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FZ6....l'accendiamo? :-) [Valutazione acquisto]
10960717
10960717 Inviato: 18 Nov 2010 10:29
Oggetto: FZ6....l'accendiamo? :-) [Valutazione acquisto]
 

Ciao Ragazzi
mi sono presentato nel topic preposto.. e ora vi scrivo il mio primo post sul Tinga!

Allora....ho 30 anni e da 16 vado su 2 ruote.. l'ultima moto avuta, che ora è in reparto di degenza, è una GSX 750.. dalla prossima primavera però vorrei cambiare e prendere una moto meno estrema.. ma che vada perchè sono abituato alla SS appena detta!
Ho avuto anche una Kawa ER6.. più simile alla FZ6 a parte per il motore icon_smile.gif
Ero indeciso tra Hornet e FZ6.. ma sinceramente la Hornet esteticamente non mi piace proprio.. così sto vagliando in lungo e in largo la FZ6..

La userei in tutte le maniere.. dal tragitto casa lavoro alla pista! ho già visto i vari kit di modifica icon_wink.gif

Vorrei però sentire le vostre opinioni da "proprietari" della FZ6 S2!

Grazie!
 
10961546
10961546 Inviato: 18 Nov 2010 13:42
 

semplice. eccezionale...
sincera per il prezzo, nulla di più, nulla di meno
 
10961575
10961575 Inviato: 18 Nov 2010 13:50
 

esteticamente mi piace.. tra le varie naked non troppo ricercate la preferisco.. poi ho visto già il terminale Laser con l'uscita in 4 icon_eek.gif icon_eek.gif e i vari kit forcella, che mi pare di aver capito sia il punto debole della moto..
c'è tanto vuoto ai medi?
 
10961747
10961747 Inviato: 18 Nov 2010 14:27
 

Esteticamente secondo me è una delle più belle naked. Inoltre la ritengo molto comoda (ho fatto più di 500 km in un giorno e non ho sofferto icon_wink.gif ) e molto maneggevole.
In pratica le pecche maggiori sono nella forcella, sulla quale ho montato un kit matris ed è migliorata moltissimo, e nel mono posteriore, che a breve sostituirò con un extremetech tech2 che ho già acquistato ma che non ho ancora ricevuto.
Un'altra modifica che consiglio e che ho già fatto è la rimozione del catalizzatore accoppiato ad un filtro aria k&n, che fa recuperare un po di coppia ai medi e bassi regimi.
 
10962118
10962118 Inviato: 18 Nov 2010 15:24
 

Se pensi di acquistarla nuova personalmente ti consiglio la Hornet (non me ne vogliano tutti i possessori di FZ6 eusa_shifty.gif ), la versione 2011 l'hanno un pò migliorata esteticamente soprattutto nel codone, inoltre ha più cavalli ed è "meno impegnativa" nella guida dell'FZ6, la fluidità dei motori Honda è nota.
Se invece vuoi acquistarla semi nuova o comunque usata, quoto quanto detto da te, estetica vecchia Hornet 0509_down.gif, l'FZ6 S2 la preferisco di gran lunga 0509_up.gif ed è una gran moto.
...........Comunque, pensandoci bene, anche se dovessi comprarla nuova (sempre se l'FZ6 si trova ancora) ti conviene comunque l'FZ6 perchè vista l'uscita di produzione la troveresti a prezzi molto allettanti, quindi vai di FZ6 che non sbagli 0509_doppio_ok.gif

(NB: ho cercato di consigliarti cercando mi mantenere un senso critico neutro, la mia parte Yamahista ti avrebbe detto senza ombra di dubbio FZ6 FZ6 FZ6 FZ6! icon_asd.gif )
 
10962175
10962175 Inviato: 18 Nov 2010 15:35
 

Citazione:
Se invece vuoi acquistarla semi nuova o comunque usata, quoto quanto detto da te, estetica vecchia Hornet 0509_down.gif, l'FZ6 S2 la preferisco di gran lunga ed è una gran moto


E ho detto tutto...... icon_biggrin.gif
 
10962189
10962189 Inviato: 18 Nov 2010 15:40
 

Ho avuto modo di provare la hornet 2008 di un mio amico e non mi ha entusiasmato più di tanto. Ho apprezzato la forcella che è ben tarata, ma non mi è piaciuta molto come posizione di guida, il mono posteriore non mi ha convinto, il motore nonostante vada forte non mi ha emozionato, non si sente l'entrata in coppia tipica della fz6 che a me piace tanto, e la frenata è meno vigorasa che sulla fz6.
sicuramente è un'ottima moto, ottima ripresa dai medi e bassi ma mi aspettavo di più.
 
10962225
10962225 Inviato: 18 Nov 2010 15:50
 

la hornet ha una brutta linea.. forse il motore ha qualcosa in più.. ma di poco.. e poi il tiro ai bassi senza catalizzatore, filtro e semmai un dente in meno al pignone credo si elimini abbastanza..
 
10962320
10962320 Inviato: 18 Nov 2010 16:07
 

Parlo da Fz6ista (S2, ovviamente), come ho sempre detto è la mia prima moto.
Onesta e sincera, la forcella anteriore è il suo punto debole, infatti mi sto apprestando a rifarla, kit bitubo in arrivo: olio e molle. 0509_doppio_ok.gif
Ho una guida piuttosto aggressiva e anche i freni più di una volta li ho messi in crisi, specie se siamo in due sopra, inzia a vibrare...difatti arriveranno anche i tubi in treccia e un olio nuovo 0509_up.gif
 
10962322
10962322 Inviato: 18 Nov 2010 16:07
 

Ciao e benvenuto. icon_biggrin.gif

Sulla Fz6 si è discusso di vita, morte e miracoli in tantissime discussioni, tutte facilmente disponibili tramite la funzione Cerca, di cui ti elenco sono alcune, in mezzo a tante altre:

YAMAHA FZ6 [cosa ne pensate?]
FZ6 - prestazioni e costi
FZ6 - Consumi [in città]
Fz6 2007... [Info caratteristiche]
FZ6 prima moto [che ne dite?]
Acquisto della prima moto [FZ6 si o no?]
FZ6 - La peggiore moto mai avuta

Invece per ulteriori paragoni e valutazioni comparative con altri modelli, troverai sicuramente soddisfazione per la tua curiosità in questa sezione:
Confronti e Consigli Acquisto
 
10962386
10962386 Inviato: 18 Nov 2010 16:21
 

ok!....anche se alcuni topic tra questi hanno date "storiche"..
bell'Avatar mod icon_wink.gif
 
10962833
10962833 Inviato: 18 Nov 2010 17:43
 

Ciao Road ,,, senza ombra di dubbio acquista l'FZ6 ...
Io avevo il mod. 2004 l'ho data in permuta nel 2008 con eusa_shifty.gif 74000 km eusa_shifty.gif è non ha mai ma mai avuto problemi di nessun genere .. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Sicuramente la forcella è il mono col forccellone dietro hanno i loro limiti ( ma secondo mè sono messi tra le virgolette ) ma ti divertti un sacco perchè è leggera scende in curva molto velocemente non mette mai in dificoltà ..
Il motore si gira molto alto ( io ho risolto per la mia guida , sostituendo pignone è corona, ha cambiato il carattere ).....
Ciao è buon acquisto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

A dimenticavo che si passano i 300 km con un pieno ,,,, anche esagerando un pò 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ( considera che con la mia attuale FZ1 faccio fatica a fare i 180 max 190 km con guida molto ma molto turistica ) doppio_lamp_naked.gif
 
10963108
10963108 Inviato: 18 Nov 2010 18:25
 

la fz6 ha un motore immenso e una ciclistica per uso quotidiano accettabile per la maggior parte della gente e comunque come tutti sanno facilmente migliorabile mentre il motore della hornet te lo tieni......e poi yamaha e sinonimo di sportivita .......tutto detto
io sono passato dall r6 alla fz6 e come si sentisse la parentela
ciao icon_cool.gif
 
10963127
10963127 Inviato: 18 Nov 2010 18:28
 

Certo se vieni dal gsx 750... non ti aspettare miracoli... ti conviene ovviamente provarla.
Detto questo, se trovi un'occasione e ti prepari a spendere un 7/900€ di modifiche, ti prendi una motina affidabile, comoda, bella e pure una bella bastardina quando la vuoi sfruttare fino in fondo. Io la uso tutti i giorni e mi diverto da matti, mai un problema.
Da mettere in preventivo un upgrade serio alle sospensioni, uno all'erogazione (de-cat, PCIII e se vuoi scarichi) e il giusto paio di scarpette. Poi la hornet me la saluti...
 
10963630
10963630 Inviato: 18 Nov 2010 19:53
 

Bè le gomme sono la prima cosa.. ovviamente se non le ha già buone di suo.. magari il futuro ex proprietario le avrà già sostituite.. icon_mrgreen.gif
Senza dubbio le forcelle sì.. un bel kit Matris.. lo consigliate rispetto agli altri kit? sinceramente la forcella R6 mi sembra un'esagerazione..e poi non è a steli rovesciati..penso che un buon kit dia lo stesso risultato..
 
10963883
10963883 Inviato: 18 Nov 2010 20:36
 

RoadRage ha scritto:
.penso che un buon kit dia lo stesso risultato..

assolutamente no, ma un kit (Matris, Fg, Ohlins etc.) può andare comunque bene, dipende anche dal tuo stile e dal tuo peso. Come esce di fabbrica va bene solo per la guida turistica. Poi pensa ad un mono sempre adatto al tuo peso e soprattutto revisionabile.
 
10963932
10963932 Inviato: 18 Nov 2010 20:43
 

lo stesso risultato era diciamo tra virgolette.. un buon kit credo dia una buona resa.. e poi io sono leggero
 
10963998
10963998 Inviato: 18 Nov 2010 20:53
 

Io ne ho una del 2006 (ovviamente s1). Se vuoi prenderti una fz6 ti consiglio di andare direttamente sulla s2 per il problema on-off, nell'ultima versione è stato molto migliorato. Io comunque nella mia ho montato scarichi, dekat, filtro e centralina e devo dire che oltre a togliere quel fastidioso effetto ho dato veramente un bel rinvigorimento al motore (98,9 cv alla ruota con mappa fatta al banco, tira e si sente icon_razz.gif ). E' anche verissimo che le sospensioni sono una bella rottura ma con un mono e un kit decente alle forche risolvi abbastanza il problema, certo non saranno mai eccezionali come in una ss ma ricordiamoci che è una naked... non chiediamogli troppo. A questo punto effettuerei la mia scelta spinto dal gusto personale e sopratutto dal fattore monetario. La fz6 ora te la "tirano" che sta uscendo di produzione mentre la hornet ancora va abbastanza bene che è ancora in listino. Io penso che al prezzo di una hornet ti fai una fz6 con relative migliorie "minime sindacabili" che la fanno andare oltre in qualità a una hornet. Anche la hornet ha bisogno di modifiche che ti credi... anche se ha steli rovesciati non è che sono eccezionali, anzi tutt'altro!!! Lo so bene che la ha un mio amico e non fa altro che dire che sono solo "apparenza", anche lui ha dovuto modificarle insieme al mono... Però devo anche dire, spezzando una lancia in favore della hornet, che se da un lato è un bene che te la "tirano" dall'altro è anche un male!!! La hornet ha più mercato, pensaci bene se mai vorrai rivenderla in tempi brevi icon_mrgreen.gif
 
10964109
10964109 Inviato: 18 Nov 2010 21:10
 

eh ma infatti ho detto che anche le forcelle delle SS quando ti ci abitui facilmente vengono riprese..
bè venderla penso sia scontato ma non credo a breve.. a breve magari comprarla..intanto.. ahahah

una 2008 S2 (ovvio..) quanto può valere senza fregature?
 
10964289
10964289 Inviato: 18 Nov 2010 21:33
 

Beh difficile dire a quanto si possa trovare... direi che a un chilometraggio accettabile se ti chiedono meno di 3000 subito in partenza io la controllerei bene prima di comprarla. Di solito almeno partono dai 3700-3800 e poi eventualmente si tratta e scende. Ma se partono subito bassi....... boh mi puzzerebbe icon_razz.gif Poi non so... non sono esperto di compravendite icon_redface.gif
 
10964511
10964511 Inviato: 18 Nov 2010 22:02
 

io ho comprato una fz6 s1 del 2005 pagata 2200 euro con 8800 km poi ho comprato usati tutti i vari pezzi
forcelle e pinze r6 scarico sbk mono extrimetec pignone -1 pc3 pompa radiale tubi treccia
tutto a meta prezzo .........
adesso e una gran moto
ciao
 
10964710
10964710 Inviato: 18 Nov 2010 22:30
 

è meglio dell'R6 ora rotfl.gif
comunque attorno ai 4000 scarsi se ne trovano...
 
10965195
10965195 Inviato: 19 Nov 2010 0:35
 

fz6 s2 3200 massimo 3400 euro con pochi km considera la stagione e il momento di grande crisi
finanziaria della gente chi vuol vendere deve ccontentarsi............
 
10966674
10966674 Inviato: 19 Nov 2010 15:12
 

eh la stagione è relativa...perchè prima devo sistemare un pò di cose, vendere la mia GSX e poi comprare la sua erede...quindi può pure darsi che diventi bella stagione, non so.. Non è che vi interessa la mia Gsx eh così facciamo prima eusa_think.gif icon_biggrin.gif
 
11004678
11004678 Inviato: 27 Nov 2010 9:13
 

Anche se un po in ritardo ti dico anche io la mia...l'ho comprata nuova e non ho ancora modificato nulla, il 4 novembre ha fatto un anno...comunque la moto è molto comoda sia per il guidatore che per il passeggero, il motore gira un po' altino ma diciamo che se vuoi un'andatura turistica a 4000 giri non è male IMHO.
Il "problema" forcelle e mono lo si ha solo con guida aggressiva perché così come sono in città io mi trovo una favola (ma solo in città perché la domenica mi intossico)...
Nel complesso è una gran bella moto, quest'estate me ne sono andato in vacanza con essa e non mi ha dato il minimo problema...16000km ed il motore è come nuovo...
Te la consiglio!
 
11005572
11005572 Inviato: 27 Nov 2010 14:14
 

grazie delle risp....oggi se riesco passo a vederne una 2007 in un negozio qui in città...giusto per montarci un pò sopra
 
11012599
11012599 Inviato: 29 Nov 2010 9:22
 

son riuscito a passare dal concessionario...aveva una fz6 2004 una fz6 2007 una Z 750 e una hornet 2009...non l'ho guidate, ci sono solo salito...però la fz6 2007 non mi è piaciuta molto come impostazione in sella..mi sono trovato meglio sulla hornet..mentre sulla Z diciamo alla pari della fz..però la fz6 ultima versione mi pare ancora un pò diversa da quella che ho visto, vero? in cosa cambia? mi pare cambi, ad esempio, la sella.
 
11012757
11012757 Inviato: 29 Nov 2010 10:14
 

si la sella è diversa
 
11013135
11013135 Inviato: 29 Nov 2010 12:18
 

mai pensato alla FZ8? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11013148
11013148 Inviato: 29 Nov 2010 12:22
 

sì c'ho pensato ma non mi sembra superiore alla Z sinceramente...
 
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