mardoc ha scritto:
io vado controtendenza, il carburatore è il CARBURATORE e non si discute!
se tenuti bene vanno alla grande e danno pure soddisfazioni.
Facciamola breve: il carburatore ti permette di decidere te (pilota) quanta benzina mandare nei cilindri, l'iniezione invece no, tu giri il gas, apri le farfalle e la centralina decide per te ed in base a tutte le informazioni che arrivano dai vari sensori, quanta benzina far spruzzare dagli inettori.
Per quanto riguarda la pedana spezzata, io starei attento, o meglio opterei per una sostituzione immediata in caso di acquisto, poichè saldare l'alluminio non è un gioco da ragazzi, bensi un lavoro che va fatto a d opera d'arte, altrimenti si rischia la successiva ri-rottura con tutte le pericolosità del caso .... (e le pedane sono soggette a forzature).
Verissimo! Però è sempre meglio cercarne una che sia tenuta bene, altrimenti si rischiano solo rogne... te lo dice uno che il 600 a carburatori lo ha avuto! E il mio nonostante avesse avuto 5 proprietari prima di me e fosse stato trattato davvero male, andava che era una meraviglia dopo essere stato rimesso in sesto! L'importante però è essere consapevoli che si tratta sempre di una moto con almeno 12 anni di vita e che va trattata come tale