RennaM6 ha scritto:
Esattamente, in genere il cilindro verticale gira più grasso (in teoria un quarto di giro in più sulla vite dell'aria) per compensare il surriscaldamento maggiore...
L'unica cosa che posso dedurre è che il "meccanico", e le virgolette ci stanno davvero tutte, non abbia assolutamente messo mani sui carburatori...
Morale della favola, i carburatori sono da smontare, pulire, controllare e regolare...
Ad essere sinceri vorrei tanto smontarli da me, (ho un officina di meccanica di precisione fornitissima), ma ho un po paura di fare solo danni...
buttati senza timore. la carburazione è complessa, e senza gli strumenti adatti il lavoro viene male...
ma smontarli, pulirli e rimontarli è facile.
ti scarichi il manuale d'officina per il 600 oppure segui una delle tante guide.
poi li nutri con un'addittivo per la benza (anche se si dice che faccia non troppo bene) oppure con la Vpower...
naturalmente dopo che li hai puliti, una carburazione fatta bene è obbligatoria