatto sta che con forniture privilegiate o meno di materiale "buono" si sono creati tanti miti vincenti tra i piloti e altrettante carriere sono state stroncate sul nascere...