giacomooo ha scritto:
ho capito, non sapevo si rovinassero le valvole... ma scusa (non è una polemica nei tuoi confronti, ma solo una cosa che vorrei chiarire) vedo che durante le gare di sbk (e, cambiando sport, durante quelle di rally), ci sono parecchie fiammate che escono dalle marmitte. come mai? non penso siano carburati male... grazie
si ho visto anche io che fanno di quelle fiammate da panico!!!... ma devi tener conto che utilizzano benzine additivate da spavento... aumentano gli ottani e quant'altro... variano con centraline gli anticipi e la carburazione fino all'osso... inoltre devi mettere in considerazione che viaggiano sempre a manetta e quindi l'impianto di scarico comunque è extrarovente...
nella combustione ideale qualsiasi componente della miscela dovrebbe bruciare.. in realtà non è così dato che per mille motivi ci sono svariate molecole incombuste che fuoriescono dalla camera di combustione... perciò alla prima chiusura di acceleratore... con depressione dello scarico e successiva entrata di aria nel condotto si avviano le combustioni dei depositi non combusti dal motore... (con la presenza di temperature molto alte) oltre a vapori di benzina tieni conto dell'olio che si deposita all'interno degli scarichi... che produce fiammata Blu in combustione... come si vede effettivamente nei rally
immagini visibili ai soli utenti registrati
a fine gara cucinano il pollo se vanno avanti di stè fiammate