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Se aveste 600 euro e un'husqvarna.. [elaborazione]
7582855
7582855 Inviato: 13 Mag 2009 17:48
Oggetto: Se aveste 600 euro e un´husqvarna.. [elaborazione]
 



Una specie di "giochino" e Topic riassuntivo: se vi trovaste un pò come me, cioè avendo 600 euro circa da spendere per fare andare più forte possibile un'husqvarna sm 125 ('09), tenedo il miscelatore e dei consumi accettabili (circa 15 Km/l con andatura tranquilla) cosa fareste? Io ho fatto una mia ipotesi:
Pancia Scarov (no sile): 300 euri icon_twisted.gif
Carbu 34 dell'orto o Mikuni(di quanto alzerebbe i consumi?): 120 euri (se lo trovo usato meglio)
Lamelle in carbonio: 2 euri icon_asd.gif
Manubrio sezione variabile: 80 euri [e restano soltanto 100 euri..]
Montaggio, ricarburazione ecc: 100 euri
totale finale: ZERO euri rimasti icon_sad.gif icon_asd.gif

Consigli sulla mia ipotesi di elaborazione? Consigli? Altre ipotesi? forza forza avantiii
 
7582875
7582875 Inviato: 13 Mag 2009 17:50
 

Hai dimenticato una cosa fondamentale :

icon_arrow.gif FRENI

Io cambierei anche le pastiglie e il disco con un Braking da 320 come inizio ...

Oppure se decidi di aumentare molto le prestazioni penserei ad impianto completo, magari anche usato 0509_up.gif
 
7582891
7582891 Inviato: 13 Mag 2009 17:53
 

a mio parere per girare in strada i freni originali sono sufficienti...posso capire in pista con un uso intenso dopo un pò si allunga la frenata..
comunque da quello che ho potuto vedere io il carburatore montato cosi solo sulla moto ripotenziata non fa niente, sarebbe da abbinare ad un kit "basetta+testata" della htm che fa scoprire i travasi e allora sfrutta il carburatore più grande..
 
7582904
7582904 Inviato: 13 Mag 2009 17:55
 

Secondo me se si aumentano molto le prestazioni ( Tipo ld ) e si fanno giri abbastanza lunghi e curvosi ( Tipo passi di montagna ) almeno delle pastiglie e un disco migliori sarebbero molto utili
 
7582943
7582943 Inviato: 13 Mag 2009 17:59
 

Valerio91 ha scritto:
a mio parere per girare in strada i freni originali sono sufficienti...posso capire in pista con un uso intenso dopo un pò si allunga la frenata..
comunque da quello che ho potuto vedere io il carburatore montato cosi solo sulla moto ripotenziata non fa niente, sarebbe da abbinare ad un kit "basetta+testata" della htm che fa scoprire i travasi e allora sfrutta il carburatore più grande..

Mah, anch'io all'inizio il carburatore nn volevo cambiarlo, ma poi mi hanno detto che invece cambiamdo la marmitta ma col carbu originale cambiava poco.. e quindi sarei per cambiarlo sto carbu.. però poi mi dite che non aggiunge più di tanto solo con la marmitta!! icon_confused.gif
Insomma io ho circa 600 euri da spendere, una mia ipotesi l'ho fatta.. voi che suggerite?
 
7582962
7582962 Inviato: 13 Mag 2009 18:00
 

hai già ripotenziato la moto?
se no, fidati , prima ripotenziala e poi decidi se aggiungere altre modifiche
 
7582977
7582977 Inviato: 13 Mag 2009 18:02
 

Valerio91 ha scritto:
hai già ripotenziato la moto?
se no, fidati , prima ripotenziala e poi decidi se aggiungere altre modifiche

Ma io vorrei appunto ripotenziarla DIRETTAMENTE così: anzichè stare a cambiare i getti e aprire marmitte, cambio tutto subito e via icon_twisted.gif icon_twisted.gif
E inoltre quando la vendo posso venderla rimontando tutti i pezzi originali e poi rivendo i pezzi comprati a parte icon_cool.gif
 
7582995
7582995 Inviato: 13 Mag 2009 18:04
 

fai passo passo cosi vedi realmente le differenza. inizia col mettere la marmitta
 
7583004
7583004 Inviato: 13 Mag 2009 18:05
 

StreetBiker ha scritto:

Ma io vorrei appunto ripotenziarla DIRETTAMENTE così: anzichè stare a cambiare i getti e aprire marmitte, cambio tutto subito e via icon_twisted.gif icon_twisted.gif
E inoltre quando la vendo posso venderla rimontando tutti i pezzi originali e poi rivendo i pezzi comprati a parte icon_cool.gif
secondo me sbagli.. per me fai meglio a iniziare a mettere la scarov ed eventualmente il pacco lamellare, poi decidi se mettere il carburatore oppure no, e se lo metti vedi le differenze, invece mettendo tutto subito vedi che va di più ovviamente ma non vedi quanto ti ha dato il carburatore
 
7583065
7583065 Inviato: 13 Mag 2009 18:12
 

Valerio91 ha scritto:
secondo me sbagli.. per me fai meglio a iniziare a mettere la scarov ed eventualmente il pacco lamellare, poi decidi se mettere il carburatore oppure no, e se lo metti vedi le differenze, invece mettendo tutto subito vedi che va di più ovviamente ma non vedi quanto ti ha dato il carburatore

Anche questo è vero.. In caso dato che il costo grosso sarebbe poi svuotare la marmitta, potrei mettere appunto subito la scarov e fare modificare i getti del carbu originale x la ripo normale (quanto verrebbe a costare?), poi magari cambio le lamelle (nn credo tutto il pacco.. quanto cambierebbe poi?) e poi in caso ci metto il 34.. ma non c'è qualcosa di intermedio, tipo un 32? e secondo voi quanto cambierebbe, con marmitta e lamelle, da 28 a 34?
 
7583086
7583086 Inviato: 13 Mag 2009 18:14
 

comprati una marmitta fratelli fresco... 250 euro..compreso sile... e poi compri il kit htm testa +basetta..
ricarburazione...
e spendi poco più della metà icon_wink.gif

niente carbu più grosso
 
7583108
7583108 Inviato: 13 Mag 2009 18:17
 

drcrysto ha scritto:
comprati una marmitta fratelli fresco... 250 euro..compreso sile... e poi compri il kit htm testa +basetta..
ricarburazione...
e spendi poco più della metà icon_wink.gif

niente carbu più grosso

Eh.. questo "kit htm" non ho ben capito che è.. e cosa fa.. me lo spiegheresti?
(comunque se si può il carbu lo lascio così, molto meglio x i consumi)
 
7583115
7583115 Inviato: 13 Mag 2009 18:19
 

il carburatore più grosso fa consumare di più solo se si va a manetta e si tirano le marce, se si va normale consuma come prima
 
7583120
7583120 Inviato: 13 Mag 2009 18:20
 

Valerio91 ha scritto:
il carburatore più grosso fa consumare di più solo se si va a manetta e si tirano le marce, se si va normale consuma come prima

Si ovvio (talmente ovvio che al momento non mi era venuto in mente eusa_wall.gif )
 
7583151
7583151 Inviato: 13 Mag 2009 18:23
 

Ultima modifica di Valerio91 il 13 Mag 2009 18:25, modificato 1 volta in totale
 
7583162
7583162 Inviato: 13 Mag 2009 18:25
 

Giusto giusto.. vado
 
7583225
7583225 Inviato: 13 Mag 2009 18:32
 

a proposito...nessuno mi ha risposto al messaggio che chiedevo che getti mettere col kit htm e l'HGS...=(
 
7583391
7583391 Inviato: 13 Mag 2009 18:51
 

Ah poi.. di questa marmitta "Fratelli Fresco" (mai sentita) citata da drcrysto come va?
 
7583579
7583579 Inviato: 13 Mag 2009 19:13
 

StreetBiker ha scritto:
Ah poi.. di questa marmitta "Fratelli Fresco" (mai sentita) citata da drcrysto come va?


è artigianale... e penso vada come una scarov.. ma non ci sono testimonianze di nessuno...a parte da qualche scooterista che dice che è buona icon_wink.gif
 
7583600
7583600 Inviato: 13 Mag 2009 19:16
 

drcrysto ha scritto:


è artigianale... e penso vada come una scarov.. ma non ci sono testimonianze di nessuno...a parte da qualche scooterista che dice che è buona icon_wink.gif

Mah.. non avendo testimonianze nè assicurazioni varie, io andrei su una Scarov e starei più tranquillo.. quindi ricapitolando la cosa migliore sarebbe:
marmitta (pancia scarov)
Kit HTM
lamelle
manubrio a sezione variabile
specchietti e frecce

secondo voi se cambio il pacco quanto mi verrebbe a costare, e che differenza sentirei?
 
7583701
7583701 Inviato: 13 Mag 2009 19:28
 

StreetBiker ha scritto:

Mah.. non avendo testimonianze nè assicurazioni varie, io andrei su una Scarov e starei più tranquillo.. quindi ricapitolando la cosa migliore sarebbe:
marmitta (pancia scarov)
Kit HTM
lamelle
manubrio a sezione variabile
specchietti e frecce

secondo voi se cambio il pacco quanto mi verrebbe a costare, e che differenza sentirei?


se nessuno la prova.. nessuno potrà mai testimoniare icon_confused.gif fosse per me la piglierei.. ma non ho i soldi...neanche per la valvola
 
7585065
7585065 Inviato: 13 Mag 2009 21:14
 

Dopo aver letto in giro (soprattutto le discussioni linkate da Valerio91, grazie mille!!) sarei per:
-Kit basetta+testata HTM
-Scarov (si può comprare solo la pancia?)
-Il mio dilemma: IL CARBURATORE. Fra il 28 originale e il 34, montati i due pezzi indicati prima, che differenza si sentirebbe? Ma soprattutto, E I CONSUMI?
 
7591092
7591092 Inviato: 14 Mag 2009 16:54
 

Citazione:
Ciao Alberto
grazie per averci contattato

per la tua Husqvarna è possibile fare un gran bel lavoro senza spendere follie.

Ecco cosa ti occorre:

Kit testa+basetta = 115 euro
Kit molle progressive valvola di scarico = 40 euro (migliorano molto
l'erogazione)
Marmitta Scarov+Silenziatore alluminio e acciaio = 375 euro

Il silenziatore di serie è un tappo, bisogna cambiarlo..


Per fare il vero salto di qualità ti occorre cambiare anche il
carburatore+collettore

abbiamo un Dellorto VHSB 34 usato che possiamo darti per 150 euro, il collettore viene 35 euro

Il pacco lamellare che vale la pena di montare è unicamente il V-Force, abbiamo dei V-Force di occasione a 130 euro.


Per la trasmissione aspettarei che monti i pezzi, poi vedi cosa ti occorre.. il motore sarà più forte e può essere che al contrario devi allungare il rapporto.


Spediamo tutto in contrassegno per 15 euro

per confermare l'ordine ci occorrono tutti i tuoi dati compreso telefono e codice fiscale


grazie

ciao


Paolo
HTM Racing


Che ne pensate?
(e sto kit delle mollette.. non ne avevo mai sentito parlare.. eusa_think.gif )
 
7591119
7591119 Inviato: 14 Mag 2009 16:56
 

StreetBiker ha scritto:
Dopo aver letto in giro (soprattutto le discussioni linkate da Valerio91, grazie mille!!) sarei per:
-Kit basetta+testata HTM
-Scarov (si può comprare solo la pancia?)
-Il mio dilemma: IL CARBURATORE. Fra il 28 originale e il 34, montati i due pezzi indicati prima, che differenza si sentirebbe? Ma soprattutto, E I CONSUMI?
ti assicuro che il silenziatore di serie non è un tappo e te lo dice solo per vendertene un altro icon_wink.gif
 
7591133
7591133 Inviato: 14 Mag 2009 16:57
 

Si, quello lo so, infatti gli ho risposto inventadomi che il sile me l'ha venduto un mio amico, così si decide a vendermi solo la pancia icon_wink.gif
ma.. e sto kit di mollette!??!!? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7591149
7591149 Inviato: 14 Mag 2009 16:59
 

StreetBiker ha scritto:
Si, quello lo so, infatti gli ho risposto inventadomi che il sile me l'ha venduto un mio amico, così si decide a vendermi solo la pancia icon_wink.gif
ma.. e sto kit di mollette!??!!? eusa_think.gif eusa_think.gif
la molla della valvola di scarico,penso si riferisce a quella pneumatica che si apre grazie alla spinta dei gas di scarico, cambiando la durezza della molla la valvola si apre prima o dopo a seconda di come vuoi, modifichi l'erogazione..
 
7591164
7591164 Inviato: 14 Mag 2009 17:02
 

Valerio91 ha scritto:
la molla della valvola di scarico,penso si riferisce a quella pneumatica che si apre grazie alla spinta dei gas di scarico, cambiando la durezza della molla la valvola si apre prima o dopo a seconda di come vuoi, modifichi l'erogazione..

Come in che senso modifica l'erogazione?? Cioè scelgo se va meglio agli alti o ai bassi.. e in generale essendo queste mollette mi migliora l'erogazione in generale (ma per "erogazione" si intende che il motore è più lineare e fluido e sale meglio?) eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
 
7591334
7591334 Inviato: 14 Mag 2009 17:27
 

Si intende che modifica la distribuzione della potenza,se la valvola si apre prima il motore entra prima in coppia,e quindi andrà meglio anche ai bassi,al contrario se la valvola si apre dopo,avrai una botta quando arriverai alto di giri e tanta potenza.. icon_asd.gif

L'husky ha la valvola elettronica..ma ste molle son indispensabili?non si può fare la valvola mecca artigianalmente come qualcuno ha fatto risparmiando 40€?
 
7591436
7591436 Inviato: 14 Mag 2009 17:40
 

c'è solo un punto di apertura... ed è quello giusto... se la apri prima o dopo perdi solo prestazioni... mah eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
comunque la valvola DEVE essere progressiva
 
7591463
7591463 Inviato: 14 Mag 2009 17:44
 

DiGa ha scritto:
Si intende che modifica la distribuzione della potenza,se la valvola si apre prima il motore entra prima in coppia,e quindi andrà meglio anche ai bassi,al contrario se la valvola si apre dopo,avrai una botta quando arriverai alto di giri e tanta potenza.. icon_asd.gif

L'husky ha la valvola elettronica..ma ste molle son indispensabili?non si può fare la valvola mecca artigianalmente come qualcuno ha fatto risparmiando 40€?
ld90 lo aveva spiegato bene da qualche parte, c'è un solo punto di apertura, non guadagni ne alti ne bassi, anticipando o posticipando l'apertura perdi o bassi o alti..
 
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