Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 53 di 64
Vai a pagina Precedente  123...525354...626364  Successivo
 
Quale scarico consigliate per Z750? [atto II]
13294252
13294252 Inviato: 29 Apr 2012 19:24
 

Hilog ha scritto:
ho montato lo scarico della roads...e dopo 5 minuti ho rimesso l'originale...l'originale con la valvola aperta va troppo bene
andrà bene ma pesa na botta e la differenza di agilità nei pif paf la si sente eccome,già la z non è leggera,se posso togliere almeno 5 kg,ben venga icon_biggrin.gif
 
13294377
13294377 Inviato: 29 Apr 2012 20:08
 

confermo anche quello che dice Teo! il vantaggio di avere l'aftermarket è nel peso che si sente che è di meno... ma a livello di tiro l'originale con la valvola bloccata è superiore. io me ne sono accorto fin dal'inizio, ma ne ho avuto la conferma ieri mentre facevo un giretto con la mia zavorrina... uscivo dal tornante a 2000 giri aprivo il gas e la moto veniva su che è una bellezza.con il mivv a quei giri sofriva molto di piu'. io non torno piu' al mivv
 
13294577
13294577 Inviato: 29 Apr 2012 20:56
 

esci dai tornanti a 2000 giri? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
io avevo notato una perdita ai bassi col leovince,che ho recuperato con l'akra...
quando vado per passi però il range di utilizzo che uso io è 4/5 mila in su...sotto non esiste proprio,è troppo moscia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13294641
13294641 Inviato: 29 Apr 2012 21:12
 

guarda alla fine il risparmio di peso è na cosa abbastanza insignificante se vai a vedere il totale complessivo
 
13294854
13294854 Inviato: 29 Apr 2012 22:00
 

Ma credo proprio che si sente un poco la differenza ai bassi tra aftermarket e originale con la valvola bloccata! Alla se devi tirare un po' la moto come dice Teo03... la tieni su di giri, almeno sui 4500-5000...se perde un po' a 2000 giri cosa vuoi che faccia? A quei regimi è guida da città e non serve correre o avere una ripresa da "monocilindrica"!! Quindi sono convinto che qualsiasi terminale che si monta è solamente per gusto estetico e sonoro....e diciamo anche un po' per il peso!!
 
13294871
13294871 Inviato: 29 Apr 2012 22:03
 

Hilog ha scritto:
guarda alla fine il risparmio di peso è na cosa abbastanza insignificante se vai a vedere il totale complessivo
si vede che non hai mai portato una zeta per passi in maniera + che allegra...la differenza non è per niente minima..... doppio_lamp.gif
 
13294915
13294915 Inviato: 29 Apr 2012 22:12
 

Non voglio fare l'esperto o il saputello ma almeno io personalmente non ho notato sta differenza esagerata o che mi ha cambiato la guida della moto, io monto le power pure e le ho chiuse quindi la guida allegra non mi manca, poi magari non sono così "esperto" e sensibile come te da sentire così tanto la differenza, ognuno ha il suo metodo e sensazione nella guida...

doppio_lamp.gif
 
13294956
13294956 Inviato: 29 Apr 2012 22:19
 

ninho85 ha scritto:
Non voglio fare l'esperto o il saputello ma almeno io personalmente non ho notato sta differenza esagerata o che mi ha cambiato la guida della moto, io monto le power pure e le ho chiuse quindi la guida allegra non mi manca, poi magari non sono così "esperto" e sensibile come te da sentire così tanto la differenza, ognuno ha il suo metodo e sensazione nella guida...

doppio_lamp.gif

chiudere la gomma vuol dire poco e niente.(discorso lungo)
non serve essere piloti ne avere chissà quale manico per notare la differenza di peso,basta andare su per un passo con delle curve in sequenza abbastanza svelte per notare la differenza icon_wink.gif
ovvio che se uno va a farsi un giretto in campagna ,dove ci sono 2 curvette e una rotonda la differenza è appena percebile icon_smile.gif
 
13295215
13295215 Inviato: 29 Apr 2012 23:17
 

teo038288 ha scritto:

chiudere la gomma vuol dire poco e niente.(discorso lungo)
non serve essere piloti ne avere chissà quale manico per notare la differenza di peso,basta andare su per un passo con delle curve in sequenza abbastanza svelte per notare la differenza icon_wink.gif
ovvio che se uno va a farsi un giretto in campagna ,dove ci sono 2 curvette e una rotonda la differenza è appena percebile icon_smile.gif



Io sono di Varese, laghi e giri sui passi sono le mete di ogni uscita...discorso gomma forse ma forse hai ragione anche se a chiuderla non è così semplice...comunque proverò a montare lo scarico originale con la valvola bloccata aperta che non l'ho mai provato e presterò attenzione a notare la differenza, passando dall'originale al mivv non ho notando il cambiamento, facendo l'operazione inversa magari è piu facile che sento questo cambiamento! Scusami Teo ma sono un po' testardo eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Ti faró sapere se lo noterò come dici tu!

P.S.
Non sono un motociclista della domenica......

doppio_lamp.gif
 
13295233
13295233 Inviato: 29 Apr 2012 23:21
 

ninho85 ha scritto:
Ma credo proprio che si sente un poco la differenza ai bassi tra aftermarket e originale con la valvola bloccata! Alla se devi tirare un po' la moto come dice Teo03... la tieni su di giri, almeno sui 4500-5000...se perde un po' a 2000 giri cosa vuoi che faccia? A quei regimi è guida da città e non serve correre o avere una ripresa da "monocilindrica"!! Quindi sono convinto che qualsiasi terminale che si monta è solamente per gusto estetico e sonoro....e diciamo anche un po' per il peso!!
boezium ha scritto:
confermo anche quello che dice Teo! il vantaggio di avere l'aftermarket è nel peso che si sente che è di meno... ma a livello di tiro l'originale con la valvola bloccata è superiore. io me ne sono accorto fin dal'inizio, ma ne ho avuto la conferma ieri mentre facevo un giretto con la mia zavorrina... uscivo dal tornante a 2000 giri aprivo il gas e la moto veniva su che è una bellezza.con il mivv a quei giri sofriva molto di piu'. io non torno piu' al mivv

ragazzi ma voi la fate imballare la moto, tenerla su di giri per me vuol dire stare sopra gli 8000 almeno. come si fa a fare i tornati a 2000 giri altro che farla soffrire. a 2000 giri ci sta solo in box quando la scaldi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13295259
13295259 Inviato: 29 Apr 2012 23:29
 

lucabulldog ha scritto:

ragazzi ma voi la fate imballare la moto, tenerla su di giri per me vuol dire stare sopra gli 8000 almeno. come si fa a fare i tornati a 2000 giri altro che farla soffrire. a 2000 giri ci sta solo in box quando la scaldi icon_asd.gif icon_asd.gif




Ihihihihihihihihihih!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13295300
13295300 Inviato: 29 Apr 2012 23:41
 

lucabulldog ha scritto:

ragazzi ma voi la fate imballare la moto, tenerla su di giri per me vuol dire stare sopra gli 8000 almeno. come si fa a fare i tornati a 2000 giri altro che farla soffrire. a 2000 giri ci sta solo in box quando la scaldi icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13295332
13295332 Inviato: 29 Apr 2012 23:50
 

teo038288 ha scritto:
si vede che non hai mai portato una zeta per passi in maniera + che allegra...la differenza non è per niente minima..... doppio_lamp.gif


facendo i conti della serva

200kg la z con lo scarico originale a occhio e c[]o
75 il mio caso

stiamo a 275

levi 5kg con lo scarico after la differenza è del 2%...ora non credo che la riduzione del 2% te porti a cambiamenti notevoli...o se li porta è solo na cosa psicologica secondo me
poi ovviamente se vai a fare i conti precisi la percentuale può essere anche di meno

altro discorso che tu me dici che uno scarico akra ti fa rendere meglio il motore
 
13296224
13296224 Inviato: 30 Apr 2012 11:21
 

lucabulldog ha scritto:
Per quanto riguarda i video su youtube non puoi fare tanto affidamento, i sound sono sfalzati dalla scarsa qualità dei microfoni che si usano nei cellulari e nelle videocamere commerciali.
Dal vivo sono tutta un'altra cosa.
Se metti solo il terminale scordati tutti i valori di coppia dichiarati dalla casa produttrice, non guadagni assolutamente niente al di fuori del sound e calo del peso dovuto allo scaldabagno originale, anzi con alcuni puoi perdere addirittura hai bassi. Se ne è già parlato tanto, segui solo il tuo gusto


che scaldi di più non c'è dubbi... è fatto apposta per scaldare.. deve abbattera una parte dei gas di scarico per l'appunto eusa_wall.gif .... comunque... dite veramente che potrebbe addirittura perdere ancora hai bassi con lo scarico diverso ? icon_cry.gif
voglio dire.. già non è che hai bassi faccia paura =) sennò mi tocca pure aggiungere 2 denti alla corona =)
 
13296239
13296239 Inviato: 30 Apr 2012 11:25
 

ninho85 ha scritto:



Io sono di Varese, laghi e giri sui passi sono le mete di ogni uscita...discorso gomma forse ma forse hai ragione anche se a chiuderla non è così semplice...comunque proverò a montare lo scarico originale con la valvola bloccata aperta che non l'ho mai provato e presterò attenzione a notare la differenza, passando dall'originale al mivv non ho notando il cambiamento, facendo l'operazione inversa magari è piu facile che sento questo cambiamento! Scusami Teo ma sono un po' testardo eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Ti faró sapere se lo noterò come dici tu!

P.S.
Non sono un motociclista della domenica......

doppio_lamp.gif


Eventualmente come si fa per bloccare la valvola sempre aperta ? c'è un topic da qualche parte ?
 
13296313
13296313 Inviato: 30 Apr 2012 11:46
 

guarda per bloccare la valvola devi semplicemente rimuovere i cavi dello scarico originale, poi se vuoi sare tranquillo metti una fascetta da elettricista sulla valvola sullo scarico e stai sicuro che resta aperta...è piu facile a farsi che a spiegare

io pure al inizio nel passaggio da originale a roads italia non avevo notato perdite anzi mi sembrava che avevo guadagnato qualche cosa....mentre facendo il passaggio inverso ho sentito un netto guadagno rispetto al roads
per quando riguarda il mio caso noto differenze sulla ripresa e nel allungo...poi quello che fanno scarichi di altre marche non saprei proprio

Ultima modifica di Hilog il 30 Apr 2012 11:47, modificato 1 volta in totale
 
13296315
13296315 Inviato: 30 Apr 2012 11:46
 

teo038288 ha scritto:
esci dai tornanti a 2000 giri? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Magari non erano 2000 giri ma era qualcosa in piu', non ricordo con precisione, ma sicuramente era sotto il 3500. le strade da me sono sporche e la strada che facevo ieri era stretta, poi con la zavorrina vado particolarmente a piano
 
13296338
13296338 Inviato: 30 Apr 2012 11:51
 

teo038288 ha scritto:

non serve essere piloti ne avere chissà quale manico per notare la differenza di peso,basta andare su per un passo con delle curve in sequenza abbastanza svelte per notare la differenza icon_wink.gif

confermo anche io che sono un pilota molto turing che la differenza di peso si sente. la si nota anche salendo allegri sui passi quando si entra nei tornanti un po' veloci. poi quei kg in meno quanto facciano guadagnare in "secondi" questo non lo so
 
13296363
13296363 Inviato: 30 Apr 2012 11:56
 

Hilog ha scritto:
guarda per bloccare la valvola devi semplicemente rimuovere i cavi dello scarico originale, poi se vuoi sare tranquillo metti una fascetta da elettricista sulla valvola sullo scarico e stai sicuro che resta aperta...è piu facile a farsi che a spiegare

io ho semplicemente staccato i cavi (sia dalla puleggia che dalla marmitta), e la molla che c'è dentro lo scarico tiene aperta la valvola... una fascetta in plastica sulla marmitta?! io non la metterei, mi sa che si scioglie...

Hilog ha scritto:
io pure al inizio nel passaggio da originale a roads italia non avevo notato perdite anzi mi sembrava che avevo guadagnato qualche cosa....mentre facendo il passaggio inverso ho sentito un netto guadagno rispetto al roads
per quando riguarda il mio caso noto differenze sulla ripresa e nel allungo...poi quello che fanno scarichi di altre marche non saprei proprio

stessa identica cosa che è successa a me, e noto questa cosa soprattutto in salita in due
 
13296364
13296364 Inviato: 30 Apr 2012 11:56
 

teo038288 ha scritto:

chiudere la gomma vuol dire poco e niente.(discorso lungo)
non serve essere piloti ne avere chissà quale manico per notare la differenza di peso,basta andare su per un passo con delle curve in sequenza abbastanza svelte per notare la differenza icon_wink.gif
ovvio che se uno va a farsi un giretto in campagna ,dove ci sono 2 curvette e una rotonda la differenza è appena percebile icon_smile.gif

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13296366
13296366 Inviato: 30 Apr 2012 11:57
 

Samuele_xen ha scritto:


che scaldi di più non c'è dubbi... è fatto apposta per scaldare.. deve abbattera una parte dei gas di scarico per l'appunto eusa_wall.gif .... comunque... dite veramente che potrebbe addirittura perdere ancora hai bassi con lo scarico diverso ? icon_cry.gif
voglio dire.. già non è che hai bassi faccia paura =) sennò mi tocca pure aggiungere 2 denti alla corona =)

se ne è parlato già svariate volte, tanta gente per compensare mette appunto corona o pignone
 
13296391
13296391 Inviato: 30 Apr 2012 12:00
 

[quote="boezium"#13296363]
Hilog ha scritto:
guarda per bloccare la valvola devi semplicemente rimuovere i cavi dello scarico originale, poi se vuoi sare tranquillo metti una fascetta da elettricista sulla valvola sullo scarico e stai sicuro che resta aperta...è piu facile a farsi che a spiegare

io ho semplicemente staccato i cavi (sia dalla puleggia che dalla marmitta), e la molla che c'è dentro lo scarico tiene aperta la valvola... una fascetta in plastica sulla marmitta?! io non la metterei, mi sa che si scioglie...

i cavi si scollegano facilmente o devo stare attento a qualcosa ?! anche perchè tanto... visto che devo cambiare lo scarico ... se è una cosa veloce dopo li scollego e vado a provare... così posso anche sentire se mi perde veramente hai bassi con lo scarico scp.. eusa_think.gif
 
13296650
13296650 Inviato: 30 Apr 2012 12:44
 

Hilog ha scritto:


facendo i conti della serva

200kg la z con lo scarico originale a occhio e c[]o
75 il mio caso

stiamo a 275

levi 5kg con lo scarico after la differenza è del 2%...ora non credo che la riduzione del 2% te porti a cambiamenti notevoli...o se li porta è solo na cosa psicologica secondo me
poi ovviamente se vai a fare i conti precisi la percentuale può essere anche di meno

altro discorso che tu me dici che uno scarico akra ti fa rendere meglio il motore
se stiamo a guardare il peso complessivol,allora mettere anche dei cerchi in lega leggera toglie poco al peso totale...tu prova una z con dei marchesini o comunque cerchi leggeri e vedrai che ti sembrerà di aver perso 20 kg e una agilità sognata fino ad ora(sempre parlando di una z è icon_asd.gif )
lo stesso discorso vale per lo scarico,elimini 5 kg da un lato della moto,e quindi risulta + rapida nei cambi di direzione icon_wink.gif

ci sono parti della moto in cui puoi togliere kg,però influiscono in maniera differente in base a dove vai a toglierli...togliere 2/3 kg mettendo una batteria al litio,non otterrai lo stesso risultato di mettere uno scarico più leggero icon_biggrin.gif e via dicendo doppio_lamp.gif
 
13297003
13297003 Inviato: 30 Apr 2012 13:48
 

[quote="Samuele_xen"#13296391]
boezium ha scritto:
Hilog ha scritto:
guarda per bloccare la valvola devi semplicemente rimuovere i cavi dello scarico originale, poi se vuoi sare tranquillo metti una fascetta da elettricista sulla valvola sullo scarico e stai sicuro che resta aperta...è piu facile a farsi che a spiegare

io ho semplicemente staccato i cavi (sia dalla puleggia che dalla marmitta), e la molla che c'è dentro lo scarico tiene aperta la valvola... una fascetta in plastica sulla marmitta?! io non la metterei, mi sa che si scioglie...
eusa_think.gif

guarda io le avevo messe al inizio per stare tranquillo e pensavo che si sarebbero rotte dopo poco visto che avevo solo a disposizione fascette piccole...per questo ne ho messe 3 e fino ad ora non si sono rotte icon_wink.gif



teo038288 ha scritto:
se stiamo a guardare il peso complessivol,allora mettere anche dei cerchi in lega leggera toglie poco al peso totale...tu prova una z con dei marchesini o comunque cerchi leggeri e vedrai che ti sembrerà di aver perso 20 kg e una agilità sognata fino ad ora(sempre parlando di una z è icon_asd.gif )
lo stesso discorso vale per lo scarico,elimini 5 kg da un lato della moto,e quindi risulta + rapida nei cambi di direzione icon_wink.gif

ci sono parti della moto in cui puoi togliere kg,però influiscono in maniera differente in base a dove vai a toglierli...togliere 2/3 kg mettendo una batteria al litio,non otterrai lo stesso risultato di mettere uno scarico più leggero icon_biggrin.gif e via dicendo doppio_lamp.gif


ok dai mi fido sulla parola icon_wink.gif
 
13302959
13302959 Inviato: 2 Mag 2012 0:16
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come potete vedere dalla foto... se non svito la vite davanti alla valvola... non riuscire a sfilare i cavi.. perchè sono bloccati all'interno della sede... non fanno il minimo movimento. Ricordo che ho una Z750R c'è nessuno che lo ha già fatto ?! eusa_wall.gif
 
13303100
13303100 Inviato: 2 Mag 2012 7:31
 

Samuele_xen ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come potete vedere dalla foto... se non svito la vite davanti alla valvola... non riuscire a sfilare i cavi.. perchè sono bloccati all'interno della sede... non fanno il minimo movimento. Ricordo che ho una Z750R c'è nessuno che lo ha già fatto ?! eusa_wall.gif


Svita il bullone, per toglierlo girarà anche la ghiera per lo sforzo ma non preoccuparti, togli i cavi e rimetti la ghiera, non puoi sbagliare perché ha la sua "guida", poi togli la molletta nera subito sotto e puoi sfilare i cavi...fidati è piu facile farlo che dirlo! Buon lavoro!!
 
13303299
13303299 Inviato: 2 Mag 2012 9:24
 

ma no dai!!!! togli la molletta e vedrai che riesci a sfilare i fili, io ho fatto così. ovviamente prima dei agire sui registri che ci sono sulle guaine e devi allentarli al massimo in modo da avere a disposizione piu' filo possibile e poi le sfili in un secondo. consiglio mio non svitare la puleggia
 
13304061
13304061 Inviato: 2 Mag 2012 13:22
 

boezium ha scritto:
ma no dai!!!! togli la molletta e vedrai che riesci a sfilare i fili, io ho fatto così. ovviamente prima dei agire sui registri che ci sono sulle guaine e devi allentarli al massimo in modo da avere a disposizione piu' filo possibile e poi le sfili in un secondo. consiglio mio non svitare la puleggia


esatto.. io non ho toccato nemmeno la valvola... allenta come ti ha riferito il nostro amico e vedrai che i fili vengono via senza problemi... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13304609
13304609 Inviato: 2 Mag 2012 15:25
 

ninho85 ha scritto:


Svita il bullone, per toglierlo girarà anche la ghiera per lo sforzo ma non preoccuparti, togli i cavi e rimetti la ghiera, non puoi sbagliare perché ha la sua "guida", poi togli la molletta nera subito sotto e puoi sfilare i cavi...fidati è piu facile farlo che dirlo! Buon lavoro!!


Si.. ma con cosa lo hai svitato il bullone ? perchè qui serve una chiave apposta... o me la faccio prestare da un meccanico.. o sennò bo.. eusa_wall.gif

Iacco ha scritto:
boezium ha scritto:
ma no dai!!!! togli la molletta e vedrai che riesci a sfilare i fili, io ho fatto così. ovviamente prima dei agire sui registri che ci sono sulle guaine e devi allentarli al massimo in modo da avere a disposizione piu' filo possibile e poi le sfili in un secondo. consiglio mio non svitare la puleggia


esatto.. io non ho toccato nemmeno la valvola... allenta come ti ha riferito il nostro amico e vedrai che i fili vengono via senza problemi... 0509_up.gif 0509_up.gif


ci proverò prima... ma a me mi sembra che siano molto precise le capocchie del canapetto... però proverò =) 0509_up.gif
 
13305158
13305158 Inviato: 2 Mag 2012 17:17
 

Ciao, mi riaggancio al topic originale per chiedervi se è possibile montare il mivv gp in carbonio della z750 2004 al modello nuovo del 2007?

Il terminale è uguale (il diametro dell'attacco al raccordo intendo)?
Cambia solo il raccordo ?

Grazie in anticipo
Vito
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 53 di 64
Vai a pagina Precedente  123...525354...626364  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©