Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 1
 
Informazioni ktm exc 250 2011
11132255
11132255 Inviato: 25 Dic 2010 17:20
Oggetto: Informazioni ktm exc 250 2011
 



Buonasera a tutti! Premetto di avere utilizzato la funzione cerca ma, non sono riuscito a trovare informazioni precise. Volevo chiedere voi se qualcuno ha mai provato il nuovo ktm exc 250 2t del 2011. Se si perfavore datemi le vostre impressioni riguardo ciclistica, motore eccetera. Grazie mille in anticipo 0509_up.gif
 
11132321
11132321 Inviato: 25 Dic 2010 17:57
Oggetto: Re: Informazioni ktm exc 250 2011
 

AnDrE93d ha scritto:
Buonasera a tutti! Premetto di avere utilizzato la funzione cerca ma, non sono riuscito a trovare informazioni precise. Volevo chiedere voi se qualcuno ha mai provato il nuovo ktm exc 250 2t del 2011. Se si perfavore datemi le vostre impressioni riguardo ciclistica, motore eccetera. Grazie mille in anticipo 0509_up.gif

Io non lo provato ma ho letto che il k 2011 ha come novità del motore il cambio a 6 marce, un nuovo cilindro, pistone, espansione e l'avviamento elettrico come sul 300. Mentre come estetica ci sono nuove grafiche, serbatoio trasparente,paramani e para silenziatore. icon_smile.gif


Spero di esserti stato di aiuto in attesa di qualcuno che la provato icon_smile.gif icon_smile.gif
 
11132396
11132396 Inviato: 25 Dic 2010 18:38
Oggetto: Re: Informazioni ktm exc 250 2011
 

Rudy94 ha scritto:

Io non lo provato ma ho letto che il k 2011 ha come novità del motore il cambio a 6 marce, un nuovo cilindro, pistone, espansione e l'avviamento elettrico come sul 300. Mentre come estetica ci sono nuove grafiche, serbatoio trasparente,paramani e para silenziatore. icon_smile.gif


Spero di esserti stato di aiuto in attesa di qualcuno che la provato icon_smile.gif icon_smile.gif


Ciao, si avevo letto anche io tutte quelle cose! volevo appunto chiedere a qualcuno che l'ha provata le effettive differenze che ci sono, e come ci si trova! icon_biggrin.gif
 
11132399
11132399 Inviato: 25 Dic 2010 18:41
Oggetto: Re: Informazioni ktm exc 250 2011
 

Rudy94 ha scritto:

Io non lo provato ma ho letto che il k 2011 ha come novità del motore il cambio a 6 marce, un nuovo cilindro, pistone, espansione e l'avviamento elettrico come sul 300. Mentre come estetica ci sono nuove grafiche, serbatoio trasparente,paramani e para silenziatore. icon_smile.gif


Spero di esserti stato di aiuto in attesa di qualcuno che la provato icon_smile.gif icon_smile.gif


Ciao, si avevo letto anche io tutte quelle cose! volevo appunto chiedere a qualcuno che l'ha provata le effettive differenze che ci sono, e come ci si trova! icon_biggrin.gif
 
11132836
11132836 Inviato: 25 Dic 2010 21:11
 

io ho provato il 300..mi ha fatto un ottima impressione, si arrampica dappertutto, secondo me è l ideale se fai enduro estremo stile hell s gate in quanto ha un ottima coppia e potenza,peso ridotto (circa 103 kg) e soprattutto lo starter elettrico di serie.
Però lo consiglierei a qualcuno che già ci sa fare 0509_up.gif .. non ad un principiante
 
11133412
11133412 Inviato: 26 Dic 2010 0:08
 

si, iniziare con un 250 2T a fare enduro è distruttivo, soprattutto se non hai il fisico

Comunque credo che quest'anno sia ancora più trattabile, hanno cercato ancora di aumentare la coppia ai medi
 
11133514
11133514 Inviato: 26 Dic 2010 0:45
Oggetto: Re: Informazioni ktm exc 250 2011
 

AnDrE93d ha scritto:
Buonasera a tutti! Premetto di avere utilizzato la funzione cerca ma, non sono riuscito a trovare informazioni precise. Volevo chiedere voi se qualcuno ha mai provato il nuovo ktm exc 250 2t del 2011. Se si perfavore datemi le vostre impressioni riguardo ciclistica, motore eccetera. Grazie mille in anticipo 0509_up.gif


ciao,
io qualche settimana fa ho avuto modo di provare il 250 2t exc 2011 in un ktm test facendoci praticamente 3 manches da 15 abbondandi ciascuna
partiamo col dire che faccio cross, giro con un kappa 125 sx 2008 e che il 250 2t l'ho provato in un fettucciato in piano, in condizioni di terreno pesantissimo (cioè inizialmente era molto difficile girare mentre poi era diventata quasi una goduria poichè il terreno si andava asciugando e si erano fatti dei bei canali)
allora la moto mi è sembrata abbastanza maneggevole (ovvio non come il 125), il motore sinceramente me lo aspettavo + "caxxuto" ma credo che parecchia della sua irruenza sia stata smorzata dalle condizioni del terreno che dava molta poca trazione: quando però prendeva grip con le marce lunghe, fischia se tirava icon_twisted.gif
l'ho guidato stile 125 quindi pelatina di frizza a centro curva e via a schizzare fuori anche se comunque adottando una guida "fluida" il motore riesce a riprendere bene anche da bassi giri (ovvio che se uno fa una curva "al palo" di 3a marcia, se non giochi con la frizza ciao...)
nelle curve a "chiocciola" è relativamente facile da gestire in derapata continua: come erogazione è regolare...
mi ha dato un'impressione un pò "negativa" l'anteriore nel senso che sembrava abbastanza "pesante" da inserire e far curvare e se non c'è il canale ti costringe a "spigolare" le traiettorie...inoltre ho notato che tende a uscire fuori dal canale quando si riapre (cosa che invece non mi è successa provando il 125)
 
11134349
11134349 Inviato: 26 Dic 2010 12:59
Oggetto: Re: Informazioni ktm exc 250 2011
 

elbartolo ha scritto:


ciao,
io qualche settimana fa ho avuto modo di provare il 250 2t exc 2011 in un ktm test facendoci praticamente 3 manches da 15 abbondandi ciascuna
partiamo col dire che faccio cross, giro con un kappa 125 sx 2008 e che il 250 2t l'ho provato in un fettucciato in piano, in condizioni di terreno pesantissimo (cioè inizialmente era molto difficile girare mentre poi era diventata quasi una goduria poichè il terreno si andava asciugando e si erano fatti dei bei canali)
allora la moto mi è sembrata abbastanza maneggevole (ovvio non come il 125), il motore sinceramente me lo aspettavo + "caxxuto" ma credo che parecchia della sua irruenza sia stata smorzata dalle condizioni del terreno che dava molta poca trazione: quando però prendeva grip con le marce lunghe, fischia se tirava icon_twisted.gif
l'ho guidato stile 125 quindi pelatina di frizza a centro curva e via a schizzare fuori anche se comunque adottando una guida "fluida" il motore riesce a riprendere bene anche da bassi giri (ovvio che se uno fa una curva "al palo" di 3a marcia, se non giochi con la frizza ciao...)
nelle curve a "chiocciola" è relativamente facile da gestire in derapata continua: come erogazione è regolare...
mi ha dato un'impressione un pò "negativa" l'anteriore nel senso che sembrava abbastanza "pesante" da inserire e far curvare e se non c'è il canale ti costringe a "spigolare" le traiettorie...inoltre ho notato che tende a uscire fuori dal canale quando si riapre (cosa che invece non mi è successa provando il 125)


Grazie mille, era proprio questo tipo di 'recensione' che chiedevo! icon_biggrin.gif
Mi suona strano solo il fatto che il motore te lo aspettavi più 'caxxuto' icon_asd.gif perchè a quanto pare la potenza è stata aumentata rispetto agli anni scorsi, e per mia estrema fortuna ieri sera ho conosciuto un ragazzo che ne possiede uno, e dice che il motore è davvero molto potente! ma l'hai detto anche tu, può anche essere stato il terreno che ha limitato 0509_up.gif

@altri: ragazzi, non sono di certo un professionista, ma ho avuto già parecchio a che fare con i 250 2t utilizzandoli prettamente in fuori-strada, quindi diciamo che non sarei il primo arrivato icon_biggrin.gif
 
11134417
11134417 Inviato: 26 Dic 2010 13:22
 

il 2emezzo 2t enduro è molto docile nonostante la potenza, e per assurdo il 300 lo è ancora di più. Sinceramente io mi sentirei di consigliare soprattutto ad un principiante il 300 (o comunque il 250) anzichè l'ottavo di litro, in quanto comunque non si parla di potenze stratosferiche, ma è come avere un trattore facile, leggero ed economico (manutenzione... non il costo purtroppo 0509_mitra.gif ).
Il 125 exc o per specifiche necessità da pilota o per i sedicenni.
 
11135063
11135063 Inviato: 26 Dic 2010 17:36
 

Loris_Ktm ha scritto:
il 2emezzo 2t enduro è molto docile nonostante la potenza, e per assurdo il 300 lo è ancora di più. Sinceramente io mi sentirei di consigliare soprattutto ad un principiante il 300 (o comunque il 250) anzichè l'ottavo di litro, in quanto comunque non si parla di potenze stratosferiche, ma è come avere un trattore facile, leggero ed economico (manutenzione... non il costo purtroppo 0509_mitra.gif ).
Il 125 exc o per specifiche necessità da pilota o per i sedicenni.


Beh non credo proprio che sia il massimo dare un 300 2 t in mano ad un principiante;di sicuro i motori 2 tempi di nuova generazione sono più trattabili ma la potenza è comunque tanta ,e poi è pur sempre un 2 tempi di media cilindrata e come tale difficile da mandar su (ad esempio nelle pietraie) se non lo si tiene alto di giri.
 
11135275
11135275 Inviato: 26 Dic 2010 19:03
 

Lokcotix ha scritto:


Beh non credo proprio che sia il massimo dare un 300 2 t in mano ad un principiante;di sicuro i motori 2 tempi di nuova generazione sono più trattabili ma la potenza è comunque tanta ,e poi è pur sempre un 2 tempi di media cilindrata e come tale difficile da mandar su (ad esempio nelle pietraie) se non lo si tiene alto di giri.


Ragazzi che io sappia la potenza del 300 è pressochè uguale, cambia però l'erogazione, dove il 250 per fare un paragone è più 125 mentre il 300 più 500! spero di essermi spiegato 0509_up.gif
 
11136923
11136923 Inviato: 27 Dic 2010 10:46
 

quoto sopra.
Citazione:
Beh non credo proprio che sia il massimo dare un 300 2 t in mano ad un principiante;di sicuro i motori 2 tempi di nuova generazione sono più trattabili ma la potenza è comunque tanta ,e poi è pur sempre un 2 tempi di media cilindrata e come tale difficile da mandar su (ad esempio nelle pietraie) se non lo si tiene alto di giri.

Sicuramente è moooooooolto più facile far salire su per una pietraia un 300 exc anzichè un 125 exc! I motori ktm 2t di media cilindrata da enduro sono facilissimi! La potenza c'è se si ruota tutta la manopola, ma non come in un 2t cross assolutamente! Se si hanno 18 anni e bisogna scegliere un enduro professionale io dico 100% 300exc (nel caso sia depo a libretto...). Come ho già detto il 125 è tanto difficile da sfruttare a fondo, quindi o per piloti o per chi è vincolato dall'età!
In giro su internet si trovano tante caz*ate che la metà basta, come le voci sui tm non affidabili e la assoluta ingestibilità dei 250 2t da enduro. La ktm con la 300exc ha prodotto a mio parere la più completa moto da enduro di sempre! Adatta al principiante (non dico neofita perchè comunque parlo di moto prontogara) come al pilota!
 
11136991
11136991 Inviato: 27 Dic 2010 11:14
 

Loris_Ktm ha scritto:
quoto sopra.

Sicuramente è moooooooolto più facile far salire su per una pietraia un 300 exc anzichè un 125 exc! I motori ktm 2t di media cilindrata da enduro sono facilissimi! La potenza c'è se si ruota tutta la manopola, ma non come in un 2t cross assolutamente! Se si hanno 18 anni e bisogna scegliere un enduro professionale io dico 100% 300exc (nel caso sia depo a libretto...). Come ho già detto il 125 è tanto difficile da sfruttare a fondo, quindi o per piloti o per chi è vincolato dall'età!
In giro su internet si trovano tante caz*ate che la metà basta, come le voci sui tm non affidabili e la assoluta ingestibilità dei 250 2t da enduro. La ktm con la 300exc ha prodotto a mio parere la più completa moto da enduro di sempre! Adatta al principiante (non dico neofita perchè comunque parlo di moto prontogara) come al pilota!


Ragazzi allora la mia domanda diventa questa, cosa cambia effettivamente dal 250 al 300? motoristicamente parlando..
 
11137179
11137179 Inviato: 27 Dic 2010 12:12
 

Loris_Ktm ha scritto:
quoto sopra.

Sicuramente è moooooooolto più facile far salire su per una pietraia un 300 exc anzichè un 125 exc! I motori ktm 2t di media cilindrata da enduro sono facilissimi! La potenza c'è se si ruota tutta la manopola, ma non come in un 2t cross assolutamente! Se si hanno 18 anni e bisogna scegliere un enduro professionale io dico 100% 300exc (nel caso sia depo a libretto...). Come ho già detto il 125 è tanto difficile da sfruttare a fondo, quindi o per piloti o per chi è vincolato dall'età!
In giro su internet si trovano tante caz*ate che la metà basta, come le voci sui tm non affidabili e la assoluta ingestibilità dei 250 2t da enduro. La ktm con la 300exc ha prodotto a mio parere la più completa moto da enduro di sempre! Adatta al principiante (non dico neofita perchè comunque parlo di moto prontogara) come al pilota!


Ma infatti il mio paragone non era con il 125 exc, quello a cui mi riferivo io era il fatto che per un principiante che si trova davanti una pietraia tosta è più facile salire ad esempio con un 250 exc 4t rispetto al 300 2t proprio perchè il primo anche al minimo sale, il secondo lo si deve tenere ad un regime di giri un po più alto(in quanto il motore è pur sempre un 2t)......ovviamente se parliamo di professionisti e quindi sfruttabilità a pieno dei due motori chi ci sa fare il 300 sulla stessa pietraia te lo fa salire su una ruota icon_asd.gif
 
11137442
11137442 Inviato: 27 Dic 2010 13:08
 

motoristicamente parlando il 300 raggiunge la stessa potenza del 250 ad un regime inferiore, quindi ha una coppia più alta grazie all'alesaggio maggiore. Sostanzialmente quello che cambia è la schiena del motore e una diversa valvola di scarico più progressiva (ora l'avviamento elettrico lo hanno messo anche sul 250). Per il resto è completamente identica al 2emezzo.

Per chi fa gare la differenza sta nel fatto che con il 250 si è nella classe E2, mentre con il 300 in E3
 
11137557
11137557 Inviato: 27 Dic 2010 13:32
 

Loris_Ktm ha scritto:
motoristicamente parlando il 300 raggiunge la stessa potenza del 250 ad un regime inferiore, quindi ha una coppia più alta grazie all'alesaggio maggiore. Sostanzialmente quello che cambia è la schiena del motore e una diversa valvola di scarico più progressiva (ora l'avviamento elettrico lo hanno messo anche sul 250). Per il resto è completamente identica al 2emezzo.

Per chi fa gare la differenza sta nel fatto che con il 250 si è nella classe E2, mentre con il 300 in E3


Quindi, se non ho capito male, il 250 ha una coppia spostata ad un regime superiore rispetto al 300, giusto? mentre non ho capito, quale delle due ha una valvola di scarico più progressiva?
 
11139093
11139093 Inviato: 27 Dic 2010 20:44
 

Si, perchè + cc = + potenza a parità di giri, quindi stessa potenza a giri più bassi.
Questo perchè: + cc = + coppia
e potenza = coppia * giri motore

icon_asd.gif la 300 è più progressiva
 
11141332
11141332 Inviato: 28 Dic 2010 12:26
 

Loris_Ktm ha scritto:
Si, perchè + cc = + potenza a parità di giri, quindi stessa potenza a giri più bassi.
Questo perchè: + cc = + coppia
e potenza = coppia * giri motore

icon_asd.gif la 300 è più progressiva


Hahaha icon_asd.gif ti ringrazio, tutte queste domande perchè, non mi linciate, io ho 'in casa' un paio di cerchi da motard ktm, ed è molto probabile che ogni tanto ne faccia uso ( penso che chiunque vorrebbe provare). Quindi penso che il 250, avendo un allungo migliore (non parlo di velocità massima, ma di giri motore) e più potenza agli alti regimi è superiore al 300 nel motard, correggetemi se sbaglio! 0509_up.gif

Comunque ripeto, non sarebbe l'utilizzo principale che ne farei della moto, sia chiaro, ma qualche giro non lo disdegnerei! icon_biggrin.gif
 
11141494
11141494 Inviato: 28 Dic 2010 12:54
 

Mah... forse la "cattiveria" (se si può definire tale visto che è un enduro) del 250 è più indicata per un uso su strada... Io se dovessi scegliere sarei molto in crisi... ma penso che mi toglierei lo sfizio e prenderei il 300
 
11141806
11141806 Inviato: 28 Dic 2010 13:44
 

Loris_Ktm ha scritto:
Mah... forse la "cattiveria" (se si può definire tale visto che è un enduro) del 250 è più indicata per un uso su strada... Io se dovessi scegliere sarei molto in crisi... ma penso che mi toglierei lo sfizio e prenderei il 300


La mia scelta invece penso ricadrà proprio sul 250 in quanto, a detta di molti, è più divertente! poi io non credo andrò mai a fare enduro estremo, quindi penso che il 250 sia perfetto icon_biggrin.gif
 
11143155
11143155 Inviato: 28 Dic 2010 18:26
 

Loris_Ktm ha scritto:
Mah... forse la "cattiveria" (se si può definire tale visto che è un enduro) del 250 è più indicata per un uso su strada... Io se dovessi scegliere sarei molto in crisi... ma penso che mi toglierei lo sfizio e prenderei il 300


si, anche perchè una volta aperta la valvola allo scarico sia in strada, sia in off, polverizzi qualsiasi 250 icon_asd.gif
 
11143506
11143506 Inviato: 28 Dic 2010 19:32
 

Icarus992 ha scritto:


si, anche perchè una volta aperta la valvola allo scarico sia in strada, sia in off, polverizzi qualsiasi 250 icon_asd.gif


Sinceramente non sarei così sicuro, a detta di molti il 250 se messo su un rettilineo va più di un 300 grazie al suo maggiore allungo del motore! 0509_up.gif il 300, invece, ha sicuramente più bassi/medi, ma in alto il 300, 'mura prima'
 
11143525
11143525 Inviato: 28 Dic 2010 19:35
 

non lo dico solo io, lo dice anche motociclismo icon_asd.gif

Che mura prima è un mito, visto che pochi (o nessuno quasi) sa sfruttare al 100% un mezzo del genere.. .e cambia prima
 
11143599
11143599 Inviato: 28 Dic 2010 19:54
 

Icarus992 ha scritto:
.e cambia prima

ahaha rotfl.gif stupendo icon_asd.gif
 
11143786
11143786 Inviato: 28 Dic 2010 20:34
 

Icarus992 ha scritto:
non lo dico solo io, lo dice anche motociclismo icon_asd.gif

Che mura prima è un mito, visto che pochi (o nessuno quasi) sa sfruttare al 100% un mezzo del genere.. .e cambia prima


Mi sai dire su che numero di motociclismo è?
PS: non te lo chiedo in modo sospettoso èh, ma solo per poter 'acculturarmi' ulteriormente a riguardo icon_asd.gif
 
11145378
11145378 Inviato: 29 Dic 2010 9:04
 

AnDrE93d ha scritto:
Icarus992 ha scritto:
non lo dico solo io, lo dice anche motociclismo icon_asd.gif

Che mura prima è un mito, visto che pochi (o nessuno quasi) sa sfruttare al 100% un mezzo del genere.. .e cambia prima


Mi sai dire su che numero di motociclismo è?
PS: non te lo chiedo in modo sospettoso èh, ma solo per poter 'acculturarmi' ulteriormente a riguardo icon_asd.gif


Appena arrivo a casa te lo dico

Comunque mi sembra Fuori di novembre
 
11148149
11148149 Inviato: 29 Dic 2010 20:38
 

si, fuori di novembre
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©