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mikuni tmx 38 con tps su husqvarna
4756753
4756753 Inviato: 12 Giu 2008 20:07
Oggetto: mikuni tmx 38 con tps su husqvarna
 



qulcuno mi sa aiutare? vorrei montare un carburatore tmx 38 sull husqvarna, solamente che è con sensore tps(che non ho idea di cosa sia)... si può eliminare?

io ho gia eliminato il miscelatore(non so se influisce), e ora monto un dell' orto 28 vhst


HELP!
 
4756867
4756867 Inviato: 12 Giu 2008 20:15
 

il tps è un sensore che sente quanto tu acceleri.. cè sul 28 di serie vhst... probabile che funziona come il carburatore originale quindi con anche il sensore di temperatura ecc.da collegare alla apposita centralina
 
4756963
4756963 Inviato: 12 Giu 2008 20:20
 

sul VHST a valvola piatta non ce nulla(non ho l originale)... comunque incontrerei problemi montando il mikuni?
 
4757049
4757049 Inviato: 12 Giu 2008 20:25
 

scusa ma la tua è 07 ?? il vhst non è il carb originale ?
 
4757238
4757238 Inviato: 12 Giu 2008 20:40
 

si è 2007... pero dopo la 3a grippata il meccanico me la sostituito con un 28 a valvola piatta tradizionale.... se non mi sbaglio è VHST, mi fai venire dei dubbi sulla sigla!

comunque vorrei sapere se è possibile montare il tmx o se incontrerei problemi
 
4757241
4757241 Inviato: 12 Giu 2008 20:40
 

VALERIO_f12 ha scritto:
scusa ma la tua è 07 ?? il vhst non è il carb originale ?



Credo proprio che intenda quello che aveva su prima ovvero l'originale XD icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4757314
4757314 Inviato: 12 Giu 2008 20:45
 

be tanto deve sparire quel 28 anche se non elettronico... comunque si intravede nelle foto che ho messo nel topic delle foto dei motard....ma non si legge cosa sia... icon_confused.gif
 
4757315
4757315 Inviato: 12 Giu 2008 20:45
 

avrai il phbh !! comunque si potrai motarlo però se ha il tps avrà una cetralina comunque secondo me lo monti e va lo stesso a tps spento !
 
4757432
4757432 Inviato: 12 Giu 2008 20:53
 

è quello che penso anch' io, non gli collego i fili ma penso che funzioni comunque..anche perchè quello che monto ora non ha il tps e va benissimo
 
4757490
4757490 Inviato: 12 Giu 2008 20:55
 

a me non funzionava più il tps e lo dovuto cambiare (in garanzia) comunque funzionava lo stesso bene icon_wink.gif
 
4757532
4757532 Inviato: 12 Giu 2008 20:58
 

al di là delle cose del tps, ma un 38 credete di sfruttarlo su quel GT'??? io credo proprio di no icon_asd.gif
che modifiche hai???
 
4757567
4757567 Inviato: 12 Giu 2008 20:59
 

come minimo ci vuole collettore e pacco lamellare per un 34 e gia forse non è sfruttato a pieno, figuriamoci un 38 ci vuole una bella lavorata al cilindro e la basetta per aprire di più i travasi...
 
4757582
4757582 Inviato: 12 Giu 2008 21:00
 

sicuramente lo compro e lo monterò solo ed esclusivamente quando avro v force 3 scarov tmx 38 e di ciclistica pompa radile pinza serie oro e tubo treccia... faccio tutto in una volta sola... a metà estate.. ora sto comprando i pezzi... sto lavorando apposta icon_cool.gif
 
4757614
4757614 Inviato: 12 Giu 2008 21:02
 

dellaDT ha scritto:
al di là delle cose del tps, ma un 38 credete di sfruttarlo su quel GT'??? io credo proprio di no icon_asd.gif
che modifiche hai???



Quoto...anche vale...nemmeno i nuovi ktm montano il 38 ma il 36 figuriamoci un husky bisogna lavorarlo cambiando tutto o quasi per far si che lo si sfrutti un minimo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4757626
4757626 Inviato: 12 Giu 2008 21:02
 

eh si poi il carbu alla fine tra un 34 e un 38 non c è tantissima differenza... io opterei un 34, perkè dal 28 al 34 è già tanta roba icon_wink.gif
 
4757761
4757761 Inviato: 12 Giu 2008 21:09
 

ma il v force 3 bisogna anche riempirlo perchè lavori al meglio...per me il 38 è il meglio, poi sono curioso di provare il famoso tmx...per lavorare il cilindro devo convincere il meccanico, devo sempre litigare x le modifche icon_asd.gif dopo la terza grippata è diventato "previdente"
 
4758268
4758268 Inviato: 12 Giu 2008 21:42
 

sm125rulez ha scritto:
ma il v force 3 bisogna anche riempirlo perchè lavori al meglio...per me il 38 è il meglio, poi sono curioso di provare il famoso tmx...per lavorare il cilindro devo convincere il meccanico, devo sempre litigare x le modifche icon_asd.gif dopo la terza grippata è diventato "previdente"

io ho preso quello senza tps... se vuoi è ancora li insieme al freno davanti icon_wink.gif
 
4759213
4759213 Inviato: 12 Giu 2008 23:06
 

3 grippaggi? icon_eek.gif icon_eek.gif azz un record icon_eek.gif icon_eek.gif comunque un 38 è un pò esagerato....
 
4759392
4759392 Inviato: 12 Giu 2008 23:21
 

ma che ci combinavi per grippare 3 volte icon_asd.gif icon_asd.gif ste husqvarna che grippano sempre icon_asd.gif sgrat sgrat icon_asd.gif ora hai tolto miscelatore e cambiato carburatore ...cio che non ce non si rompe icon_asd.gif
 
4764540
4764540 Inviato: 13 Giu 2008 12:18
 

sm125rulez ha scritto:
si è 2007... pero dopo la 3a grippata il meccanico me la sostituito con un 28 a valvola piatta tradizionale.... se non mi sbaglio è VHST, mi fai venire dei dubbi sulla sigla!

comunque vorrei sapere se è possibile montare il tmx o se incontrerei problemi


ma il tuo meccanico per montare il 28 non elettronico ha rimappato la centralina oppure ha solo eliminato il carbu elettronico?spiegami che sono curioso di sapere come ha fatto se non ha rimappato...
 
4764568
4764568 Inviato: 13 Giu 2008 12:20
 

la moto smagriva di olio improvvisamente, la pompa ne tirava sempre ma in certi momenti pescava olio come se fossi al minimo invece ero su di giri facendomi grippare... cambiato 2 cilindri 2 pompe olio e tre pistoni icon_lol.gif

comunque sapete se si può escludere il circuito tps?
 
4764653
4764653 Inviato: 13 Giu 2008 12:25
 

mi a detto che il massimo sarebbe rimappare, ma e un lavorone... quindi mi spiegato a grandi linee che basta semplificare l' impianto...di preciso non so, anche perchè le husqvarna le vende tutte già ripotenziate(svuotando la marmitta, apre il filtro,cambia i getti e toglie tutto l' impianto di miscelazione).... me lo a detto solo alla consegna, giustificandosi dicendo "altriment a va me an sinquantin"
 
4764720
4764720 Inviato: 13 Giu 2008 12:28
 

ma quindi lui ha semplicemente montato un 28 normale senza rimappare la centralina?
 
4766694
4766694 Inviato: 13 Giu 2008 14:26
 

VALERIO_f12 ha scritto:
ma che ci combinavi per grippare 3 volte icon_asd.gif icon_asd.gif ste husqvarna che grippano sempre icon_asd.gif sgrat sgrat icon_asd.gif ora hai tolto miscelatore e cambiato carburatore ...cio che non ce non si rompe icon_asd.gif


secondo me ci faceva la guerra icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4774432
4774432 Inviato: 14 Giu 2008 7:32
 

secondo voi può andare? mi lascia perplesso quell' ugello che esce dall imbocco aspirazione...è un sensore??

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4774460
4774460 Inviato: 14 Giu 2008 7:40
 

si...ma guarda k il tps ce lo hanno moltissime moto di serie....se il meccanico riesce a farti il lavoro puoi lasciarlo....altrimenti lo prendi senza icon_wink.gif
 
4774599
4774599 Inviato: 14 Giu 2008 8:15
 

il problema e che non lo compro nuovo... o trovato questo e voglio sapere se si può adattare escludendo il tps... qualcuno sa aiutarmi?
 
4774650
4774650 Inviato: 14 Giu 2008 8:23
 

qst nn lo so....comunque il dalca lo vende senza tps icon_wink.gif


devi sentire il meccanico se riesce a escludere il tps icon_wink.gif
 
4775428
4775428 Inviato: 14 Giu 2008 9:42
 

sm125rulez ha scritto:
secondo voi può andare? mi lascia perplesso quell' ugello che esce dall imbocco aspirazione...è un sensore??

immagini visibili ai soli utenti registrati


è un power jet elettronico... non te ne fai niente senza una centralina fatta apposta...
non so quel carburatore li... ma quelli che usano sui gp se sono predisposti con power jet se non lo metti fan cagare icon_wink.gif
 
4775511
4775511 Inviato: 14 Giu 2008 9:51
 

e non si può escludere???
 
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