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domandone da un milione di dollari? mikuni 26mm 550 euro
11063166
11063166 Inviato: 9 Dic 2010 21:55
Oggetto: domandone da un milione di dollari? mikuni 26mm 550 euro
 

ciao ragazzi allora ho un beta rr 125 ad aria e recentemente mi hanno fottuto un po' di roba tra cui anche il carbu(un mikuni 26), oggi sono andato dal mecca(è tutto coperto dall'assicurazione icon_biggrin.gif )
e mi ha fatto il preventivo dicendomi che il mio carburatore attuale costa 550 euro perchè è per un 4t, allora, io non ho mai messo mano a un carburatore in vita mia icon_asd.gif ma mi chiedo: nelle varie guide che ho letto(tra cui quella su questo forum) si parlava di carburatori da sostituire all'originale e quindi "migliori" tipo dell'orto vhst28 che costano sui 150 euro, ma è mai possibile che il mio costi così tanto?
lo chiedo perchè il mecca mi ha detto che per lui prendo i soldi dell'assicurazione e ci posso fare quello che voglio, quindi potrei usare 150 euro per un carbu e i restanti 400 per qualche altra modifica, che ne pensate? è possibile che costi così tanto?

ciao a tutti ragazzi
 
11063241
11063241 Inviato: 9 Dic 2010 22:05
 

Bhè che i carburatori originali costino parecchio è risaputo...per il Keihin della mia XR dovrei cacciar fuori 1000 e rotti €...quando invece potrei optare per un Edelbrock a valvola piatta e diffusore ovale da 42mm al prezzo di 600$, praticamente la metà.

Ora che ti copre l' assicurazione vai pure a braccetto con il concessionario, in caso contrario vai di aftermarket e spendi 1/3.
 
11063253
11063253 Inviato: 9 Dic 2010 22:07
 

VandelGa ha scritto:
Bhè che i carburatori originali costino parecchio è risaputo...per il Keihin della mia XR dovrei cacciar fuori 1000 e rotti €...quando invece potrei optare per un Edelbrock a valvola piatta e diffusore ovale da 42mm al prezzo di 600$, praticamente la metà.

Ora che ti copre l' assicurazione vai pure a braccetto con il concessionario, in caso contrario vai di aftermarket e spendi 1/3.


mi stai dicendo che l'aftermarket vale di più e costa uguale?
 
11063289
11063289 Inviato: 9 Dic 2010 22:12
 

sbetaz ha scritto:


mi stai dicendo che l'aftermarket vale di più e costa uguale?


nel mio caso vale di più e costa addirittura la metà...perchè una valvola cilindrica su un carburatore da 40mm e con l' aspirazione di un 650cc è davvero un' idea stupida, in apertura di gas mi ritrovo sempre con il classico scalino e la relativa botta.

Dipende comunque dalla marca...se volessi un Keihin FCR 41 MX adatto alla mia moto dovrei comunque spendere più di 1000€, ma almeno so di andare a comprare un prodotto leader nel settore e non un pacco come quello che monto di serie icon_wink.gif
 
11063329
11063329 Inviato: 9 Dic 2010 22:18
 

VandelGa ha scritto:


nel mio caso vale di più e costa addirittura la metà...perchè una valvola cilindrica su un carburatore da 40mm e con l' aspirazione di un 650cc è davvero un' idea stupida, in apertura di gas mi ritrovo sempre con il classico scalino e la relativa botta.

Dipende comunque dalla marca...se volessi un Keihin FCR 41 MX adatto alla mia moto dovrei comunque spendere più di 1000€, ma almeno so di andare a comprare un prodotto leader nel settore e non un pacco come quello che monto di serie icon_wink.gif
ho capito che i carburatori sono cose fatte in maniera precisa, ma cavolo quanto costano icon_asd.gif
 
11063346
11063346 Inviato: 9 Dic 2010 22:20
 

VandelGa ha scritto:


nel mio caso vale di più e costa addirittura la metà...perchè una valvola cilindrica su un carburatore da 40mm e con l' aspirazione di un 650cc è davvero un' idea stupida, in apertura di gas mi ritrovo sempre con il classico scalino e la relativa botta.

Dipende comunque dalla marca...se volessi un Keihin FCR 41 MX adatto alla mia moto dovrei comunque spendere più di 1000€, ma almeno so di andare a comprare un prodotto leader nel settore e non un pacco come quello che monto di serie icon_wink.gif



un altra domanda: il carbu per 2t va bene vero su un 4t? è la stessa cosa ? no perchè il mecca mi ha giustificato il costo elevato con il fatto che era un carbu per 4t...
ma che differenze ci sono?
se andasse bene un pwm da 33 sarebbe il massimo(ammesso che esista) icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11063626
11063626 Inviato: 9 Dic 2010 23:05
 

sbetaz ha scritto:



un altra domanda: il carbu per 2t va bene vero su un 4t? è la stessa cosa ? no perchè il mecca mi ha giustificato il costo elevato con il fatto che era un carbu per 4t...
ma che differenze ci sono?
se andasse bene un pwm da 33 sarebbe il massimo(ammesso che esista) icon_asd.gif icon_asd.gif


Sostanzialmente non cambia nulla, apparte i vari sondini che arrivano alla centralina che potrebbero essere differenti da 2T a 4T.
Per quanto riguarda i PWM so che sono usati sulla quasi totalità dei 2T racing, mentre per i 4T la keihin usa i PE o gli FCR che hanno una struttura diversa.
 
11063643
11063643 Inviato: 9 Dic 2010 23:07
 

VandelGa ha scritto:


Sostanzialmente non cambia nulla, apparte i vari sondini che arrivano alla centralina che potrebbero essere differenti da 2T a 4T.
Per quanto riguarda i PWM so che sono usati sulla quasi totalità dei 2T racing, mentre per i 4T la keihin usa i PE o gli FCR che hanno una struttura diversa.


il caballero monta il cwk della kehin, com'è? buono, vale la pena cambiarlo?
in poche parole per non tartassarti, ne conosci uno valido da mettere al posto del mio?
 
11063783
11063783 Inviato: 9 Dic 2010 23:33
 

sbetaz ha scritto:


il caballero monta il cwk della kehin, com'è? buono, vale la pena cambiarlo?
in poche parole per non tartassarti, ne conosci uno valido da mettere al posto del mio?


Bhe penso che per un 125 4T i CVK da 30mm a valvola piatta siano il meglio, li usa anche HM tra l' altro. Oltre a questa misura, con un motore in configurazione base, non andrei.
Il problema sta nel rimediarli come prodotto aftermarket.

Giusto per farti un altro esempio, un parafango anteriore HM motard da listino ricambi viene 110 €. Una bella mazzata.
 
11063818
11063818 Inviato: 9 Dic 2010 23:42
 

VandelGa ha scritto:


Bhe penso che per un 125 4T i CVK da 30mm a valvola piatta siano il meglio, li usa anche HM tra l' altro. Oltre a questa misura, con un motore in configurazione base, non andrei.
Il problema sta nel rimediarli come prodotto aftermarket.

Giusto per farti un altro esempio, un parafango anteriore HM motard da listino ricambi viene 110 €. Una bella mazzata.


alla faccia!
il cvk si può prendere solo con hm o fantic etc? non si riesce a ordinare separatamente?
comunque calcola che ho scarico aperto e magari già che devo ricarburare apro anche il filtro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11065223
11065223 Inviato: 10 Dic 2010 14:09
 

Su ebay lo trovi usato anche a 60€ volendo..
 
11065387
11065387 Inviato: 10 Dic 2010 14:40
 

si ma tu non hai un motore ad'aria?

Il 30 sulla tua...........
 
11065496
11065496 Inviato: 10 Dic 2010 15:04
 

ahah ragazzi ho scoperto che il mio carbu costa solo 200 euro, perchè quello che costava 550 era quello per la versione euro 2, quindi ho 350 euro da spendere in modifiche, quanto costa il kit fantic da 175cc?
 
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