bagigio51 ha scritto:
Ciao Fabio,
anch'io non sono uno che corre per strada; devo dire che sono contento della scelta che ho fatto: quando avevo comprato il GSR 600 ero indeciso con il GSXR 1000, solo che avevo paura di non saper "domare la belva".
Adesso che ho acquisito sicurezza ho deciso di fare il passo, anche perchè la coppia del GSR era veramente poca e gestibile solo a alti giri. Fare un tornante di montagna a 8000 giri in prima mi faceva sentire come un nonnino in auto che non sa dell'esistenza delle marce
Ho guidato un FZ1 per un paio di settimane (grazie al cognato): ho provato l'enorme differenza con il 1000 ed è stato anche per questo che ho deciso per il GSXR. Certo, sono due moto diverse, ma l'FZ1 l'ho trovato "pesante", mentre credo che il GSXR sia molto maneggevole.
Una curiosità: hai usato la mappatura C per i primi tempi ?
La mia moto è identica alla tua, salvo gli scarichi che i miei sono originali.
Ciao e
io ivece l'ho pensata al contrario di te! so che ad un 1000 non si deve dare troppa confidenza e quindi l'ho vista subito come la scelta adeguata! Ho un amico che quando aveva l'r6 la utilizzava per strada come se fosse in pista perchè la sapeva sfruttare "bene", adesso ha la gixxer 1000 nera nella foto e mi ha detto che le menate che faceva con l'r6 non le può più fare perchè e decisamente più "belva" se guidata al limite come faceva lui....
la mappa c è utile per fare la mano, però se la moto la utilizzi a bassi giri non senti questa gran differenza....
la mia moto avendo anche le marmitte più leggere ha un peso molto contenuto, un amico con il GSR come il tuo afferma che e più leggera della sua! almeno è la sensazione che gli dà...