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Dopo il cambio del carburatore la manopola è molto più dura
11157257
11157257 Inviato: 1 Gen 2011 14:16
Oggetto: Dopo il cambio del carburatore la manopola è molto più dura
 

Ragazzi ho un "problemino".. prima sul mio f10 avevo un 17.5 phva, ora ho montato un 21 phbg ds..
Ora non riesco a eliminare il gioco dalla manopola.. il cavo è già tirato al massimo, ma il problema sta nell'ingresso del cavo dell'acceleratore
il 17.5 aveva una specie di L:

immagini visibili ai soli utenti registrati


invece il 21 ha l'attacco dritto verso l'alto
[img]Link a pagina di 1977mopeds.com

come faccio a mettere un attacco a L? Si può semplicemente comprare o devo adattare qualcosa? Nel caso estremo posso saldarci sopra quello del 17.5 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11157265
11157265 Inviato: 1 Gen 2011 14:19
 

scusa ma tirai il filo dalla manopola icon_rolleyes.gif
non ho capito che c'entra entrata nella ghigliottina ??
 
11157285
11157285 Inviato: 1 Gen 2011 14:24
 

il cavo è già tirato al massimo
mi son dimenticato di specificare che il "vuoto" è causato dalla guarnizione in gomma dell'attacco alla ghigliottina.. quando tiro il gas, il filo siccome non arriva parallelo alla ghigliottina, ma praticamente perpendicolare, fa forza sulla gomma e successivamente tira su la ghigliottina; problema che non avrei con un attacco a L poichè il punto in cui il cavo entra (piegandosi) non sarebbe in gomma ma in metallo..
a parole è un po' un casino da spiegare, come si suol dire: molto più facile a farsi che a dirsi icon_asd.gif
 
11157309
11157309 Inviato: 1 Gen 2011 14:31
 

capito ehh eusa_think.gif
comunque penso ci si possa mettere quel attacco li
altrimenti prova a mettere uno spessore al attacco diritto cosi da eliminare un po di gioco
 
11157313
11157313 Inviato: 1 Gen 2011 14:32
 

nel caso servisse icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11157324
11157324 Inviato: 1 Gen 2011 14:35
 

fai arrivare la guaina del filo a toccare nella plastica del coperchio della ghigliottina
 
11157827
11157827 Inviato: 1 Gen 2011 18:17
 

fai arrivare la guaina fin dentro la guarnizione in gomma in modo che il filo non tocchi quest' ultima!
 
11158195
11158195 Inviato: 1 Gen 2011 19:48
 

compra la curva..ogni rivenditore dovrebbe averla già in casa e penso che costi sui 5€ poi bata solo svitare l attacco dritto e avvitarci la curva...
 
11185037
11185037 Inviato: 7 Gen 2011 10:25
 

rokki94 ha scritto:
compra la curva..ogni rivenditore dovrebbe averla già in casa e penso che costi sui 5€ poi bata solo svitare l attacco dritto e avvitarci la curva...

dopo che ieri sera sono tornato a casa ai 30 all'ora perchè la corsa massima (utile) del mio acceleratore era di due o tre millimetri, ho smontato le carene e ho visto che il cavo del gas aveva tagliato (ovviamente) la "guarnizione" in gomma.. icon_asd.gif
è proprio vero che le soluzioni più semplici sono sempre dietro l'angolo: ho svitato la curva del 17.5 e l'ho avvitata sul 21. Gioco fatto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
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