hotbird01 ha scritto:
Tubo depressione connesso,
non ho notato sotanziali miglioramenti nei consumi,
è un po' presto, per dirlo...
anzi! visto che... hotbird01 ha scritto:
ho notato invece un leggero ingolfamento in accelerazione e agli alti regimi una specie di strozzamento (sopra i 140 km/h)
sembra proprio che tu non abbia abbastanza potenza con il tutto aperto e questo è indice di estrema magrezza della miscela in queste condizioni.
Ma è anche vero che se non esageri con le smanacciate di gas, adesso la moto ti dovrebbe fare qualcosa come 50 chilometri al mezzo litro...
hotbird01 ha scritto:
Ma aspetto il kit spruzzi e guarnizione per una reisione carburatori, ora che psso pure allinearli li smonterò tranquillamente
Ripeto: non escludo la necessità di dover acquistare un nuovo paio di spilli conici, da vedere bene rispetto alla tabella (che ho sicuramente ma che non ritrovo... )
hotbird01 ha scritto:
A questo proposito l'allineamento si effettua "giocando" solo con il filo del gas che arriva al carburatore (chiavetta da 8 che agisce sopra il carburatore) o si deve lavorare anche sulla valvola del gas?
L'allineamento si esegue sincronizzando le aperture delle valvole col comando del gas, agendo sui registri sopra ai cappellotti dei carburatori.
E' comunque necessario che i cavi del gas sotto al serbatoio seguano percorsi il più possibile rettilinei e che non subiscano l'interferenza del serbatoio.
Ovviamente le candele devono essere del tipo prescritto, le valvole regolate al gioco come da manuale e l'accensione deve essere perfettamente funzionante.