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[GSXR 1000 K1] scarico,Quale?
11172693
11172693 Inviato: 4 Gen 2011 21:08
Oggetto: [GSXR 1000 K1] scarico,Quale?
 

ciao ragazzi,ultimamente mi è venuta voglia di cambiare il terminale al mio gixxer,ma sinceramente visto i tempi che corrono preferirei risparmiare un pò e trovarlo usato,magari qui c'è qualcuno che vuole liberarsi di un terminale "troppo" rumoroso..icon_smile.gif
non mi dispiacerebbe trovare un mivv o un arrows o comunque in qualunque caso se non stacca le orecchie agli automobilisti nel raggio di un kilometro non mi interessa..icon_smile.gif
P:S: ho una k1(nel caso qualcuno interessato si chiedesse il modello)
ah,anche se il terminale non è omologato per uso stradale non c'è problema,nel frattempo grazie a tutti ciao
 
11211283
11211283 Inviato: 12 Gen 2011 14:57
 

allora prima di tutto ti consiglio di prendere un arrow o uno yoshimura che è adatto al binomio suzuki, poi ce ne sono a bizzeffe vedi tu...comunque ricerca ner mercatino interno al nostro forum o su ebay/subito...l'unica pecca è che il tuo mezzo comincia ad essere un po' vecchiotto e magari di usato non trovo molto in giro!!!informati se gli attacchi sono compatibili con altre annate tipo k2 k3 e così via e magari ti semplifichi la ricerca...ad esempio io ho un k8 e mi hanno assicurato che vanno bene anche gli scarichi di un k6 k7!!!spero di averti semplificato un po' la vita!!!!
 
11262810
11262810 Inviato: 22 Gen 2011 23:55
 

iciao,
io monto un arrow completo sulla 750 k1. la moto è cambiata nella spinta ai medi,ora è molto più piena di erogazione ma per quanto riguarda il rombo non è bello,molto basso.
sono rimasto deluso quando ho acceso la moto xk prima montavo un terminale SHARK che per rombo era una belva!!!
comunque al tempo dell'acquisto mi ero informato:se vai in pista dovrebbe essere meglio uno yoshi xk ti regala potenza agli alti ma te la svuota un pò ai medi!!!

lampss
 
11263428
11263428 Inviato: 23 Gen 2011 10:51
 

un arrow con un canto che non convince???non ne ho mai sentita una!!!e sopratutto dire che un famigerato shark era adirittura meglio???o capito che i gusti son gusti ma le cazzate no dai!!!poi rimane il fatto che ognuno deve dir la sua...o no???comunque tornando al discorso anche l'akrapovic crea scarichi da paura, gurada un po' in giro!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11275896
11275896 Inviato: 25 Gen 2011 19:49
 

ok prendi l'arrow che fa un boato!
 
11277721
11277721 Inviato: 26 Gen 2011 0:52
 

spero fosse stato ironico, non serve prendersi in giro!!!
 
11438261
11438261 Inviato: 25 Feb 2011 22:56
Oggetto: scarico gsx-r1000k1
 

Secondo me non ti conviene comprarlo usato;piuttosto consulta i vari rivenditori on line tipo omnia racing,carpi moto,wrs...visto che la tua moto è vecchiotta potresti trovare scarichi molto prestigiosi a prezzi scontatissimi,perchè fondi di magazzino.Forse c'è qualcosa anche sul sito ufficiale Leovince.Ti consiglio comunque prodotti di marca perchè così sei sicuro che quello scarico è stato veramente testato per la tua moto.Ti ricordo comunque che anche solo montando il terminale,la moto probabilmente avrà un calo di coppia ai medio-bassi e guadagnerà un pelino in alto,quindi anche se non è indispensabile,sarebbe meglio montare anche una centralina pc o rapid bike.Io ho una cbr600fs e per un po'avevo montato uno scarico Telco omologato,ma poi sono tornato all'originale perchè la moto funziona meglio...Se poi per te l'importante è che la moto faccia solo un gran casino,allora qualunque scarico,anche artigianale può andar bene,però se scoppietta in rilascio vai a smagrire troppo la carburazione ed al motore non fa bene! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Un mio amico ha montato uno scarico artigianale che gli ha fatto perdere i bassi ed allora lui ha messo una corona+2 denti!!!Grande stupidaggine,ma è convinto che vada bene così perchè sfiammazza...Avrebbe dovuto mettere la centralina aggiuntiva.Spero di esserti stato utile!
 
11438674
11438674 Inviato: 26 Feb 2011 1:31
 

beh ovvio che le sfiammate non facciano bene al motore, sono dovute allo smagrimento del C0 totale...comunque che faccia sfaiammate solo sostituendo il terminale è praticamente impossibile...di sicuro lui avrà decatalizzato completamente la moto per aver quell'effetto e magari montato anche un filtro più permeabile contribuendo così ad un ulteriore smagrimento del tutto!!!
 
11441194
11441194 Inviato: 26 Feb 2011 21:00
Oggetto: Risposta scarico gsx-r1000k1
 

No,il catalizzatore non l'ha levato,ma lo scarico è costruito senza specifiche.Lui voleva il terminale della lazer a doppia uscita,ma siccome costava un botto se l'è fatto realizzare da FFbyFresco per una cifra molto più popolare.(Mi sembra250€in acciaio).Lui ne è entusiasta,però ha perso i bassi ed ha aumentato i fori del db-killer perchè lo scarico era troppo strozzato e la moto non andava,successivamente ha messo la corona con due denti in più per compensare il buco d'erogazione.Praticamente è un lavoro fatto ad orecchio che lascia il tempo che trova,ma lui è convinto che vada bene così ed io non ho insistito...Fresco lo scarico te lo fa come vuoi,ma non essendo provato al banco non sai cosa può capitare...
In ogni caso levando il db-killer o sforazzandolo col trapano la centralina è sempre consigliabile...Ste cavolate le ho sperimentate anche io e poi sono tornato all'originale,perchè il buco di coppia è significativo.Ah dimenticavo,quella del mio amico è una gsx-r600k8,ma comunque il discorso vale per qualsiasi moto.Tempo fa,cito la rivista SuperbikeItalia,sulla 1198 in prova di durata avevano montato i Termignoni con i db-killer montati e la moto perdeva parecchi cavalli!Rimuovendoli,la moto tornava uguale alla configurazione di serie,ma senza omologazione...In sostanza,consigliavano di montare anche filtro e centralina dedicata e di buttare i db-killer nella mondezza!!!Veramente,hanno pubblicato anche i grafici ed il risultato era sconvolgente!!!Meglio andar forte in silenzio di questi tempi,il rumore agisce sulla psicologia di chi ascolta,soprattutto delle forze dell'ordine... eusa_pray.gif
 
11446054
11446054 Inviato: 28 Feb 2011 0:13
 

se ha mantenuto il padellone del suo k8 che alla fine è come il mio 750 e gli fa delle sfiammate ha dei grossi problemi perchè all'interno non c'è un pre-catalizzatore ma il totale che di suo anche se magra deve far per forza da frangi fiamma!!!!...ad esempio io ho montatato i collettori di un k6 per la mia con un terminale arrow e decatalizzatore diretto...in questo modo dovrebbe smagrire molto mancando il decatalizzatore ed essendo diretto le sfiammate dovrebbero far paura invece nulla nemmeno accenni di ritorno al massimo un piccolo puf andando a cercarlo...fai l'amico e diglio al tuo collega che faccia qualcosa a quel mezzo perchè in poco tempo può creare grossi danni a quel mezzo perchè le sfiammate che non escono del tutto perchè bloccate del catalizzatore finiscono all'interno della camera di combustione!!!! non penso serva altro commento per specificare la gravità del danno
 
11450367
11450367 Inviato: 28 Feb 2011 21:19
 

Hai assolutamente ragione,ma purtroppo non c'è verso...Sai per molti l'importante è che la moto faccia verso.Quello non è nemmeno uno scarico specifico per quella moto bensì è stato costruito esclusivamente per assecondare il suo gusto estetico.Una volta ho provato a farglielo notare,però lui è convinto di aver risolto il tutto con la corona più grande perchè così il motore fatica meno a prender giri...Contento lui...Mi fa piacere che tu ne capisci.Anni fa chiesi ad un preparatore quanti CV si potessero tirare fuori da uno scarico artigianale completamente diverso dall'originale e lui mi rispose che sarebbe già stato positivo non perderne e che è molto più facile fare dei danni!Stavano rivoluzionando una RSV1000 prima versione.Il proprietario la voleva con l'anteriore dell'R1 98/01 e il posteriore della CBR1000RR con lo scarico dentro al codone.Non era ancora finita,ma da vedere era bellissima e faceva il rumore di un caccia bombardiere al decollo e pare che il proprietario la volesse usare anche per strada...Aprilia quando sviluppò la seconda versione dell'RSV venne criticata per la posizione degli scarichi in posizione troppo convenzionale e che DUCATI era avanti anni luce...Dall'igna rispose che quella configurazione non era dettata dal senso estetico,bensì dalla miglior erogazione del motore e dall'agilità nella guida!DUCATI del resto dalla916 in poi ha montato gli scarichi sottocoda perchè già l'888 verso i5500giri presentava un fastidioso flesso che praticamente spegneva il motore e questa configurazione risolveva intelligentemente il problema.Purtroppo la maggior parte della gente pensa che le marmitte siano solo dei tubi...
 
11453470
11453470 Inviato: 1 Mar 2011 14:50
 

ciao a tutti, anche io vorrei cambiare il terminale alla mia gsx-r 750, avete qualcosa da consigliarmi? mi sono informato sulla akrapovic ma mi sarebbe piaciuto montare yoshimura... potete aiutarmi? la mia è del 2007..
 
11453586
11453586 Inviato: 1 Mar 2011 15:07
 

aki80 ha scritto:
ciao a tutti, anche io vorrei cambiare il terminale alla mia gsx-r 750, avete qualcosa da consigliarmi? mi sono informato sulla akrapovic ma mi sarebbe piaciuto montare yoshimura... potete aiutarmi? la mia è del 2007..


ciao aki80,per la tua moto dai un occhiata qui [gsx-r 600-750 k6/K7] Scarico,quale montare? 0509_up.gif
 
11455434
11455434 Inviato: 1 Mar 2011 20:20
Oggetto: scarico gsx-r750
 

Se ti piace yoshimura visita il sito ufficiale Yoshimura.it-com,però occhio che è americano ed hanno omologazioni diverse.Puoi però contattare omnia racing di Portici(NA),loro trattano il marchio e sicuramente ti sapranno dire di più.In ogni caso ottima scelta! 0509_doppio_ok.gif
 
11461594
11461594 Inviato: 2 Mar 2011 23:16
 

eh eh broglia hai detto tutto tu...dicamo che a tutti piace un po' di rombo in più ma questo non vuol dire perdere esageratamente in potenza ed erogazione...ma poi ci sono quelli come il tuo amiche che l'astetica o il sound è al primo posto ed il resto con conta!!! anch'io ho cambiato una scarico per quei motivi ma non ho preso il primo a casaccio!!!
 
11467693
11467693 Inviato: 4 Mar 2011 12:29
 

Ciao a tutti,
in effetti lo scarico anche io l'ho acquistato per estetica e suono, non sono certo i 2/4 cavalli in piu' che mi cambiano la moto (o che cerco)!!! Io sono cascato sullo yoshimura evo gp in titanio.
Mi piace da morire, ma piu' giro e piu' ne vedo di belli. doppio_lamp.gif
 
11470283
11470283 Inviato: 4 Mar 2011 21:11
 

guarda qui andrea e ti fai un'idea ma ce ne sono tanti altri

Link a pagina di Echappementmoto.com

comunque non essere così sicuro di guadagnare 4 cavalli con un solo terminalino!!!
 
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