15682799
Inviato: 23 Ago 2016 22:52
Oggetto: Responsabilità ducati....pezzi scadenti
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Salve....sono un ducatista e vorrei che farvi conoscere una vicenda che mi è successa poco fa...
> Amo le moto sono la mia passione e specialmente la ducati questi ultimi 20 anni ...diciamo che ne ho cambiate 5...l'ultima un mts 1200 ...so perfettamente che ha sempre bisogno di qualcosa non sono come quelle del sol levante. ..qualche paraolio che perde ...qualche vita o bullone si allenta ecc...una ducati.
> Ma non mi sarei mai aspettato che si staccasse di netto un ingranaggio della quarta marcia...ho detto bene "staccato " .. per farla breve dopo aver chiamato la ducati Service. ..è portato il pezzo da una officina autorizzata ducati ...che poi a anche amesso che era impossibile che poteva succedere ...sino rimasti a bocca aperta perché il difetto era una bolla d'aria nell ingranaggio .
> Io sono salvo per miracolo perché la quarta marcia porta sempre una velocità sostenuta e pericolosa. ..mi è andata bene che non si è inchiodata e non mi sono ammazzato. ...ritornando a loro dopo che hanno saputo tutta la storia silenzio assoluto... premetto che la moto a 24000 km ed appena smontata il motore il cambio i cilindri e pistoni erano come nuovi ..la moto tenuta perfetta ,ho mandato un email alla ducati che ho detto tutto, mi chiamano e mi risponde una donna....poverina sicuramente la mettono li per chiederti scusa per l'accaduto ,ma del resto quando vuoi spiegazioni tecniche su quello che è successo e che è dovuto a un difetto di fabbricazione, lei non sa che dire.
> Ma fatemi parlare con un tecnico uno che ne capisce e che mi spieghi come può succedere una cosa simile. ...non è per 1500 euro spesi in più su una moto da quasi 20 mila ...ma l'affidabilità della moto??? Dei pezzi?
> Io potevo rimanerci secco e vorrei che abbiano più cura delle moto non portarle come cinesate. ..sopra ci montano e le portano delle persone...
> Ho un mio amico con una F1 del 79 mai avuto problemi col motore e andando anche in pista...oggi con materiali eccelsi e tecniche all'avanguardia siam andati indietro. ..comunque vorrei dire che non sono il primo e che loro sanno di questi difetti ma fanno tutto per insabbiare. .il pezzo dove si vede chiaramente la bolla...lo ho ancora ...Poi ho anche un altro mts 1200 con 28000 km dello stesso anno con cuscinetti da banco rovinati e speso 1400 per cambiarli. ...non ho parole...e la ducati non risponde....