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modifica coperchi punterie [farli in vetro]
11106377
11106377 Inviato: 19 Dic 2010 17:12
Oggetto: modifica coperchi punterie [farli in vetro]
 

salve a tutti ragazzi apro questo topic
perché mi balenava in testa un'idea al quanto "cofonegna" icon_asd.gif ma se fosse possibile dovrebbe essere di gran effetto
spiego ciò che ho in mente, dato che ho realizzato il coperchio frizione in vetro al mio monsterino, volevo fare anche i coperchi punterie in vetro....e qui entrate in gioco voi icon_biggrin.gif
volevo chiedervi se tale modifica secondo voi è fattibile
-cioè al livello funzionale sto benedetto coperchio ha qualche altra funzione (oltre quella di coprire) che potrei andare a compromettere?
-potrei riscontrare problemi meccanici o di qualsiasi altro tipo?
insomma tutto ciò che vi viene in mente fatemelo sapere!
grazie a tutti per l'attenzione doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11107795
11107795 Inviato: 19 Dic 2010 21:19
 

Non mi risulta che i coperchi delle punterie abbiano funzioni particolari, se non di chiudere e fare da tenuta con un po' di pasta.

Però vorrei vedere le foto del coperchio frizione in vetro, sono curioso!
 
11108196
11108196 Inviato: 19 Dic 2010 22:05
 

_batista_ ha scritto:
Non mi risulta che i coperchi delle punterie abbiano funzioni particolari, se non di chiudere e fare da tenuta con un po' di pasta.

Però vorrei vedere le foto del coperchio frizione in vetro, sono curioso!


quindi posso procedere tranquillamente...... eusa_think.gif allora appena posso ne smonto uno e mi ci metto al lavoro icon_smile.gif
se vuoi vedere il carter in vetro clicca su link nella mia firma digitale! 0509_up.gif
mi farebbe piacere avere un tuo commento positivo o negativo che sia....a me piace molto 0509_doppio_ok.gif
 
11108623
11108623 Inviato: 19 Dic 2010 23:23
 

qualcuno lo ha gia' fatto.. icon_smile.gif Link a pagina di Youtube.com

occhio pero' non si puo' tenere la lastra a filo battuta..bisogna fare uno zoccoletto per spessorare un po'..nel senso che il coperchio originale non e' bombato al centro solo per estetica,ma per impedire che il bilencere in fase di chiusura valvola ci sbatta contro..

la misura dell'altezza dello zoccoletto (o cornice sottostante alla lastra che vuoi applicare per capirci..) si puo' rilevare tranquillamenete con un calibro dall'originale.

Personalmente non mi piacciono modifiche cosi' delicate su un motore,(nel senso di sicurezza..) sono sottomposte a vibrazioni e stress termici e se cede il vetro o il collante.. eusa_doh.gif ...comunque bello.. icon_biggrin.gif
 
11111817
11111817 Inviato: 20 Dic 2010 19:45
 

pompone73 ha scritto:
qualcuno lo ha gia' fatto.. icon_smile.gif Link a pagina di Youtube.com

occhio pero' non si puo' tenere la lastra a filo battuta..bisogna fare uno zoccoletto per spessorare un po'..nel senso che il coperchio originale non e' bombato al centro solo per estetica,ma per impedire che il bilencere in fase di chiusura valvola ci sbatta contro..

la misura dell'altezza dello zoccoletto (o cornice sottostante alla lastra che vuoi applicare per capirci..) si puo' rilevare tranquillamenete con un calibro dall'originale.

Personalmente non mi piacciono modifiche cosi' delicate su un motore,(nel senso di sicurezza..) sono sottomposte a vibrazioni e stress termici e se cede il vetro o il collante.. eusa_doh.gif ...comunque bello.. icon_biggrin.gif


grazie per l'informazione 0509_up.gif
immaginavo che la bombatura avesse un significato!
riguardo alla sicurezza hai pienamente ragione! infatti per fare il carter frizione non ho modificato il mio originale ma ne ho preso uno usato che facesse da cavia dato che non sapevo della riuscita del lavoro e soprattutto della resistenza che potesse avere.
però fin'ora dopo quasi un anno e 10000km non ho avuto motivo di preoccuparmi!
 
11111998
11111998 Inviato: 20 Dic 2010 20:15
 

lavoro Spettacolare!!!!complimenti davvero!!

effetto quasi pari al 900...ma certamente più esclusivo data la particolarità...
se avessi un 600 ti ruberei l'idea!! é davvero fantastico!!

data la mia estrema passione per il fai da te, devo necessariamente farti un paio di domande a titolo informativo:

come hai legato il vetro al carter? hai usato una pasta collante particolare?

e il vetro? che tipo e che spessore usare?

non ci si deve preoccupare dell'alta temperatura? soprattutto per i coperchi delle valvole!

ancora complimenti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Ultima modifica di acrobata84 il 20 Dic 2010 20:27, modificato 1 volta in totale
 
11112040
11112040 Inviato: 20 Dic 2010 20:23
 

acrobata84 ha scritto:
ma come hai legato il vetro al carter?hai usato una pasta collante particolare?

e il vetro? non ci si deve preoccupare dell'alta temperatura? soprattutto per le valvole!


silicone ad alta temperatura!
vetro temperato che, nel peggiore dei casi tie.gif , si "vena" ma non va in frantumi!


per le valvole cosa intendi?? che problemi potrei avere??
 
11113356
11113356 Inviato: 20 Dic 2010 23:37
 

ehi mazz

ho modificato il post dagli un'occhiata, magari ti prendi i complimenti dovuti e ti sono più chiari i miei dubbi...
cià
 
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