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Consigli per gestire con sicurezza tanti cv
11174409
11174409 Inviato: 5 Gen 2011 1:17
Oggetto: Consigli per gestire con sicurezza tanti cv
 

Ciao a tutti sono Fabio da Verona, mi sono iscritto per avere dei consigli utili da persone esperte nel guidare moto sportive di grossa cilindrata
ho posseduto un rs 125 full power, ho preso da 4 mesi la patente a3 e mi sono comprato la moto........ il problema e propro questo......in compagnia da me ci sono 4 motociclisti, amici fidati,tutti possessori di moto 1000,ho comprato pure io un 1000..... un SUZUKI GSXR 1000 K7.......so che suona male ma era un affare a 5900€, 14000km,tubi in treccia,portatarga e scarichi mivv x cone, tenuta da dio.....adesso e in garage che aspetta l'assicurazione per girare in strada.
non aggreditemi dicendomi che sono un pazzo, se aveve l'opportunità di conoscermi capirete che ho la testa sulle spalle e prima che oserò tirare anche solo la prima marcia passerà molto tempo.
ora sono il secondo possessore di GSXR 1000 k7 in compagnia, so già cosa e capace di fare e che non si scherza con una bestia del genere, quindi oltre ai consigli di amici vorrei anche i vostri nel poter gestire in sicurezza la potenza della moto.
la moto ha le tre mappature che cambiano la potenza e l'erogazione del motore,io volevo aproffittare di questo privilegio per fare la mano con la mappatura soft(tipo 120 cv)che farebbe sembrare la moto un 600(non la coppia) secondo voi la cosa a un senso?(senza tenere conto il passaggio da 125 pepato a 1000 indemoniato)...
ringrazio subito tutte le persone che mi rispondono con educazione e senso di responsabilità nel dare consigli utili!!
ciao!
 
11174505
11174505 Inviato: 5 Gen 2011 1:53
 

Primo problema, amici smanettoni o amici tranquilli??
Questo e il primo passo, perche ho non giri con loro o rischi nel caso sono smanettoni!

Seconda cosa, dato che la moto la sai gia portare vai a provare in pista, solo li si puo veramente conoscere la potenza dell'impianto frenante per capire i tempi e gli spazi d'arresto!
Oltre ai freni si imparano i comportamenti della moto in curva che assieme ai freni contano molto di piu della progressione e velocita.

Terzo, come hai gia detto tu, tieni la mappa soft, quando arrivi a finire il gas vai in progressione con le mappe.

Per il resto auguroni per l'acquisto, sono in molti a cominciare con i milloni e se si ha la testa non succede niente di male 0509_up.gif
 
11174528
11174528 Inviato: 5 Gen 2011 2:15
 

dokrat grazie per la risp!! gli amici sono smanettoni..... infatti voglio fare la mano da solo con lo stile di guida che ho sempre utilizzato.
la pista e uno dei miei primi pensieri, però non so proprio come orientarmi per organizzare una giornata dedicata.
 
11174557
11174557 Inviato: 5 Gen 2011 2:34
 

Non so se conosci la CF promotion, e un team che organizza corsi di guida e prove libere un po in tutt' Italia, io li trovo in gamba!

Essendo tu abbastanza vicino ad Adria e Franciacorta....... icon_asd.gif
 
11174561
11174561 Inviato: 5 Gen 2011 2:36
 

bhe all'inizio fai benissimo ad andare per conto tuo, tanto inevitabilmente saresti lento per il passo dei tuoi amici, per cui andando da solo puoi prendere confidenza con la moto senza essere di peso a nessuno e soprattutto senza farti venire la foga di dover stare dietro agli altri 0509_up.gif
poi pian piano prenderai la dimestichezza con tutta la moto e a quel punto dopo che avrai confidenza con il mezzo potrai anche optare per la pista, prima penso che sia inutile
buona strada 0509_up.gif
 
11174578
11174578 Inviato: 5 Gen 2011 2:48
 

brugo84 ha scritto:
bhe all'inizio fai benissimo ad andare per conto tuo, tanto inevitabilmente saresti lento per il passo dei tuoi amici, per cui andando da solo puoi prendere confidenza con la moto senza essere di peso a nessuno e soprattutto senza farti venire la foga di dover stare dietro agli altri 0509_up.gif
poi pian piano prenderai la dimestichezza con tutta la moto e a quel punto dopo che avrai confidenza con il mezzo potrai anche optare per la pista, prima penso che sia inutile
buona strada 0509_up.gif


Non sono daccordo, la pista e il banco di prova piu idoneo per prendere coscienza da mezzo, il luogo piu sicuro soprattutto.
Comunque per ogni precauzione specifico che intendevo l'andare in pista con lo scopo di conoscere il comportamento della moto, non quello di fare il tempo icon_cool.gif
 
11174652
11174652 Inviato: 5 Gen 2011 6:09
 

Quoto brugo e in piu ti dico di non stare troppo a pensare che sotto hai tanti cavalli altrimenti ti irrigidisci!goditi la moto e impara a conoscerla!
non credo che l'idea della pista sia buona(senza offesa,è un mio parere),non conosci la moto e gia ti fai problemi a girare su strada a velocita sostenibili,cosa faresti se ti trovassi in pista a pieno gasssssssss?
in piu credo che sia inevitabile un giro con amici,tu tieni la tua andatura e lascia che gli altri tengano la loro,vedrai che pian piano la differenza tra voi svanirà ma ricorda di non forzare mai e non farti prendere la mano!
comunque auguri per la bestiola!!!
 
11174677
11174677 Inviato: 5 Gen 2011 7:54
 

Vedrai che inizialmente non avrai nessun problema, attento piuttosto alla fase 2 ossia a quando inizierai a sentirti sicuro e comincerai ad osare un po ... soprattutto se esci con gente più esperta e veloce di te.

è quella, secondo me, la fase più critica. Dove il rapporto sicurezza di se / esperienza è nel punto più basso ed è più facile fare qualche pasticcio.

Insomma come dice sempre il buon Cereghini: "Il cervello va acceso sempre prima della moto" (cit.)
 
11174682
11174682 Inviato: 5 Gen 2011 8:02
 

gestire un 1000...... sono anni che ci provo, quando imparerò veramente ti farò sapere icon_lol.gif

comunque vai in strada con i tuoi amici e non farti problemi, l'importante è non farti prendere la mano, con calma e via, come hai fatto con il 125 insomma, l'approccio è sempre lo stesso, qui devi solo stare attento a come gira la manetta, se eviti di farlo a moto sdraiata come si fa con il 125 forse è meglio icon_mrgreen.gif

per la pista io aspetterei di aver preso confidenza con il mezzo, non sei in pista da solo, e sinceramente ho visto molte più cadute in pista che in strada in questi anni di moto, in pista non puoi fare con calma, li, corso o non corso (senza contare che i corsi base base li trovo una fregatura) per forza di cose le velocità sono più sostenute, forse sarebbe meglio prima imparare a gestire la moto a basse velocità, poi ad alte velocità (prima si impara a camminare poi a correre)
 
11174717
11174717 Inviato: 5 Gen 2011 8:32
 

Guarda, io per i due tempi non ci sono nemmeno passato. Prima moto GSX 750 naked, seconda moto ZX 10 R anno 2005.
Ti dirò la più grossa impressione l'ho avuta nella facilità con cui si è in grado di usare un 1000 girando sotto coppia.
Sì sopra i 7-8000 giri è un'assassina, roba da strapparti i polsi per quanta esuberanza può avere, ma sotto la moto è un gattino. La coppia ti fa fare praticamente tutto con le marce lunghe e la ciclistica non ti mette mai in crisi se non decidi veramente di darci dentro.
Ma la mia è la più scorbutica 1000 mai prodotta dopo la prima R1, la tua è la moto più equilibrata mai prodotta o quasi. Anzi è probabile che ti trovi meglio con la 1000 che col 125. Solo una cosa, ricordati che hai le marce molto lunghe, in prima la tua bambina arriva a 160 all'ora, quindi occhio allo stacco frizione.
Per le mappe ti consiglio di usare la più soft solo se per esempio ti ritrovi in condizioni di bagnato o cose del genere, cioè quelle in cui l'errore è dietro l'angolo e il rischio di farsi male pure. Usa la mid o la full power. La differenza non è tanto nella potenza massima erogata, quanto nel come viene gestita l'erogazione del motore.
Io opterei direttamente per la full power, non tanto per incoscenza, quanto piuttosto per mantenere quel tot di timore reverenziale che all'inizio ti fa stare più attento. Sapere che hai 180 Cv sotto la manopola destra pronti a scatenarsi spesso ti fa usare il gas con quel quid di attenzione in più che invece tende a sparirti quando usi una moto con una ciclistica come la GSXR k7 e un motore molto sottodimensionato rispetto i suoi reali limiti.
Ah, altra cosa a cui ti dovrai abituare sarà la frenata. Ti assicuro che le 1000 quando tocchi i freni si fanno sentire sugli avambracci.
 
11175262
11175262 Inviato: 5 Gen 2011 11:19
 

il_cisco ha scritto:
non conosci la moto e gia ti fai problemi a girare su strada a velocita sostenibili,cosa faresti se ti trovassi in pista a pieno gasssssssss?
ecco spiegato il perchè secondo me la pista non è la migliore soluzione subito icon_wink.gif poi come dice anche Alex-5 in pista ci sono anche gli altri che magari stanno cercando di fare il tempo e si ritrovano in mezzo qualcuno molto lento o con comportamenti imprevedibili (in caso di giornata dedicata non dovrebbe essere così, ma mai dire mai)

Alla fine però visto che gtdesmo conferma che sottocoppia la moto è abbastanza docile credo che all'inizio si possa tranquillamente girare con marce alte e via via arrivare a girare con il motore un pò più canterino sempre senza avere fretta 0509_up.gif
 
11175375
11175375 Inviato: 5 Gen 2011 11:43
 

Io non capisco perche farsi tante paranoie,la moto è un'oggetto inanimato(piu o meno)che se non lo tocchi sta fermo li,non si muove,puoi stare giorni in box a guardarla ma ti assicuro che da li non si sposta mentre si muove se sei tu che glilo ordini e lei fa quello che vuoi tu!i 180cv se non li liberi rimango li a dormire quindi sei sempre tu che decidi!
piu che cercare di capire come governare la potenza di un 1000 cerca di capire come controllare il tuo polso destro,vai per gradi,godi la moto e divertiti piu che puoi!
 
11175430
11175430 Inviato: 5 Gen 2011 11:53
 

grazie ragazzi per le dritte!!
si sente già dal primo giorno che i motociclisti sono come una grande famiglia!!
ma ho ancora qualche domanda da fare......
1)le mappature sulla moto sono utili solo per le intemperie stradali o possono servire anche come esercitazione?
2)che strade mi consigliate per imparare?( montagna, lago, strade di campagna ecc....)
3)la coppia di un 1000 ti coglie impreparato a bassi giri?
4) la pista e solo per gente esperta o anche per chi, come me, la sogna ma non sa proprio da dove cominciare?
 
11176103
11176103 Inviato: 5 Gen 2011 13:45
 

fxvr87 ha scritto:
grazie ragazzi per le dritte!!
si sente già dal primo giorno che i motociclisti sono come una grande famiglia!!
ma ho ancora qualche domanda da fare......
1)le mappature sulla moto sono utili solo per le intemperie stradali o possono servire anche come esercitazione?
2)che strade mi consigliate per imparare?( montagna, lago, strade di campagna ecc....)
3)la coppia di un 1000 ti coglie impreparato a bassi giri?
4) la pista e solo per gente esperta o anche per chi, come me, la sogna ma non sa proprio da dove cominciare?

Le mappe le devi usare in base al tipo di strada,se ti serve ripresa o allungo!
per iniziare fai pianura e poi tanta ma tanta montagna!!!
la coppia a giri BASSI di un 4 cilindri non è certo spaventosa ma non ti fidare mai sopratutto in curva!
per la pista aspetta un po,macina km,prendi confidenza con la moto e poi puoi pensare a una bella pistata!
per il discorso della grande famiglia,clicca sul link nella mia firma,è conosciuto come video ma emoziona sempre!
 
11176768
11176768 Inviato: 5 Gen 2011 15:15
 

cisco il video e bellissimo! e grazie per i consigli utili!
 
11178172
11178172 Inviato: 5 Gen 2011 20:13
 

concordo con chi ti consiglia tanta montagna......., ovviamente solo per fare pratica nel gestire il comportamento ciclistico......, lasciando alla già preventivata esperienza pistaiola l' onere di provare a gestire la (.....tanta , forse troppa..... icon_confused.gif ) "birra" della "gixxer".........

premesso che sono fra quelli che non approvano un "salto prestazionale" così ampio , credo che ti servirà tutta la tua "testa sulle spalle" , per evitare di far "danni".......

è probabile che ì "problemi" verranno fuori dopo un pò , più o meno quando inizierai a tenere il passo di qualche tuo amico......, e per "non perdere il treno" , inizierai a usare la parte del contagiri più a destra , magari per recuperare i pochi metri perduti nell' ultimo tornante.......

scegli con cura la compagnia , magari preferendo chi ha la pazienza e la "maturità" motociclistica per non ingarellarsi , onde evitare "svarioni"...........



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11178338
11178338 Inviato: 5 Gen 2011 20:40
 

quoto alla grande chi ti ha scritto di andare a fare esperienza in pista! 0509_up.gif
ricordati una cosa non sono ne i 180 cv tra le gambe ne la poca intelligenza ne tante altre frescacce detto in precedenza...parliamoci chiaro
1: se ti sei comprato un gsxr 1000 difficilemente lo avrai fatto solo per l'estetica,chi compra una moto così sa cosa si troverà a guidare
2:fatti un pochino le ossa in pista..ricorda tutti ti arrivano da dietro,se sei lento ti sorpasseranno e al massimo ti becchi qualche gestaccio e se sbagli la staccata al massimo ti fai un bel volo con qualche danno alla moto...se sbagli in strada potresti trovare qualcuno in contromano e li si che sono uccelli x diabetici(c***i amari)
3:quello che fai per strada non si avvicinerà mai a quello che puoi permetterti di fare in pista,nel senso che in pista puoi veramente esagerare e questo ti aiuterà anche a capire quanto può essere rischioso per strada..
quindi ricorda le prime volte si va piano,ma poi quando ti sarai montato un pochino la testa ti lascierai tirare da qualcuno con più esperienza di te e sarebbe molto meglio se succedesso in una struttura con un solo senso d marcia senza burroni guard rail auto camion intersezioni ecc ecc

come diciamo tra di noi,nel mio gruppo di amici motociclisti,se stai nel gruppo e il gruppo esagera,allora inizi a girare con il coltello fra i denti..ma il coltello spesso può farti davvero molto male..
ah auguri buon divertimento e complimenti per il missile che hai comprato 0509_doppio_ok.gif
 
11178460
11178460 Inviato: 5 Gen 2011 20:58
 

Kyokusen ha scritto:
quoto alla grande chi ti ha scritto di andare a fare esperienza in pista! 0509_up.gif
ricordati una cosa non sono ne i 180 cv tra le gambe ne la poca intelligenza ne tante altre frescacce detto in precedenza...parliamoci chiaro
1: se ti sei comprato un gsxr 1000 difficilemente lo avrai fatto solo per l'estetica,chi compra una moto così sa cosa si troverà a guidare
2:fatti un pochino le ossa in pista..ricorda tutti ti arrivano da dietro,se sei lento ti sorpasseranno e al massimo ti becchi qualche gestaccio e se sbagli la staccata al massimo ti fai un bel volo con qualche danno alla moto...se sbagli in strada potresti trovare qualcuno in contromano e li si che sono uccelli x diabetici(c***i amari)
3:quello che fai per strada non si avvicinerà mai a quello che puoi permetterti di fare in pista,nel senso che in pista puoi veramente esagerare e questo ti aiuterà anche a capire quanto può essere rischioso per strada..
quindi ricorda le prime volte si va piano,ma poi quando ti sarai montato un pochino la testa ti lascierai tirare da qualcuno con più esperienza di te e sarebbe molto meglio se succedesso in una struttura con un solo senso d marcia senza burroni guard rail auto camion intersezioni ecc ecc

come diciamo tra di noi,nel mio gruppo di amici motociclisti,se stai nel gruppo e il gruppo esagera,allora inizi a girare con il coltello fra i denti..ma il coltello spesso può farti davvero molto male..
ah auguri buon divertimento e complimenti per il missile che hai comprato 0509_doppio_ok.gif


Finalmente qualcuno che la pensa come me!!!!!!!!!!!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11178509
11178509 Inviato: 5 Gen 2011 21:05
 

Dokrat ha scritto:


Finalmente qualcuno che la pensa come me!!!!!!!!!!!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


nella mia piccola esperienza motocilcistica( un sacco di voli,cadute escoriazioni ossa rotte tra cross e strada e nello sperimentare l'eccesso eusa_wall.gif !!) una cosa l'ho imparata..prima o poi l'asfalto bacia tutti,quindi meno rischi ci sono e meglio è..e la pista è molto + sicura della strada!! 0509_up.gif
 
11178541
11178541 Inviato: 5 Gen 2011 21:09
 

si ma almeno consigliare una giornata dedicata ai principianti, andare cosi al macello mi sembra eccessivo icon_confused.gif

comunque testare in strada l'eccesso è ovviamente una cazzata, lo dice la parola stessa, eccesso icon_lol.gif
 
11178649
11178649 Inviato: 5 Gen 2011 21:22
 

Alex-5 ha scritto:
si ma almeno consigliare una giornata dedicata ai principianti, andare cosi al macello mi sembra eccessivo icon_confused.gif

comunque testare in strada l'eccesso è ovviamente una cazzata, lo dice la parola stessa, eccesso icon_lol.gif

attenzione,io non ho mai parlato di incidenti nei quali sono stato coinvolto...e poi io t parlo di un lasso di tempo di circa 25 anni....ma c'è chi in moto ci va e c'è chi la moto la guida come l'istinto gli dice eusa_whistle.gif e che io ricordi non esistono piloti che non sono mai caduti..quando si arriva al limite l'errore è dietro l'angolo e avolte basta un semplicissima curva che un'ora prima era pulita,ma che un trattore ha prontamente sporcato subito dopo il tuo primo passaggio a farti trovare le margherite... tie.gif
e comunque nessuno ha mai pralato di colpa delle moto..se leggi bene tutto
 
11178762
11178762 Inviato: 5 Gen 2011 21:40
 

si ma parli di tirare, qui la moto deve ancora conoscerla, cosa fai ti presenti ad una moto tirando?

chi ha parlato con te di colpa della moto? icon_confused.gif
 
11178808
11178808 Inviato: 5 Gen 2011 21:45
 

si scusa ho letto male,c'è una frase che sembrava parte della risposta
comunque quandi parlo di cross e strada faccio riferimento a moto da cross e moto da strada,non strada pubblica..
e ho scritto quello che lamia esperienza di vita mi ha fatto vedere..abitando in zone dove ci sono strade di montagna che sembrano circuiti ne ho visti a quintalate di ragazzi sparlmarsi su muri macchine e asfalto dopo solo 1/2 mesi di moto
 
11180056
11180056 Inviato: 6 Gen 2011 1:16
 

Kyokusen ha scritto:
quoto alla grande chi ti ha scritto di andare a fare esperienza in pista! 0509_up.gif
ricordati una cosa non sono ne i 180 cv tra le gambe ne la poca intelligenza ne tante altre frescacce detto in precedenza...parliamoci chiaro
1: se ti sei comprato un gsxr 1000 difficilemente lo avrai fatto solo per l'estetica,chi compra una moto così sa cosa si troverà a guidare
2:fatti un pochino le ossa in pista..ricorda tutti ti arrivano da dietro,se sei lento ti sorpasseranno e al massimo ti becchi qualche gestaccio e se sbagli la staccata al massimo ti fai un bel volo con qualche danno alla moto...se sbagli in strada potresti trovare qualcuno in contromano e li si che sono uccelli x diabetici(c***i amari)
3:quello che fai per strada non si avvicinerà mai a quello che puoi permetterti di fare in pista,nel senso che in pista puoi veramente esagerare e questo ti aiuterà anche a capire quanto può essere rischioso per strada..
quindi ricorda le prime volte si va piano,ma poi quando ti sarai montato un pochino la testa ti lascierai tirare da qualcuno con più esperienza di te e sarebbe molto meglio se succedesso in una struttura con un solo senso d marcia senza burroni guard rail auto camion intersezioni ecc ecc

come diciamo tra di noi,nel mio gruppo di amici motociclisti,se stai nel gruppo e il gruppo esagera,allora inizi a girare con il coltello fra i denti..ma il coltello spesso può farti davvero molto male..
ah auguri buon divertimento e complimenti per il missile che hai comprato 0509_doppio_ok.gif


pur venendo da un tipo di esperienze abbastanza simile al tuo,
ai primi approcci non mi sentirei di consigliarlo così,a meno che non abbia il talento del campione.
in principio un pelo di gradualità uscendo sopratutto da solo,senza istigatori,
quel tanto che serve per familiarizzare con il nuovo mezzo.
per il resto concordo in toto

icon_arrow.gif piccolo ot.vedo che sei di reggio e fresco di iscrizione,
se ti interessa cè un gruppo emilia abbastanza attivo per giri con vari tipi di moto e andature varie
questo un link di un'uscita spotiveggiante
II 1000 curve appenninico 03/10/10
0510_saluto.gif
 
11180384
11180384 Inviato: 6 Gen 2011 9:27
 

Kyokusen ha scritto:
quoto alla grande chi ti ha scritto di andare a fare esperienza in pista! 0509_up.gif
ricordati una cosa non sono ne i 180 cv tra le gambe ne la poca intelligenza ne tante altre frescacce detto in precedenza...

scusa se altri utenti del forum non la pensano come te!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
il problema è 1,c'è chi ha avuto un'esperienza di vita e chi ne ha avuta una completamente diversa,chi la pensa in un modo e chi in un'altro ma non significa che uno stia sbagliano o dicendo frescacce!!!
il nostro amico ha chiesto un consiglio e ogniuno di noi ha detto la sua,ora sta a lui decidere quale modo sia piu adatto a lui!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11180644
11180644 Inviato: 6 Gen 2011 11:18
 

chi consiglia la pista credo che intenda un corso di guida e nei corsi di guida penso che grossi pericoli non ce ne siano icon_wink.gif
ovviamente un minimo di pratica come primo approccio credo sia necessario giusto per prendere una minima le misure delle frenate e delle accellerazioni icon_rolleyes.gif
credo che le mappature possano essere sfruttate anche come primo approccio alla manetta e appoggiarsi a qualcuno che ha un pò di attenzioni per i neofiti nei primi giri tra i monti ti aiuterà a prendere confidenza (e sul tinga trovi tranquillamente icon_wink.gif )
 
11180803
11180803 Inviato: 6 Gen 2011 12:05
 

parere personale...io sono passato da una minimoto 50 ad un cbr 600.....
queste domande hanno uniche risposte...è inutile pensare e pensare...

a farsi male basta un booster 50 ino......gestire i suoi cavalli..del 1000, sensibilità esperienza e tanta tanta testa....per strada

il resto poi sono tutti discorsi da bar......inutili
 
11182520
11182520 Inviato: 6 Gen 2011 18:14
 

il_cisco ha scritto:

scusa se altri utenti del forum non la pensano come te!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
il problema è 1,c'è chi ha avuto un'esperienza di vita e chi ne ha avuta una completamente diversa,chi la pensa in un modo e chi in un'altro ma non significa che uno stia sbagliano o dicendo frescacce!!!
il nostro amico ha chiesto un consiglio e ogniuno di noi ha detto la sua,ora sta a lui decidere quale modo sia piu adatto a lui!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif



Beati monoculi in terra coecorum ....
 
11182634
11182634 Inviato: 6 Gen 2011 18:41
 

Kyokusen ha scritto:



Beati monoculi in terra coecorum ....

0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
azz vuol dire?....traduci plisssss
 
11182655
11182655 Inviato: 6 Gen 2011 18:45
 

Kyokusen ha scritto:



Beati monoculi in terra coecorum ....

icon_arrow.gif hai mp icon_wink.gif




P.S.
non vivo nel paese dei ciechi icon_exclaim.gif
 
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