pao41sanpolo ha scritto:
Bel salto dal 125 al GSX R 1000 K7... Io ho fatto la tua stessa esperienza dieci anni fa. Avevo un NSR 125 e sono passato direttamente al GSX R 1100 aria olio, passare da 28/30 cv tutti in alto a 150 cavalli con una coppia mostruosa non è facilissimo ma si può fare senza problema, inutile che ti dico, come tutti, che devi usare la testa. Una differenza grande che ho trovato è stata il peso, il 125 è una piuma il 1100 era un astronave (il gsx r aveva 152 cm di passo). Allora non esistevano mappature e c'erano i carburatori, l'erogazione era più brusca ma comunque il paragone tra la mia esperienza e la tua è fattibile al 100%. Io, dopo tanti anni, sono contento della scelta che ho fatto. Abbiamo un'altra cosa in comune, ho preso un Suzuki 1000 K8 in dicembre quindi adesso abbiamo la stessa moto... Io non la ho ancora provata, andrò sabato ad Adria in pista. Dopo aver avuto 1100 ho preso CBR 900 ed ho iniziato ad andare in pista, se non sei mai andato prendi un poco le misure alla tua moto e vai, non potrai più farne a meno, te lo assicuro. Non uso più la moto per strada dal 2002, quest'anno sarà il decimo anno di solo pista, sono molto contento anche di avere fatto questa scelta, per strada questi mostri non te li godi per nulla. Paolo
grazie paolo per la tua risp molto incoraggiante! io ho giovedì scorso ho accumulato i miei primi 1000 km con il millone e posso dire che mi sento soddisfatto per i miei progressi! sto girando con un mio amico più esperto e vedo che comunque riesco a tenere il mio ritmo senza strafare per andare a passo suo..... se lui và più di me in strada non mi interessa, io ho le mie idee di come si gira su strada è sono diverse dalle sue....
il mio sogno sarebbe quello di scendere in pista ma ho un pò paura dei prezzi.... e molto costosa come passione?