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problemi erogazione scooter base [migliorare i bassi]
11230146
11230146 Inviato: 16 Gen 2011 2:16
Oggetto: problemi erogazione scooter base [migliorare i bassi]
 



Ho un f15 con ela base e mi capita ultimamente che ai bassi regimi non va come dovrebbe, tipo sta sempre a bassi regimi, si riprende bene solo se gli do da metà gas in poi...può essere che sia la frizione?? o la carburazione? un mio amico su un ovetto ha la stessa mia carburazione con la stessa ela e gli va bene...poi a volte arrivato ai 45-50 cala di giri e a 60 si riprende...cosa può essere?? rispondetee
 
11230171
11230171 Inviato: 16 Gen 2011 2:38
 

aggiungo, per chi sa che ho una taratura schifosa, che lunedi monto la molla gialla con rulli da 4 e mezzo...e se sto problema che ho è dovuto alla frizione monto una fly


Poi a freddo stacca da paura la frizione, mi dà la botta sotto al culo, dopo che sto un pò a camminarci comincia a partire lento, a meno chè non spalanco al massimo...

se potrebbe servirvi, la candela è nocciola chiaro...
 
11230362
11230362 Inviato: 16 Gen 2011 9:00
 

è la stessa cosa k succedeva a me .... bisogna regolare la carburazione ... k getti hai su ??
 
11230366
11230366 Inviato: 16 Gen 2011 9:03
 

arby96 ha scritto:
è la stessa cosa k succedeva a me .... bisogna regolare la carburazione ... k getti hai su ??


getto minimo originale e massimo dell'80, io penso sia la frizione...ho provato un 82 e faceva la stessa storia...
 
11230367
11230367 Inviato: 16 Gen 2011 9:07
 

ascolta : affianco al minimo ci dovrebbe essere una vite dorata ... prova ad allentarla di mezzo giro
 
11234662
11234662 Inviato: 17 Gen 2011 0:38
 

arby96 ha scritto:
ascolta : affianco al minimo ci dovrebbe essere una vite dorata ... prova ad allentarla di mezzo giro


gia è a 2 giri, comunque ho provato e non è cambiato granchè...
 
11235019
11235019 Inviato: 17 Gen 2011 9:26
 

MrSound ha scritto:


getto minimo originale e massimo dell'80, io penso sia la frizione...ho provato un 82 e faceva la stessa storia...
il problema che ti da alla partenza potrebbe essere la frizione ma il calo di giri e la lentezza ai bassi non cetra nulla la frizione, una volta che parti non svolge nessun ruolo, ritara e prova ad aggiungere 2 punti al max.
 
11235399
11235399 Inviato: 17 Gen 2011 11:29
 

speedy4ever ha scritto:
il problema che ti da alla partenza potrebbe essere la frizione ma il calo di giri e la lentezza ai bassi non cetra nulla la frizione, una volta che parti non svolge nessun ruolo, ritara e prova ad aggiungere 2 punti al max.


ho gia provato l'85 ed ero bello grasso...la candela era nocciola scuro ma col filetto tutto bagnato...comunque sto cominciando a pensare che sono pesante di rulli...forse oggi monto la mdc gialla coi 4.5 e vedremo...
 
11235405
11235405 Inviato: 17 Gen 2011 11:30
 

speedy4ever ha scritto:
il problema che ti da alla partenza potrebbe essere la frizione ma il calo di giri e la lentezza ai bassi non cetra nulla la frizione, una volta che parti non svolge nessun ruolo, ritara e prova ad aggiungere 2 punti al max.



comunque perché a freddo parte come una scheggia e a caldo fa schifo?? icon_rolleyes.gif
 
11235436
11235436 Inviato: 17 Gen 2011 11:42
 

MrSound ha scritto:



comunque perché a freddo parte come una scheggia e a caldo fa schifo?? icon_rolleyes.gif
se sei magro di carbuazione a caldo va male tara e ricarbura prova un 83
 
11235486
11235486 Inviato: 17 Gen 2011 11:55
 

speedy4ever ha scritto:
se sei magro di carbuazione a caldo va male tara e ricarbura prova un 83



OK
 
11235499
11235499 Inviato: 17 Gen 2011 11:58
 

MrSound ha scritto:



OK
cosa importante devi tarare la molla rossa ti leva troppa potenza prenditi la bianca pinasco di molla e tara con rulli di 4,6 gr e mollettine gialle malossi
 
11235551
11235551 Inviato: 17 Gen 2011 12:18
 

speedy4ever ha scritto:
cosa importante devi tarare la molla rossa ti leva troppa potenza prenditi la bianca pinasco di molla e tara con rulli di 4,6 gr e mollettine gialle malossi


la pinasco è difficile da trovare dalle mie parti, la bianca malossi va bene ugualmente?
 
11235680
11235680 Inviato: 17 Gen 2011 12:56
 

mrsound ha scritto:


la pinasco è difficile da trovare dalle mie parti, la bianca malossi va bene ugualmente?
certo che va bene prova a tarare con quella vedrai che migliorerà molto.
 
11240102
11240102 Inviato: 18 Gen 2011 1:36
 

speedy4ever ha scritto:
certo che va bene prova a tarare con quella vedrai che migliorerà molto.


ok allora domani forse andrà dal dottore, si dovrà ingrassare e come taratura metterò la bianca coi 4.5 che ne dici??
 
11240418
11240418 Inviato: 18 Gen 2011 9:39
 

MrSound ha scritto:


ok allora domani forse andrà dal dottore, si dovrà ingrassare e come taratura metterò la bianca coi 4.5 che ne dici??
prova a fare in quel modoci vorrebbe la pinasco bianca che sarebbe un po più rigidina ma va bene anche la bianca.
 
11256443
11256443 Inviato: 21 Gen 2011 17:08
 

speedy4ever ha scritto:
prova a fare in quel modoci vorrebbe la pinasco bianca che sarebbe un po più rigidina ma va bene anche la bianca.


Forse domani compro la gialla malossi e la abbino con i 4,7, la bianca pinasco qua è difficile trovarla...comunque se mettessi la bianca malossi cosa cambierebbe rispetto alla gialla??
 
11256738
11256738 Inviato: 21 Gen 2011 18:06
 

MrSound ha scritto:


Forse domani compro la gialla malossi e la abbino con i 4,7, la bianca pinasco qua è difficile trovarla...comunque se mettessi la bianca malossi cosa cambierebbe rispetto alla gialla??
cambia che con la bianca devi alleggerire i rulli e hai meno dissipazione di potenza.
 
11259304
11259304 Inviato: 22 Gen 2011 1:54
 

speedy4ever ha scritto:
cambia che con la bianca devi alleggerire i rulli e hai meno dissipazione di potenza.


4.5 vanno bene??
 
11259609
11259609 Inviato: 22 Gen 2011 9:35
 

MrSound ha scritto:


4.5 vanno bene??
devi provare e riprovare come base vanno bene.
 
11259638
11259638 Inviato: 22 Gen 2011 9:47
 

speedy4ever ha scritto:
devi provare e riprovare come base vanno bene.


ok, comunque la sfiga vuole che di sti rulli da 4 e mezzo che ho, ne ho trovati solo 5 e l'altro non so che fine abbia fatto... 0509_mitra.gif

comunque volevo dirti, ho una molla verde top se non erro, secondo te a quale molla è paragonabile della scala malossi?
 
11259643
11259643 Inviato: 22 Gen 2011 9:48
 

ho visto che mi hai risposto nell'altro topic icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11259644
11259644 Inviato: 22 Gen 2011 9:48
 

MrSound ha scritto:


ok, comunque la sfiga vuole che di sti rulli da 4 e mezzo che ho, ne ho trovati solo 5 e l'altro non so che fine abbia fatto... 0509_mitra.gif

comunque volevo dirti, ho una molla verde top se non erro, secondo te a quale molla è paragonabile della scala malossi?
la top è più dura delle malossi di tutte ha un carico superiore a 35 kg
 
11259657
11259657 Inviato: 22 Gen 2011 9:52
 

speedy4ever ha scritto:
la top è più dura delle malossi di tutte ha un carico superiore a 35 kg


però come mai d'allungo sul 50 con solo la marmitta viaggiava?? mi ricordo che il tabellone delle velocità segnò 88 e lo scooter 100 icon_asd.gif
 
11259668
11259668 Inviato: 22 Gen 2011 9:57
 

speedy4ever ha scritto:
la top è più dura delle malossi di tutte ha un carico superiore a 35 kg


aggiungerei che, comprimendo questa molla, mi sembra simile alla bianca malossi eusa_think.gif ce comprimevo la rossa che ho su adesso e non riuscivo a schiacciarla tutta, invece questa si..
 
11259763
11259763 Inviato: 22 Gen 2011 10:38
 

daiiiiiii ragazziiiiii una manoo
 
11260195
11260195 Inviato: 22 Gen 2011 13:10
 

MrSound ha scritto:
daiiiiiii ragazziiiiii una manoo
be le molle non si provano così però se dici che è molto simile ad una bianca malossi potrebbe andare bene.
 
11263158
11263158 Inviato: 23 Gen 2011 7:49
 

speedy4ever ha scritto:
be le molle non si provano così però se dici che è molto simile ad una bianca malossi potrebbe andare bene.


ieri ho messo la bianca malossi coi 5.3 che avevo, ho montato la frizione nuova top con le mollette in dotazione ma tanto poi le cambio che son tenere...comunque l'ho provato e andava forte solo che ogni tanto faceva qualche vuoto e allora gli ho pulito il carburatore e da li mo lo scooter non mi va piu in coppia...ieri in discesa presi 65 con lo scooter che faceva i giri di quando eri al minimo...non riesce piu ad aprirmi, che può essere??
 
11263164
11263164 Inviato: 23 Gen 2011 7:55
 

comunque quando riesce ad aprire va tanto, il meccanico è rimasto stupito, gli sembrava lavorato il trophy icon_asd.gif
 
11263207
11263207 Inviato: 23 Gen 2011 9:06
 

MrSound ha scritto:
comunque quando riesce ad aprire va tanto, il meccanico è rimasto stupito, gli sembrava lavorato il trophy icon_asd.gif
te lo dicevo che sarebbe andato meglio allora se hai i 5,3 prova a scendere a 4,8 se gira troppo tora a 5,0 gr e sulla taratura ci dovresti essere il problema del vuoto potrebbe essere che sei magro di carburazione dagli qualche punto al max.
 
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