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Taratura Vespa lx con carb 21 Top Trophy e rapp.primari
11175788
11175788 Inviato: 5 Gen 2011 13:06
Oggetto: Taratura Vespa lx con carb 21 Top Trophy e rapp.primari
 

Ciao a tutti, ho una vespa lx 50 e questa è la mia elaborazione:
Carburatore 21 dell'orto
GT Top Trophy d.48 (mi sembra)
Rapporti primari malossi
Red Sponge
Marmitta SP3
Frizione e campana malossi fly
Variatore polini speed control
Rulli 7,5 grammi
Molla di contrasto e correttore di coppia originale

Ho notato che mi sale un pochino troppo di giri sia in partenza sia quando sono in mezzo a una fila di macchine e si va a 20-30km/h secondo me fa un po troppo casino, inoltre come vel. max arriva a 105-110 segnati non so se è una cosa positiva vista l'elaborazione che ho.
Che dite? aumento ancora il peso dei rulli?
 
11175949
11175949 Inviato: 5 Gen 2011 13:29
 

Il peso dei rulli è troppo alto, però è strano che vada in fuorigiri. Io proverei la taratura che danno nel variaotore, oppure mettere una mdc bianca malossi e alleggerire. Che molle frizione hai?
 
11175986
11175986 Inviato: 5 Gen 2011 13:34
 

ho le mollette bianche che danno insieme alla frizione...ho provato con la taratura ancora piu bassa e direi che è anche peggio!!
 
11176032
11176032 Inviato: 5 Gen 2011 13:38
 

cosa significa taratatura "più bassa"? eusa_think.gif
 
11176046
11176046 Inviato: 5 Gen 2011 13:40
 

ho provato con rulli ancora piu leggeri e va sempre peggio, comunque ho parlato con un meccanico e ha detto che su questo variatore lui monta rulli dai 7gr in su
 
11176056
11176056 Inviato: 5 Gen 2011 13:41
 

Ma non c'entra il variatore, cioè la taratura dipende dall'elaborazione che si ha. Comunque prova a cambiare molle frizione con le verdi malossi, poi prova a mettere la mdc del variatore..
 
11176086
11176086 Inviato: 5 Gen 2011 13:43
 

le mollettine verdi e la mdc che cosa modificheranno nelle prestazioni? ridurranno finalmente i giri del motore? ...
 
11176095
11176095 Inviato: 5 Gen 2011 13:44
 

Ora le bianche mi sembrano morbide, e secondo me parti sottocoppia. Le verdi essendo più dure dovrebbero forninrti uno scatto migliore e magari abbassare i giri sui 20/30 km/h che sono tanto alti ora icon_wink.gif
 
11176098
11176098 Inviato: 5 Gen 2011 13:44
 

la mdc del variatore qual è? nn la danno insieme al variatore
 
11176116
11176116 Inviato: 5 Gen 2011 13:46
 

Strano, ma in teoria nel kit del variatore non ti forniscono questa roba??

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11176155
11176155 Inviato: 5 Gen 2011 13:51
 

no, la scatola comprendeva solo il variatore e rulli....comunque quando dovrebbero costare le mollettine verdi e la mdc? se le monto, lascio i rulli a 7,5 gr o riduco? mi sn dimenticato di dirti che il mio scooter prende la velocità massima dopo un po..per esempio arrivo subito a 90-95 e poi fino 105-110 ci sta qualche secondo
 
11176173
11176173 Inviato: 5 Gen 2011 13:53
 

Beh quello è anche normale, alla fine hai una marmitta che tappa molto e hai i rapporti che non servono a niente. Comunque prima prendi le molle frizione, che costano sui 15€ e nel pacchetto ci sono: bianche, verdi e gialle 0509_up.gif
 
11176219
11176219 Inviato: 5 Gen 2011 13:58
 

su ebay ho trovato uno ke vende solo le mollettine verdi a €3,50 ...le compro o le gialle potrebbero servire?
 
11176291
11176291 Inviato: 5 Gen 2011 14:06
 

Sinceramente tra spese di spedizione andresti a spedere di più e magari sono pure usate, io direi di lasciare stare. Prendile da biolla e vai sul sicuro: Link a pagina di Biollamotors.it icon_wink.gif
 
11176404
11176404 Inviato: 5 Gen 2011 14:19
 
 
11176411
11176411 Inviato: 5 Gen 2011 14:20
 

beh allora puoi prenderle, anche se io non mi fido molto icon_xd_2.gif
 
11176472
11176472 Inviato: 5 Gen 2011 14:28
 

Grazie mille per il tuo aiuto...spero che con queste mollette riesca a far girare il mio scooter in modo piu pulito senza avere giri trpp elevati xD
 
11183954
11183954 Inviato: 6 Gen 2011 23:26
 

ma..senti con le mollettine verdi non peggioro la situazione? le mollettine verdi essendo piu dure non faranno alzare ancora di piu di giri il motore prima di partire?
 
11185417
11185417 Inviato: 7 Gen 2011 11:58
 

Si, infatti dovrai accellerare di più per far partire lo scooter. Ma se lo scooter partirà a giri più alti, vicino alla coppia, partirà meglio. Pensa ad un macchina che parte a 2000giri e una che parte a 4000giri, è ovvio che partirà con uno scatto migliore la seconda icon_wink.gif
 
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