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Quale scarico consigliate per Z750? [atto II]
13218599
13218599 Inviato: 9 Apr 2012 10:29
 



Ragazzi scusate io ho una z del 2008 vorrei cambiare il terminale ma solo perchè quello originale mi è di ingrombo .Quale è il terminale che più si avvicina al sound di quello originale ,ma molto più leggero? non mi piaccio i terminali troppo rumorosi grazie ....... 0510_saluto.gif
 
13218868
13218868 Inviato: 9 Apr 2012 12:52
 

zavorr ha scritto:


ciao,io non ho la molla!!probabilmente ho capito!!dovrebbe essere il seger che vibra!gira su se stesso con facilita,non e fisso!! leggendo un po in giro dicono che usandolo un po quel rumorino sparisce!! speriamo!!

si ok intendevo quello,alla fine funge da molla.se lo allarghi un po risolvi il problema icon_wink.gif
 
13225143
13225143 Inviato: 11 Apr 2012 8:01
 

Ragazzi io sto ancora aspettando la consegna della moto z750r black edition, visto che per queste feste Pasquali pare essersi fermato il mondo!!! icon_evil.gif
Nel frattempo ho detto al concessionario di attivarsi per quanto riguarda il terminale di scarico da cambiare, proponendogli Arrow oppure SC-project entrambi interamente in carbinio...
Io volevo solo sapere da voi se questi terminali montati after market possono danneggiare in qualche modo la moto... Io la sto prendendo nuova e non vorrei rogne!!! eusa_wall.gif
 
13226180
13226180 Inviato: 11 Apr 2012 12:27
 

alfred87 ha scritto:
Ragazzi io sto ancora aspettando la consegna della moto z750r black edition, visto che per queste feste Pasquali pare essersi fermato il mondo!!! icon_evil.gif
Nel frattempo ho detto al concessionario di attivarsi per quanto riguarda il terminale di scarico da cambiare, proponendogli Arrow oppure SC-project entrambi interamente in carbinio...
Io volevo solo sapere da voi se questi terminali montati after market possono danneggiare in qualche modo la moto... Io la sto prendendo nuova e non vorrei rogne!!! eusa_wall.gif

danneggiare icon_question.gif icon_question.gif perchè eusa_think.gif icon_question.gif io ho cambiato il terminale al primo tagliando..cioè a 1000km.
 
13226448
13226448 Inviato: 11 Apr 2012 13:25
 

zseteemmezzo ha scritto:

danneggiare icon_question.gif icon_question.gif perchè eusa_think.gif icon_question.gif io ho cambiato il terminale al primo tagliando..cioè a 1000km.


Io con la caldaia originale non l'ho neanche messa in moto icon_mrgreen.gif
 
13226569
13226569 Inviato: 11 Apr 2012 13:48
 

Io vorrei montare l'arrow pro-racing metal e lo vorrei montare io, è un casino smontare lo scarico e scollegare i tubi della valvola che sono collegati? Eventualmente qualcuno mi spiega come si fa'?
 
13226685
13226685 Inviato: 11 Apr 2012 14:11
 

ninho85 ha scritto:
Io vorrei montare l'arrow pro-racing metal e lo vorrei montare io, è un casino smontare lo scarico e scollegare i tubi della valvola che sono collegati? Eventualmente qualcuno mi spiega come si fa'?

ma se cerchi qualcosa a riguardo trovi,se ne era già parlato mi pare..comunque quei cavi rimangono attaccati allo scarico originale,quindi togliendolo elimini anche i cavi di conseguenza..se non ricordo male.non dovrebbe essere difficile. icon_wink.gif
 
13226854
13226854 Inviato: 11 Apr 2012 14:44
 

Ho provato a cercarcare nel forum ma non sono riuscito a trovare la discussione in cui si parla di questa cosa...materialmente sulla moto a cosa è collegato? Se li scollego non mi rimane niente da stivare sulla moto e devo mettere qualche tappo da qualche parte?
 
13226942
13226942 Inviato: 11 Apr 2012 15:04
 

ninho85 ha scritto:
Ho provato a cercarcare nel forum ma non sono riuscito a trovare la discussione in cui si parla di questa cosa...materialmente sulla moto a cosa è collegato? Se li scollego non mi rimane niente da stivare sulla moto e devo mettere qualche tappo da qualche parte?

che sappia io non c'è nulla da tappare,però magari attendi risposte dai più esperti 0509_up.gif
 
13227995
13227995 Inviato: 11 Apr 2012 18:29
 

i cavi sono collegati a una puleggia che, quando si accende la moto, si attiva e tirando i cavi fa aprire la valvola dello scarico... la puleggia si trova dentro il lato sinistro del codino. tu la smonti,togli i fili e la riattacchi, cosi quando accendi la moto, la puleggia fa il suo lavoro e quindi non si accende nessuna spia f1, ma non essendoci i cavi attaccati, non si apre niente... e lo scarico funziona da se... tutto qui! molto easy! io lo farò in settimana,sto aspettando lo scarico roaditalia... se vuoi quando lo faccio scatto delle foto e te le mando...
 
13228030
13228030 Inviato: 11 Apr 2012 18:35
 

Guarda Bri93 se lo faresti mi saresti di grandissimo aiuto...eventualmente apri un topic dedicato, credo che molti ringrazieranno!! A parole sembra un'operazione semplice icon_asd.gif

Attendo le foto allora 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13228037
13228037 Inviato: 11 Apr 2012 18:37
 

ohi va che comunque c'è già una specie di guida, molto breve, ma comunque utile, il lavoro è veramente facile, se trovo il link lo scrivo...
 
13228066
13228066 Inviato: 11 Apr 2012 18:41
 

va là! ho trovato ancora di meglio! la guida con le foto! (anche se è di un altro forum, pazienza! xD) ecco il link:http://www.z-italia.com/forum/viewtopic.php?f=54&t=110696
mo la leggo anche io!!! icon_biggrin.gif
 
13231088
13231088 Inviato: 12 Apr 2012 14:38
 

Lo so che la mia preoccupazione sullo scarico non originale da montare a moto nuova ha fatto sorridere qualcuno, ma è la preoccupazione di chi è troppo contento dell'acquisto Eheh!!!
Comunque sarà un Arrow race tech in carbonio, con fondello sempre in carbonio. C'è l'immagine alla pagina precedente di questa discussione… ovviamente omologato e con dbkiller estraibile.
Ovviamente sto sostituendo anche il portatarga, che sarà attaccato al codino e con frecce anteriori e posteriori a led bianche!
CHE NE DITE??? =D

La mia black edition prende formaaaa!!!
 
13253779
13253779 Inviato: 17 Apr 2012 22:57
 

Raga vi potrà sembrare una domanda stupida ma io non sono riuscito a trovare neanche una foto della z750 ultimo mod. con montato l'arrow pro racing metal, cioè quello senza il fondello in carbonio! Voi mi potete aiutare? Del modello 2003-2006 ce ne sono un sacco ma del 2007-2012 neanche una! Help!!!
 
13268666
13268666 Inviato: 22 Apr 2012 2:06
 
 
13273634
13273634 Inviato: 23 Apr 2012 16:57
Oggetto: Scelta tra due scarichi
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, volevo un consiglio devo acquistare uno scarico per la mia zetina 750 anno 2004, volevo chiedervi secondo voi tra questi due scarichi quale mi consigliate:
Scarico Shark ovale 35cm in carbonio con uscita da 60mm con paracalore in carbonio al costo di euro 150 oppure terminale di scarico arrow alluminio "dark" con collettore a 100 euro. Secondo me il secondo scarico neanche va bene alla z750 04 ma il venditore mi dice di si.
[img]
Link a pagina di Img221.imageshack.us
Link a pagina di Img802.imageshack.us
Spero di aver fatto bene e che le immagini sia state caricate bene, abbiate un pochino di pazienza non so pratico di queste cose.
Ciao
 
13273703
13273703 Inviato: 23 Apr 2012 17:18
 

Sono omologati per la tua moto?
A prima vista lo Shark non mi sembra omologato...
Fatti mandare il certificato di omologazione via mail e una foto dove si vede bene la sigla di omologazione stampata sul terminale. Sul certificato deve esserci scritto che è omologato per la tua moto (a volte non è scritto chiaramente Z750, ma una sigla che la identifica).
0510_saluto.gif
 
13273876
13273876 Inviato: 23 Apr 2012 18:01
 
 
13274126
13274126 Inviato: 23 Apr 2012 18:50
 

tranquillo che l'arrow dark l'ha già venduto xD per mia sfortuna, nn a me!
 
13286171
13286171 Inviato: 26 Apr 2012 21:31
 

l'arrow si congermo è stato venduto eusa_wall.gif
 
13292699
13292699 Inviato: 29 Apr 2012 1:32
 

Io è tipo 2 settimane.. che non fo che parlare e guardare e ascoltare sound su youtube e immagini su google... sono stato combattuto fino all'ultimo tra hp hydroform e scp gp m2 ... alla fine penso che comprerò l'sc... tra le tante è anche una delle poche marche che metti tutti i valori di rendimento ... dell' hp non mi è riuscito di capire quanto rende... non tanto per la differenza di cv tra i due... ma per un fatto di conoscenza...!

e comunque.. 3,94 cv (scp gm m2) con il finale e basta non è niente male =) 0509_doppio_ok.gif
 
13292877
13292877 Inviato: 29 Apr 2012 9:03
 

Per quanto riguarda i video su youtube non puoi fare tanto affidamento, i sound sono sfalzati dalla scarsa qualità dei microfoni che si usano nei cellulari e nelle videocamere commerciali.
Dal vivo sono tutta un'altra cosa.
Se metti solo il terminale scordati tutti i valori di coppia dichiarati dalla casa produttrice, non guadagni assolutamente niente al di fuori del sound e calo del peso dovuto allo scaldabagno originale, anzi con alcuni puoi perdere addirittura hai bassi. Se ne è già parlato tanto, segui solo il tuo gusto
 
13292938
13292938 Inviato: 29 Apr 2012 9:30
 

lucabulldog ha scritto:
Per quanto riguarda i video su youtube non puoi fare tanto affidamento, i sound sono sfalzati dalla scarsa qualità dei microfoni che si usano nei cellulari e nelle videocamere commerciali.
Dal vivo sono tutta un'altra cosa.
Se metti solo il terminale scordati tutti i valori di coppia dichiarati dalla casa produttrice, non guadagni assolutamente niente al di fuori del sound e calo del peso dovuto allo scaldabagno originale, anzi con alcuni puoi perdere addirittura hai bassi. Se ne è già parlato tanto, segui solo il tuo gusto


Sono d'accordo con lucabulldog, alla fine non guadagna praticamente nulla, se non in estetica, peso e sound!! rotfl.gif io ero fissato con l'Arrow a tromboncino per la z750 old che volevo adattare alla nuova ma non sapevo se si poteva e quanto andavo a spendere per adattarlo, così ho trova un bel mivv gp in carbonio e adesso sono in giro a suonare la mia sinfonia per le strade!! 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
Devo dirti che senza db-killer rispetto al road full carbon che ha un mio amico il mivv tira giù i muri e copre come sound il roads!!
Chiedo anche un'informazione già che ci sono, come faccio a dare una lucidata al terminare in carbonio e a mantenerlo sempre bello splendente?? eusa_think.gif
 
13293280
13293280 Inviato: 29 Apr 2012 11:23
 

l'esperienza che ho avuto io con lo scarico è questa... ho messo il mivv gp e mi sembrava di non aver perso nulla ai bassi... poi ho modificato il db killer e mi sembrava che la moto andasse meglio agli alti, ma era solamente l'effetto dato dal rumore. ho messo lo scarico originale con la valvola bloccata aperta e devo dire che rispetto al mivv gp che avevo prima va di piu!!! me ne accorgo soprattutto in due in salita. c'è da dire però che ho anche sentito il peso in piu' dello scarico originale rispetto al mivv
 
13293296
13293296 Inviato: 29 Apr 2012 11:26
 

boezium ha scritto:
l'esperienza che ho avuto io con lo scarico è questa... ho messo il mivv gp e mi sembrava di non aver perso nulla ai bassi... poi ho modificato il db killer e mi sembrava che la moto andasse meglio agli alti, ma era solamente l'effetto dato dal rumore. ho messo lo scarico originale con la valvola bloccata aperta e devo dire che rispetto al mivv gp che avevo prima va di piu!!! me ne accorgo soprattutto in due in salita. c'è da dire però che ho anche sentito il peso in piu' dello scarico originale rispetto al mivv


ho messo pure io lo scarico originale bloccando la valvola...ma sai che oltre a spingere di piu del roads italia mi pare che consuma di piu la moto con quello originale
 
13293402
13293402 Inviato: 29 Apr 2012 12:16
 

sui consumi non riesco a fare bene i conti perchè dipende dalla manetta... l'ultimo pieno che ho fatto la moto mi ha fatto i 19km/l, ma l'ho usata in pianura... poi ho usato la moto in salita in due ed appena finisco il pieno faccio il calcolo... credo che sui consumi non influisca molto lo scarico in se e per se...
 
13293425
13293425 Inviato: 29 Apr 2012 12:28
 

boezium ha scritto:
sui consumi non riesco a fare bene i conti perchè dipende dalla manetta... l'ultimo pieno che ho fatto la moto mi ha fatto i 19km/l, ma l'ho usata in pianura... poi ho usato la moto in salita in due ed appena finisco il pieno faccio il calcolo... credo che sui consumi non influisca molto lo scarico in se e per se...


piu che altro facendo delle uscite col tinga ho notato che con un pieno ci facevo 200km e avevo ancora benzina...alla fine nei giri l'andatura è sempre stata parecchio briosa

l'altra sera sono uscito ho fatto il pieno...ho fatto una 60km di autostrada a velocità secondo cds, poi un pò di giri dentro roma, di sera non ci stava traffico, qualche sparetto ma niente di eccessivo...torno a casa con la riserva che lampeggiava
mi son detto c***o devo aver fatto proprio un sacco di strada...ho fatto i conti con google maps e sono usciti fuori 180km...ok che stavo in 2 però mi pare strana sta cosa

oggi voglio rimettere il roads italia, piu perchè scalda meno, e vedere un pò se sta cosa dei consumi
 
13293472
13293472 Inviato: 29 Apr 2012 12:40
 

confermo il fatto che con l'originale scalda di piu' l'ho notato anche io... per il mio stile di guida tengo l'originale modificato che va meglio.
 
13294076
13294076 Inviato: 29 Apr 2012 17:12
 

ho montato lo scarico della roads...e dopo 5 minuti ho rimesso l'originale...l'originale con la valvola aperta va troppo bene
 
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