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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Quale scarico consigliate per Z750? [atto II]
13305529
13305529 Inviato: 2 Mag 2012 18:55
 

Hilog ha scritto:


ok dai mi fido sulla parola icon_wink.gif



Come fai a fidarti di uno che ti dice:


teo038288 ha scritto:
(sempre parlando di una z è icon_asd.gif )



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13310355
13310355 Inviato: 3 Mag 2012 19:47
 

Ragazzi scrivo qua perché io stò vivendo un piccolo dramma: il 30 marzo ho dato l'anticipo ad un rivenditore di moto (NON UFFICIALE KAWASAKI) per l'acquisto della mia z750r black edition nuova... a sentirlo parlare, entro 15 giorni la moto sarebbe arrivata con tutti gli accessori già montati...
Ad oggi, la moto non è ancora arrivata e si parla ora di metà maggio... mentre lo scarico arrow e le frecce sono già lì!
Lui dice che non è colpa sua... che a causa della crisi la casa madre produce moto quasi solo su ordinazione e non più in blocco, possibile mai?! In più questa moto ora mi dovrà essere spedita via nave perchè io parto e non potrò venirla a prendere personalmente, e sono preoccupato anche per qesto... nel caso la fanno cadere, IO MUOIO!!!

Per voi quanto sono stati lunghi i tempi di consegna?? Anche se non vi è nulla di scritto, dite che posso insistere con un ulteriore sconto visti i disagi procurati??

Giusto per rientrare in topic, lo scarico arrow in carbonio è bellissimo da vedere e leggerissimo... dbkiller estraibile... PECCATO CHE MANCA ANCORA LA MOTO!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

HELP ME!!!
 
13310645
13310645 Inviato: 3 Mag 2012 20:40
 

No, sono quasi sicuro che il collettore della z50 >2007 è più stretto delle precedenti.. comunque aspetta conferme, non si sa mai icon_wink.gif
 
13312120
13312120 Inviato: 4 Mag 2012 8:45
 

alfred87 ha scritto:
Ragazzi scrivo qua perché io stò vivendo un piccolo dramma: il 30 marzo ho dato l'anticipo ad un rivenditore di moto (NON UFFICIALE KAWASAKI) per l'acquisto della mia z750r black edition nuova... a sentirlo parlare, entro 15 giorni la moto sarebbe arrivata con tutti gli accessori già montati...
Ad oggi, la moto non è ancora arrivata e si parla ora di metà maggio... mentre lo scarico arrow e le frecce sono già lì!
Lui dice che non è colpa sua... che a causa della crisi la casa madre produce moto quasi solo su ordinazione e non più in blocco, possibile mai?! In più questa moto ora mi dovrà essere spedita via nave perchè io parto e non potrò venirla a prendere personalmente, e sono preoccupato anche per qesto... nel caso la fanno cadere, IO MUOIO!!!

Per voi quanto sono stati lunghi i tempi di consegna?? Anche se non vi è nulla di scritto, dite che posso insistere con un ulteriore sconto visti i disagi procurati??

Giusto per rientrare in topic, lo scarico arrow in carbonio è bellissimo da vedere e leggerissimo... dbkiller estraibile... PECCATO CHE MANCA ANCORA LA MOTO!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

HELP ME!!!


Le moto da casa madre vengono consegnate dentro a dei contenitori di legno tipo scatole, quindi per il trasporto in teoria non ci sono problemi.
Il problema è che i rivenditori molto spesso per comodita' le trasportano fuori da questi contenitori anzi praticamente sempre.
 
13314576
13314576 Inviato: 4 Mag 2012 20:40
 

Io ho aspettato 1 mese buono... 0509_mitra.gif . Ogni inizio settimana andavo li.. e mi diceva.. ormai la prossima.. ormai la prossima... ormai la prossima eusa_wall.gif
E comunque può essere che le vendano a ordinazioni... perchè anche il mio rivenditore mi disse che avevano ritardi sulle consegne... però.. visto che l'ho comprata in un paesino qui vicino a me... se andavo a firenze ce l'avevano in pronta consegna ... e in una settimana me la mettevano in strada. eusa_think.gif
 
13341358
13341358 Inviato: 11 Mag 2012 20:50
 

Ciao ragazzi dopo varie volte che ho provato a chiedervi aiuto per sapere se era possibile montare lo scarico arrow pro race della z750 old ho deciso di montare il nuovo modello specifico per la New z750, a me piaceva quello con il fondello in metallo, cosa ne pensate? Gran suono senza db ed esteticamente mi fa impazzire!! Tra poco portatarga e vediamo se riesco a cambiare colore o a fare qualche livrea per renderla piu bella!! Accetto consigli!

[img][/img]Link a pagina di Img707.imageshack.us
 
13356771
13356771 Inviato: 16 Mag 2012 8:54
 

Nuovo pivellino nel forum icon_asd.gif

Ho comprato una z750 usata del 2006 che monta uno scarico "strano" comunque rumoroso e non omologato. MI piacerebbe sostituirlo con lo scarico che montano le z750 del 2007 in poi. Secondo voi è possibile? Ne vale la pena? è un operazione che con un po di attenzione potrei fare anche io?grazie
 
13356779
13356779 Inviato: 16 Mag 2012 8:56
 

Quello originale del modello new?
 
13356819
13356819 Inviato: 16 Mag 2012 9:15
 

esattamente….ha una bella linea :p

…Ma dovrei farla omologare a libretto?
 
13357895
13357895 Inviato: 16 Mag 2012 14:49
 

ucoico ha scritto:
esattamente….ha una bella linea :p

…Ma dovrei farla omologare a libretto?
no in teoria no, ma devi fare un raccordo particolare, perché con quello originale penso che non combacino
 
13383858
13383858 Inviato: 23 Mag 2012 16:35
 

ciao a tutti volevo solo un parere da tutti voi.. allora monto un arrow dark line, inizialmente con db poi una volta tolto mai piu messo..mi piace tanto il sound che ha e sopratutto in rilascio, ho fatto dei giri/incontrato altri motociclisti con scarichi di diverse marche senza db e il mio arrow non ha mai sfigurato anzi.. la hornet la surclassava alla grande anche le ss 600 e anche con le altre zetine il sound era all altezza, forse leggermente inferiore quando mi fermavo vicino a quelli che montavano i tromboncini! poco tempo fa un mio amico acquista una zetina con montato gp style e gli ha lasciato il db. dopo innumerevoli giri posso dire che il gpstyle fa veramente un casino praticamente lui con il db io senza il sound è lo stesso e durante le aperte forse pure qlks di piu il suo.. chiaramente rosico un po sopratutto xk lui monta su il db! ho letto anche su altri forum che altra gente definisce il gpstyle come uno dei piu rumorosi e comunque con un ottimo sound...

voi che ne dite??
 
13383994
13383994 Inviato: 23 Mag 2012 17:09
 

simcer ha scritto:
ciao a tutti volevo solo un parere da tutti voi.. allora monto un arrow dark line, inizialmente con db poi una volta tolto mai piu messo..mi piace tanto il sound che ha e sopratutto in rilascio, ho fatto dei giri/incontrato altri motociclisti con scarichi di diverse marche senza db e il mio arrow non ha mai sfigurato anzi.. la hornet la surclassava alla grande anche le ss 600 e anche con le altre zetine il sound era all altezza, forse leggermente inferiore quando mi fermavo vicino a quelli che montavano i tromboncini! poco tempo fa un mio amico acquista una zetina con montato gp style e gli ha lasciato il db. dopo innumerevoli giri posso dire che il gpstyle fa veramente un casino praticamente lui con il db io senza il sound è lo stesso e durante le aperte forse pure qlks di piu il suo.. chiaramente rosico un po sopratutto xk lui monta su il db! ho letto anche su altri forum che altra gente definisce il gpstyle come uno dei piu rumorosi e comunque con un ottimo sound...

voi che ne dite??
dico che il linguaggio sms è vietato icon_mrgreen.gif
e poi dico che il gp style è uno scarico di m... icon_asd.gif ,l'avevo io e mai più eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
il gp style cambia eccome con e senza db killer,se ti fai un giro senza db killer ,dopo 1 settimana sei a fare una visita gratuita ad amplifon icon_wink.gif

in poche parole per te lo scarico + fa casino e meglio è eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
il sound del gp style e acuto e svuota un po' in basso,diciamo che è uno scarico di fascia base base base,se costa poco un motivo ci sarà icon_wink.gif
 
13384242
13384242 Inviato: 23 Mag 2012 18:25
 

teo038288 ha scritto:
dico che il linguaggio sms è vietato icon_mrgreen.gif
e poi dico che il gp style è uno scarico di m... icon_asd.gif ,l'avevo io e mai più eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
il gp style cambia eccome con e senza db killer,se ti fai un giro senza db killer ,dopo 1 settimana sei a fare una visita gratuita ad amplifon icon_wink.gif

in poche parole per te lo scarico + fa casino e meglio è eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
il sound del gp style e acuto e svuota un po' in basso,diciamo che è uno scarico di fascia base base base,se costa poco un motivo ci sarà icon_wink.gif


No non non intendo che piu fa casino meglio è peró il sound del gp style mi piace molto..Ma infatti penso che senza db sia impossibile pero la cosa che mi soprende che il suo con db è rumoroso quanto il mio senza db!!
 
13402590
13402590 Inviato: 28 Mag 2012 23:26
Oggetto: Miglior scarico z750 anno 2012
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Premetto che ho già fatto una ricerca, ma i risultati ottenuti erano vecchi di anni e non rispondevano esattamente alla mia domanda
Dovendo montare uno scarico sulla z750(anno 2012) quale sarebbe la scelta migliore?
Nel dare risposte non considerate il prezzo, tenete in considerazione solo la qualità, le prestazioni e il suono

Grazie
 
13403831
13403831 Inviato: 29 Mag 2012 13:04
Oggetto: Re: Miglior scarico z750 anno 2012
 

lollo_92 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Premetto che ho già fatto una ricerca, ma i risultati ottenuti erano vecchi di anni e non rispondevano esattamente alla mia domanda
Dovendo montare uno scarico sulla z750(anno 2012) quale sarebbe la scelta migliore?
Nel dare risposte non considerate il prezzo, tenete in considerazione solo la qualità, le prestazioni e il suono

Grazie

qualità di finiture, suono, materiale e prezzo... io rimango per Sc... ho montato il GP normale... sono molto soddisfatto... 0509_up.gif è realizzato molto bene, hai la doppia omologazione e se ti interessa fanno pure i collettori sia in titanio che in acciaio (che saranno un mio prossimo regalo... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ) spedizione 15 gg... io ho modificato il dbk ed ha un suono assurdo.. bello cattivo... senza è abbastanza improponibile... bisogna girare con i tappo sulle orecchie... ma ti dico che anche con db originale non è assolutamente malvagio! 0509_up.gif 0509_up.gif
se dovessi cambiare forse prenderei akra... ma il costo è abbastanza proibitivo! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13404210
13404210 Inviato: 29 Mag 2012 14:40
 

ma i collettori 07/12 sono uguali alla 03/06 ???? cavolo 5cv di collettori senza mappa sommati a in media 3,5cv dello scarico e' un bel numero!!!senza mappa arrivare a 8,5 e' una buona resa...
avete idea del risparmio di peso?originali,acciaio,titanio? eusa_think.gif
 
13404401
13404401 Inviato: 29 Mag 2012 15:17
 

unheardlupo ha scritto:
ma i collettori 07/12 sono uguali alla 03/06 ????

No non sono uguali!


unheardlupo ha scritto:
cavolo 5cv di collettori senza mappa sommati a in media 3,5cv dello scarico e' un bel numero!!!

a parte che ragionare in cavalli non sarebbe corretto perchè è facile farsi ingannare (visto che i cavalli si ottengono moltiplicando la coppia per i giri a cui viene erogat).... ma purtroppo i numeri che hai detto non corrispondono. Se cambi il terminale e basta non guadagni nulla se non in estetica, sound e peso (discorso diverso se rimappi), quando va bene se guadagni un cavallo è già tanto! Se rimappi con uno scarico after allora si che qualcosina in piu' arriva, e se ci aggiungi anche i collettori (rimappando sempre alla fine) guadagni ancora di piu', ma non puoi fare una somma algebrica del tipo 1 cavallo di terminale + 3 cavalli di collettori + 3 cavalli di rimappatura...

Per fare 8,5 cavalli non penso proprio che basti centralina e scarico completo e cornice filtro aperta, temo che serva qualcosa in piu'...

Il risparmio di peso invece è elevatissimo in ogni caso. lo scarico originale pesa molto!

Il mio consiglio è questo: se hai già in mente di montare una centralina aggiuntiva allora monta uno scarico after e se puoi metti anche i collettori... se non intendi rimappare stacca i cavi della valvola di scarico della marmitta originale. io prima montavo un mivv gp in carbonio poi ho provato l'originale con la valvola bloccata. e il mivv l'ho subito venduto! con l'originale va il doppio
 
13404485
13404485 Inviato: 29 Mag 2012 15:31
 

Link a pagina di Sc-project.com

eusa_think.gif la mia considerazione era dovuta a questa pagina......
e la citazione
Gruppo completo 4-2-1 con collettori conici è realizzati in inox aisi 304 con saldature a TIG che permette la sostituzione completa dei collettori originali, pesanti e dotati di catalizzatore inamovibile.
Il gruppo completo 4-2-1 SC-Project è compatibile con tutti i terminali SC-Project già in commercio (chi già possiede un terminale SC-Project della linea oval short, Gp o GP Evo può acquistare i soli collettori ed utilizzare il raccordo e il silenziatore che già possiede)
Le prove al banco hanno dato risultati più che soddisfacenti, l'incremento prestazionale è di oltre 5 cv rispetto allo scarico originale. Le prove sono state effettuate con elettronica originale (senza l'aggiunta di centraline - Power Commander o Memjet) senza alcuna modifica alla carburazione della moto dando comunque questo ottimo risultato prestazionale. Il montaggio dei collettori 4-2-1 SC-Project in abbinamento ad una centralina elettronica garantirà, grazie alla carburazione specifica, un aumento di oltre 6.5 cv di potenza massima rispetto allo scarico di serie e di altri 0.5 cv con filtro aria più aperto. L'abbattimento di peso rispetto ai collettori originali è notevole e permette di migliorare l'agilità della moto.
 
13404869
13404869 Inviato: 29 Mag 2012 17:18
 

5 cv senza rimappare è parecchio... ci sarebbe da provare. asnche sui graficvi che pubblica la mivv l'erogazione risulta essere sempre migliore rispetto allo scarico di serie. sarebbe da provare. comprarlon e far bancare la moto per vedere la verità. Gli sc sono dei bei scarichi... provali. io non l'ho avuto l'sc quindi ti posso dare la mia esperienza solo con il mivv gp
 
13405568
13405568 Inviato: 29 Mag 2012 20:22
 

dell'akrapovic cosa mi dite ?
senza considerare il prezzo, che è piuttosto elevato, come sound e prestazioni come è messa ?
per quanto riguarda estetica e materiali direi che non è affatto male icon_asd.gif
 
13406374
13406374 Inviato: 29 Mag 2012 22:48
 

boezium ha scritto:
5 cv senza rimappare è parecchio... ci sarebbe da provare. asnche sui graficvi che pubblica la mivv l'erogazione risulta essere sempre migliore rispetto allo scarico di serie. sarebbe da provare. comprarlon e far bancare la moto per vedere la verità. Gli sc sono dei bei scarichi... provali. io non l'ho avuto l'sc quindi ti posso dare la mia esperienza solo con il mivv gp


si sarebbe da montare e poi bancare icon_twisted.gif se e' fasullo una bella mail alla sc e un bel report al tinga
anche secondo me sono molti senza rimappare...bisognerebbe sapere il range delle centraline kawasaki di adattarsi ai nuovi componenti...
 
13407271
13407271 Inviato: 30 Mag 2012 10:27
 

boezium ha scritto:
5 cv senza rimappare è parecchio... ci sarebbe da provare. ... ...

5 cv con uno scarico completo secondo me sono fattibili anche senza rimappare...
Le centraline ora sono così piene di sensori che si adattano abbastanza ai nuovi componenti e "leggono" meglio di un tempo le esigenze del motore.
Concordo sul fatto che sarebbe da provare per esserne sicuri icon_smile.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13407730
13407730 Inviato: 30 Mag 2012 13:18
 

boezium ha scritto:
5 cv senza rimappare è parecchio... ci sarebbe da provare. asnche sui graficvi che pubblica la mivv l'erogazione risulta essere sempre migliore rispetto allo scarico di serie. sarebbe da provare. comprarlon e far bancare la moto per vedere la verità. Gli sc sono dei bei scarichi... provali. io non l'ho avuto l'sc quindi ti posso dare la mia esperienza solo con il mivv gp

guarda sulla mia pagina di presentazione... non so quanti cavalli ho preso... ma un bel incremento prestazionale c'e stato soprattutto nell'erogazione ai medi... vorrei mettere su i collettori per fare una cosa fatta bene e soprattutto sfruttarla al massimo.. però non mi garba il fatto di inquinare come un treno... preferisco prima spenderli in ciclistica... 0509_up.gif 0509_up.gif gia per come è ora va na bomba... mi ricordo che quando sono andato a ritirare la moto dopo tutti i lavori non ci credevo andasse cosi di cattiveria in coppia... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif sono tanti soldini ma a parer mio spesi bene..
comunque con il montaggio del terminale SC centralina e quant'altro che puoi leggere nella pagina sotto in firma sono passato da:
91.27 kw a 96.55 kw
e da 7.11 kgm ad una coppia di 7.52 kgm 0509_up.gif
se non erro sono 96.55 kw per 1.36: 131 cv possibile?! 0509_up.gif 0509_up.gif
buon risultato no?! da 121.5 circa che erano senza centralina filtro e modifica air box... 0509_up.gif
 
13407886
13407886 Inviato: 30 Mag 2012 14:09
 

Iacco ha scritto:

guarda sulla mia pagina di presentazione... non so quanti cavalli ho preso... ma un bel incremento prestazionale c'e stato soprattutto nell'erogazione ai medi... vorrei mettere su i collettori per fare una cosa fatta bene e soprattutto sfruttarla al massimo.. però non mi garba il fatto di inquinare come un treno... preferisco prima spenderli in ciclistica... 0509_up.gif 0509_up.gif gia per come è ora va na bomba... mi ricordo che quando sono andato a ritirare la moto dopo tutti i lavori non ci credevo andasse cosi di cattiveria in coppia... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif sono tanti soldini ma a parer mio spesi bene..
comunque con il montaggio del terminale SC centralina e quant'altro che puoi leggere nella pagina sotto in firma sono passato da:
91.27 kw a 96.55 kw
e da 7.11 kgm ad una coppia di 7.52 kgm 0509_up.gif
se non erro sono 96.55 kw per 1.36: 131 cv possibile?! 0509_up.gif 0509_up.gif
buon risultato no?! da 121.5 circa che erano senza centralina filtro e modifica air box... 0509_up.gif
su che mezzo 131 cv? icon_eek.gif
 
13408075
13408075 Inviato: 30 Mag 2012 14:45
 

131 su una Z750? magari sul mille... comunque tempo fa leggevo che la prova differisce da banco a banco, nel senso che ci sono piu' tipi di banco (inerziale, frenato ...) ed ogiuno ha caratteristiche diverse e di conseguenza ognuno restituisce valori differenti
 
13408982
13408982 Inviato: 30 Mag 2012 18:21
 

oggi ho portato la zetina a far rimontare il cavo della valvola...poco fa mi chiama il concessionario e me dice che ho sgranato tutto il motorino...che panacca che ma dato

li per li mi son detto ma che c***o sta a dì questo...poi ho rimembrato e porca tro ia ho trovato la cappellata che feci...occhio quindi quando lo smontate lo scarico che i danni che si possono fare sono pochi ma menano di brutto
 
13410064
13410064 Inviato: 30 Mag 2012 21:50
Oggetto: Dubbio terminale Arrow-carbonio
 

Salve a tutti, sto cercando uno scarico in carbonio per la mia z750 2006,
Non voglio nulla di estremo ne di piccolo, mi piacerebbe un classico carbonio solo un pelo + corto dell'originale e in stile semplice, ho trovato questo:

[url]Link a pagina di Ebay.it

L'annuncio dice che è omologato per la mia moto, ma sul sito arrow non trovo nessuno scarico simile e il race-tech ha il collegamento tra gomito e silenziatore conico..
mi rimangono dei dubbi, qualcuno lo conosce? in caso di acquisto come posso essere certo che l'omologazione sia valida per il mio modello?

grazie mille!

Se ho fatto errori nel messaggio mi scuso preventivamente. (niubbo)
 
13410067
13410067 Inviato: 30 Mag 2012 21:51
 

boezium ha scritto:
131 su una Z750? magari sul mille... comunque tempo fa leggevo che la prova differisce da banco a banco, nel senso che ci sono piu' tipi di banco (inerziale, frenato ...) ed ogiuno ha caratteristiche diverse e di conseguenza ognuno restituisce valori differenti

penso si riferiscano ai cavalli risultanti all'albero... vi posto il grafico... eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


voi che dite... comunque il banco è quello Dynojet... penso inerziale.. ma non ci metto la mano sul fuoco! 0509_up.gif
forse ho cappellato i cavalli sono in HP... quindi se la meccanica non è un opinione sono 96.55 cv alla ruota... bo non so aiutatemi voi... sta sera non mi capisco piu
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13410122
13410122 Inviato: 30 Mag 2012 21:59
 

volendo,si può far risultare anche 150 cv alla ruota alla z dopo una mappatura icon_xd_2.gif
il discorso è lungo...
solitamente 96 cv sono i cv alla ruota della z originale mod 2007,mentre per la z old siamo sui 100 + o -

siccome ogni banco prova ha dei valori e telle tarature differenti,va fatta la bancata a moto originale e poi con le mod,li si vedono i cv effettivi se il tipo è onesto e non tarocca nulla icon_smile.gif
 
13410634
13410634 Inviato: 30 Mag 2012 23:53
 

jeeeee z old vecchia ma più cazzutaaaa 0509_banana.gif icon_xd_2.gif
 
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