Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Monster 620 "solo" per principianti?Help consiglio acquisto.
4104645
4104645 Inviato: 5 Apr 2008 21:29
Oggetto: Monster 620 "solo" per principianti?Help consiglio acquisto.
 

Ciao,
Leggendo tra i vari post mi pare quasi di capire che il 620 sia quasi esclusivamente per principianti alla prima moto o che comunque stanca quasi subito per la mancanza di "numeri"=cv..
Mi sbaglio?

Ultima modifica di jaypeg il 9 Apr 2008 12:19, modificato 1 volta in totale
 
4104721
4104721 Inviato: 5 Apr 2008 21:46
Oggetto: Re: Monster 620 "solo" per principianti?
 

jaypeg ha scritto:
Ciao,
Leggendo tra i vari post mi pare quasi di capire che il 620 sia quasi esclusivamente per principianti alla prima moto o che comunque stanca quasi subito per la mancanza di "numeri"=cv..
Mi sbaglio?


alla fine dipende tutto da cosa cerchi...
se sei alla tua prima esperienza in moto è senz'altro un'ottima moto per iniziare,è intuitiva,leggera e molto maneggevole anche se non ha troppo sterzo(cosa che comuqnue non ti metterà in difficoltà)...
certo,i cavalli non sono tantissimi e potresti effettivamente stancarti alla svelta e volere qualcosa di +...
se invece hai già esperienza motociclistica allora forse ti potrà risultare un po' poco...ma questo alla fine dipende tutto dal manico,e da soprattutto come vuoi girare pe strada...
io son passato dal niente al 695 e mi trovo benissimo,di cv ne ha 73(circa 10 in + del 620,se non sbaglio) ma tieni conto che non li ho sfruttati di sicuro tutti...
son pochi?!?
non lo sò,tieni conto che la moto comunque arriverà circa ai 200 km/h,come vedi abbastanza per farti ritirare la patente anche in autostrada...
per me,per come guido io,per la mia esperienza(quasi 10000km in un anno) sono + che sufficienti...
spero di esserti stato d'aiuto...
 
4104944
4104944 Inviato: 5 Apr 2008 22:51
 

come dice il socio akion dipende da te

il 620 e` sicuramente la moto giusta per iniziare; difficilmente ti mette in difficoltaq` complice la poca cavalleria..

pero`!c`e` il risvolto della medaglia!

io che sono uno a cui piace andare forte ogni giorno che passa mi dico: pero` questo 620 quante emozioni e soddisfazioni che mi da!
puoi dare tutto gas in curva, ha una bella ciclistica anche se il mono non e` il massimo.. diciamo che in rettilineo se sei da solo ti sembra anche di andare forte.. se sei in gruppo potresti soffrire di tendenze suicide..

di sicuro insieme al 695 e` il meglio per entrare nel mondo dei monster!
 
4105229
4105229 Inviato: 6 Apr 2008 0:18
 

per iniziare devi prenderti un bel s2r 800, è il giusto c ompromesso, poch cavalli, ma un pò di grinta in più rispetto al 620 o 695;D;D e riesci a usarli tutti seznza problemi

comunque il 620 non è solo una moto per principianti, è una bellissima moto, adatta anche agli esperti che non vogliono fare il tourist trophy senza iscriversi;D;D
in pratica ha tto quel che serve a divertirsi;D
 
4105336
4105336 Inviato: 6 Apr 2008 1:33
 

ma...sicuramente non è una super sportiva!!
però..io ho iniziato,dopo il 50 e il 125 con un cbr600..ve loricordate il primo modello con la ruota larga dietro e il codino piatto nero e fucsia??una gran moto,facile maneggevole per un principiante,come il monster in generale..prendi qualsiasi modello..mi sentirei di consigliare ancora oggi ad un neofita un cbr 600..ti permette molti più errori,soprattutto in ingresso di curva,se arrivi lungo che non il monster..comunque poi dopo che qualcuno a deciso di distruggermela ho acquistato un kawa gsx6r..uno spettacolo!!ma decisamente nervosetto il ninja..e sempre ingolfato..e dopo??se in moto vai quasi sempre da solo,allora va benissimo una super sportiva,ma quando ti senti dire ogni sabato pomeriggio..uff,ho mal di schiena,uff.ma che scomoda..uff,ma non ce n'è una più comoda??ma perchè io sono seduta così in alto??allora o lasci la fidanzata che vorrebbe che tu comprassi magari un custom..con la poltrona dietro..belli esteticamente ma da guidare icon_cry.gif oppure trovi il compromesso che per me è stato monster620!bè da guidare è decisamente divertente..adatta per i neofiti,perchè ha anche un bel baricentro basso,ma divertente anche per chi sa guidare se abiti in collina/montagna..la butti giù e tiri su come vuoichiaro che se vai con amici..in autostrada..uno con il vfr e l'altro neofita ma che si è comprato il cbr perchè glie òlo abbiamo consigliato..loro ai 200 viaggiano ranquilli..tu ti senti sballottato come se fossi in una centrifuga,con l'aria che ti sbatte ovunque..ma queste sono scelte.. icon_biggrin.gif
 
4105414
4105414 Inviato: 6 Apr 2008 6:37
 

Premetto che non sono proprio un neofita..
A parte 100mila km con le varie vespette, ho avuto una sv..
Sono un amante del bicilindrico, al tempo provai un 900 carburatori ma mi vennero i capelli dritti da quanto era nervosa..
Ora penso di ricomprarmi una moto, e già da qualche anno ho capito che con le kaxxate in strada stile shummy o valentino rossi ho finito..quindi..
Comunque sono indeciso tra mostro o una comoda e lineare quadricilindrica..
Vorrei una moto per la gita domenicale che non diventi un cinquantino con la zavorra al seguito e qualche puntata solitaria tra le strade di collina..
Pur lasciando al prossimo le volate a 200 all'ora (come si fà con una naked e sopratutto in strada a gustarsi ste velocità ancora non l'ho capito..) non disdegno una moto sincera nell'assetto e capace comunque di darmi brio aprendo il gas..

Ultima modifica di jaypeg il 6 Apr 2008 9:04, modificato 1 volta in totale
 
4105643
4105643 Inviato: 6 Apr 2008 8:45
 

beh come hanno detto sul dritto se sei in compagni soffri di tendenze suicide, soprautto se magari chi ti supera prima l'hai agilmente sorpassato in curva...detto ciò beh sì direi anche io che è da principianti, ma occhio! c'è differenza fra da principianti e da divertimento! io mi sto divertendo parecchio in sella al mostriciattolo, la collina e la montagna sono i suoi campi di battaglia e lì, se ti fidi di lui, puoi dare la paga a moto ben più attrezzate numericamente icon_twisted.gif chiedetelo a uno col cbr600f ieri che faceva lo sborino sul dritto...poi alle prima due curve...ciàcià icon_mrgreen.gif
 
4105828
4105828 Inviato: 6 Apr 2008 9:34
 

io ho un amico che ha il 620 da circa 8 anni e non si è stufato...poi dipende da persona a persona (c'è anche quello che ogni anno cambia moto o modello per avere più cavalli).
decidere tra 620 , 695 , 800 o quello che sarà devi vedere tu in base a quello che vuoi sborsare...

resta il fatto che anche con il 620 (che in questo forum hanno in tantissimi) devi viaggiare sempre con la testa su ON!! icon_wink.gif
 
4107058
4107058 Inviato: 6 Apr 2008 12:46
 

Jave ha scritto:
per iniziare devi prenderti un bel s2r 800, è il giusto c ompromesso, poch cavalli, ma un pò di grinta in più rispetto al 620 o 695;D;D e riesci a usarli tutti seznza problemi


mi aggrego e dico che io sono passato dall rs125 a un s2r800 e mi diverto moltissimo...ci sto prendendo la mano ma di sicuro gli 80 cv non li ho sfruttati tutti mai...però è un'ottima moto per "farti il manico"...non credo che possa stancare..certo che se passi a un millone o a un s4 la differenza la senti molto..ma per adesso è la moto perfetta per me... icon_cool.gif
lampsss
 
4111908
4111908 Inviato: 6 Apr 2008 22:51
 

Ghiso ha scritto:
beh come hanno detto sul dritto se sei in compagni soffri di tendenze suicide, soprautto se magari chi ti supera prima l'hai agilmente sorpassato in curva...detto ciò beh sì direi anche io che è da principianti, ma occhio! c'è differenza fra da principianti e da divertimento! io mi sto divertendo parecchio in sella al mostriciattolo, la collina e la montagna sono i suoi campi di battaglia e lì, se ti fidi di lui, puoi dare la paga a moto ben più attrezzate numericamente icon_twisted.gif chiedetelo a uno col cbr600f ieri che faceva lo sborino sul dritto...poi alle prima due curve...ciàcià icon_mrgreen.gif


Mah.....

Maaahhhh....

Chiedilo quando con un 4 Cilindri in curva ho superato un 695 con termignoni grattando le pedaline...poi ovviamente mi sono accorto che non era possibile superare un ducati in curva, alchè ho rallentato.. icon_lol.gif icon_lol.gif ho spento la moto e ho chiesto scusa icon_lol.gif

Oggi ho provato l'S4, gran bella moto davvero...posizione di guida, e ammortizzatori decisamente superiori.. icon_wink.gif
 
4111943
4111943 Inviato: 6 Apr 2008 22:58
 

Virgo ha scritto:


Mah.....

Maaahhhh....

Chiedilo quando con un 4 Cilindri in curva ho superato un 695 con termignoni grattando le pedaline...poi ovviamente mi sono accorto che non era possibile superare un ducati in curva, alchè ho rallentato.. icon_lol.gif icon_lol.gif ho spento la moto e ho chiesto scusa icon_lol.gif

Oggi ho provato l'S4, gran bella moto davvero...posizione di guida, e ammortizzatori decisamente superiori.. icon_wink.gif


bravo bravo ti vanti di avermi superato pur sapendo che ero senza gomma posteriore icon_asd.gif
sei fortunato che dalla prossima uscita sarò con il 999 e non avro l opportunita di umiarti cn il mostro icon_mrgreen.gif
 
4112753
4112753 Inviato: 7 Apr 2008 8:29
 

Direi che il 600/620/695 sono moto adatte per iniziare ma credo che "la mancanza di cv" alle volte sia un bene anche per chi ha già qualche km sulle spalle... icon_asd.gif
Ad ogni modo ho notato che spesso molti hanno fretta di cambiare un monster 600/620/695 per un millone e sinceramente non ho ancora capito come mai... sarà la stessa "sete di cv" di alcuni colleghi jap??? icon_mrgreen.gif
 
4112787
4112787 Inviato: 7 Apr 2008 8:33
 

non penso che sia giusto definiri la 620 una "moto da principianti".....ho visto persone che con tale tagliaerba hanno fatto evoluzioni mai viste prima!
...se uno c'ha il manico.....c'ha il manico...


Per "cominciare" la reputo un'ottima moto.....affidabile e sincera sempre nell'erogazione della sua modesta cavalleria...
 
4112810
4112810 Inviato: 7 Apr 2008 8:36
 

io ho 44 anni, un sacco di km fatti sulle spalle ed ho un 620.... un millone mi piacerebbe, ma il 620 mi basta... e a volte avanza pure
 
4112818
4112818 Inviato: 7 Apr 2008 8:37
 

Desmopier ha scritto:
io ho 44 anni, un sacco di km fatti sulle spalle ed ho un 620.... un millone mi piacerebbe, ma il 620 mi basta... e a volte avanza pure


e' come se ti trombassi sharon stone...a un certo punto nn sai piu dove sbattere la testa...quindi meglio qlc di meno icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4112848
4112848 Inviato: 7 Apr 2008 8:39
 

Hammercry ha scritto:


e' come se ti trombassi sharon stone...a un certo punto nn sai piu dove sbattere la testa...quindi meglio qlc di meno icon_asd.gif icon_asd.gif


questa non l'ho proprio capita..... 0510_grattacapo.gif
 
4112865
4112865 Inviato: 7 Apr 2008 8:41
 

Messia_83 ha scritto:


questa non l'ho proprio capita..... 0510_grattacapo.gif


hai davanti sharon stone
e dici
no e' troppo
da dove comincio
cosa faccio...

se invece passi alla sorella piu piccola di sharon stone e pure un po piu cessa vai piu tranquillo no ^^

dio come sono contorto
 
4112879
4112879 Inviato: 7 Apr 2008 8:42
 

Se ti può interessare il mio capo, che ha una sv 650 (proprio eccezionale come moto eusa_liar.gif ) , ha sputato del gran letame sulla mia piccola 620 icon_cry.gif
Poverina lei si è sentita offesa e sicuramente non si farà mai più guidare da altri icon_evil.gif

però l'ultima frase è stata: "...ha dei freni da paura!" icon_cool.gif

Non ho letto gli altri commenti al topic aspettavo solo quello di Pier icon_mrgreen.gif
 
4112881
4112881 Inviato: 7 Apr 2008 8:43
 

Hammercry ha scritto:


hai davanti sharon stone
e dici
no e' troppo
da dove comincio
cosa faccio...

se invece passi alla sorella piu piccola di sharon stone e pure un po piu cessa vai piu tranquillo no ^^

dio come sono contorto

Io l'avevo capita subito... icon_mrgreen.gif
 
4112902
4112902 Inviato: 7 Apr 2008 8:46
 

Hammercry ha scritto:


hai davanti sharon stone
e dici
no e' troppo
da dove comincio
cosa faccio...

se invece passi alla sorella piu piccola di sharon stone e pure un po piu cessa vai piu tranquillo no ^^

dio come sono contorto

no sei pirlone...ma ti pare che se c'ho davanti la Stone in ple position e ci sta.....mi vado a fare castelli in testa?

me la faccio dibrutto.....figura da cioccolatino si o no! chi se frega......intanto me la sono cuccata!


vai te con la sorella tutta ciccia e brufoli!
 
4112963
4112963 Inviato: 7 Apr 2008 8:53
 

jaypeg ha scritto:
Premetto che non sono proprio un neofita..
A parte 100mila km con le varie vespette, ho avuto una sv..
Sono un amante del bicilindrico, al tempo provai un 900 carburatori ma mi vennero i capelli dritti da quanto era nervosa..
Ora penso di ricomprarmi una moto, e già da qualche anno ho capito che con le kaxxate in strada stile shummy o valentino rossi ho finito..quindi..
Comunque sono indeciso tra mostro o una comoda e lineare quadricilindrica..
Vorrei una moto per la gita domenicale che non diventi un cinquantino con la zavorra al seguito e qualche puntata solitaria tra le strade di collina..
Pur lasciando al prossimo le volate a 200 all'ora (come si fà con una naked e sopratutto in strada a gustarsi ste velocità ancora non l'ho capito..) non disdegno una moto sincera nell'assetto e capace comunque di darmi brio aprendo il gas..


jay da quello che dici a me sembra di leggere la descrizione perfetta del 620!!!
Moto solo perincipianti??? io direi proprio di no, al massimo moto che va bene per chi inizia ma per la qualità della ciclistica che perdona parecchi errori, l'agilità e le dimensioni contenute ...... è comunque una moto che se sbagli ad aprire in un attimo ti trovi a fare un dritto in curva (a me è capitato farmi prendere un pizzico la mano aprire in uscita e trovarmi lungo in un attimo icon_redface.gif ) per fortuna ciclistica eccellente e freni al top di gamma (Brembo serie oro) ti aiutano molto a metterci una pezza...
in autostrada in un attimo ti porta a ridosso dei 200 km/h scusa ma il torpiloquio in questo caso è funzionale alla dialettica icon_asd.gif ... c***o come si fa a dire che sia ferma!!!
è una moto versatilissima comodissima in città, divetentissima nel misto, molto affidabile
 
4113068
4113068 Inviato: 7 Apr 2008 9:06
 

Io ricordo che quando dissi di voler prendere il monster come prima moto quasi tutti i miei amici (jap) mi risposero che era meglio un 600 4cil per la docilità e la linearità dell'erogazione.... in effetti la differenza la sento adesso che ne ho uno (che è comunque un motore diverso da quello di una naked). In effetti quella sensazione di "scorbutico" quando si apre il gas, dà poca fiducia ad un principiante... in definitiva credo che un bicilindrico in ogni caso sia sempre più impegnativo per chi deve imparare a parità di cilindrata rispetto ad un 4cil....
 
4113145
4113145 Inviato: 7 Apr 2008 9:17
 

Giusto Jeanne... ma il 4 cilindri ci mette proprio poco ad andare forte...
e a volte neanche te ne accorgi. Il che per un "principiante" può essere pericoloso! Col bicilindrico hai di più la sensazione del crescere della velocità.
Vuoi per le vibrazioni, vuoi per il rumore. Nel caso di una naked, poi...
Se devi imparare forse è meglio se ti rendi ben conto di quello che stai facendo.
 
4113185
4113185 Inviato: 7 Apr 2008 9:21
 

tirando le somme e valutando il 620 nel suo insieme lo reputo ottimo per cominciare....sono dell'idea comunque....che anche una 600 jappa, sempre osservatain maniera globale , sia perfetta per cominciare e fare esperienza
 
4113193
4113193 Inviato: 7 Apr 2008 9:22
 

Jeanne ha scritto:
Io ricordo che quando dissi di voler prendere il monster come prima moto quasi tutti i miei amici (jap) mi risposero che era meglio un 600 4cil per la docilità e la linearità dell'erogazione.... in effetti la differenza la sento adesso che ne ho uno (che è comunque un motore diverso da quello di una naked). In effetti quella sensazione di "scorbutico" quando si apre il gas, dà poca fiducia ad un principiante... in definitiva credo che un bicilindrico in ogni caso sia sempre più impegnativo per chi deve imparare a parità di cilindrata rispetto ad un 4cil....

Ne sono d'accordo ma devi anche considerare che noi tutti che abbiamo iniziato con un monster è stato perchè ne siamo innamorati!
Penso che come prima cosa la moto la si scelga davvero con il cuore e poi semmai alla successiva di accorgi se avevi fatto una cavolata o meno.
Beh se uno mi dicesse: "non conosco nessuna moto, non so guidare e non mi affascina nessuna moto in particolare" di sicuro gli consiglierei una 4 cilindri. Se la guidi piano sembra un Tmax icon_mrgreen.gif
Anche se il discorso virgolettato SPERO di non sentirmelo mai dire.... icon_confused.gif Chi non ha un cuore? icon_biggrin.gif
 
4113209
4113209 Inviato: 7 Apr 2008 9:25
 

Citazione:
in definitiva credo che un bicilindrico in ogni caso sia sempre più impegnativo per chi deve imparare a parità di cilindrata rispetto ad un 4cil....

Beh non sono un motociclista con i controcassi,ce ne vuole.. (ma in giro ce ne sono pochi) ma non sono neppure di primissimo pelo, ho aperto questo post proprio perchè volevo vedere se qualche motociclista che ha già la bestiola in comune da qualche tempo ci si diverte ancora o "sente necessariamente" il passaggio ad una bestiola superiore.
In particolare mi sono soffermato sulle risposte di paoloco e desmopier.
Quando ho avuto l'sv il motore mi bastava, nel senso che (non me ne voglia nessuno) quando su statali varie fai 130 stai già andando troppo(imho), in autostrada la velocità di punta ed anche un pò meno basta alla grande. Io uso la moto per la gitarella o il motoraduno al sabato e alla domenica, e sinceramente anche il portafogli vuole la sua parte..
Il 620 costa meno e credo non solo nell'acquisto iniziale..
Penso che avere una moto con 60 cv, buone doti di ciclistica e sospensioni di qualità sia meglio di una jap da 100cv che non so dove sfruttare se non in rettilineo(ci riesce pure mio nonno..e sì che in moto non ci sa andare icon_mrgreen.gif )e magari avere il resto che non sia certo all'altezza..anche e soprattutto per un discorso sicurezza..
Comunque penso di aver capito che il 620 sarà la mia prossima piccola..

E poi vuoi mettere quanto è bello il mostro!!!!
 
4113243
4113243 Inviato: 7 Apr 2008 9:29
 

kontimatteo ha scritto:

Ne sono d'accordo ma devi anche considerare che noi tutti che abbiamo iniziato con un monster è stato perchè ne siamo innamorati!


Non ho capito se sei d'accordo o meno! icon_lol.gif
A parte gli scherzi.... io il monster l'ho scelto col cuore, non sono affatto pentita di averla avuta come prima moto!
Invece la seconda moto l'ho scelta più con la testa che col cuore, devo essere sincera... icon_redface.gif
 
4113262
4113262 Inviato: 7 Apr 2008 9:32
 

OT

Noooo....ho visto adesso l'avatar di Konti....hahahaha....troppo forte!!!

grandissimo...... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

/OT
 
4113288
4113288 Inviato: 7 Apr 2008 9:35
 

@jaypeg: Temo di non essere stata capita o di non essermi spiegata! icon_mrgreen.gif
Penso che il monster sia un'ottima moto per quello che tu ne vuoi fare! Probabilmente lo è ancora per me - ma io volevo proprio cambiare genere - e spesso mi sono chiesta come mai molti, dopo pochi km fatti lo vogliano cambiare per passare a qualcosa di più corposo... icon_rolleyes.gif

...altra cosa.... a me non piace tirare sul dritto.... anche chi ha una jap prova gusto nel fare le curve.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4113824
4113824 Inviato: 7 Apr 2008 10:42
 

Jeanne ha scritto:

...altra cosa.... a me non piace tirare sul dritto.... anche chi ha una jap prova gusto nel fare le curve.... icon_asd.gif icon_asd.gif

Assolutamente.. lungi da me pensare il contrario, non mi piacciono i discorsi le jap così, le ducati cosà, le guzzi...
Certo che a parità di categoria ad esempio monster vs hornet vs sv quella messa meglio in sospensioni, ciclistica, freni(viste nel complesso) mi pare nettamente il monster (e a me interessa più per un discorso sicurezza)..
Certo che il cbr 600 rr è una bella bestia..
Poi a me le moto piacciono tutte..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©