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Taratura PWS su streetrace piaggio
11047088
11047088 Inviato: 6 Dic 2010 15:20
Oggetto: Taratura PWS su streetrace piaggio
 

Ciao ragazzi, a Natale ho intenzione di montare il gruppo termico stage 6 streetrace insieme alla pinasco pws..

Monterò subito:

Streetrace
Pws
Multivar2000
19 dell'orto (dopo qualche mesetto)
Primari (vanno bene o lascio quelli originali?)

Volevo sapere se la pws va bene su quel gt.. perke avevo intenzione di lavorarlo per migliorarne le prestazioni .. voi che dite?

Volevo sapere anche come tarare.. avevo pensato a molla gialla malossi mollette rosse malossi e rulli 4.5 (stessa taratura che avevo col g force e pws)..

Aspetto risposte da voi che siete piu' esperti.. Grazie.. icon_smile.gif
 
11047100
11047100 Inviato: 6 Dic 2010 15:22
 

Indicativamente la taratura che hai pensato va bene, regolati solo sul peso dei rulli. Comunque lascia stare i rapporti; prima penserei a mettere la redsponge e un buon pacco lamellare. Magari cambia albero se ha tanti km 0509_up.gif
 
11047132
11047132 Inviato: 6 Dic 2010 15:28
Oggetto: Re: Taratura PWS su streetrace piaggio
 

Virgolakart ha scritto:
Ciao ragazzi, a Natale ho intenzione di montare il gruppo termico stage 6 streetrace insieme alla pinasco pws..

Monterò subito:

Streetrace
Pws
Multivar2000
19 dell'orto (dopo qualche mesetto)
Primari (vanno bene o lascio quelli originali?)

Volevo sapere se la pws va bene su quel gt.. perke avevo intenzione di lavorarlo per migliorarne le prestazioni .. voi che dite?

Volevo sapere anche come tarare.. avevo pensato a molla gialla malossi mollette rosse malossi e rulli 4.5 (stessa taratura che avevo col g force e pws)..

Aspetto risposte da voi che siete piu' esperti.. Grazie.. icon_smile.gif
metti la molla verde la gialla non esiste per piaggio rulli sui 4,5 mollettine gialle o rosse malossi i rapporti lasciali fare non ti servano a nulla..

Ultima modifica di speedy4ever il 6 Dic 2010 16:02, modificato 2 volte in totale
 
11047275
11047275 Inviato: 6 Dic 2010 15:56
 

monta subito un 19 o meglio un 21 e lascia stare i rapporti e se hai tanti km monta un albero carenzi o rms o meglio l'athena
 
11047289
11047289 Inviato: 6 Dic 2010 15:59
 

Molla verde, rulli da 4.3g e mollette rosse 0509_up.gif
 
11049941
11049941 Inviato: 6 Dic 2010 23:17
 

il mio albero ha 9000 km ho un motore nuovo.. la red sponge gia ce l'ho.. comunque che dite lo lavoro il gt? (p.s. non pago per lavorarlo)
 
11050881
11050881 Inviato: 7 Dic 2010 10:24
 

Virgolakart ha scritto:
il mio albero ha 9000 km ho un motore nuovo.. la red sponge gia ce l'ho.. comunque che dite lo lavoro il gt? (p.s. non pago per lavorarlo)
potresti farlo anche lavorare a fatto che le cose siano fatte in modo ottimo e devi essere sicuro di quello che ti fanno se no lascialo così che va già benissimo..

Ultima modifica di speedy4ever il 7 Dic 2010 10:27, modificato 1 volta in totale
 
11050888
11050888 Inviato: 7 Dic 2010 10:25
 

Io invece fare: rulli da 4.3, molla originale piaggio e mollette gialle...questa taratura l'ho fatta io e andava più che bene con un ottimo allungo 0509_up.gif
 
11050898
11050898 Inviato: 7 Dic 2010 10:28
 

U-mastro ha scritto:
Io invece fare: rulli da 4.3, molla originale piaggio e mollette gialle...questa taratura l'ho fatta io e andava più che bene con un ottimo allungo 0509_up.gif
alla fine è similissima a quella che ho detto io a fato che la molla originale è appena più dura della verde malossi..
 
11051282
11051282 Inviato: 7 Dic 2010 12:28
 

grazie dei consigli.. altri pareri?
 
11055991
11055991 Inviato: 8 Dic 2010 12:03
 

Secondo me potresti anche pensare di metterci un 21 di carburatore... non scordare che la pws è molto aperta e lo streetrace è il base più spinto...

speedy4ever ha scritto:
alla fine è similissima a quella che ho detto io a fato che la molla originale è appena più dura della verde malossi..


la molla originale è più dura? ne sei sicuro? O.o
 
11055997
11055997 Inviato: 8 Dic 2010 12:04
 

ThePowerOfNRG ha scritto:
Secondo me potresti anche pensare di metterci un 21 di carburatore... non scordare che la pws è molto aperta e lo streetrace è il base più spinto...



la molla originale è più dura? ne sei sicuro? O.o
sicurissimo 0509_up.gif la verde non ha un carico di 28 kg testando lasciando sempre soliti rulli la originale piaggio risulta che da più giri rispetto alla verde..
 
11056039
11056039 Inviato: 8 Dic 2010 12:13
 

maaaaaaaaaaaah.... io ho sempre saputo che la piaggio originale è più dura di quella bianca malossi ma meno dura di quella verde... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
11056059
11056059 Inviato: 8 Dic 2010 12:19
 

ThePowerOfNRG ha scritto:
maaaaaaaaaaaah.... io ho sempre saputo che la piaggio originale è più dura di quella bianca malossi ma meno dura di quella verde... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
per quello che ho visto io non è assolutamente così e non sono il solo a rendersene conto ovviamente non c'è molta differenza frà le 2 molle però se uno ci stà attento la vedi.
 
11056711
11056711 Inviato: 8 Dic 2010 15:00
 

ok ragazzi.. comunque un'altra domanda.. non è che la pws me lo spompa il cilindro che è aperta?
 
11056759
11056759 Inviato: 8 Dic 2010 15:10
 

dopo che un mio amico ha messo su un areox nuovo che aveva fatto il rodaggio di 300 km e basta e ha messo la pws su tutto originale per 3000 km e il cilindro l'abbiamo smontato ancora va bene
 
11056847
11056847 Inviato: 8 Dic 2010 15:33
 

Non spompi assolutamente niente se tari e carburi per bene. Quella marmitta va benissimo sullo streetrace, alla fine è leggermente aperta ma è perfetta 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11057932
11057932 Inviato: 8 Dic 2010 19:50
 

ok grazie icon_biggrin.gif .. ho avuto anche una frizione malossi delta quella regolabile e vorrei comprare anche la campana malossi che costa intorno ai 15€ che dite? è buono oppure è inutile?
 
11057966
11057966 Inviato: 8 Dic 2010 19:55
 

La campana aftermarket alla fine è un componente che può raffreddare meglio la trasmissione, ma in termini di prestazioni cambia poco. Se la tua è usurata/ha tanti km cambiala 0509_up.gif
 
11059961
11059961 Inviato: 9 Dic 2010 11:30
 

Virgolakart ha scritto:
ok grazie icon_biggrin.gif .. ho avuto anche una frizione malossi delta quella regolabile e vorrei comprare anche la campana malossi che costa intorno ai 15€ che dite? è buono oppure è inutile?
Quella da 15 euro non da nulla di più...prendine una migliore.
 
11060137
11060137 Inviato: 9 Dic 2010 12:24
 

Virgolakart ha scritto:
ok grazie icon_biggrin.gif .. ho avuto anche una frizione malossi delta quella regolabile e vorrei comprare anche la campana malossi che costa intorno ai 15€ che dite? è buono oppure è inutile?
non cambia nulla con la originale sarà 50gr più leggera unica cosa che cambierà...
 
11060231
11060231 Inviato: 9 Dic 2010 12:59
 

mollettine metti le rosse!!se meti un 21 è meglio perchè ti riempe meglio la marmitta!
anche 1 buon pacco non ci starebbe male:v force 3, vl14 ecc
e 1 red sponge
per il resto mi sembra ok!
 
11060828
11060828 Inviato: 9 Dic 2010 15:10
 

speedy4ever ha scritto:
per quello che ho visto io non è assolutamente così e non sono il solo a rendersene conto ovviamente non c'è molta differenza frà le 2 molle però se uno ci stà attento la vedi.


aspetta: tu stai parlando di una molla NUOVA piaggio con una molla NUOVA malossi verde?

magari tu hai fatto le prove con una molla piaggio di un motore che ha fatto già 10-15 mila km, che poi si irrigidisce...

continuo a sostenere che la malossi verde a parità di km è più dura di quella piaggio icon_rolleyes.gif
 
11061087
11061087 Inviato: 9 Dic 2010 15:59
 

Anche io contitnuo a sostenere questo 0510_five.gif Le prove fatte a mano secondo me non hanno nessuna base, l'unica prova è provarle oppure vedere che cosa dichiara la casa.
 
11061363
11061363 Inviato: 9 Dic 2010 17:01
 

viktorider92 ha scritto:
Anche io contitnuo a sostenere questo 0510_five.gif Le prove fatte a mano secondo me non hanno nessuna base, l'unica prova è provarle oppure vedere che cosa dichiara la casa.
io non ho fatto prove a mano io ho fatto le prove montandole la orignale da più giri lasciando i soliti rulli comprimendole lo si sente anche li anche se non in maniera precisa ed effettiva la originale è più lunga e ha un filo anche più spesso anche se non conta la lunghezza certe volte e nemmeno lo spessore del filo.. la scala molle malossi per piaggio non è assolutamente giusta la molla originale ha un carico di 28 kg secondo polini e top performance una verde non arriva di certo a 28 kg se comprate una molla evo slider all'interno della scatola c'è un foglio dove vi rinfrescherete li leggendo...


thepowerofNRG le molle più le usi e più si ammorbidiscano tu hai detto il contrario...
 
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