reditutto ha scritto:
Praticamente avresti un aggiornamento di telaio al 2005 sulla tua 2004...
Beh... se le differenze di funzionalità del telaio sono apprezzabili (in meglio), considerando che dovresti, per apprezzare pienamente i vantaggi del nuovo telaio, andare a tarare nuovamente mono e forcelle (ovviamente ad ogni telaio diverso corrisponde una taratura diversa) e accertandoti che l'offset delle pistre e la lunghezza del forcellone sono le stesse potrebbe essere una buona idea.
In altre parole, se vai a creare una 2005 ma con parti essenziali 2004 potresti fare un ibrido-fallimento.
Le dimensioni della moto e i suoi componenti sono in armonia "perfetta" e rovinarla può generare una ciclistica che non funziona.
N.B.: In generale io sono assolutamente contro i "collage".
Niente collage... a vederle sono identiche e l'unico cambiamento è stato il telaio (e la forca con cartuccia chiusa + piastre di sterzo dal pieno). Quindi se così fosse si tratterebbe di farla diventare quasi un 2005 a tutti gli effetti! Se già c'è da andare ad adattare e modificare non se ne parla proprio! Ed è proprio quello che vorrei sapere... anche se cercando su google ho trovato che dovrebbe proprio solo cambiare la forma del telaio mentre tutti gli attacchi e il resto dovrebbero essere identici!