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pareri su questo monster 900 ie [+ M1000 consigli acquisto]
11077696
11077696 Inviato: 13 Dic 2010 14:20
 

secondo me 3000 euro sono troppi per un 900 del 2000 con 30000 km...io più o meno 3 mesi fa ho preso un 900 del 2001 sempre i.e. a 2100 con 20000 km che poi mi è stato rubato. capisco che ormai di 900 validi se ne trovano pochi ma sinceramente tira sul prezzo almeno prendilo a prezzo d'occasione..per il resto in bocca al lupo
 
11078391
11078391 Inviato: 13 Dic 2010 16:50
 

crepi!
mi dispiace per la moto icon_sad.gif .
Stai pensando di rimpiazzarla?
 
11078646
11078646 Inviato: 13 Dic 2010 17:47
 

Desmopier ha scritto:
.
Le versioni superiori invece non hanno mai il telaio nero, neanche quando la "carrozzeria" è nera lucido.


Negativo! icon_mrgreen.gif

Il Monster 900 S venne lanciato nel 1998 e solo per quell'anno era disponibile completamente nero lucido (serbatoio-coprisella-cupolino-telaio) coi parafanghi in carbonio, i dischi flottanti in ghisa, l'asta di reazione al posteriore, etc.
 
11080591
11080591 Inviato: 13 Dic 2010 22:58
 

Gia fatto 0509_up.gif ho preso un monster 1000 penso un mesetto fa ormai...anche se del 900 mi è dispiaciuto un casino, perchè era perfetto in tutto..il motore era un gioello ma che devi fa so cose che capitano....(tanto i ladri saranno terra pe ceci ormai *spero) vai di 900 che vai bene...il 1000 spinge di piu ma il 900 era ugualmente gustoso e lo si trova a prezzi bassissimi....
 
11081556
11081556 Inviato: 14 Dic 2010 10:35
 

_batista_ ha scritto:


Negativo! icon_mrgreen.gif

Il Monster 900 S venne lanciato nel 1998 e solo per quell'anno era disponibile completamente nero lucido (serbatoio-coprisella-cupolino-telaio) coi parafanghi in carbonio, i dischi flottanti in ghisa, l'asta di reazione al posteriore, etc.

icon_biggrin.gif ma quanto sei pistino....

diciamo allora che "normalmente" il monster della serie "bibraccio", non dark, non ha mai il telaio nero, salvo che per la versione S da te descritta (sinceramente mai vista, però! eusa_think.gif Credo che i numeri siano stati pochi...).
 
11082050
11082050 Inviato: 14 Dic 2010 13:25
 

cambio di rotta! icon_mrgreen.gif
Mi avete fatto aprire gli occhi!

in mancanza di altre alternative 900ie
Mi sono detto: "perchè fermarmi se il prezzo è molto superiore al mio budget?"
Ho contattato due questi qua:

Link a pagina di I683.photobucket.com
Ducati Monster 1000 s del 2004,46000km 2 proprietarilui ce l'ha da 1 anno,sui tagliandi è stato un pò vago, scarichi originali,ma centralina e filtro aria ducati performance, puntale in carbonio, manubrio rizoma piega bassa, copripignone in carbonio, coprifrizione aperto e codino ducati performance lui chiede 4200€(penso che scenda).

Link a pagina di I683.photobucket.com
Ducati Monster 1000 s,2005,10000 km, tagliandata in ducati.
scarichi gpr in carbonio (credo non omologati) e il set borse.
lui chiede 4900€ e dice che meno di 4400€ non scende.

Sparate le vostre opinioni oh miei mentori! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11082296
11082296 Inviato: 14 Dic 2010 14:23
 

liar ha scritto:
cambio di rotta! icon_mrgreen.gif
Mi avete fatto aprire gli occhi!

in mancanza di altre alternative 900ie
Mi sono detto: "perchè fermarmi se il prezzo è molto superiore al mio budget?"
Ho contattato due questi qua:

Link a pagina di I683.photobucket.com
Ducati Monster 1000 s del 2004,46000km 2 proprietarilui ce l'ha da 1 anno,sui tagliandi è stato un pò vago, scarichi originali,ma centralina e filtro aria ducati performance, puntale in carbonio, manubrio rizoma piega bassa, copripignone in carbonio, coprifrizione aperto e codino ducati performance lui chiede 4200€(penso che scenda).

Link a pagina di I683.photobucket.com
Ducati Monster 1000 s,2005,10000 km, tagliandata in ducati.
scarichi gpr in carbonio (credo non omologati) e il set borse.
lui chiede 4900€ e dice che meno di 4400€ non scende.

Sparate le vostre opinioni oh miei mentori! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Ciao, io andrei sulla seconda, meno km, meno anni, manutenzione ducati...differenza di soli 200 euri...
 
11082350
11082350 Inviato: 14 Dic 2010 14:33
 

anch'io! ma il primo penso che scenda alle mie possibilità(3500) il secondo non ci pensa nemmeno!
pensi che 4400 per il secondo sia un prezzo giusto?
 
11082413
11082413 Inviato: 14 Dic 2010 14:45
 

per il primo lascia perdere chiede troppo e dalle foto non è che mi garba più di tanto poi comunque i km non sono pochi....il secondo è certamente migliore costa di più ma a parte essere un anno più giovane è tenuto meglio (peccato sia rosso! eusa_wall.gif eusa_wall.gif ma questi sono gusti)...poi devi decidere tu in base alle tue disponibilità ma in ogni caso il 1 lo lascerei perdere a meno che non glielo porti via ad un prezzaccio alla cravattaro maniera icon_lol.gif icon_lol.gif
 
11082419
11082419 Inviato: 14 Dic 2010 14:46
 

ah il prezzo del secondo mi sembra corretto ne troppo caro ne troppo economico insomma giusto diciamo che non ti regala nulla
 
11082638
11082638 Inviato: 14 Dic 2010 15:17
 

liar ha scritto:
anch'io! ma il primo penso che scenda alle mie possibilità(3500) il secondo non ci pensa nemmeno!
pensi che 4400 per il secondo sia un prezzo giusto?


Si secondo me è nella norma, 4400 è il suo prezzo
 
11082823
11082823 Inviato: 14 Dic 2010 15:42
 

Desmopier ha scritto:
_batista_ ha scritto:


Negativo! icon_mrgreen.gif

Il Monster 900 S venne lanciato nel 1998 e solo per quell'anno era disponibile completamente nero lucido (serbatoio-coprisella-cupolino-telaio) coi parafanghi in carbonio, i dischi flottanti in ghisa, l'asta di reazione al posteriore, etc.

icon_biggrin.gif ma quanto sei pistino....

diciamo allora che "normalmente" il monster della serie "bibraccio", non dark, non ha mai il telaio nero, salvo che per la versione S da te descritta (sinceramente mai vista, però! eusa_think.gif Credo che i numeri siano stati pochi...).


Eccola qua, anche se questa ha il parafango anteriore del 916. icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11082849
11082849 Inviato: 14 Dic 2010 15:45
 

liar ha scritto:
cambio di rotta! icon_mrgreen.gif
Mi avete fatto aprire gli occhi!

in mancanza di altre alternative 900ie
Mi sono detto: "perchè fermarmi se il prezzo è molto superiore al mio budget?"
Ho contattato due questi qua:

Link a pagina di I683.photobucket.com
Ducati Monster 1000 s del 2004,46000km 2 proprietarilui ce l'ha da 1 anno,sui tagliandi è stato un pò vago, scarichi originali,ma centralina e filtro aria ducati performance, puntale in carbonio, manubrio rizoma piega bassa, copripignone in carbonio, coprifrizione aperto e codino ducati performance lui chiede 4200€(penso che scenda).

Link a pagina di I683.photobucket.com
Ducati Monster 1000 s,2005,10000 km, tagliandata in ducati.
scarichi gpr in carbonio (credo non omologati) e il set borse.
lui chiede 4900€ e dice che meno di 4400€ non scende.

Sparate le vostre opinioni oh miei mentori! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Entrambe le moto da te postate non credo che siano delle vere "S", perchè hanno i forcelloni in acciaio.
 
11082878
11082878 Inviato: 14 Dic 2010 15:49
 

come fai a vedere che sono in acciaio?
 
11083164
11083164 Inviato: 14 Dic 2010 16:36
 

IL primo sicuramente non è un S. Il secondo si vede meno... ma il forcellone sembra verniciato. Comunque quoto chi ti ha consigliato il rosso.
Se gli scarichi non sono omologati, lasciaglieli e fatti rimontare gli originali (che ha su in foto) previo sconto. Oramai non conviene circolare senza omologazione. Troppo rischioso per il portafogli...
 
11083447
11083447 Inviato: 14 Dic 2010 17:27
 

liar ha scritto:
come fai a vedere che sono in acciaio?


Quelli in acciaio sono opachi e hanno i tappi dei riegistri grigi. I forcelloni in lega leggera sono lucidati e hanno i tappi color oro.
 
11083486
11083486 Inviato: 14 Dic 2010 17:32
 

_batista_ ha scritto:


immagini visibili ai soli utenti registrati


Se guardi questo qui, il forcellone in alluminio è visibile...
ha anche due nervature che quello in acciaio non ha.
 
11090768
11090768 Inviato: 15 Dic 2010 23:09
 

il 1000 nero sono andato a vederlo,aveva la batteria a terra , una fraccia rotta, dice che la centralina originale ce l'ha ma non si può più rimettere (boh!)lui insiste a dire che è un S.
Avete ragione non mi sembra un buon acquisto.

Per l'S come si vede se ha la forcella regolabile?perchè il forcellone non riesco a riconoscerlo bene.
dici che quello in acciaio, lateralmente, è completamente piatto?Metre in alluminio ha come una bordatura rialzata lungo il perimetro?
 
11090916
11090916 Inviato: 15 Dic 2010 23:39
 

liar ha scritto:

Per l'S come si vede se ha la forcella regolabile?perchè il forcellone non riesco a riconoscerlo bene.
dici che quello in acciaio, lateralmente, è completamente piatto?Metre in alluminio ha come una bordatura rialzata lungo il perimetro?


La forcella regolabile ha i registri delle regolazioni in testa. Per il forcellone guarda solo i tappi. Se sono dorati è in alluminio.
Ecco una foto del mio:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11090984
11090984 Inviato: 15 Dic 2010 23:55
 

il fatto dei tappi può darsi che vale solo per il 900? perchè per il 1000 tutti gli S che vedo in foto non ce li hannon inoltre non so neanche come è fatta una forcella regolabile

ps :no! gli hai tagliato le gambine 0509_mitra.gif !
 
11191293
11191293 Inviato: 8 Gen 2011 13:34
 

finite le feste vi aggiorno sulla situazione,
sono interessato al 1000 rosso che ho postato,
il proprietario mi ha detto che il tagliando dei 10000 certificato, l'ha fatto poco più di 2 anni fa e da allora la moto è praticamene ferma, fa solo qualche giro per scaldare il motore.
Le gomme sono lisce e da cambiare, e sul serbatoio c'è un graffio (o ammaccatura non ho capito) per una caduta dal cavalletto (dice lui ).

Gli ho chiesto di vederla e mi ha detto che è stato in vacanza e che la batteria si è scaricata ed appena la carica me la fa vedere.
possibile che per 20 giorni la batteria si scarica?
e il cavalletto del monster è debole?

le cinghie, regolazione valvole, CO, corpi farallati, sono da fare secondo me oltre a cambiare olio e filtri e forse la batteria ed ovviamente le gomme.

alla luce di quanto detto che prezzo la paghereste?
 
11192586
11192586 Inviato: 8 Gen 2011 17:43
 

liar ha scritto:
finite le feste vi aggiorno sulla situazione,
sono interessato al 1000 rosso che ho postato,
il proprietario mi ha detto che il tagliando dei 10000 certificato, l'ha fatto poco più di 2 anni fa e da allora la moto è praticamene ferma, fa solo qualche giro per scaldare il motore.
Le gomme sono lisce e da cambiare, e sul serbatoio c'è un graffio (o ammaccatura non ho capito) per una caduta dal cavalletto (dice lui ).

Gli ho chiesto di vederla e mi ha detto che è stato in vacanza e che la batteria si è scaricata ed appena la carica me la fa vedere.
possibile che per 20 giorni la batteria si scarica?
e il cavalletto del monster è debole?

le cinghie, regolazione valvole, CO, corpi farallati, sono da fare secondo me oltre a cambiare olio e filtri e forse la batteria ed ovviamente le gomme.

alla luce di quanto detto che prezzo la paghereste?
La batteria si può anche scaricare se sta al freddo, oppure se è vecchiotta. O se non è mai stata ricaricata e la moto in effetti è sempre ferma. Il cavalletto non è debole affatto.
Può comunque capitare che la moto cada dal cavalletto per una errata manovra del proprietario... a me è capitato un paio di volte, anche con le moto precedenti.
Tornando a questa moto: quello che hai detto che è da fare sicuramente è corretto. La batteria te la fai cambiare da lui... o sennò ti attacchi al computer ed ai giornali di annunci di vendita e te ne cerchi un altro. Per esperienza preferisco una moto con qualche km in più ma in uso regolare piuttosto che una con pochi km ma ferma da anni. Il mondo è pieno di monster in vendita e l'inverno è ancora lungo.
 
11193043
11193043 Inviato: 8 Gen 2011 19:04
 

sono d'accordo con te,
però la cosa si può vedere da un 'altra prospettiva, se mi faccessi scalare i soldi per fare tutti questi lavori, mi ritroverei con un intero tagliando fresco fresco e le gomme nuove, con una moto con pochi km. al prezzo di una con gomme al 70-80% e tagliando più vecchio.

il fatto che la moto sia ferma può aumentare le probabilità che, nonostante il tagliando straordinario, si incorra in problemi imprevisti?

fin'ora ho visto solo monster tenute ferme, ma cosa ci fa la gente, le compra come abbellimenti per il box? eusa_wall.gif
 
11194061
11194061 Inviato: 8 Gen 2011 22:36
 

liar ha scritto:
fin'ora ho visto solo monster tenute ferme, ma cosa ci fa la gente, le compra come abbellimenti per il box? eusa_wall.gif


eh tutti invecchiano eusa_whistle.gif la mia moto è stata comprata dal classico trentacinquenne con la moglie rompicazzo!

Comunque, in ogni cosa ci sono quei componenti che si usurano vuoi col passare del tempo vuoi con l'uso.
Gomme, cinghie, se sei sfortunato impianto elettrico, manopole, olio ... tutte queste cose invecchiano e andrebbero sostituite sia che la moto è attiva che inattiva.

Motore, frizione e tutto ciò che è buon metallo sonante, non ha particolari problemi.
 
11194736
11194736 Inviato: 9 Gen 2011 1:49
 

pier che intendevi per "l'inverno è ancora lungo", perchè se ti riferisci al fatto che d'inverno non usando le moto molti decidono di venderle in sicilia non vale molto perchè la moto si usa in pieno anche d'inverno ci sono minime di 17 gradi e sole per giorni e giorni. rotfl.gif
 
11195733
11195733 Inviato: 9 Gen 2011 13:45
 

liar ha scritto:
pier che intendevi per "l'inverno è ancora lungo", perchè se ti riferisci al fatto che d'inverno non usando le moto molti decidono di venderle in sicilia non vale molto perchè la moto si usa in pieno anche d'inverno ci sono minime di 17 gradi e sole per giorni e giorni. rotfl.gif

e si in questi giorni voi state bene vero?
comunque fai come me,segui i consigli che ti danno tutti sul forum e non....ma non farti troppi castelli e scegli il Mostro che ti attira di piu, tanto se non hanno un problema ne hanno un altro, nel senso che magari trovi la moto con 100.000 km che non ti dara mai problemi e poi ne vedi un altra che ne ah 15.000 e dopo 6 mesi si spacca tutto.
Io il mio mostro m900 i.e my 2001 lo acquistato come Morannar ,da un 35enne che doveva sistemarsi casa ed aveva appena avuto un bimbo....perfetta neanche 10000 km(non so se crederci) comunque tutto perfetto e nuovo a vista ,tagliandata,pezzi originali conservati non una gocciolina ,una perdita da nessuna parte,....... dopo sei mesi mi e andata in corto l impianto elettrico e la centralina e boommmmm tutto fuso!!!!
Be, ho risolto con la sostituzione e la spesa di 600 euro( mi hanno un po inchiappettato) ......comunque risultato che mi sono innamorato ancora di piu del mio mostro che tra poco diventera un cromone!!! ahahahhh ihihihihi!!! non vedo l ora di montargli il serbatoio nuovo!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11195737
11195737 Inviato: 9 Gen 2011 13:46
 

liar ha scritto:
pier che intendevi per "l'inverno è ancora lungo", perchè se ti riferisci al fatto che d'inverno non usando le moto molti decidono di venderle in sicilia non vale molto perchè la moto si usa in pieno anche d'inverno ci sono minime di 17 gradi e sole per giorni e giorni. rotfl.gif
Questo lo so, beati voi... però è anche vero che la maggior parte dei "motociclisti domenicali" cambiano la moto in inverno, per cercare di avere la moto nuova all'inizio della nuova stagione. In ogni caso: proprio perché dalle tue parti fa caldo quasi sempre, come può una moto restare ferma per così tanto? A questo punto, hai ragione: la batteria è da cambiare di sicuro. La moto, ad occhio e croce, non è comunque molto curata. Possibile che in Sicilia non ci siano Monster in vendita?
Ti sei "fermato" alla seconda che hai visto...
 
11200926
11200926 Inviato: 10 Gen 2011 15:46
 

oggi parlavo del mio acquisto con un tizio, appena ha sentito monster 1000 ha fatto questa faccia icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !

e dice: "ma sai le vibrazioni che svitano le viti!",
"...e la frizione a secco","...e gli strattoni che da nel traffico",
"non è una buona moto per Palermo!".

Mi sono leggermente preoccupato, perchè io la moto la devo usare in mezzo al traffico, e il traffico di Palermo è al livello delle peggiori città italiane!
voi che dite!
Voi come guidate in mezzo al traffico sfrento?
Mi rivolgo principalemnte a chi vive in città come, Napoli, Roma e Milano.
 
11201053
11201053 Inviato: 10 Gen 2011 16:10
 

liar ha scritto:
oggi parlavo del mio acquisto con un tizio, appena ha sentito monster 1000 ha fatto questa faccia icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !

e dice: "ma sai le vibrazioni che svitano le viti!",
"...e la frizione a secco","...e gli strattoni che da nel traffico",
"non è una buona moto per Palermo!".

Mi sono leggermente preoccupato, perchè io la moto la devo usare in mezzo al traffico, e il traffico di Palermo è al livello delle peggiori città italiane!
voi che dite!
Voi come guidate in mezzo al traffico sfrento?
Mi rivolgo principalemnte a chi vive in città come, Napoli, Roma e Milano.


Tutte le Ducati di grossa cilindrata e con frizione a secco sono ostiche da portare nel traffico, soprattutto in estate: scaldano, scalciano, la frizione è dura etc. icon_wink.gif

Se la usi prevalentemente in città, prendi un piccolo 620 o uno scooter che è meglio
 
11201216
11201216 Inviato: 10 Gen 2011 16:42
 

Desmopier ha scritto:
Questo lo so, beati voi... però è anche vero che la maggior parte dei "motociclisti domenicali" cambiano la moto in inverno, per cercare di avere la moto nuova all'inizio della nuova stagione. In ogni caso: proprio perché dalle tue parti fa caldo quasi sempre, come può una moto restare ferma per così tanto? A questo punto, hai ragione: la batteria è da cambiare di sicuro. La moto, ad occhio e croce, non è comunque molto curata. Possibile che in Sicilia non ci siano Monster in vendita?
Ti sei "fermato" alla seconda che hai visto...

Me lo chiedevo anche io al momento dell'acquisto del mio mostriciattolo, di seconda mano se ne trovano poche, basta che ti fai un giro su moto.it e vedi subito Veneto 45 in vendita, Sicilia 2 (ho messo numeri a caso tanto per fare un esempio); forse per il prezzo elevato, per mancanza di cultura motociclistica o rete di vendita deficitaria. Ai posteri l'ardua sentenza.
E anche marcianti non se ne vedono tante e se li becchi girano tutti assieme.
 
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