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suzuki sv 650 prima moto help
12069134
12069134 Inviato: 1 Lug 2011 21:52
 

aggiorno il topic per parlarvi della visitina appena conclusa alla sv 650

che dire...vista da vicino me la immaginavo più piccolina,essendo abituato ad uno scooter 125 eusa_doh.gif però mi ha fatto una gran bella impressione!

ha sostituito il manubrio mettendone uno più grande e alto in ergal e ha aggiunto i para-motore laterali
ha sostituito le gomme 3 mesi fa (spendendo 300 euro) e ha fatto appena 1000 km
non essendo assolutamente esperto non ho potuto controllare altro in dettaglio.

infine mi ha detto che me la cederebbe a meno di 2500, ma non abbiamo definito alcun dettaglio...
ora mi rimane da capire se la scelta ricadrà su questa moto o su uno scooterone...nel frattempo preparo i documenti per prendere sto benedetto patentino entro settembre doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12070590
12070590 Inviato: 2 Lug 2011 10:54
 

macchè scooterone..Vai di SV !!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12072485
12072485 Inviato: 2 Lug 2011 19:06
 

logatto74 ha scritto:
macchè scooterone..Vai di SV !!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ti trovi bene anche d'inverno? eusa_shifty.gif
 
12073456
12073456 Inviato: 2 Lug 2011 23:23
 

skymax84 ha scritto:


ti trovi bene anche d'inverno? eusa_shifty.gif



è indubbia la maggior protettività garantita dalla maggior parte degli scooters , se paragonati alle moto , a maggior ragione se si tratta di una naked.......
io stesso , in inverno , preferisco spesso "sfruttare" l' altrimenti inutilizzato SH della moglie , per i brevi spostamenti quotidiani.......
un parabrezza ben dimensionato , una coperta coprigambe ed un voluminoso bauletto , non mi fanno rimpiangere l' auto che non ho........
nessuna moto protegge in maniera altrettanto efficace (.....tranne forse alcune maxi-tourers.....) dalle intemperie......, come è altrettanto vero che nessuno scooter ti potrà regalare la stessa precisione di guida e lo stesso piacere di una buona moto (....e l' SV lo è !....).......

a te la scelta......, ma credo che , se non hai mai avuto una "vera" moto , dovresti cogliere l' occasione , dimenticandoti di pensare in maniera eccessivamente pragmatica...... icon_rolleyes.gif

ho avuto molte moto , ma quelle che mi hanno lasciato i ricordi più belli , sono state quasi sempre il frutto di una scelta emozionale......, mai pragmatica....... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12074101
12074101 Inviato: 3 Lug 2011 10:11
 

ansetup ha scritto:



è indubbia la maggior protettività garantita dalla maggior parte degli scooters , se paragonati alle moto , a maggior ragione se si tratta di una naked.......
io stesso , in inverno , preferisco spesso "sfruttare" l' altrimenti inutilizzato SH della moglie , per i brevi spostamenti quotidiani.......
un parabrezza ben dimensionato , una coperta coprigambe ed un voluminoso bauletto , non mi fanno rimpiangere l' auto che non ho........
nessuna moto protegge in maniera altrettanto efficace (.....tranne forse alcune maxi-tourers.....) dalle intemperie......, come è altrettanto vero che nessuno scooter ti potrà regalare la stessa precisione di guida e lo stesso piacere di una buona moto (....e l' SV lo è !....).......

a te la scelta......, ma credo che , se non hai mai avuto una "vera" moto , dovresti cogliere l' occasione , dimenticandoti di pensare in maniera eccessivamente pragmatica...... icon_rolleyes.gif

ho avuto molte moto , ma quelle che mi hanno lasciato i ricordi più belli , sono state quasi sempre il frutto di una scelta emozionale......, mai pragmatica....... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


grazie del consiglio 0509_up.gif
 
12077580
12077580 Inviato: 4 Lug 2011 0:38
 

oggi pomeriggio sono andato a vedere un'altra sv 650 del 2002
ferma in garage da 3 anni con gomme praticamente nuove...il proprietario ha smesso di pagare l'assicurazione...il kilometraggio non se lo ricorda, ma la differenza proncipale dal modello del 2004 credo sia il carburatore...quindi consumo decisamente superiore, confermate? icon_rolleyes.gif

il prezzo di vendita credo sia intorno ai 1500 col vantaggio di ricevere in omaggio casco integrale, cerata e tuta con protezioni...ma sta moto ha a momenti 10 anni e non so in che stato sia di preciso...

mi consigliate fra le 2 ancora il modello 2004?
 
12077666
12077666 Inviato: 4 Lug 2011 6:05
 

skymax84 ha scritto:
oggi pomeriggio sono andato a vedere un'altra sv 650 del 2002
ferma in garage da 3 anni con gomme praticamente nuove...il proprietario ha smesso di pagare l'assicurazione...il kilometraggio non se lo ricorda, ma la differenza proncipale dal modello del 2004 credo sia il carburatore...quindi consumo decisamente superiore, confermate? icon_rolleyes.gif

il prezzo di vendita credo sia intorno ai 1500 col vantaggio di ricevere in omaggio casco integrale, cerata e tuta con protezioni...ma sta moto ha a momenti 10 anni e non so in che stato sia di preciso...

mi consigliate fra le 2 ancora il modello 2004?



"solo" perchè più recente......, la versione a carburatori era un poco più brillante , soprattutto ai medi regimi e , in alcuni esemplari , dava problemi con il regolatore di tensione a causa del suo posizionamento poco ventilato......
a livello consumi , sono praticamente uguali...... icon_rolleyes.gif
tieni comunque presente che , usando la moto in città dove vi sono limitazioni per mezzi non conformi alle più recenti normative europee sui livelli di emissioni dallo scarico , con la versione 2004 avresti meno "problemi"....... icon_rolleyes.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12079665
12079665 Inviato: 4 Lug 2011 13:00
 

ansetup ha scritto:



..ma credo che , se non hai mai avuto una "vera" moto , dovresti cogliere l' occasione , dimenticandoti di pensare in maniera eccessivamente pragmatica...... icon_rolleyes.gif

ho avuto molte moto , ma quelle che mi hanno lasciato i ricordi più belli , sono state quasi sempre il frutto di una scelta emozionale......, mai pragmatica....... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Quoto appieno! 0509_up.gif 0509_up.gif

La moto non si fa ne per comodità, ne per bassi consumi, ne per guida agevole in città..tutt'altro!
per come la vedo io, OGNI moto è anche un pò sofferenza (quella alta ma comoda nei fuoripista, quella troppo bassa, quella vuota ai bassi, ma con un allungo da paura, quella tutta coppia sotto, quella scomoda e affaticante ma..arma letale in pista..ecc..) ma ognuna a modo suo ti ripagherà degnamente di soddisfazioni.
Lo scooter è un mezzo di trasporto, utile, comodo, non discuto, ma tutto quà..
dipende cosa cerchi..

Qualunque sarà la tua scelta..buona scelta! 0509_up.gif
 
12080398
12080398 Inviato: 4 Lug 2011 15:04
 

Se i carburatori sono ben regolati, forse consuma anche meno dell'iniezione... In ogni caso come già detto, potresti avere problemi di restrizione alla circolazione, ma non so se vi siano condizioni che escludano i carburatori e consentano l'iniezione.

Gomme ferrme da tre anni, anche se ccon il battistrada integro, io le cambierei, saranno di plastica ormai...
 
12090777
12090777 Inviato: 6 Lug 2011 10:58
 

ragazzi, scusate se faccio un pò di confusione, ma ho appena incrociato una honda deuville 650!

siccome non mi dispiacerebbe avere una via di mezzo tra la moto e lo scooterone...questa mi sembra (almeno esteticamente) l'ideale! perchè combina la comodità di uno scooterone (eventuale zavorra comoda e portapacchi anche laterali molto carini) e la sportività di una moto, con consumi, se non erro, mooolto ridotti.
 
12091926
12091926 Inviato: 6 Lug 2011 14:14
 

skymax84 ha scritto:
ragazzi, scusate se faccio un pò di confusione, ma ho appena incrociato una honda deuville 650!

siccome non mi dispiacerebbe avere una via di mezzo tra la moto e lo scooterone...questa mi sembra (almeno esteticamente) l'ideale! perchè combina la comodità di uno scooterone (eventuale zavorra comoda e portapacchi anche laterali molto carini) e la sportività di una moto, con consumi, se non erro, mooolto ridotti.




è certamente più confortevole (....anche in coppia.....) della "Suzy", anche grazie ad una maggior protettività , ha il cardano (.....meno manutenzione e più pulizia del posteriore.....) , ma non ha costi di esercizio inferiori..... eusa_naughty.gif , anzi......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12092014
12092014 Inviato: 6 Lug 2011 14:32
 

ansetup ha scritto:




è certamente più confortevole (....anche in coppia.....) della "Suzy", anche grazie ad una maggior protettività , ha il cardano (.....meno manutenzione e più pulizia del posteriore.....) , ma non ha costi di esercizio inferiori..... eusa_naughty.gif , anzi......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


leggevo di consumi molto ridotti, come difetti pare abbia scarsa ripresa e sia molto pesante...
comunque siamo OT, quindi eventualmente chiederò in altri topic più appropriati icon_wink.gif
 
12096144
12096144 Inviato: 7 Lug 2011 10:55
 

ansetup ha scritto:

ha il cardano (.....meno manutenzione e più pulizia del posteriore.....)


si, ma l'hai mai guidata una moto col cardano?
A me fa parecchio cagar, mai piu'! Meglio una sudicia catena!
 
12097445
12097445 Inviato: 7 Lug 2011 13:53
 

VinxNinja ha scritto:


si, ma l'hai mai guidata una moto col cardano?
A me fa parecchio cagar, mai piu'! Meglio una sudicia catena!



a dire il vero...., c' ho pure corso , con una moto col cardano (.....BMW R 65....) eusa_shifty.gif , in un paio di cronoscalate nella categoria BOT....... eusa_wall.gif

è ovvio che , nell' uso molto spinto , il cardano è inferiore alla catena , ma dato che il nostro amico autore del topic sembra indirizzato verso un uso relativamente tranquillo della sua prossima 2 ruote (....al punto di essere ancora incerto fra lo scegliere uno scooter ed una moto.....) , mi sembrava giusto evidenziare gli indubbi pregi che tale sistema di finale può vantare......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12525211
12525211 Inviato: 9 Ott 2011 13:31
Oggetto: Consiglio Acquisto prima moto: SV 650
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e sto leggendo i vari post per raccogliere più informazioni possibili sulla moto che voglio acquistare, ossia la suzuki SV 650 0509_campione.gif .

Visto che è la prima moto pensavo di spendere poco, difatti ne ho trovate parecchie sui 2000 euro ma oggi mi è capitata una occasione proprio vicino a dove abito... vi linko l'offerta

Link a pagina di Annunci.ebay.it

..."Vendo moto Suzuki Sv 650, Anno 2001, km 43000, specchietti cromati, puntale, cupolino. Revisionata fino 09/2012. Ottimo funzionamento, mai avuto guasti. Vendo causa inutilizzo.
..."

Ecco questi 43 mila chilometri non saranno troppi per una moto? Premettendo che andrò a vederla con un amico espertissimo di moto....a cosa dovrei fare attenzione e controllar maggiormente?

In caso dovessi prenderla per 1200 euro quali modifiche mi consigliate? Ho sentito parlare dei kit per le forcelle anteriori che vanno ad usurarsi.

Attendo risposte su questo possibile affare ed un saluto a tutti icon_smile.gif 0509_up.gif
 
12525252
12525252 Inviato: 9 Ott 2011 13:46
 

Ottima e se riesci a portarla via a quella cifra compresa di voltura,meglio ancora!
Se è stata tagliandata correttamente per il chilometraggio non ci dovrebbero essere problemi.Chiedi se ha già cambiato pignone,corona e catena:con quei chilometri dovrebbero essere più che alla frutta!
Le sospensioni dopo tanta strada andrebbero riviste.Per la forcella ci sono svariati kit:www.fgspecialparts.it ed il mono teoricamente è sigillato,però ci sono ditte tipo K-service e forse anche Mupo che lo rigenerano;in ogni caso ti consiglierei di cambiarlo.
Intanto vai a vederla e poi decidi! 0509_up.gif
 
12525261
12525261 Inviato: 9 Ott 2011 13:50
 

Pignone corona e catena sono da cambiare.....quanto mi verrebbe a costare per quelle?
 
12525309
12525309 Inviato: 9 Ott 2011 14:05
 

Un gruppo economico sui 130€,ci sono anche sul sito del Gubellini.Il kit originale viene sui 100€ in più,ma è quello che dura di più.Se vuoi cambiare la dentatura di pignone e corona devi acquistare singolarmente i pezzi e costa qualcosa in più.I kit racing passo 520 costano 180/200€.Dipende da quanto tempo vorrai tenere la moto:se la tieni solo un anno,compra il kit economico,non fare come me che ho speso 280€ e poi 4000Km dopo ho distrutto la moto eusa_doh.gif ...
 
12525348
12525348 Inviato: 9 Ott 2011 14:16
 

esteticamente direi che è gia ben fatta.. metterei solo un parafango della kompotech che è molto piu aggressivo.. lo ha comprato un mio amico ed è molto bello e nn costa tanto.. poi un bel tagliando, sospensioni come ti è stato consigliato e gomme.. poi sei pronto per macinare km!! icon_biggrin.gif
 
12525355
12525355 Inviato: 9 Ott 2011 14:17
 

ooook penso che andrò sul kit economico per risparmiare e poi prenderò il kit di molle ohilins per le forcelle davanti!! A giorni vi farò sapere come và la visita in teoria vado domani sera! grazie ragazzi
 
12525363
12525363 Inviato: 9 Ott 2011 14:20
 

ah e lo stop a led posteriore che ringiovanisce di molto la molto.. sono in pratica le modifiche che avevo fatto alla mia Hornet.. ha guadagnato qualche anno icon_biggrin.gif
 
12546983
12546983 Inviato: 13 Ott 2011 20:40
 

Ok ragazzi sono andato a vederla accompagnato dal mio amico esperto, l'ha accesa e provata il motore diche che è buono ed il suono bello pieno e visto che le gomme sono ormai da cambiare abbiamo raggiunto un accordo per ...

1000 euro 0509_doppio_ok.gif

caparra già versata,questo fine settimana il passaggio di proprietà 0509_banana.gif
 
12553970
12553970 Inviato: 15 Ott 2011 16:26
 

Complimenti, dalle foto sembra davvero un ottimo acquisto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12715902
12715902 Inviato: 24 Nov 2011 13:13
Oggetto: SV 650 prima moto- consigli
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao, cosa ne pensate di una SV 650 come prima moto?
vengo da uno scooter 250 e vorrei passare a una naked, la SV mi sembra migliore per prezzo e qualità di motore (nonchè è molto più bella) solo ho paura che un bicilindrico sia pericoloso e troppo scattante per cominciare. Cosa ne dite? considerate che sono una ragazza di 55kg e 1.7m di altezza...

ciao e grazie
 
12718707
12718707 Inviato: 24 Nov 2011 21:42
 

Ciao Drugos

La sella bassa e il peso molto contenuto rendono l sv una moto ottima sia per iniziare sia per continuare. Non hai specificato se stai trattando il modello vecchio (quello a carburatori con il telaio tondo o quella nuova ad iniezione con telaio spigoloso) comunque sia l erogazione è sempre molto graduale e dolce, e non strappa a bassi regimi come certi bicilindrici italiani icon_asd.gif Sicuramente la prima versione a carburatori ha una risposta leggermente più secca rispetto a quella ad iniezione ma niente di spaventoso credimi.

Tra i bicilindrici medi l sv 650 è una moto da riferimento per prestazioni motore e costi di gestione. Qui (io compreso) in molti hanno iniziato con questa splendida moto...qualcuno l ha venduta, qualcuno ci gira ancora (io) ma tutti credo che difficilmente la dimenticheranno mai.


I prezzi dell'usato sono molto contenuti specialmente se l acquistarai in questo periodo 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12725923
12725923 Inviato: 26 Nov 2011 20:27
 

Ciao drugos, posso dirti per esperienza personale che è una ottima moto per iniziare. Al di la dell'ottimo rapporto qualità-prezzo, è abbastanza leggera (circa 165kg) e bassa. Io prima di comprarla avevo uno scarabeo 50 4 tempi e ti posso dire che il passaggio non è stato per nulla traumatico. L'unico neo che si può trovare e l'effetto on-off nel chiudere e riaprire il gas ma, con il tempo, si ci fa l'abitudine. Questo nella versione ad iniezione, in quella a carburatori non so se ci sia. Altro neo potrebbe essere la posizione di guida, un pò troppo caricata sullo sterzo che potrebbe affaticare. Ciò comunque e facilmente risolvibile montando un altro sterzo, magari uno della Honda Hornet che, essendo più alto, renderebbe la guida più "rilassante". Al di la di questo i pro sono tantissimi: Consumi non eccessivi, in media dai 15 ai 17 km/l, dipende poi dallo stile di guida, ottima risposta ai bassi-medi regimi che la rende molto divertente e sfruttabile nei percorsi cittadini o extraurbani e prezzi contenuti per quanto riguarda i pezzi di ricambio. Inoltre il sottosella e abbastanza sfruttabile (paragonato alle altre moto). Pensa che io sono riuscito a farci entrare una catena.
Per il resto non so che altro dirti, se hai altri dubbi o curiosità non esitare a scrivere. Considera che le mie conoscenze riguardando il modello del 2005 ad iniezione.

Ciao Ciao.
 
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