Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Taratura runner sp con athena racing [e shot rodaggio e non]
11348750
11348750 Inviato: 8 Feb 2011 18:16
 

Ei ho un problema grave.. ho salito oggi il blocco.. allora intanto la marmitta sembra molto bassa bo.. poi e come se il blococ si sia accorciato icon_surprised.gif tutto e più lungo.. il tubo del'acqua, il tubo della benzina e anche il fil dell'accelleratore ( forse e perche ho messoil collettore dritto.. bo!! ma il problema e un altr.. il variatre salta sull'albero athena, mentre sul piaggio no -.- cosa può essere?? e normale che salti?? il variator è nuovo mai usato e pure l'albero naturalmente.. uff.. ch può essere??
 
11348763
11348763 Inviato: 8 Feb 2011 18:18
 

ah.. poi c'è il secondo filo dell'accelleratore.. quello che andava al miscelatore. come lo tolgo?? o lo posso lasciare??
 
11348832
11348832 Inviato: 8 Feb 2011 18:31
 

Luganjahkinghe ha scritto:
ah.. poi c'è il secondo filo dell'accelleratore.. quello che andava al miscelatore. come lo tolgo?? o lo posso lasciare??
lo puoi anche lasciare e mettere da una parte.
 
11349054
11349054 Inviato: 8 Feb 2011 19:04
 

Ma può essere che mi sembra tutto più lungo?? àsd maria che paura che c'ho di metterlo in moto.. uff..!! se il filo dell'accelleratore resta un po piegato che fa?? ho paura solo che si incastri e che vado a sbattere contr qualche muro.. con conseguenze.. ;D
 
11349076
11349076 Inviato: 8 Feb 2011 19:07
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Ma può essere che mi sembra tutto più lungo?? àsd maria che paura che c'ho di metterlo in moto.. uff..!! se il filo dell'accelleratore resta un po piegato che fa?? ho paura solo che si incastri e che vado a sbattere contr qualche muro.. con conseguenze.. ;D
be controlla che ritorni bene ovviamente prova a sistemarlo tutto più lungo mah penso sia un'effetto ottico.
 
11349147
11349147 Inviato: 8 Feb 2011 19:17
 

no.. ma si piega il tubo.. però torna bene.. Poi alcuni tubi vanno a sbattere nel cilindro cazz.. uff...
 
11349150
11349150 Inviato: 8 Feb 2011 19:17
 

PS: mi dai il tuo face in privato??
 
11349180
11349180 Inviato: 8 Feb 2011 19:21
 

Luganjahkinghe ha scritto:
PS: mi dai il tuo face in privato??
0509_up.gif
 
11349272
11349272 Inviato: 8 Feb 2011 19:33
 

Non mi e arrivato nulla.. :S
 
11350328
11350328 Inviato: 8 Feb 2011 22:03
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Non mi e arrivato nulla.. :S
mandami un mp con nome e cognome tuo strano te lo inviato.
 
11353960
11353960 Inviato: 9 Feb 2011 17:59
 

Ti ho richiestato.. il motore e partito alla 10° spedivellata.. non l'ho lasciato molto acceso perche sono senza liquido.. però di giri e salito fino a 5 mila.. poi l'ho spento.. il mio amico dice che la pedalina e leggrmente dua.. mari ho paura per l'albero :S pril centraggio.. uff.. ma saranno i cuscinetti e paraoli nuovi.. vabbo ;D ora vedo se i paraoli tengono la benzina o devono essere ancora più dentro.. comunque sai che c'è il filo di massa ch va dietro all'avvimento?? io siccome l'avviameno l'ho tolto, il filo di massa lo dv collegare?? è partito comunque senza massa..
 
11354338
11354338 Inviato: 9 Feb 2011 18:56
 

Poi fa molto fumo.. sara per l'aria aperta.. poi è la prima accensione e sono miscelato al 3,5 % circa con motul 800.. caburato con il 21 con max 99 min 50 spillo w16 2^ tacca.. e grasso vero?? sono senza filtro al momento.. ora provvedero a trovare un e13.. mmm mi consigli di smontare il raditore e pulirlo?? praticamente il vecchio cilindro streetrace l'ho scaldato tante volte.. 2 volte sotto rodaggio, poi cambiato meccanico finito rodaggio e mi aveva carbrato con la cassa con 72 max.. mess il 78 dopo 80 km nuova scaldta.. il mio amico lo street lo ha scaldato 5 volte.. ora non scalda più perch e grassisimo.. il cilindro aveva righ nere e niente solchi.. credi sia colpa della temperatura?? smonto il radiatore?
 
11354364
11354364 Inviato: 9 Feb 2011 18:59
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Poi fa molto fumo.. sara per l'aria aperta.. poi è la prima accensione e sono miscelato al 3,5 % circa con motul 800.. caburato con il 21 con max 99 min 50 spillo w16 2^ tacca.. e grasso vero?? sono senza filtro al momento.. ora provvedero a trovare un e13.. mmm mi consigli di smontare il raditore e pulirlo?? praticamente il vecchio cilindro streetrace l'ho scaldato tante volte.. 2 volte sotto rodaggio, poi cambiato meccanico finito rodaggio e mi aveva carbrato con la cassa con 72 max.. mess il 78 dopo 80 km nuova scaldta.. il mio amico lo street lo ha scaldato 5 volte.. ora non scalda più perch e grassisimo.. il cilindro aveva righ nere e niente solchi.. credi sia colpa della temperatura?? smonto il radiatore?
no no non centra nulla il radiatore è proprio lo streetrace che fa questi lavori comunque anche il radiatore non è da sottovalutare se hai da spendere prendine uno maggiorato, per la carburazione sarai sicuramente grasso possibilmente carbura con il dopia w 16 in quanto è lo spillo più prestazionale in circolazione anche se difficile da carburare la massa attaccala al telaio mi sa che mi hai aggiunto su fb io sono il linea.
 
11364333
11364333 Inviato: 11 Feb 2011 18:26
 

Oi ho un problemino.. avvicinando l'orecchio al lato variatore sento un cigolio.. come di un usignolo che canta icon_biggrin.gif adorabile ;D ho paura che sia un cuscinetto.. ora notando meglio mettendo il motore ad un regime di giri minimi normale e avvicinando l'orecchio non si sente.. quando metto il motore a un regime di minimo che va quasi allo spegnimento si sente.. cosa può essere?? controllato la cinghia della pompa dell'acqua ed e tutto ok.. a breve un video icon_biggrin.gif comunque ho notato che lasciandolo a minimo per 2-3 minuti gia diventa bollente.. sara che e l'alluminio che scalda presto?? il liquido l'ho messo ed e tutto ok.. può essere che scaldi presto perche e a cavalletto e non prende aria?? poi ho notato che sotto a volte butta qualche gocciolina di miscela incombusta nera.. sembra che esca dalla marmitta.. spero!! non vorrei che trasudasse dai carter.. ho smontato il cilindro dopo una prima riscaldata e come dici tu ho notato una banda nera.. ma niente righe.. solo che ho terribilmente paura che il liquido vada a finire insieme alla miscela.. infatti dopo aver fatto uscire il liquido, quest'ultimo e cambiato di colore.. da gialla fluorescente e diventato sul verdastro chiaro.. ma credo sia successo perche si sia mischiato ad un po di vecchio liquido blu rimasto nei tubi.. mm che dite??
 
11364356
11364356 Inviato: 11 Feb 2011 18:29
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Oi ho un problemino.. avvicinando l'orecchio al lato variatore sento un cigolio.. come di un usignolo che canta icon_biggrin.gif adorabile ;D ho paura che sia un cuscinetto.. ora notando meglio mettendo il motore ad un regime di giri minimi normale e avvicinando l'orecchio non si sente.. quando metto il motore a un regime di minimo che va quasi allo spegnimento si sente.. cosa può essere?? controllato la cinghia della pompa dell'acqua ed e tutto ok.. a breve un video icon_biggrin.gif comunque ho notato che lasciandolo a minimo per 2-3 minuti gia diventa bollente.. sara che e l'alluminio che scalda presto?? il liquido l'ho messo ed e tutto ok.. può essere che scaldi presto perche e a cavalletto e non prende aria?? poi ho notato che sotto a volte butta qualche gocciolina di miscela incombusta nera.. sembra che esca dalla marmitta.. spero!! non vorrei che trasudasse dai carter.. ho smontato il cilindro dopo una prima riscaldata e come dici tu ho notato una banda nera.. ma niente righe.. solo che ho terribilmente paura che il liquido vada a finire insieme alla miscela.. infatti dopo aver fatto uscire il liquido, quest'ultimo e cambiato di colore.. da gialla fluorescente e diventato sul verdastro chiaro.. ma credo sia successo perche si sia mischiato ad un po di vecchio liquido blu rimasto nei tubi.. mm che dite??
il liquido a quel colore sicuramente perchè si è mischiato per il cigolio potrebbe essere la cinghia, probabilmente sei molto grasso di carburazione se avessi acqua e miscela assieme andrebbe molto male facendo moltissimo fumo
 
11364386
11364386 Inviato: 11 Feb 2011 18:33
 

MMMM la cinghia e da cambiare, PErò >icon_sad.gif comunque parte a primo colpo anche dopo ore.. una prova certa per capire se l'acqua vada a finire nella miscela?? Ah sono senza filtro.. cambia molto la carburazione da senza filtro all'e13?
 
11364414
11364414 Inviato: 11 Feb 2011 18:37
 

Luganjahkinghe ha scritto:
MMMM la cinghia e da cambiare, PErò >icon_sad.gif comunque parte a primo colpo anche dopo ore.. una prova certa per capire se l'acqua vada a finire nella miscela?? Ah sono senza filtro.. cambia molto la carburazione da senza filtro all'e13?
sensa filtro sarà un op più magra sicuramente comunque se entra un podi acqua si sente dall'odore e poi fa molto molto fumo anche con la carburazione apposto
 
11365128
11365128 Inviato: 11 Feb 2011 20:29
 

comunque e venuto un meccanico..ha dei motori forti..l'h provato su strada..l'ha fatto salire un po su di giri fregandosene del rodaggio..ma per fortuna non ha grippato..mi ha detto che e tutto ok ke non si spiega neanche lui quel fischio..pensi sia successa qualcosa??l'ha fatto salire un po su di giri anche a freddo..uff ho paura che sia successo qualcosa..l'ho provato e in partenza e lento..molto lento sara la molla morbida... uff!!
 
11365441
11365441 Inviato: 11 Feb 2011 21:17
 

Ah.. ha notato che il cilindro era caldo... ha messo la mano nel radiatore.. e quest'ultimo era ghiacciato.. poi mi pare che ha staccato un tubo e lo ha riattaccato.. per far uscire l'aria.. poi non so se riscaldava..
 
11365749
11365749 Inviato: 11 Feb 2011 22:00
 

Luganjahkinghe ha scritto:
comunque e venuto un meccanico..ha dei motori forti..l'h provato su strada..l'ha fatto salire un po su di giri fregandosene del rodaggio..ma per fortuna non ha grippato..mi ha detto che e tutto ok ke non si spiega neanche lui quel fischio..pensi sia successa qualcosa??l'ha fatto salire un po su di giri anche a freddo..uff ho paura che sia successo qualcosa..l'ho provato e in partenza e lento..molto lento sara la molla morbida... uff!!
tranquillo non è successo nulla po ti dissi già che quei cilindri li rodi facendoli risaldare bene con un ottimo ciclo termico non devi farci 300 km a filo gas
 
11365878
11365878 Inviato: 11 Feb 2011 22:19
 

Si lo so tranquillo.. ha fatto tutto lui.. ma come può essere che c'è il radiatore freddo e il cilindro che prende fuoco?? àsd cosa potrebbe essere il cigolio?? lui mi ha detto che può essere la cinghia che saltella nel variatore.. visto che è nuovo.. la cinghia comunque la cambio.. quale prendo?? lui mi ha detto di prendere la malossi perche quando aveva il tpr cambiava cinghia ogni settimana.. poi mettendo lamalossi ha risolto.. su internet letto tutto il contrario àsd comunque in partenza e fermissimo una cosa impressionante.. miiii >icon_sad.gif sale di giri a 7-8 mila ma e lentissimo a muoversi da terra... sara perche ho la molla originale e rulli da 4.8?? comunque i giri salgono velocemente e non sembra pesante... più che altro e la molla troppo morbida..!!
 
11365923
11365923 Inviato: 11 Feb 2011 22:23
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Si lo so tranquillo.. ha fatto tutto lui.. ma come può essere che c'è il radiatore freddo e il cilindro che prende fuoco?? àsd cosa potrebbe essere il cigolio?? lui mi ha detto che può essere la cinghia che saltella nel variatore.. visto che è nuovo.. la cinghia comunque la cambio.. quale prendo?? lui mi ha detto di prendere la malossi perche quando aveva il tpr cambiava cinghia ogni settimana.. poi mettendo lamalossi ha risolto.. su internet letto tutto il contrario àsd comunque in partenza e fermissimo una cosa impressionante.. miiii >icon_sad.gif sale di giri a 7-8 mila ma e lentissimo a muoversi da terra... sara perche ho la molla originale e rulli da 4.8?? comunque i giri salgono velocemente e non sembra pesante... più che altro e la molla troppo morbida..!!
la molla originale non è tanto morbida e potrebbe andare anche bene ma metti una verde malossi che le molle dei nuovi modelli sono più morbide poi metti le mollettine rosse e ricompra la cinghia originale è la migliore in tutto e per tutto se cambiava cinghia ogni settimana aveva qualche problema.
 
11371612
11371612 Inviato: 13 Feb 2011 14:43
 

Ho risoltoo.. ho rimontato la trasma originale e gia non fischiava più.. poi h rimontato quella maggiorata e ho tolto gli spessori che mi avevano dato in dotazione col ventolino stage.. ora non fischia più.. cosa poteva essere?? grazie!!
 
11408717
11408717 Inviato: 20 Feb 2011 16:05
 

Oggi l'ho provato in strada.. allora non fa più di 8 mila giri e mi sembra grassissimo.. ora non so se e per la taratura pesante ma anche in discesa non sale.. sono carburato con max 95 min 50 spillo w 16 1^tacca.. ieri avevo il max da 99 e buttava miscela nera e usc.. poi ho messo il 97 e non saliva ugualalmente di giri..e ora neanhce col 95 >icon_sad.gif credi sia la arburazione??? VUOTI NON NE FA.. QUANDO HO SPENTO IL MOTORE DAL CARBURATORE ( SENZA FILTRO, MA CON UNA RETINA ) NUSCIVA FUMO..POI HO NOTATO CHE IL tappo del serbatoio dell'acua e appiccicato di una sostanza dal colore del liquido ( gialla ) però moolto oleosa.. booo pure le pareti del serbatoio.. ma credo sia liquido che col calore si è addensato.. uff.. che noia!! io credevo che col 98 ero magro.. 95.. e ancora moolto grasso.. non è che e la miscela?? l'ho fatta a 3,5 % con motul 800.. :S
 
11408734
11408734 Inviato: 20 Feb 2011 16:08
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Oggi l'ho provato in strada.. allora non fa più di 8 mila giri e mi sembra grassissimo.. ora non so se e per la taratura pesante ma anche in discesa non sale.. sono carburato con max 95 min 50 spillo w 16 1^tacca.. ieri avevo il max da 99 e buttava miscela nera e usc.. poi ho messo il 97 e non saliva ugualalmente di giri..e ora neanhce col 95 >icon_sad.gif credi sia la arburazione??? VUOTI NON NE FA.. QUANDO HO SPENTO IL MOTORE DAL CARBURATORE ( SENZA FILTRO, MA CON UNA RETINA ) NUSCIVA FUMO..POI HO NOTATO CHE IL tappo del serbatoio dell'acua e appiccicato di una sostanza dal colore del liquido ( gialla ) però moolto oleosa.. booo pure le pareti del serbatoio.. ma credo sia liquido che col calore si è addensato.. uff.. che noia!! io credevo che col 98 ero magro.. 95.. e ancora moolto grasso.. non è che e la miscela?? l'ho fatta a 3,5 % con motul 800.. :S
grasso sarà sicuramente il doppia w 16 già tende ad ingrassare molto come sei tarato?
 
11408799
11408799 Inviato: 20 Feb 2011 16:24
 

4.8 molla originale mollette rosse.. rassicurami che non entra acqua.. quando c'è acqua più che ingrassare e "piritiare" o scorreggiare i tende a fare dei vuoti vero??
 
11408813
11408813 Inviato: 20 Feb 2011 16:26
 

Luganjahkinghe ha scritto:
4.8 molla originale mollette rosse.. rassicurami che non entra acqua.. quando c'è acqua più che ingrassare e "piritiare" o scorreggiare i tende a fare dei vuoti vero??
se entra acqua fa molto fumo e ha un'odore strano io penso che on entri se hai montato tutto per bene puoi stare tranquillo, comunque sei tarato male sei troppo pessi tara con

molla lascia quella originale o metti una verde malossi

mollettine rosse malossi

e rulli di 4,0 gr
 
11428829
11428829 Inviato: 24 Feb 2011 0:04
 

mm ha da quando ti ho detto il fatto della carburazione che non accendevo il motore.. oggi sono andato ad accenderlo e ho controllato l'acqua.. ho visto che e scesa di circa 1-2 centimetri.. uff.. l'ho acceso e non e partito a primo colpo ma dopo 2-3 colpi ad aria tirata.. e accellerando al max per i primi 30 secondo faceva dei vuoti.. poi e salito bene.. pero non ho girato visto che piove.. ma può essere che ancora ci sono delle c***o di bolle nel circuito?? uff..
 
11565774
11565774 Inviato: 24 Mar 2011 20:21
 

Oi ho riaperto il blocco e oggi ho messo i cuscinetti nei carter.. quando stavo scaldando lato pompa dell'acqua ( riscaldavo dall'interno ) ho notato che la pompa quando la girava fischiava e si bloccava.. credevo di aver fuso la pompa invece ora che si e raffreddato gira normale.. anche se e duretto.. e normale no?? sara la dilatazione che e avvenuta scaldandolo?? comunque ho messo l'albero in un semicarter e muovendolo dal perno ha un bel gioco.. ho notato che e il cuscinetto interno che si muove e di conseguenza si muove l'albero.. comunque gira perfetto.. è normale vero?? sara perche ci sono i c4 che hanno un po di gioco in più?
 
11568533
11568533 Inviato: 25 Mar 2011 11:53
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Oi ho riaperto il blocco e oggi ho messo i cuscinetti nei carter.. quando stavo scaldando lato pompa dell'acqua ( riscaldavo dall'interno ) ho notato che la pompa quando la girava fischiava e si bloccava.. credevo di aver fuso la pompa invece ora che si e raffreddato gira normale.. anche se e duretto.. e normale no?? sara la dilatazione che e avvenuta scaldandolo?? comunque ho messo l'albero in un semicarter e muovendolo dal perno ha un bel gioco.. ho notato che e il cuscinetto interno che si muove e di conseguenza si muove l'albero.. comunque gira perfetto.. è normale vero?? sara perche ci sono i c4 che hanno un po di gioco in più?
se sono i c 4 gabbia in teflon è normale lo fanno tutti, per la pompa deve girare liberissima se si blocca non va bene.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©