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ela intermedia piaggio [e taratura sg force]
11178385
11178385 Inviato: 5 Gen 2011 20:47
Oggetto: ela intermedia piaggio [e taratura sg force]
 



raga.quest'estate monterò al mio typhoon piaggio

motore: pinasco sg- force all. monofascia
albero carenzi evo
carburatore phbg 19 DS
marmitta: quale devo montare? pinasco pws (tolgo lo strozzo) o athena sporting.... Penso che il pinasco sg force e più buono di quello normale bifascia.
filtro a cono malossi
variatore. multivar o pinasco overdrive?
frizione polini 3g.
rapporti. quali devo mettere? non me ne intendo di rapporti? icon_asd.gif

che grammatura di rulli devo mettere?
che mollettine devo mettere?
che molla di contrasto devo mettere?
 
11178407
11178407 Inviato: 5 Gen 2011 20:51
 

Sposto in trasmissione. Per la taratura non ti possiamo aiutare finchè non hai deciso i componenti. Come marmitta metti la pws se la vuoi omologata altrimenti una stage6 pro/athena sporting/yasuni c16, malossi for race only 0509_up.gif
 
11178423
11178423 Inviato: 5 Gen 2011 20:52
 

per i rapporti dipene se vuoi piu ripresa o piu allungo e per i rulli ti consiglio da partire con 4g mollette blu e molla verde
 
11178428
11178428 Inviato: 5 Gen 2011 20:53
Oggetto: Re: ela intermedia piaggio [e taratura sg force]
 

miketyson ha scritto:
raga.quest'estate monterò al mio typhoon piaggio

motore: pinasco sg- force all. monofascia
albero carenzi evo
carburatore phbg 19 DS
marmitta: quale devo montare? pinasco pws (tolgo lo strozzo) o athena sporting.... Penso che il pinasco sg force e più buono di quello normale bifascia.
filtro a cono malossi
variatore. multivar o pinasco overdrive?
frizione polini 3g.
rapporti. quali devo mettere? non me ne intendo di rapporti? icon_asd.gif

che grammatura di rulli devo mettere?
che mollettine devo mettere?
che molla di contrasto devo mettere?
concordo con viktor ci vedrei bene un'athena racing se non la vuoi omologata se no pws se omologata.
 
11178459
11178459 Inviato: 5 Gen 2011 20:58
 

allora io ti consiglio il malossi multivar visto che il pinasco non è buono come il malossi. allora per la marmitta puoi mettere la pinasco e gli levi lo strozzo o una giannelli shot e gli levi lo strozzo. i rapporti puoi lasciare anche quelli originali ma io metterei quelli leggermente più lunghi della malossi. allora rulli da 4,7gr massimo 5,4gr. molla di contrasto bianca ( se vedi che lo scooter non ti va subito in coppia mettine una meno rigida tipo quella gialla ) e metti le mollette della frizione gialle. per me cosi ti dovrebbe andare bene. ricorda di fare un ottima carburazione.
 
11178466
11178466 Inviato: 5 Gen 2011 20:59
 

Veramente la shot tappa sul sg force, è un gt intermedio molto buono. Poi la taratura che hai detto non si sa a che marmitta si riferisce, inoltre la gialla è più dura della bianca, e la bianca è troppo morbida icon_rolleyes.gif
 
11178744
11178744 Inviato: 5 Gen 2011 21:38
 

quindi

variatore prendo il malossi multivar
rulli compro i 4 gr 4.5 5.0 5.5
mollettine. compro il set della polini visto che tengo pure la frizione. e monto le gialle che sono un misto tra gialle e rosse malossi icon_asd.gif e molla di contrasto gialla. Ragà io andrei sul non omologato quindi è migliore la pinasco pws senza strozzatura o la marmitta athena sporting?
 
11178749
11178749 Inviato: 5 Gen 2011 21:39
 

beh se prendi una NON omologata prendi una più aperta della pws come quelle che ti ho citato sopra. Altrimenti la pws va benissimo. Poi dimmi cosa scegli che ti dico approsimativamente la taratura 0509_up.gif
 
11178767
11178767 Inviato: 5 Gen 2011 21:41
 

marmitta athena sporting. Anche perchè non mi danno abbastanza soldi al lavoro da permettermi una for race only icon_asd.gif
 
11178780
11178780 Inviato: 5 Gen 2011 21:43
 

Allora direi che puoi mettere come molla di contrasto la gialla malossi o la bianca pinasco (hanno la stessa durezza), molle frizione rosse/blu malossi (vedi tu come regolare la frizione polini) e rulli sui 4.3g icon_wink.gif
 
11178788
11178788 Inviato: 5 Gen 2011 21:44
 

riky94l ha scritto:
per i rapporti dipene se vuoi piu ripresa o piu allungo e per i rulli ti consiglio da partire con 4g mollette blu e molla verde


a me hanno detto che i rapporti originali dopo un 105 110 non vanno più gli originali e consigliano di montare gli allungati di diverse marche. Io vorrei fare il mio motorino tutto a ripresa anche perchè nel mio paese non esistono rettilinei 0509_doppio_ok.gif
 
11178804
11178804 Inviato: 5 Gen 2011 21:45
 

e come cicleri quelli del 19 phbg dici che vanno bene? mi sembra che il getto massimo è 90 va alzato tu dici? secondo me riempie a filo icon_asd.gif
 
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