pompone73 ha scritto:
qualcuno lo ha gia' fatto..
Link a pagina di Youtube.com
occhio pero' non si puo' tenere la lastra a filo battuta..bisogna fare uno zoccoletto per spessorare un po'..nel senso che il coperchio originale non e' bombato al centro solo per estetica,ma per impedire che il bilencere in fase di chiusura valvola ci sbatta contro..
la misura dell'altezza dello zoccoletto (o cornice sottostante alla lastra che vuoi applicare per capirci..) si puo' rilevare tranquillamenete con un calibro dall'originale.
Personalmente non mi piacciono modifiche cosi' delicate su un motore,(nel senso di sicurezza..) sono sottomposte a vibrazioni e stress termici e se cede il vetro o il collante..
...comunque bello..
grazie per l'informazione
immaginavo che la bombatura avesse un significato!
riguardo alla sicurezza hai pienamente ragione! infatti per fare il carter frizione non ho modificato il mio originale ma ne ho preso uno usato che facesse da cavia dato che non sapevo della riuscita del lavoro e soprattutto della resistenza che potesse avere.
però fin'ora dopo quasi un anno e 10000km non ho avuto motivo di preoccuparmi!