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gsx-r 1000 k10 vs gsx-r 750 k11 [consiglio]
11188873
11188873 Inviato: 7 Gen 2011 21:41
Oggetto: gsx-r 1000 k10 vs gsx-r 750 k11 [consiglio]
 

buonasera a tutti,
dopo un lungo tempo di riflessione mi sonodecisoa cambiare la mia bellissima sv 650 del 2004.
Il concessionario mi ha fatto le seguenti proposte:
gsx-r 1000 l0 nuova da immatricolare del colore che voglio fino a disp. euro 11.350
gsx-r 750 l1 ad euro 12.000 (prezzo di listino 13.500)
naturalmente darei in conto vendita la mia moto.
Personalmente ero partito dall'idea di acquistare la 750 ma visto l'offerta non mi sembra male anche il 1000.
Aspetto un vs. consiglio. Premetto che la moto la uso principalmente per giri nel week-end con gli amici e qualche pistata.
 
11189153
11189153 Inviato: 7 Gen 2011 22:25
 

prendi il 1000 k10 al volo
 
11189173
11189173 Inviato: 7 Gen 2011 22:28
 

Se non ti spaventa e ti piaciono le prestazioni estreme allora 1000 per tutta la vita 0509_doppio_ok.gif anche perchè il prezzo è conveniente icon_confused.gif e sinceramente la trovo anche più bella eusa_drool.gif
 
11189485
11189485 Inviato: 7 Gen 2011 23:27
 

Penso in generale di avere testa ad andare in moto, anche se a dire il vero 180 cv penso intimoriscano un po tutti.
Ho provato la 750 e mi è sembrata adatta alle mie caratteristiche, non vorrei che la 1000 diventasse troppo !!!!!!!! icon_rolleyes.gif
 
11189786
11189786 Inviato: 8 Gen 2011 0:16
 

Considera che il 1000 è sempre una moto più impegnativa... però se tieni conto che puoi domarla con la mappatura C per cominciare allora diventa più facile 0509_up.gif
 
11190516
11190516 Inviato: 8 Gen 2011 9:41
 

mah con questa offerta è difficile rifiutare il 1000... se ti piace esteticamente a mio avviso vai di 1000 0509_up.gif
 
11190661
11190661 Inviato: 8 Gen 2011 10:53
 

aligno ha scritto:
Se non ti spaventa e ti piaciono le prestazioni estreme allora 1000 per tutta la vita 0509_doppio_ok.gif anche perchè il prezzo è conveniente icon_confused.gif e sinceramente la trovo anche più bella eusa_drool.gif


quoto in toto 0509_up.gif ho avuto il settemezzo k7..moto stupenda 0509_up.gif ma sinceramente il mille è tutto un altro pianeta 0509_doppio_ok.gif
considera,poi,che per il 1000 ti sta facendo un offerta irripetibile icon_cool.gif pensaci bene e con calma 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11190831
11190831 Inviato: 8 Gen 2011 11:44
 

Prendi il 1000 e se vedi che è troppo usa le mappature fino a che non ti sei abituato ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11191250
11191250 Inviato: 8 Gen 2011 13:27
 

avendo un bel 750 k8...ti consiglio la millona l0...a trovo decisamente più bella...e comunque con la mappa C taglia abbastanza quindi vai tranquillo...il prezzo e' ottimo... 0509_campione.gif
 
11192200
11192200 Inviato: 8 Gen 2011 16:02
 

la mappatura C taglia il 40% della potenza, per cui i 180 cavalli diventerebbero "solamente" icon_xd_2.gif 110 circa, e puoi abituarti per bene icon_biggrin.gif
 
11195307
11195307 Inviato: 9 Gen 2011 12:07
 

è tutta teoria quella del 40%...taglia un 25-30% se va bene...perchè è il 750 che arriva sui 115cv limitato...credo personalmente che il 1000 venga "depotenziato" a 140-150cv... 0509_up.gif
 
11195507
11195507 Inviato: 9 Gen 2011 12:55
 

genna84 ha scritto:
è tutta teoria quella del 40%...taglia un 25-30% se va bene...perchè è il 750 che arriva sui 115cv limitato...credo personalmente che il 1000 venga "depotenziato" a 140-150cv... 0509_up.gif

Ti dico che ti sbagli, a parte il fatto che in qualche rivista hanno riportato al banco i valori in mappatua C (siamo su i 120cv alla ruota) poi ho provato a tirare contro un mio amico con la 750 come la tua, ma mi lasciava dietro icon_neutral.gif insomma non saranno 115cv ma nemmeno 140-150 ma staremo sui 130cv all'albero 0510_saluto.gif
 
11196156
11196156 Inviato: 9 Gen 2011 15:00
 

io con la mappatura C ho notato qualche incertezza nelle rotonde a velocità basse...come se si affogasse la moto...da li ho smesso di usarla...taglia molto si...ma su un sito americano che ho perso parlavano sul mio k8 750 di 110cv...poi ovviamente possono e posso sbagliare...personalmente k8,k9,l0 sono moto molto potenti ma lineari quindi il polso e' la vera mappatura reale...no??? doppio_lamp.gif
 
11196848
11196848 Inviato: 9 Gen 2011 18:00
Oggetto: Re: gsx-r 1000 k10 vs gsx-r 750 k11 [consiglio]
 

martino79 ha scritto:
buonasera a tutti,
dopo un lungo tempo di riflessione mi sonodecisoa cambiare la mia bellissima sv 650 del 2004.
Il concessionario mi ha fatto le seguenti proposte:
gsx-r 1000 l0 nuova da immatricolare del colore che voglio fino a disp. euro 11.350
gsx-r 750 l1 ad euro 12.000 (prezzo di listino 13.500)
naturalmente darei in conto vendita la mia moto.
Personalmente ero partito dall'idea di acquistare la 750 ma visto l'offerta non mi sembra male anche il 1000.
Aspetto un vs. consiglio. Premetto che la moto la uso principalmente per giri nel week-end con gli amici e qualche pistata.


Ciao Martino 79,
al posto tuo andrei, senza alcun indugio, di 1000 poi, per le prestazioni da space shuttle, starei solo attento.
In bocca al lupo e congratulazioni.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
11198512
11198512 Inviato: 9 Gen 2011 22:36
 

genna84 ha scritto:
io con la mappatura C ho notato qualche incertezza nelle rotonde a velocità basse...come se si affogasse la moto...da li ho smesso di usarla...taglia molto si...ma su un sito americano che ho perso parlavano sul mio k8 750 di 110cv...poi ovviamente possono e posso sbagliare...personalmente k8,k9,l0 sono moto molto potenti ma lineari quindi il polso e' la vera mappatura reale...no??? doppio_lamp.gif


esatto 0509_up.gif straquoto 0509_up.gif
 
11201719
11201719 Inviato: 10 Gen 2011 18:27
 

ciao martino ho provato varie volte un 1000k8 di un mio amico e ti dico che ha maneggevolezza e agilità quasi quanto il 750 ma non è facile farlo andare forte, dare gas in uscita con il 750 è tutta un'altra storia, malgrado la mia umile esperienza con un R6 del 99',pista e una seconda moto da enduro/cross non mi sentirei pronto per il passaggio icon_wink.gif
la differenza di prezzo è poca quindi prenderei il 750 più sensata come scelta, hai detto che la utilizzeresti anche in pista sei proprio sicuro di sfruttare 180cv che sia mugello o misano? io dico che giri più forte con un 750 doppio_lamp.gif
 
11202780
11202780 Inviato: 10 Gen 2011 21:04
 

esteticamente parlando, il mille tutta la vita u.u

per quanto riguarda tutto il resto, io prenderei senza nessun dubbio il nuovo 750 ^^

pesa 9 chili in meno di prima (o 8, non ricordo), ha una ciclistica più che ottima e (a quanto pare leggendo le riviste) freni davvero di riferimento.. un' ottima potenza (140 cavalli) gestibile ma poi non così "da checca"..

voglio dire, spesso si sente parlare di moto con 140 cavalli come se fossero scoreggine bagnate icon_lol.gif non sarà il mille, ma credo che tutti quei cavalli si sentiranno eccome ^^

è che esteticamente a me il frontale della nuova 750 non piace proprio (così come le colorazioni.. dio incenerisca quel folle che ha proposto di colorare di bluastro telaio e forcellone O_O..e soprattutto chi ha dato l'ok per farlo..)..

ma secondo me le medie di nuova generazione (gsxr 750, 848 evo, daytona 675 e -auspico- Mv f3) sono le moto perfette..
 
11202835
11202835 Inviato: 10 Gen 2011 21:09
 

Permettimi di correggerti ma il gixxer 750 dovrebbe avere 150cv dichiarati, poi tra le moto che hai elencato (750, 848, 675, f3) le ultime due devi inserirle come categoria tra le 600cc 0509_up.gif
 
11203239
11203239 Inviato: 10 Gen 2011 21:43
 

[quote="MforMatteo"#11202780]
è che esteticamente a me il frontale della nuova 750 non piace proprio (così come le colorazioni.. dio incenerisca quel folle che ha proposto di colorare di bluastro telaio e forcellone O_O..e soprattutto chi ha dato l'ok per farlo..)..

all'inizio il frontale mi sembrava mal riuscito, poi continuando a guardarlo incomincia a piacermi.
Poi la colorazione grigio-nera secondo me da più risalto alle linee.
 
11616213
11616213 Inviato: 4 Apr 2011 16:07
 

Non so di dove sei, ma se ti può interessare il concessionario Suzuki/Kawasaki di Pavia 20 giorni fa aveva un GSXr 1000 bianco a 10000 ed un Kawa ZX-10 con scarico AKRA ed accessori vari a 11300, entrambe nuovi da immatricolare modello 2010.

Ciao
 
11627345
11627345 Inviato: 6 Apr 2011 17:33
 

io non ci penserei nemmeno un secondo! 1000 poi se lo prendi a 10000 ancora meglio! 0509_up.gif
 
11627362
11627362 Inviato: 6 Apr 2011 17:37
 

sozzy ha scritto:
Non so di dove sei, ma se ti può interessare il concessionario Suzuki/Kawasaki di Pavia 20 giorni fa aveva un GSXr 1000 bianco a 10000 ed un Kawa ZX-10 con scarico AKRA ed accessori vari a 11300, entrambe nuovi da immatricolare modello 2010.

Ciao


però Kawa ZX-10 con scarico AKRA eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif cavolo se mi piace!
 
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