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Scarico ixil per suzuki sv 650 [impressioni]
11164167
11164167 Inviato: 3 Gen 2011 13:15
Oggetto: Scarico ixil per suzuki sv 650 [impressioni]
 



Ciao ragazzi, premesso che già monto sulla mia moto uno scarico corto rombo titan look di cui sono molto soddisfatto, stamane ho visto su ebay uno scarico ixil dual montato su una gladius. Mi è piaciuto un sacco e vorrei montarlo sulla mia suzuki sv 650 ma con la gladius non hanno lo stesso blocco? pertanto dovrebbe andare anche per l'sv. Voi cosa ne pensate?grazie anticipatamente.
 
11167836
11167836 Inviato: 3 Gen 2011 23:28
 

Ma c'è la versione omologata specifica per SV?
 
11167891
11167891 Inviato: 3 Gen 2011 23:38
 

Che sia specifica per Sv sinceramente non lo so ma a lume di naso penso che per essere montato su Gladius deve andar bene per l'sv la vorrei comprare e provare poichè non riesco a trovare niente su internet che mi possa aiutare...ma non amo buttar via soldi icon_confused.gif
 
11168059
11168059 Inviato: 4 Gen 2011 0:03
 

mah io non ci giurerei ke lo scarico sia intercambiabile tra i 2 modelli. considera ke le modifiche al motore nel passaggio alla gladius sono state abbastanza rilevanti x cui ammesso che sia compatibile con i collettori potresti ritrovarti con 1scarico fatto x 1altro motore, compromettendo l'erogazione...ti conviene riskiare?
 
11168737
11168737 Inviato: 4 Gen 2011 9:11
 

Sicuramente prima di rischiare preferisco documentarmi al meglio anche con il rivenditore, considera però che questi scarichi essendo nella fattispecie solamente terminali cambiano solo l'attacco da modello a modello quindi spesso hanno le stesse caratteristiche, se dai un occhiata allo scarico su internet ha lo stesso prezzo per tutti i vari tipi di moto...
 
11170930
11170930 Inviato: 4 Gen 2011 16:00
 

Maaaaa... hai idea di che significhi girare con scarico non omologato per la tua versione?
Quelli sono soldi buttati via per una modifica da motobar.
Informati al meglio sul tuo modello di moto e sul modello omologato dello scarico.
 
11172320
11172320 Inviato: 4 Gen 2011 20:20
 

Sicuramente lo farò, pure perchè in realtà uno scarico già discreto l'ho era per montare qualcosa esteticamente migliore ma di certo non ho intenzione di avere guai con la polizia icon_biggrin.gif ti ringrazio comunque per il tuo consiglio...
 
11174861
11174861 Inviato: 5 Gen 2011 9:47
 

comunque, ricorda che gli scarichi super-corti come alcuni della Ixil, non danno alcun aumento in prestazione, ma addirittura le abassano.
Se hai 500 euro da buttare via, prova ad aspettarne 700 e fatti pure il filtro aria e centralina base.
Se poi vuoi modifiche più estreme, parliamone... che avevo l'universo montato sulle mie bimbe (650 e 1000).
 
11174912
11174912 Inviato: 5 Gen 2011 9:57
 

Già il filtro bmc l'ho montato quando ho cambiato lo scarico, non ho montato la centralina perchè secondo me in questa moto tra quello che potrebbe dare in incremento una centralina e quello che costa la centralina stessa non c'è proporzione. Tu hai montato la centralina sulla tua?per quanto riguarda lo scarico mi piace parecchio tutto qui, comunque se vuoi vedere la mia moto ho postato le foto nel settore delle presentazioni delle moto... 0509_doppio_ok.gif
 
11182547
11182547 Inviato: 6 Gen 2011 18:20
 

...comunque, se monti scarico e filtro o rimappi la ECU di serie o inserisci una centralina aggiuntiva con mappa specifica, altrimenti meglio tenersi lo scaldabagno di serie.. icon_asd.gif
 
11183330
11183330 Inviato: 6 Gen 2011 21:06
 

DennylaPeste ha scritto:
...comunque, se monti scarico e filtro o rimappi la ECU di serie o inserisci una centralina aggiuntiva con mappa specifica, altrimenti meglio tenersi lo scaldabagno di serie.. icon_asd.gif


Finalmente uno che ragiona! 0509_doppio_ok.gif

Allora sulla 650 (carburatori) il lavoro era completo, da filtro, ai getti e spilli Stage 5 della Dynojet, a colletori Arrow proveniente dalla SV-Cup, terminale senza DB-killer. Ma poi diventa un "pò troppo" se non vai di pesanti modifiche sulla forcella, mono e impianto frenante. Discorsi a fiumi, su questo...
Sulla 1000, c'è stato un lavoro ancor più certosino...

Se metti SOLO filtro e/o SOLO terminale: perdi potenza, coppia e hai dei buchi d'erogazione.
Sulla 1000 se ci mettevo il DB-killer, nel sistema pre-configurato al banco, avevo una coppia d'erogazione talmente sballata che la moto sembrava un altra.
 
11183482
11183482 Inviato: 6 Gen 2011 21:40
 

grazie montorio!! 0510_saluto.gif

...infatti sulla mia suzy 650s monto terminale, parte centrale (purtroppo i collettori non li fanno icon_evil.gif ), filtro e centralina aggiuntiva mappata..va come una lippa icon_cool.gif

..ma se tolgo di mezzo il dbkiller che succede?? ok devo rimappare ma la differenza c'è??

Ultima modifica di DennylaPeste il 6 Gen 2011 21:42, modificato 1 volta in totale
 
11183485
11183485 Inviato: 6 Gen 2011 21:41
 

Sinceramente quello che ho notato da quando ho scarico e filtro è che la moto mi si è svuotata ai bassi ma negli alti risponde meglio. Per quanto riguarda la centralina è un po' che ci penso ma avendone viste diverse in commercio e non sapendo su quale orientarmi non l'ho acquistata, voi quale consigliereste l'incremento è così notevole?
 
11183540
11183540 Inviato: 6 Gen 2011 21:52
 

..intanto bisognerebbe sapere se la moto è ad iniezione o carburatori... icon_rolleyes.gif
dalla foto dell'avatar sembra una post k6...

io metterei una dynojet pc3, oppure anche una pcV con l'auto tune..cosi praticamente si mappa da sola...
per la pc3 te la cavi sui 300 euri, per la pcV con autotune vai sui 400circa 0509_si_picchiano.gif ... anche se i prezzi cambiano da zona a zona e da varie offerte... la pc3 va ad esaurimento percui è piu facile che la trovi a meno...

oppure come alternativa cìè la rapidbike... è un pò piu racing nelle funzioni, ma per mapparla devi rullare la moto al banco...con la pc3 ti basta un pc con una presa usb....

la differenza c'è..eccome... ho provato a girare senza e mi sembrava di avere la moto ingolfata icon_eek.gif ...vedi te 0510_saluto.gif
 
11186754
11186754 Inviato: 7 Gen 2011 15:11
 

La moto è una k6 a iniezione...io avevo sentito parlare di centraline power commander e avevo visto qualcosa anche su internet per quanto riguarda il costo avevo già visto che non erano proprio economiche 0509_si_picchiano.gif ma il fatto che quando la moto gira da un po' e sono senza db killer sfiamma è normale? considerando appunto che è a iniezione e non a carburatori...
 
11188849
11188849 Inviato: 7 Gen 2011 21:37
 

DennylaPeste ha scritto:
..ma se tolgo di mezzo il dbkiller che succede?? ok devo rimappare ma la differenza c'è??


Allora dipende tutto da com'è mappata e da quanto è "limitante" il dbk.
Se lo togli e rimappi tutto, dovresti guadagnare un pochino, ma se è 0,2cv è già tanto. Percui finche non hai collettori maggiorati tieniti tutto com'è, che cambierebbe troppo poco per rischiare e spenderci soldi.

Il mio esempio sulla 1000 è fuorviante per certi aspetti... il mio era un full titanio 2in1, omologato con i piedi (storia lunga, tramacci vari). Già al posto di avere 2 terminali, ne avevo 1 soltanto... e quello era stato progettato per essere "libero", poi c'è stato aggiunto il dbk (da montare rigorosamente prima del posto di blocco rotfl.gif ).
 
11188862
11188862 Inviato: 7 Gen 2011 21:40
 

dudo ha scritto:
voi quale consigliereste l'incremento è così notevole?


A parte quelle di derivazione SBK con nomi strani, la Dynojet PowerCommander III è la soluzione.
Le mappe precaricate sono una patacca nel 99% dei casi, ma di certo aiutano. Io all'acquisto ho incluso pure un pomeriggio sui rulli del banco. Almeno sai cosa stai facendo! 0509_up.gif
 
11188892
11188892 Inviato: 7 Gen 2011 21:44
 

DennylaPeste ha scritto:
oppure come alternativa cìè la rapidbike... è un pò piu racing nelle funzioni, ma per mapparla devi rullare la moto al banco...con la pc3 ti basta un pc con una presa usb....

la differenza c'è..eccome... ho provato a girare senza e mi sembrava di avere la moto ingolfata icon_eek.gif ...vedi te 0510_saluto.gif


Ecco, Rapidbike è fenomenale per sentito dire... mai provata direttamente (purtroppo).
La PCIII, come dicevo, ha le mappe precaricate sul CD e puoi anche scaricarle online, ma data la mia particolare configurazione di filtro particolare, collettori maggiorati, 2in1 titanio, ecc... non mi ha dato abbastanza soddisfazione come dopo la rullata.
Vi dico soltanto la differenza sul 1000: 267 km/h segnati (effettivi da calcolare) quando prima non raggiungevo i 255 km/h. Oltre ai vari monoruota indesiderati.

eusa_wall.gif
 
11189008
11189008 Inviato: 7 Gen 2011 21:58
 

MontorioGD ha scritto:


Finalmente uno che ragiona! 0509_doppio_ok.gif

Allora sulla 650 (carburatori) il lavoro era completo, da filtro, ai getti e spilli Stage 5 della Dynojet, a colletori Arrow proveniente dalla SV-Cup, terminale senza DB-killer. Ma poi diventa un "pò troppo" se non vai di pesanti modifiche sulla forcella, mono e impianto frenante. Discorsi a fiumi, su questo...
Sulla 1000, c'è stato un lavoro ancor più certosino...

Se metti SOLO filtro e/o SOLO terminale: perdi potenza, coppia e hai dei buchi d'erogazione.
Sulla 1000 se ci mettevo il DB-killer, nel sistema pre-configurato al banco, avevo una coppia d'erogazione talmente sballata che la moto sembrava un altra.


Ah, avevo detto una cagata che m'è venuta in mente or ora: il kit Dyno era stage 3+1, non il 5. 0509_si_picchiano.gif
 
11202700
11202700 Inviato: 10 Gen 2011 20:55
 

..sfido che non ti trovi con le mappe precaricate...con quei collettori li... icon_rolleyes.gif
penso che siano per configurazioni pressochè standard, es.filtri tipo bmc o simili e collettori aftermarket non modificati... tu hai un 2-1 su una moto dove non è neanche previsto... certo che deve andar ome una lippa però... 0509_up.gif

comunque penso che il dbkiller me lo tengo su... ho provato a toglierlo e a fare due sgasate dentro il box... è scattato l'antifurto della macchina chiusa nel box a fianco.. 0510_amici.gif
 
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