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taratura zip ad aria 2009 [sp3, 3g e overdrive]
11092834
11092834 Inviato: 16 Dic 2010 15:06
Oggetto: taratura zip ad aria 2009 [sp3, 3g e overdrive]
 



ciao a tutti vorrei sapere che taratura posso fare al mio zip ?
monta
-leovince sp3
-variatore pinasco overdrive quello con i rulli piccoli
-frizione polini 3g
 
11092846
11092846 Inviato: 16 Dic 2010 15:09
 

Per la frizione devi vedere tu come regolarla, ma metterei le molle frizione più morbide. Poi lascerei la molla di contrasto originale e dei rulli sui 6.5g o poco più leggeri 0509_up.gif
 
11092857
11092857 Inviato: 16 Dic 2010 15:12
 

io ora ho su le verdi di mollette della frizione ma la frizione è ancora originale la devo comprare a breve la polini insieme alla sp3 potrei lasciare le verdi ?
 
11092912
11092912 Inviato: 16 Dic 2010 15:23
 

Se non ricordo male le malossi non vanno bene sulla 3g eusa_think.gif
 
11092968
11092968 Inviato: 16 Dic 2010 15:33
 

viktorider92 ha scritto:
Per la frizione devi vedere tu come regolarla, ma metterei le molle frizione più morbide. Poi lascerei la molla di contrasto originale e dei rulli sui 6.5g o poco più leggeri 0509_up.gif
sono troppo pesi i 6,5 fai conto che sul runner avevo i 4,8 con la molla bianca malossi su uno zip tarai un'overdrive montando la sua molla bianca pinasco e i rulli sui 5,5 gr era perfetto quindi starei su quel peso...
 
11093009
11093009 Inviato: 16 Dic 2010 15:39
 

ti prego non comprare la sp3, è uguale all'originale. Prendi la arrow extreme o la giannelli reverse. La frizione non serve cambiarla, l'originale piaggio è una delle migliori. Il variatore pinasco è buono.
 
11093020
11093020 Inviato: 16 Dic 2010 15:40
 

ho già la arrow ma voglio cambiarla prendo la sp3 perchè ne voglio una che mi renda molto in accellerazione l allungo non mi interessa
 
11093022
11093022 Inviato: 16 Dic 2010 15:41
 

avresti più allungo con l'arrow che con l'sp3 icon_rolleyes.gif
 
11093031
11093031 Inviato: 16 Dic 2010 15:42
 

viktorider92 ha scritto:
avresti più allungo con l'arrow che con l'sp3 icon_rolleyes.gif

appunto per questo voglio l sp3 icon_xd_2.gif
 
11093035
11093035 Inviato: 16 Dic 2010 15:43
 

Ivanilbest ha scritto:
ho già la arrow ma voglio cambiarla prendo la sp3 perchè ne voglio una che mi renda molto in accellerazione l allungo non mi interessa
con l'arrow se tarata bene avresti sicuramente dei miglioramenti in tutto poi è omologata io terrei l'arrow..
 
11093050
11093050 Inviato: 16 Dic 2010 15:45
 

io l ho presa usata e con i rulli della confezione mi ha dato poco e poi tutti dicono che la sp3 fa schifo ma quei pochi che ho sentito che la hanno usata non si sono trovati male quindi voglio provarla
 
11093056
11093056 Inviato: 16 Dic 2010 15:46
 

Ivanilbest ha scritto:
io l ho presa usata e con i rulli della confezione mi ha dato poco e poi tutti dicono che la sp3 fa schifo ma quei pochi che ho sentito che la hanno usata non si sono trovati male quindi voglio provarla
io adoro l'sp3 lo tenuta molto tempo e su diversi scooter quindi è ottima ma se tarata bene presumo hai una arrow extreme ti darebbe sicuramente più in tutto...
 
11093060
11093060 Inviato: 16 Dic 2010 15:46
 

Ivanilbest ha scritto:

appunto per questo voglio l sp3 icon_xd_2.gif

intendevo ripresa icon_xd_2.gif
 
11093092
11093092 Inviato: 16 Dic 2010 15:51
 

va bhè io la prendo per provarla al massimo me la tengo di scorta vedo quali delle due si addice di piu alle mie esigenze e poi scelgo xD comunque provo con dei 5,5 (ditemi di si visto che li ho gia icon_xd_2.gif ) e mollette provo le gialle o verdi può andare ?
 
11093102
11093102 Inviato: 16 Dic 2010 15:52
 

Ivanilbest ha scritto:
va bhè io la prendo per provarla al massimo me la tengo di scorta vedo quali delle due si addice di piu alle mie esigenze e poi scelgo xD comunque provo con dei 5,5 (ditemi di si visto che li ho gia icon_xd_2.gif ) e mollette provo le gialle o verdi può andare ?
su quel variatore l'overdrive parti da 5,5 e mollettine verdi comunque ti ripeto se tari bene l'arrow rende di più...
 
11093899
11093899 Inviato: 16 Dic 2010 18:23
 

se dovessi prendere una top line lascio la taratura della arrow ?
 
11093920
11093920 Inviato: 16 Dic 2010 18:29
 

Ivanilbest ha scritto:
se dovessi prendere una top line lascio la taratura della arrow ?
per andare bene con l'arrow dovevi essere tarato con

molla bianca malossi

mollettine verdi malossi

rulli dai 4,8 ai 5

la top line è molto simile quindi la taratura non varia di molto...


comunque è inutile che spendi soldi in una top line quando l'arrow è molto meglio come scarico mi riferisco ai materiali per pestazioni sono simili poi secondo me spendi soldi per nulla..
 
11093934
11093934 Inviato: 16 Dic 2010 18:32
 

io ora con la arrow ho rulli 5,1 mdc originale e mollette verdi
 
11093939
11093939 Inviato: 16 Dic 2010 18:33
 

Ivanilbest ha scritto:
io ora con la arrow ho rulli 5,1 mdc originale e mollette verdi
la molla è un po tropo dura e leva potenza io proverei a mettere una molla bianca malossi e rulli di 4,8 vedrai che andrà molto molto meglio..
 
11094386
11094386 Inviato: 16 Dic 2010 19:55
 

Non può levare potenza la molla di contrasto originale icon_rolleyes.gif Secondo il tuo ragionamento la molla originale toglierebbe potenza perfino a uno scooter originale allora
 
11094437
11094437 Inviato: 16 Dic 2010 20:04
 

viktorider92 ha scritto:
Non può levare potenza la molla di contrasto originale icon_rolleyes.gif Secondo il tuo ragionamento la molla originale toglierebbe potenza perfino a uno scooter originale allora
fai una prova in velocità massima tara una molla originale piaggio e una bianca malossi come minimo con la bianca malossi fai 8 - 10 kmh in più segnati sul tachimetro è troppo dura quella originale... mi riferisco tutto su 50cc
 
11094473
11094473 Inviato: 16 Dic 2010 20:09
 

sisi allora d'ora in poi invece che consigliare marmitte ad espansione, consigliamo di mettere una bella molla di contrasto bianca malossi così prendono 10km/h eusa_clap.gif
(senza parlare della diminuzione di potenza in ripresa)
 
11094488
11094488 Inviato: 16 Dic 2010 20:10
 

viktorider92 ha scritto:
sisi allora d'ora in poi invece che consigliare marmitte ad espansione, consigliamo di mettere una bella molla di contrasto bianca malossi così prendono 10km/h eusa_clap.gif
(senza parlare della diminuzione di potenza in ripresa)
viktor basta alleggerire non ci vuole molto la bianca è fatta per stare sui 50cc ed è perfetta...
 
11094494
11094494 Inviato: 16 Dic 2010 20:11
 

Ma se alleggerisci di conseguenza un pò di allungo viene a mancare. SUl fatto che una molla di contrasto più morbida ci può stare ti do ragione, ma che si prendono 10km/h assolutamente no...
 
11094525
11094525 Inviato: 16 Dic 2010 20:14
 

viktorider92 ha scritto:
Ma se alleggerisci di conseguenza un pò di allungo viene a mancare. SUl fatto che una molla di contrasto più morbida ci può stare ti do ragione, ma che si prendono 10km/h assolutamente no...


no non è che se metti dei rulli più leggeri devi avere meno allungo se una molla richiede rulli più leggeri devi mettere quelli perchè se no a una certa velocità mura e non si muove di li fai una prova scusa tara con molla originale e con molla bianca e vedi quale hai più allungo io non so queste prove quante volte le avrò fatte e e comunque sia una molla più morbida dissipi meno potenza quindi è più che fattibile poi non lo metto in dubbio alla fine ci stà anche quella originale ma leva allungo e non poco poi basta provare oh non ci vuole tanto..
 
11094543
11094543 Inviato: 16 Dic 2010 20:17
 

ma la penso anche io come te! Dico solo che 10km/h sono troppi, cioè tra un pò non te li da una marmitta ad espansione! Comunque i rulli andranno alleggeriti massimo di 0.5g..
 
11094565
11094565 Inviato: 16 Dic 2010 20:19
 

viktorider92 ha scritto:
ma la penso anche io come te! Dico solo che 10km/h sono troppi, cioè tra un pò non te li da una marmitta ad espansione! Comunque i rulli andranno alleggeriti massimo di 0.5g..
ma lo detto così per dire comunque l'allungo lo acquista maggiormente con una bianca e non solo, una molla più morbida è più parti da un rapporto corto quindi hai anche una maggior partenza...
 
11094791
11094791 Inviato: 16 Dic 2010 20:45
 

veramente una molla di contrasto più dura ha un rapporto più corto. Guarda ad esempio la rossa maloss: ha un rapporto cortissimo, che magari ti fa partire da paura, ma poi perde tantissimo..
 
11096960
11096960 Inviato: 17 Dic 2010 10:50
 

viktorider92 ha scritto:
veramente una molla di contrasto più dura ha un rapporto più corto. Guarda ad esempio la rossa maloss: ha un rapporto cortissimo, che magari ti fa partire da paura, ma poi perde tantissimo..
veramente una molla morbida ti fa partire da un rapporto più corto e vedrai la cinghia salire nel correttore rispetto a una molla più dura proprio ieri l'altro passando da molla originale a molla bianca sul free era come dal giorno alla notte in partenza non solo la cinghia si vedeva benissimo che era salita di qualche mm nel correttore poi è sempre stato risaputo con una molla morbida hai un rapporto più corto non c'è bisogno nemmeno di spiegare...
 
11097871
11097871 Inviato: 17 Dic 2010 14:46
 

dipende cosa intendi tu per rapporto più corto....io per rapporto più corto intendo che si acquisisce una maggiore ripresa a discapito dell'allungo, come mettere i rapporti più corti su una moto. Non mi pare ci siano altri significati.
 
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