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Moto 2 Tempi... Freddo e Gelo... [metodi di avviamento]
14867075
14867075 Inviato: 26 Feb 2014 20:11
 

eusa_wall.gif eusa_whistle.gif eusa_think.gif
 
14867619
14867619 Inviato: 27 Feb 2014 9:57
 

anto_scara ha scritto:
Canyon_500 ha scritto:
Ottimo, odio gli avviamenti elettrici, ma nel primo messaggio parla di tastino di accensione, non è che si sia espresso proprio chiaramente...




se ti riferisci a me credo che hai letto male, non ho mai parlato di tastino di accensione.


Ooops, rispondevo a un messaggio del 2011, il primo del thread... icon_smile.gif

Sulla mia CRM125R del 1990 (stesso motore della NSR), con la NGK grado 8, rimane nera e non brucia tutti i residui. Ora sto provando una 7. Con una 4 elettrodi automobilistica, bruciava benissimo i residui, ma ad un certo punto ho bucato il pistone. In compenso parte sempre al primo, o secondo, colpo, con tutte le candele. icon_wink.gif
 
14867902
14867902 Inviato: 27 Feb 2014 13:06
 

Canyon_500 ha scritto:
Ooops, rispondevo a un messaggio del 2011, il primo del thread... icon_smile.gif

Sulla mia CRM125R del 1990 (stesso motore della NSR), con la NGK grado 8, rimane nera e non brucia tutti i residui. Ora sto provando una 7. Con una 4 elettrodi automobilistica, bruciava benissimo i residui, ma ad un certo punto ho bucato il pistone. In compenso parte sempre al primo, o secondo, colpo, con tutte le candele. icon_wink.gif



credo sia una questione di carburazione o che ancora non riesco a trovare il punto giusto per farla partire.
 
14867927
14867927 Inviato: 27 Feb 2014 13:26
 

Se vuoi fare di testa tua perché chiedere consigli sul forum?
 
14867941
14867941 Inviato: 27 Feb 2014 13:38
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Se vuoi fare di testa tua perché chiedere consigli sul forum?



ma infatti voglio seguire un tuo consiglio, ossia quello di regolare la vite dell'aria e usare una br8
 
14868357
14868357 Inviato: 27 Feb 2014 18:33
 

Ti è stato consigliato di regolare la vite aria max 1 giro + 1/2....perche vuoi partire da 3 giri +1/2 eusa_snooty.gif
 
14868389
14868389 Inviato: 27 Feb 2014 18:53
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Ti è stato consigliato di regolare la vite aria max 1 giro + 1/2....perche vuoi partire da 3 giri +1/2 eusa_snooty.gif



eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif mi sono confuso! ti avevo detto che adesso è a due giri e mezzo dal tutto chiuso e ricordavo che mi avessi suggerito di aprire di un altro giro. Perchè se ricordo bene, più si stringe e più ingrassa
 
14868478
14868478 Inviato: 27 Feb 2014 19:57
 

Piu stringi piu smagrisci
ma solo al minimo e in piccola parte in apertura
...probabile sei grasso e la moto si ingolfa ecco perche devi regolarla con motore avviato per ottenere il numero di giri piu alto senza toccare l'acceleratore...poi provi ad aprire piano piano e vedi come risponde.
Una volta regolata bene dovrebbe partire subito
 
14868541
14868541 Inviato: 27 Feb 2014 20:45
 

30x26 ha scritto:
funziona come le altre viti: in senso orario avviti , in senso antiorario sviti.
sul 2t la vite controlla l'aria: quando avviti passa meno aria e quindi ingrassi, quando sviti passa piu' aria e quindi smagrisci.
prima di tutto verifica quanti giri devi dare in senso orario per arrivare al tutto chiuso , cosi' conosci la base di partenza a cui eventualmente dovrai riportarla.
la posizione giusta della vite e' quella che a moto calda genera le rpm del minimo piu' elevate. supponendo che in estate ti parta bene probabilmente risolverai il problema invernale dando mezzo giro in senso orario.



Enduristaxcaso ha scritto:
Piu stringi piu smagrisci
ma solo al minimo e in piccola parte in apertura
...probabile sei grasso e la moto si ingolfa ecco perche devi regolarla con motore avviato per ottenere il numero di giri piu alto senza toccare l'acceleratore...poi provi ad aprire piano piano e vedi come risponde.
Una volta regolata bene dovrebbe partire subito



a chi devo dare retta??
 
14868696
14868696 Inviato: 27 Feb 2014 22:51
 

Dove è posizionata la vite?
guardando il carburatore è piu vicina al motore(in questo caso regoli la benzina) o al filtro(in questo caso regoli l'aria)?
In qualsiasi caso con la regolazione che ti ho suggerito poco importa cosa fa avvitando o svitando perche regoli la miscela in base alla richiesta del motore
 
14869280
14869280 Inviato: 28 Feb 2014 12:33
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Dove è posizionata la vite?
guardando il carburatore è piu vicina al motore(in questo caso regoli la benzina) o al filtro(in questo caso regoli l'aria)?
In qualsiasi caso con la regolazione che ti ho suggerito poco importa cosa fa avvitando o svitando perche regoli la miscela in base alla richiesta del motore



la vita è dal lato del filtro dell'aria, qui c'è una foto del carburatore Link a pagina di Google.it
 
14888057
14888057 Inviato: 14 Mar 2014 18:28
 

ragazzi vi aggiorno sulla situazione. Ieri ho messo candela nuova e regolato la vite dell'aria a un giro e mezzo, ma la moto fa ancora fatica ad avviarsi da fredda.
 
14888915
14888915 Inviato: 15 Mar 2014 13:40
 

parliamo sempre con l'aria tirata. giusto? in tal caso probabilmente e' ancora magra e devi chiudere di piu'.
fai cosi: quando ti parte la fai scaldare bene e poi vedi cosa accade al minimo spostando lentamente la vite dell'aria. ci sara' un range di posizioni in cui le rpm saranno alte , all'infuori del quale le rpm tenderanno a calare. mettila a meta' del range e sei a posto, o almeno escludi che i problemi siano causati dalla carburazione.
puo' anche accadere che arrivando a tutto chiuso o tutto aperto (on andare oltre 3,5 giri) le rpm continuino a salire richiedendo una impossibile maggior apertura o chiusura della vite. in tal caso andra' cambiato il getto del minimo con uno di misura diversa
 
14889088
14889088 Inviato: 15 Mar 2014 16:29
 

L'ho avviata con l'aria tirata ma poi per la regolazione l'ho chiusa. L'ho fatto scaldare un pò da fermo, tipo 6/7 minuti, e provando a girare la vite anche a dismisura non mi è sembrato di sentire un cambiamento nel regime del minimo. Il getto del minimo è della misura originale, non vorrei che poi diminuendolo rischio il grippaggio in rilascio.
 
14889268
14889268 Inviato: 15 Mar 2014 19:03
 

Mi sa che hai i condotti dell'aria otturati, quelli che partono dal lato filtro aria. Non ricordo se li avevi già puliti.
 
14889280
14889280 Inviato: 15 Mar 2014 19:09
 

Se non ci sono variazioni di n.giri del motore durante la regolazione il carburatore è sicurmante da pulire
 
14889304
14889304 Inviato: 15 Mar 2014 19:25
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Se non ci sono variazioni di n.giri del motore durante la regolazione il carburatore è sicurmante da pulire



l'ho pulito circa un mesetto fa ma gli ho dato solo una soffiata con il compressore, in settimana magari lo smonto di nuovo e lo lascio a mollo un paio di notti con la benzina. Oppure potrei provare domani mattina a togliere la vite dell'aria e soffiare con il compressore?
 
14889392
14889392 Inviato: 15 Mar 2014 20:12
 

andando da 0 a 3.5 giri qualcosa devi sentir cambiare. in caso contrario significa che il getto e' sbagliato di parecchio (mi pare strano per un getto di serie) o che hai una situazine sballata di parecchio a causa di getto ostruito o carburatore sporco.
se tiri l'aria a moto calda si spegne o resta accesa?
 
14889407
14889407 Inviato: 15 Mar 2014 20:21
 

30x26 ha scritto:
andando da 0 a 3.5 giri qualcosa devi sentir cambiare. in caso contrario significa che il getto e' sbagliato di parecchio (mi pare strano per un getto di serie) o che hai una situazine sballata di parecchio a causa di getto ostruito o carburatore sporco.
se tiri l'aria a moto calda si spegne o resta accesa?




mi pare che si spenga, adesso non ricordo bene.
 
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