30x26 ha scritto:
funziona come le altre viti: in senso orario avviti , in senso antiorario sviti.
sul 2t la vite controlla l'aria: quando avviti passa meno aria e quindi ingrassi, quando sviti passa piu' aria e quindi smagrisci.
prima di tutto verifica quanti giri devi dare in senso orario per arrivare al tutto chiuso , cosi' conosci la base di partenza a cui eventualmente dovrai riportarla.
la posizione giusta della vite e' quella che a moto calda genera le rpm del minimo piu' elevate. supponendo che in estate ti parta bene probabilmente risolverai il problema invernale dando mezzo giro in senso orario.
Enduristaxcaso ha scritto:
Piu stringi piu smagrisci
ma solo al minimo e in piccola parte in apertura
...probabile sei grasso e la moto si ingolfa ecco perche devi regolarla con motore avviato per ottenere il numero di giri piu alto senza toccare l'acceleratore...poi provi ad aprire piano piano e vedi come risponde.
Una volta regolata bene dovrebbe partire subito
a chi devo dare retta??