Screech ha scritto:
Per te che prenderai l'autostrada per, credo, 30-40 minuti all'andata e altrettanti al ritorno non ci dovrebbero essere problemi di stanchezza.
Avendo il 125cc non posso andare in autostrata...tanto meno su strade extraurbane primarie...anche se una volta ho imboccato per caso (mancava il cartello -_-") una superstrada e nonostante il forte vento e la pioggia lo scooter si è comportato molto bene.
Io faccio un percorso prettamente cittadino contraddistinto da sanpietrini, buche, semafori e, sopratutto, automobilisti indisciplinati
...ma almeno adesso all'uni arrivo a mente fresca.
Con la vespa 50cc a marce il traggitto era lo stesso ma gli ammortizzatori, la velocità e sopratutto i freni rendevano il tutto più scomodo e pericoloso. Se non prendevo il mezzo ero costretto a svegliarmi alle 6.20 del mattino per arrivare a lezione alle 8.30 mettendoci una mezz'oretta per prepararmi e 1 ora e mezza - 2 ore di mezzi passando da bus, treno, metropolitana(e non sempre riuscivo a prendere tutte le coincidenze e ad arrivare puntuale)...
Il finesettimana ero distrutto...ora no!
Comunque il dicorso sottosella era questo:
Beverly:
Link a pagina di Img218.imageshack.us
X7:
Link a pagina di Images.motofan.com
X-Max:
Link a pagina di Yamaha-motor.it
Penso che le immagini parlino da sole...il mio zaino almeno non vi entrerebbe nel sottosella...poi il casco per tutta la giornata è comunque uno stress!
ps: se vai in autostrada ti consiglio un buon casco e paraschiena...fanno molto per la sicurezza...inoltre ti sconsiglio l'sh 300 che è un pò "leggerino" quando tira vento o passa un camion vicino non è il massimo(provato da passeggero...avuto tanta tanta paura).
Anche io nelle tue stesse e identiche condizioni Prima andavo a scuola con un Free 50 e tra buche, automobilisti pazzi e vano sottosella piccolo arrivavo a scuola "esaurito"...
non parliamo di questo mese di novembre che ho dovuto aspettare l'arrivo del nuovo scooter.....mi dovevo svegliare alle 6.00 per arrivare a scuola alle 8.00!! perché la metropolitana di napoli è la più schifosa d'Italia! (con lo scooter ci metto max 20 minuti.....)
Ti consiglierei di prendere un Honda PCX, ma purtroppo è solo 125 e in autostrada non ci potresti andare. Comunque è bello comodo, agile e consuma pochissimo (46km/l). Un'alternativa all'Honda PCX (che nuovo costa 2000€, usato (se lo trovi) potrebbe perfettamente rientrare nel tuo budget, e avresti uno scooter "nuovo" (è uscito nel 2010) e con pochi km).
Alternative al Beverly (nelle grandi metropoli questi scooter come il Beverly o l'Sh non durano più di una settimana...) potrebbe essere l'Honda S-Wing 150 (comodo e capiente), oppure due valide alternative potrebbero essere il Peugeot Geo 250 o lo Scarabeo 250 (montano lo stesso motore, telaio e ciclistica del Beverly, cambia solo la casa costruttrice...)